Vai al contenuto

Foto
* - - - - 1 voti

free di tre

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#1 Krait90

Krait90

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 27 March 2016 - 12:12 PM

Salve a tutti vorrei avere alcune indicazioni su questa offerta, da quel che ho capito si divide in ricaricabile abbonamento, nel primo caso solo Cdc e nel secondo anche con c/c e si paga la tcg? Se fosse cosi perché nella pagina delle ricaricabile compare la scritta "In alternativa disponibile anche con light credit Compass con addebito SDD (SEPA Direct Debit) o con Carta di Credito."??

Ultimo dubbio nel momento in cui restituisce il telefono per cambiare bisogna pagare una "penale" di 150euro (se lo si restituisce tra il 13-19 esimo mese), la mia domanda e oltre a questi soldi devo poi pagare un eventuale entry ticket per l altro telefono??

#2 p2pitaly

p2pitaly

Junior Member

• Contributori/Themer
  • 78 messaggi
  • LocalitàLecce

Inviato 16 April 2016 - 03:04 AM

ciao le offerte FREE si dividono in due macro fasce:

FREE ricaricabili

FREE abbonamento

le sostanziali differenze sono:

FREE ricaricabile 35 euro non paga tassa non avendo fatturazione post pagata

FREE ricaricabile quando si è fuori Italia bisogna ricaricare preventivamente la scheda per usufruire delle promo estero o chiamate a consumo
FREE ricaricabile non ha la kasko sul terminale acquistato 
FREE ricaricabile una suddivisione dei GB settimanale
FREE ricaricabile non ha la tessera cinema GOLD

FREE abbonamento usufruisce dei GB senza soglie settimanali
FREE abbonamento ha la carta cinema gold
FREE abbonamento ideale per chi viaggia fuori Italia

Al momento del cambio si paga una tantum per il cambio potremmo definirlo un nuovo anticipo che diminuisce gradualmente dal 13esimo mese in poi scalando di mese in mese.

Mettiamo che tu voglia tenere il telefono al 30esimo mese pagherai il "tieni" che varia in base al terminale scelto

#3 teoteo82

teoteo82

Junior Member

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 17 May 2016 - 10:38 AM

ciao le offerte FREE si dividono in due macro fasce:

FREE ricaricabili

FREE abbonamento

le sostanziali differenze sono:

FREE ricaricabile 35 euro non paga tassa non avendo fatturazione post pagata

FREE ricaricabile quando si è fuori Italia bisogna ricaricare preventivamente la scheda per usufruire delle promo estero o chiamate a consumo
FREE ricaricabile non ha la kasko sul terminale acquistato 
FREE ricaricabile una suddivisione dei GB settimanale
FREE ricaricabile non ha la tessera cinema GOLD

FREE abbonamento usufruisce dei GB senza soglie settimanali
FREE abbonamento ha la carta cinema gold
FREE abbonamento ideale per chi viaggia fuori Italia

Al momento del cambio si paga una tantum per il cambio potremmo definirlo un nuovo anticipo che diminuisce gradualmente dal 13esimo mese in poi scalando di mese in mese.

Mettiamo che tu voglia tenere il telefono al 30esimo mese pagherai il "tieni" che varia in base al terminale scelto

Ma quindi al dodicesimo mese a cambiare si paga la quota una tantum (s7 per esempio 150€) oppure la quota una tantum (i 150) + per esempio altri 100 di anticipo per acquisto nuovo telefono?

Sull'offerta in abbonamento c'è la tassa governativa?

Sull'abbonamento c'è la kasko inclusa?

Grazie.

#4 p2pitaly

p2pitaly

Junior Member

• Contributori/Themer
  • 78 messaggi
  • LocalitàLecce

Inviato 17 May 2016 - 13:37 PM

Si paga solo l'anticipo nuovo telefono restituendo il vecchio. La versione ricaricabile non prevede tassa e ha i GB suddivisi settimanalmente la versione abbonamento ha GB mensili e la kasko un evento annuale e una franchigia di 99 euro

#5 teoteo82

teoteo82

Junior Member

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 17 May 2016 - 16:02 PM

E' giusto arrivato un s7 edge silver in negozio... quasi quasi... ho fatto 4 calcoli e dovrei risparmiare o andare a pari (di solito cambio il telefono ogni 2 anni per cui:

SITUAZIONE ATTUALE:

Tariffa: ALL-IN Large 2GB ricaricaible - 800min 800sms 2GB (400/settimana) €10/mese

€650 s7 edge (a prenderlo import ) + 10€x12 (ALL-IN 1° anno) + 10€x12 (ALL-IN 2° anno) - 300€ (vendita telefono usato) + €650 (telefono nuovo) = 1480€ Situazione tipo adesso cambiando dopo 2 anni con piano tariffario dove devo stare continuamente attento ai dati

SITUAZIONE CON FREE (Unlimited Plus ricaricabile):

€100 anticipo s7 edge + 35x12 (free 1° anno) + 100€ (eventuale anticipo S8 per esempio) + 35x12 (free 2° anno) + 100€ (eventuale anticipo S9 per esempio) = 1140€ [ 1440€ nel caso in cui oltre all'anticipo bisogni pagare i 150€ di cambio telefono oppure 1240€ nel caso in cui non bisognio pagare l'anticipo sul nuovo telefono ma i 150€ di "cambio telefono *** questo non mi è ancora bene chiaro*** ] avendo 8gb che nel caso della ricaricabile sono 2gb a settimana e minuti illimitait (gli sms non li considero nemmeno visto che non li uso praticamente mai) e telefono nuovo ogni anno.

Volendo io potrei per esempio prendere un S7 quest'anno e un ipotetico iphone 8 l'anno prossimo o posso passare solo al modello nuovo dello stesso telefono?

Sbaglio o non tengo conto di qualcosa?

Messaggio modificato da teoteo82, 17 May 2016 - 16:03 PM

#6 p2pitaly

p2pitaly

Junior Member

• Contributori/Themer
  • 78 messaggi
  • LocalitàLecce

Inviato 18 May 2016 - 09:25 AM

E' giusto arrivato un s7 edge silver in negozio... quasi quasi... ho fatto 4 calcoli e dovrei risparmiare o andare a pari (di solito cambio il telefono ogni 2 anni per cui:

SITUAZIONE ATTUALE:

Tariffa: ALL-IN Large 2GB ricaricaible - 800min 800sms 2GB (400/settimana) €10/mese
€650 s7 edge (a prenderlo import ) + 10€x12 (ALL-IN 1° anno) + 10€x12 (ALL-IN 2° anno) - 300€ (vendita telefono usato) + €650 (telefono nuovo) = 1480€ Situazione tipo adesso cambiando dopo 2 anni con piano tariffario dove devo stare continuamente attento ai dati

SITUAZIONE CON FREE (Unlimited Plus ricaricabile):

€100 anticipo s7 edge + 35x12 (free 1° anno) + 100€ (eventuale anticipo S8 per esempio) + 35x12 (free 2° anno) + 100€ (eventuale anticipo S9 per esempio) = 1140€ [ 1440€ nel caso in cui oltre all'anticipo bisogni pagare i 150€ di cambio telefono oppure 1240€ nel caso in cui non bisognio pagare l'anticipo sul nuovo telefono ma i 150€ di "cambio telefono *** questo non mi è ancora bene chiaro*** ] avendo 8gb che nel caso della ricaricabile sono 2gb a settimana e minuti illimitait (gli sms non li considero nemmeno visto che non li uso praticamente mai) e telefono nuovo ogni anno.

Volendo io potrei per esempio prendere un S7 quest'anno e un ipotetico iphone 8 l'anno prossimo o posso passare solo al modello nuovo dello stesso telefono?

Sbaglio o non tengo conto di qualcosa?

puoi prendere il telefono che vuoi e più ti allontani dal 12" mese meno paghi di anticipo nuovo telefono.

#7 Krait90

Krait90

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 19 June 2016 - 13:42 PM

Quindi il costo del cambia rappresenta praticamente il nuovo anticipo per il cellulare??? Non devo pagare il costo del cambia più il nuovo anticipo giusto?

La ricaricabile è possibile attivarla anche con il conto corrente o solo CDC??

#8 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 817 messaggi

Inviato 19 June 2016 - 18:04 PM

Se è così non e poi tanto male, per chi vuole cambiare telefono ogni anno è l'ideale. Fammi sapere se lo prendi con questa offerta

#9 Krait90

Krait90

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 19 June 2016 - 19:41 PM

Se è così non e poi tanto male, per chi vuole cambiare telefono ogni anno è l'ideale. Fammi sapere se lo prendi con questa offerta

dai miei conti e conveniente solamente per i primi due anni dal terzo in poi diventa più conveniente quello che fanno tutti gli appassionati e cioè rivendere il telefono e comprare quello nuovo.

#10 Roberto77

Roberto77

HD-Member

• Membro
  • 872 messaggi

Inviato 22 June 2016 - 14:49 PM

Io ho acquistato l'S7 edge con free. Ho pagato 100 euro di caparra, che sarà restituita dal 30° mese sotto forma di ricariche. Ho abbinato l'offerta che prevede 400 minuti, 400 sms e 2 giga di internet al prezzo di 25 euro/mese.

Non mi sembra male, anche se dopo solo due giorni ho già intenzione di togliere il cellulare perchè non mi garba la sua grandezza, ache essendo uno dei più ergonomici.

#11 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 817 messaggi

Inviato 22 June 2016 - 22:19 PM

Azz già vuoi toglierlo? Scusami eh, ma prima di comprarlo non l'hai visto? Puoi spiegarmi bene o male come funziona questa offerta? Ti ringrazio

#12 Roberto77

Roberto77

HD-Member

• Membro
  • 872 messaggi

Inviato 23 June 2016 - 12:02 PM

Cambio spesso telefono, è anche per questo motivo. L'offerta prevede un anticipo che poi ti verrà restituito in ricariche a partire da 30^ mese, più un importo mensile.

#13 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 817 messaggi

Inviato 23 June 2016 - 13:09 PM

Si ma così adesso non puoi più farlo, devi attendere almeno 12/13 Mesi... ho no?

#14 Roberto77

Roberto77

HD-Member

• Membro
  • 872 messaggi

Inviato 23 June 2016 - 13:17 PM

Il vincolo è legato solo alla sim, non al telefono.

#15 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 817 messaggi

Inviato 23 June 2016 - 13:31 PM

Capisco, quindi chi lo comprerà quale garanzia avrà? Tu poi devi sempre continuare a pagare i 25 € mensili no? Ti faccio queste domande perché penso che così facendo non convenga minimamente, almeno per me ovviamente

#16 Roberto77

Roberto77

HD-Member

• Membro
  • 872 messaggi

Inviato 23 June 2016 - 13:56 PM

Provo a spiegarmi meglio.

Il telefono ha garanza Italia essendo fornito, tra l'altro, di normale scontrino. Io, qualora lo vendessi, dovrei continuare a pagare i 25 euro mese per rata telefono e piano telefonico ed alla scaedenza dei 30 mesi, pagherò una ultima mini rata dopodichè non sarò più vincolato all'operatore, fermo restando che posso in qualsiasi momento cambiare comunque operatore e pagare le rimanenti rate più la eventuale penale. Spero di essere stato chiaro.

#17 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 817 messaggi

Inviato 23 June 2016 - 15:04 PM

Perfetto grazie, per me non ha senso, se prendo un terminale così poi lo tengo per almeno un anno se non due, altrimenti pago 25€ al mese per cosa? Queste soluzioni vanno bene per chi intende ovviamente avere sempre un terminale nuovo ad ogni anno.

#18 Roberto77

Roberto77

HD-Member

• Membro
  • 872 messaggi

Inviato 23 June 2016 - 15:06 PM

Fammi sapere se ti interessa il mio. Ciao :)

#19 nio74android

nio74android

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 09 October 2016 - 16:19 PM

Io ho acquistato l'S7 edge con free. Ho pagato 100 euro di caparra, che sarà restituita dal 30° mese sotto forma di ricariche. Ho abbinato l'offerta che prevede 400 minuti, 400 sms e 2 giga di internet al prezzo di 25 euro/mese.

Non mi sembra male, anche se dopo solo due giorni ho già intenzione di togliere il cellulare perchè non mi garba la sua grandezza, ache essendo uno dei più ergonomici.

Volevo aderire anch'io a questa offerta ma volevo essere certo che il telefono sia legato a scontrino in modo che se capita che ho voglia di venderlo lo posso fare,me lo confermi? 

#20 Roberto77

Roberto77

HD-Member

• Membro
  • 872 messaggi

Inviato 09 October 2016 - 19:54 PM

Sei legato solo a tre per 30 mesi con addebito sulla carta di credito. Il telefono è libero.