Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Notebook/ultrabook 1000 euro

notebook ultrabook 1000 programmare giocare fifa 16

• Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#1 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 19:41 PM

Slave, ho già letto diverse discussioni sul forum inerenti i portatili su questa fascia di prezzo, e mi sono informato abbastanza sui vari dell 7559 e asus n551/n552 sono ottimi notebook, però non mi convincono o meglio per 1000 euro speravo di riuscire a trovare un ultrabook che potesse fare al caso mio, cosa che per ora dalle mie ricerche non sono riuscito a fare.
Sono uno studente di ingegneria informatica e quindi faccio un uso continuo e costante del pc, oltre che per studiare anche per un uso standard(navigare, film, giocare).

A me interesserebbe un ultrabook, da 15 pollici,  che mi permettesse di fare ciò che mi serve per il mio corso di studio, e anche di poter giocare, a giochi come fifa 16, non sono un gamer accanito ma un match a fifa ogni tanto non mi dispiacerebbe. (so che 

Esiste un ultrabook che possa soddisfare questi requisti?(so che quello adatto a me sarebbe il dell xps 15, ma il prezzo è troppo alto).

Grazie

#2 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 20:19 PM

Slave, ho già letto diverse discussioni sul forum inerenti i portatili su questa fascia di prezzo, e mi sono informato abbastanza sui vari dell 7559 e asus n551/n552 sono ottimi notebook, però non mi convincono o meglio per 1000 euro speravo di riuscire a trovare un ultrabook che potesse fare al caso mio, cosa che per ora dalle mie ricerche non sono riuscito a fare.
Sono uno studente di ingegneria informatica e quindi faccio un uso continuo e costante del pc, oltre che per studiare anche per un uso standard(navigare, film, giocare).
A me interesserebbe un ultrabook, da 15 pollici, che mi permettesse di fare ciò che mi serve per il mio corso di studio, e anche di poter giocare, a giochi come fifa 16, non sono un gamer accanito ma un match a fifa ogni tanto non mi dispiacerebbe. (so che
Esiste un ultrabook che possa soddisfare questi requisti?(so che quello adatto a me sarebbe il dell xps 15, ma il prezzo è troppo alto).
Grazie

Ultrabook da 15" a mille € è difficile trovarli. Come ultrabook c'è l'asus ux303ub che si trova sui mille ed ha i7-6500u, gt940m, 8gb ram(massima 12gb), ssd da 256, schermo 13,3" fullhd. Forse qualche lenovo tipo lo yoga 14"-15" ma hanno processori della scorsa generazione e grafica integrata(che non dovrebbe reggere fifa16)

#3 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 20:25 PM

Ultrabook da 15" a mille € è difficile trovarli. Come ultrabook c'è l'asus ux303ub che si trova sui mille ed ha i7-6500u, gt940m, 8gb ram(massima 12gb), ssd da 256, schermo 13,3" fullhd. Forse qualche lenovo tipo lo yoga 14"-15" ma hanno processori della scorsa generazione e grafica integrata(che non dovrebbe reggere fifa16)

Ti ringrazio per la risposta.

Questo asus ux303ub ha un costo intorno ai 1000 euro?dici che è valido per ciò che mi serve?ma sopratutto, conviene sceglierlo rispetto ai già citati dell 7559 e asus n552?

#4 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 20:30 PM

Ti ringrazio per la risposta.
Questo asus ux303ub ha un costo intorno ai 1000 euro?dici che è valido per ciò che mi serve?ma sopratutto, conviene sceglierlo rispetto ai già citati dell 7559 e asus n552?

Appartengono a categorie diverse, per giocare una partita a fifa e navigare va più che bene anche l'asus ux303. Se cerchi un pc più potente ma "difficile" da trasportare a causa delle dimensioni e del peso allora è preferibile il 7559 o n552. Io personalmente posseggo il 7559 pagato 912€ perché mesi fa c'era uno sconto del 10% per gli studenti universitari e quando funziona è una bomba(ha alcuni problemini ai driver a causa di win10 ma piano piano stanno sistemando)

#5 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 20:37 PM

Appartengono a categorie diverse, per giocare una partita a fifa e navigare va più che bene anche l'asus ux303. Se cerchi un pc più potente ma "difficile" da trasportare a causa delle dimensioni e del peso allora è preferibile il 7559 o n552. Io personalmente posseggo il 7559 pagato 912€ perché mesi fa c'era uno sconto del 10% per gli studenti universitari e quando funziona è una bomba(ha alcuni problemini ai driver a causa di win10 ma piano piano stanno sistemando)

anche io ne stavo valutando l'acquisto anche se non fanno più sconti studenti, solo che cercavo una macchina in stile ultrabook, con schermo di qualità, batteria a lunga durata e più portabile di un classico notebook.

Dell non da possibilità di pagamento a rate e dunque lo devo escludere, ho notato che la grande catene che permettono pagamenti a rate, non trattano Dell, ma anche per quanto riguarda gli ultrabook danno veramente poca scelta.

Dunque l'unica alternativa sui mille euro nel campo ultrabook sarebbe quest asus ux303, avrei bisogno di qualcuno che l'ha acquistato per sapere come va.

Per quanto riguarda notebook sempre sui 1000, alternative valide ai già citati?

#6 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 20:44 PM

anche io ne stavo valutando l'acquisto anche se non fanno più sconti studenti, solo che cercavo una macchina in stile ultrabook, con schermo di qualità, batteria a lunga durata e più portabile di un classico notebook.
Dell non da possibilità di pagamento a rate e dunque lo devo escludere, ho notato che la grande catene che permettono pagamenti a rate, non trattano Dell, ma anche per quanto riguarda gli ultrabook danno veramente poca scelta.
Dunque l'unica alternativa sui mille euro nel campo ultrabook sarebbe quest asus ux303, avrei bisogno di qualcuno che l'ha acquistato per sapere come va.
Per quanto riguarda notebook sempre sui 1000, alternative valide ai già citati?

Io con budget da mille € ero indeciso tra 7559 e asus n551vw(asus n552 è uscito di recente ed io ho effettuato l'acquisto a fine novembre 2015) ed ho preso quello che costava meno. Se potessi tornare indietro prenderei un ultrabook per la trasportabilità, perché per le mie esigenze (fifa16, navigazione, streaming, qualche photoshop, studio) non è necessaria tutta questa "potenza". Infatti ora che il dell mi sta dando diversi problemi(se riesco mi faccio rimborsare poiché non riescono a risolvere il problema all'hdd interno, ne ho già cambiati due) mi butto o sull'asus ux303 o aspetto i nuovi macbook. Aspettiamo che dicono gli altri, che magari conoscono altri modelli.

Messaggio modificato da JohnCusa, 26 March 2016 - 20:45 PM

#7 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 26 March 2016 - 20:52 PM

ti ringrazio per le risposte che mi stai dando.

Comunque siamo sulla stessa barca allora, cerchiamo una macchina simile. Allora aspetto altri pareri, prima di scegliere, è sempre una bella somma da spendere e vorrei andare sul sicuro.

Messaggio modificato da spein46, 26 March 2016 - 20:57 PM

#8 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 15:48 PM

un'altra domanda alla quale cerco risposta, questo asus ux303ub che ho trovato a poco meno di 1000 euro, praticamente insieme a dell 7559 e ASUS N552VX-FW131T sono sullo stesso prezzo, e sono i 3 portatili sui quali mi sto orientando, vorrei capire asus ux303ub che ha prestazioni per quanto riguarda gpu cpu e ram inferiori rispetto agli altri 2 notebook, ma portabilità e durata della batteria maggiore, oltre a queste, in cosa "batte" i notebook della stessa fascia di prezzo?

Grazie

#9 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4745 messaggi

Inviato 28 March 2016 - 23:40 PM

un'altra domanda alla quale cerco risposta, questo asus ux303ub che ho trovato a poco meno di 1000 euro, praticamente insieme a dell 7559 e ASUS N552VX-FW131T sono sullo stesso prezzo, e sono i 3 portatili sui quali mi sto orientando, vorrei capire asus ux303ub che ha prestazioni per quanto riguarda gpu cpu e ram inferiori rispetto agli altri 2 notebook, ma portabilità e durata della batteria maggiore, oltre a queste, in cosa "batte" i notebook della stessa fascia di prezzo?

Grazie

Sono categorie differenti.

L'UX 303UB monta hardware Ultra Low Voltage lato CPU e comunque generalmente più parco nei consumi e "tranquillo" a livello di temperature. Gli altri due sono notebook veri e propri, con annessi pro e contro. 

Per quanto riguarda la potenza "bruta" ti linko dei bench. Ricordo però di prenderli con le pinze poichè 1) i risultati possono variare a seconda della configurazione (che non è sempre citata); 2) ogni produttore può settare e gestire i componenti diversamente (quindi i risultati possono essere anche molto diversi fra un prodotto ed un'altro con lo stesso hardware sulla carta) 3) non sappiamo esattamente in quali condizioni e con quali modalità vengono effettuati i test:

CPU:

- Intel Core i7 6700HQ: http://www.notebookc...r.149420.0.html

- Intel Core i7 6500u: http://www.notebookc...r.149431.0.html

GPU:

- Nvidia GeForce GTX 960m: http://www.notebookc...M.138006.0.html

- Nvidia GeForce GT 940m: http://www.notebookc...M.138027.0.html

#10 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 28 March 2016 - 23:55 PM

Sono categorie differenti.

L'UX 303UB monta hardware Ultra Low Voltage lato CPU e comunque generalmente più parco nei consumi e "tranquillo" a livello di temperature. Gli altri due sono notebook veri e propri, con annessi pro e contro. 

Per quanto riguarda la potenza "bruta" ti linko dei bench. Ricordo però di prenderli con le pinze poichè 1) i risultati possono variare a seconda della configurazione (che non è sempre citata); 2) ogni produttore può settare e gestire i componenti diversamente (quindi i risultati possono essere anche molto diversi fra un prodotto ed un'altro con lo stesso hardware sulla carta) 3) non sappiamo esattamente in quali condizioni e con quali modalità vengono effettuati i test:

CPU:

- Intel Core i7 6700HQ: http://www.notebookc...r.149420.0.html

- Intel Core i7 6500u: http://www.notebookc...r.149431.0.html

GPU:

- Nvidia GeForce GTX 960m: http://www.notebookc...M.138006.0.html

- Nvidia GeForce GT 940m: http://www.notebookc...M.138027.0.html

ti ringrazio per la risposta.

Certamente, per quanto riguarda i benchmark i valori rispettivamente di cpu e gpu dei notebook rispetto all'ultrabook sono superiori, sena però contare le varie variabili in gioco ch etu hai già citato(configurazione hardware, settaggi del produttore), la domanda che mi sono posto dopo questa tua riflessione, questa differenza di prestazione, nell'utilizzo quotidiano sarebbe così marcata?cioè sicuramente nei giochi per quanto riguarda la qualità la 960m batte di gran lunga la 940m, ma nell'utilizzo quotidiano la differenza di cpu si sente?

#11 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 02 April 2016 - 10:26 AM

ciao ragazzi, mi sarei deciso ad acquistare l'asus ux303ub-r4076t, mi sembra come rapporto qualità/prezzo il miglior ultrabook che si può acquistare a quel prezzo, circa 1000 euro, siete d'accordo?vorrei sempre una vostra opinione prima di completare l'acquisto.

Un'altra questione però ora è la reperibilità del prodotto, fino a qualche tempo fa stava anche sotto i 1000 ma ora non è più disponibile nel sito in questione, le grandi distribuzioni, almeno i loro siti online non lo trattano proprio, siccome a me servirebbe poterlo acquistare a rate sarebbe comodo trovarlo da questi grandi venditori, dite sia possibile che ciò che viene mostrato sul sito a volte non rispecchia quello che hanno in negozio?cioè può essere che lo trovo in negozio anche se sul sito non c'è?

vi ringrazio

#12 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4745 messaggi

Inviato 03 April 2016 - 23:23 PM

ti ringrazio per la risposta.

Certamente, per quanto riguarda i benchmark i valori rispettivamente di cpu e gpu dei notebook rispetto all'ultrabook sono superiori, sena però contare le varie variabili in gioco ch etu hai già citato(configurazione hardware, settaggi del produttore), la domanda che mi sono posto dopo questa tua riflessione, questa differenza di prestazione, nell'utilizzo quotidiano sarebbe così marcata?cioè sicuramente nei giochi per quanto riguarda la qualità la 960m batte di gran lunga la 940m, ma nell'utilizzo quotidiano la differenza di cpu si sente?

Dipende sempre dal contesto e dall'utenza, non c'è una regola "fissa". Cosa intendi per "utilizzo quotidiano"? :)

Sicuramente la CPU, a differenza della GPU, è sempre chiamata in causa anche per il semplice office... ed un i7 6700HQ con la maggior potenza ed il maggior numero di thread "si sente" non appena inizi a fare attività pesanti o più semplicemente inizi a fare del multitasking.

#13 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 03 April 2016 - 23:42 PM

Dipende sempre dal contesto e dall'utenza, non c'è una regola "fissa". Cosa intendi per "utilizzo quotidiano"? :)

Sicuramente la CPU, a differenza della GPU, è sempre chiamata in causa anche per il semplice office... ed un i7 6700HQ con la maggior potenza ed il maggior numero di thread "si sente" non appena inizi a fare attività pesanti o più semplicemente inizi a fare del multitasking.

Grazie per la risposta.

Comunque per il mio utilizzo che è fatto per lo più di ambienti di programmazione o programmi come matlab, oltre a un utilizzo normale, come navigazione web, streaming, film, o giocare ogni tanto a giochi come fifa.

E' così marcata la differenza per un utilizzo del genere?

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 08:59 AM

Grazie per la risposta.

Comunque per il mio utilizzo che è fatto per lo più di ambienti di programmazione o programmi come matlab, oltre a un utilizzo normale, come navigazione web, streaming, film, o giocare ogni tanto a giochi come fifa.

E' così marcata la differenza per un utilizzo del genere?

Diciamo che un modello "U" lo puoi sentire soprattutto in multi-tasking e durante l'uso di programmi pesanti. 

#15 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 10:08 AM

Diciamo che un modello "U" lo puoi sentire soprattutto in multi-tasking e durante l'uso di programmi pesanti. 

certo, ovviamente essendo un dual core, rispetto un quad core, come ad esempio quello del notebook da cui scrivo, i7-2630qm, solo che appunto vorrei capire quanto sia percepita questa differenza anche nell'utilizzo di programmi pesanti, perchè presumo che nell'utilizzo "standard" del notebook questa differenza non si senta affatto, correggetemi se mi sbaglio.

Cioè rispetto ad un i7 di seconda generazione che monta il mio notebook, nonostante sia quad core, rispetto ad un i7-6500u dual core, è così "grave" la differenza?

Grazie

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 10:13 AM

certo, ovviamente essendo un dual core, rispetto un quad core, come ad esempio quello del notebook da cui scrivo, i7-2630qm, solo che appunto vorrei capire quanto sia percepita questa differenza anche nell'utilizzo di programmi pesanti, perchè presumo che nell'utilizzo "standard" del notebook questa differenza non si senta affatto, correggetemi se mi sbaglio.

Cioè rispetto ad un i7 di seconda generazione che monta il mio notebook, nonostante sia quad core, rispetto ad un i7-6500u dual core, è così "grave" la differenza?

Grazie

Guarda mi è capitato di metter mano proprio sabato ad un inspiron 7000 di Dell. Unica cosa che posso dire è che se ne percepisce la presenza (della serie U). Perché è meno diciamo sveglio di un procio HQ. 

#17 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 10:31 AM

Guarda mi è capitato di metter mano proprio sabato ad un inspiron 7000 di Dell. Unica cosa che posso dire è che se ne percepisce la presenza (della serie U). Perché è meno diciamo sveglio di un procio HQ. 

Dunque dovrei spendere qualcosa di più per avere delle prestazioni elevate da un ultabook, insomma un qualcosa come il dell xps 15 che monta un 6700hq, peccato che i prezzi siano a mio avviso troppo alti per queste macchine dell, preferirei qualcosa di più abbordabile, soluzioni alternative?

Grazie 

#18 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 10:38 AM

Dunque dovrei spendere qualcosa di più per avere delle prestazioni elevate da un ultabook, insomma un qualcosa come il dell xps 15 che monta un 6700hq, peccato che i prezzi siano a mio avviso troppo alti per queste macchine dell, preferirei qualcosa di più abbordabile, soluzioni alternative?

Grazie 

Guarda anche gli Asus X55

#19 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 10:41 AM

Guarda anche gli Asus X55

Grazie per la risposta, comunque l'ultrabook in questione, l'asus ux303ub, l'ho trovato a circa 900 euro, è un buon prezzo vero?

Sicuro asus x55?dopo una ricerca breve, mi sembra un pc datato.

Messaggio modificato da spein46, 04 April 2016 - 10:43 AM

#20 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 10:47 AM

Grazie per la risposta, comunque l'ultrabook in questione, l'asus ux303ub, l'ho trovato a circa 900 euro, è un buon prezzo vero?

Sicuro asus x55?dopo una ricerca breve, mi sembra un pc datato.

No ci sono modelli con processori di serie U, in alternativa hai il K550JX-XX216T che però utilizza un processore di quarta generazione ma HQ. E' ancora un bel notebook.