Vai al contenuto

Foto
* - - - - 1 voti

free di tre

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#41 Itsmemarco

Itsmemarco

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 18:32 PM

Io che sono cliente Free con Galaxy S7 sono andato in tre store (confermato poi dal loro social team) che non posso passare a iPhone X (loro dicono per ora) perché non è nel listino prezzi.

#42 Caccadeldiavolo

Caccadeldiavolo

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 19 January 2018 - 12:17 PM

Ciao,.

da possessore di iPhone 7 e avendo un contratto Free da 16 mesi mi sono recato in un centro Tre per fare il cambio di telefono. Le cose non sono andate esattamente come mi avevano detto. Per cambiare telefono bisogna pagare un COSTO DI CAMBIO+(se previsto)ANTICIPO per nuovo telefono.

Facendo un esempio in soldoni se io volessi passare da Iphone7 ad iphoneX(ma potevo farlo anche con l'Iphone8) dovrei pagare 150euro di cambio e 209euro di anticipo......in più cambia la tariffa che aumenterebbe (senza fare cambi di giga o minuti)  da 30 a 45.....!

Mi sembra un po' differente da come viene pubblicizzata e proposta l'offerta! A si....il vincolo riparte da capo per altri 30 mesi! 

#43 elius89

elius89

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 23 January 2018 - 10:18 AM

Ciao ragazzi,

Sono interessato alla opzione free della tre, esattamente per il mate 10 pro. 
Ho fatto due conti e vorrei condividerli con voi. 

Attualmente il mate 10 pro con carta di creddito è dato a 139 di anticipo, 25€/mese. 

Considerando che io sono un tipo che cambia smartphone almeno ogni anno/anno e mezzo, e considerando di prendere un altro telefono l'anno prossimo, pagherei

139 + 25*12 + costo cambia (ipotizziamo il più alto) 200€ + anticipo sul nuovo (ipotizzando come mate 10 pro) 139 = 778€

Attualmente online il mate 10 pro è a 600€ ma considerando che pagherei comunque i 10 € di promo ogni mese, arriverei comunque alla stessa somma, soltanto che con la 3 avrei già un telefono nuovo al 13esimo mese, mentre invece prendendolo a parte, avrei la questione di venderlo (mettiamo a 450, dovrei comunque aggiungere 300€ per prendere un top di gamma, come nel caso della rateizzazione per prendere il nuovo) e ho in più inlcuso nel prezzo la tariffa. 

Vi trovate con me? o mi sono perso qualcosa? 

#44 gis80

gis80

Junior Member

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 24 January 2018 - 18:27 PM

Ciao ragazzi,

Sono interessato alla opzione free della tre, esattamente per il mate 10 pro. 
Ho fatto due conti e vorrei condividerli con voi. 

Attualmente il mate 10 pro con carta di creddito è dato a 139 di anticipo, 25€/mese. 

Considerando che io sono un tipo che cambia smartphone almeno ogni anno/anno e mezzo, e considerando di prendere un altro telefono l'anno prossimo, pagherei

139 + 25*12 + costo cambia (ipotizziamo il più alto) 200€ + anticipo sul nuovo (ipotizzando come mate 10 pro) 139 = 778€

Attualmente online il mate 10 pro è a 600€ ma considerando che pagherei comunque i 10 € di promo ogni mese, arriverei comunque alla stessa somma, soltanto che con la 3 avrei già un telefono nuovo al 13esimo mese, mentre invece prendendolo a parte, avrei la questione di venderlo (mettiamo a 450, dovrei comunque aggiungere 300€ per prendere un top di gamma, come nel caso della rateizzazione per prendere il nuovo) e ho in più inlcuso nel prezzo la tariffa. 

Vi trovate con me? o mi sono perso qualcosa? 

Ti consiglio di lasciar perdere le offerte free (sono abbonato free con S7 edge) se il tuo obbiettivo è quello di cambiare telefono fra un anno, non troverai centri tre che ti faranno l operazione e se ne trovi uno ti farà pagare una cifra "incalcolabile" tra riconversioni anticipi etc.

LE OFFERTE FREE DI 3 SONO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE ! ti fanno il contratto sfruttando il fatto che gli appassionati sono invogliati dall avere un terminale nuovo ogni anno, ma in realtà appena esci dal negozio non ti calcolerà più nessuno.

#45 gis80

gis80

Junior Member

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 24 January 2018 - 18:33 PM

Naturalmente chi sceglie di smettere di pagare le rate, revoca anche l'autorizzazione per l'addebito. In questo caso il gestore fa la cosa più semplice del mondo, peraltro a costo zero.

Per i terminali usati da abbonamenti tre non ci sono rischi di blocco ad oggi, i terminali sono dati o tramite "compass" o tramite "carta di credito" vera, non c'e possibilità di revocare l addebito, anche chiudendo il conto o avendo revocata la carta il terminale a 3 viene pagato interamente e di conseguenza non verrà bloccato, cosa diversa invece sono i terminali (spesso aziendali) TIM, Vodafone e Wind che spesso sono stati venduti tramite RID semplice, in quel caso i terminali vengono bloccati