Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Microsoft Lumia 650 [OFFICIAL]

Lumia 650 Microsoft Windows 10 Mobile

• Per cortesia connettiti per rispondere
136 risposte a questa discussione

#1 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 01 April 2016 - 08:41 AM

Buongiorno a tutti!

Con grande piacere apro questo Official. Il cellulare è nelle mie mani da ieri sera.preso al MW con uno sconto del 10%...
Presto per trarre conclusioni, ma primo impatto molto gradevole. Leggerissimo, compatto, buone finiture, l'impressione è di un prodotto valido.
Lo schermo è pulito e luminoso, molto belli i colori, w10 gira che è un piacere....
Rispetto al 950 xl , che ho avuto, nom presenta il fastidio dello scricchiolio, della backcover ...

A dopo, se avete domande sono qui!!!

Caratteristiche tecniche:

Sistema operativo

• Versione software: Windows 10

Misure e peso
  • Lunghezza: 142 mm
  • Larghezza: 70,9 mm
  • Spessore3: 6,9 mm
  • Peso: 122 g

Display
  • Dimensione display: 5 ''
  • Risoluzione display: HD720 (1280 x 720) 
  • Colori del display: TrueColor (24 bit/16 M) 
  • Tecnologia di visualizzazione: OLED, ClearBlack Display per neri più profondi
  • Densità pixel: 297 ppi
  • Funzioni di visualizzazione: Sensore d’orientamento dello schermo, Migliore visualizzazione dello schermo anche sotto la luce diretta del sole, Corning® Gorilla® Glass 3, Pulizia semplice, Profilo cromatico Lumia, Angolo di visualizzazione ampio, Regolazione automatica della luminosità
  • Tecnologia touch screen: Touchscreen multipoint capacitivo 

Memoria
  • Memoria interna: 16 GB
  • RAM: 1 GB 
  • Dimensione massima memory card4: 200 GB
  • Tipo di memory card espandibile: MicroSD 
  • Data storage utente: Dispositivo interno, Memorizzazione su cloud OneDrive, Memorizzazione di app e dati su memory card

Batteria
  • Batteria sostituibile: Sì 
  • Capacità batteria: 2000 mAh
  • Tensione batteria: 3,8 V
  • Autonomia in stand-by massima: 26 giorni
  • Autonomia massima in conversazione (4G): 16 h

Design
  • Dettagli design: Struttura resistente in alluminio, Cover posteriore intercambiabile, Cura dei dettagli
  • Altre funzionalità interfaccia utente: Schermata Colpo d'occhio, Supporto touch screen, Avvisi con vibrazione, Comandi vocali, Cortana

Tasti e modalità di inserimento
  • Input utente: Touch 
  • Tasto hardware dedicato: Tasti volume, Tasto di blocco e accensione

Sensori
  • Sensori: Sensore di illuminazione ambientale, Accelerometro, Sensore di prossimità per lo spegnimento automatico dello schermo durante le chiamate

Processore
  • Nome CPU: Qualcomm Snapdragon 212 
  • Numero di core: Quad core 
  • Velocità di clock: 1300 MHz

Messaggio modificato da Jericho, 01 April 2016 - 15:25 PM

#2 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1905 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 01 April 2016 - 09:16 AM

Ottimo, attendiamo le tue considerazioni.

P.S. Sarebbe una buona cosa se riuscissi a mettere qualche foto 'live' del 650  :) 

#3 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 01 April 2016 - 10:31 AM

Ecco qualche foto del nuovo arrivato!!! :) 

1MiG0Pn.jpgFyPhYx5.jpg

[img]http://i.imgur.com/RTrjIbS.jpg[/img[img]http://i.imgur.com/le3hn5g.jpg[/img[img]http://i.imgur.com/I2cdv6F.jpg[/img7205eiZ.jpg

#4 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 01 April 2016 - 10:33 AM

RTrjIbS.jpg

I2cdv6F.jpg

eC3rq3z.jpg

#5 alberto888zz

alberto888zz

Junior Member

• Membro
  • 139 messaggi

Inviato 01 April 2016 - 13:28 PM

So che è troppo presto...fra qualche giorno mi servirebbero info sulla durata della batteria

#6 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 02 April 2016 - 15:36 PM

Prime foto col lumia 650 :

hQenTL7.jpg
Kezz6ip.jpg

#7 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 03 April 2016 - 10:00 AM

Oggi metto la sim principale nel lumia 650... vediamo come si comporta!

#8 Elfabio80

Elfabio80

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi
  • LocalitàTelefunkenland!!!

Inviato 03 April 2016 - 16:47 PM

Ciao,

come si comporta quanto a fluidità? Ho letto pareri discordanti su Windowscentral.....

#9 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 03 April 2016 - 19:40 PM

Allora, alcune considerazioni:

Il terminale per me è godibilissimo, innanzitutto per la leggerezza e le dimensioni contenute, poi per le finiture , davvero belle, da terminale di fascia medio-alta. Il retro anche se plastica, è gradevole al tatto e non da quella sensazione di "cheap" dei fratelloni lumia 950/950xl..

Il display è bellissimo, neri profondi e angolo di visione ottimi, i bianchi però tendono un po all'azzurrino..Molto luminoso comunque e ottima leggibilità alla luce del sole;

Reparto audio: benissimo direi, forte il volume in capsula e anche in vivavoce, musica ascoltabile senza problemi.

Ricezione: qui non mi esprimo, ancora poco tempo per testarlo, ma ho notato un po' di lentezza nel riprendere il wifi al ritorno a casa, il 4g invece va bene.

Il S.O. nel complesso va bene, l'ultima build mi sembra stabile, app posta ora funziona bene nella formattazione delle mail. Calendario bellissimo...

Batteria: ora sono col 18% da stamattina alle 9,00 circa, ma uso "blando"anche se ho fatto parecchie foto.

La fotocamera mi ha sorpreso, le foto sono davvero belle e sature, almeno di giorno, come da tradizione nokia. Ho notato però dei lag all'apertura dell'app foto. 

Nell'uso generale qua e la dei rallentamenti ci sono, ma niente di grave...

Nel complesso, al prezzo di 200 € circa mi sembra un'ottimo acquisto nel mondo WP....io lo consiglio!!! :)

#10 alberto888zz

alberto888zz

Junior Member

• Membro
  • 139 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 14:58 PM

Batteria allora che ci dici? Si copra la giornata?

#11 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 15:05 PM

Batteria allora che ci dici? Si copra la giornata?

Diciamo che con un uso normale alle 20,00 ci arrivi, ma se ne fai un uso stress secondo me arrivi a metà pomeriggio....

#12 alberto888zz

alberto888zz

Junior Member

• Membro
  • 139 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 15:07 PM

Diciamo che con un uso normale alle 20,00 ci arrivi, ma se ne fai un uso stress secondo me arrivi a metà pomeriggio....

Ti ringrazio...peccato!

#13 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 15:08 PM

Comunque devo dire che batteria parte è un ottimo cellulare , è fluido e anche con un solo giga di Ram gira davvero molto bene...
Usarlo è un piacere per la sua maneggevolezza , e ripeto il display e luminosissimo e ben definito..

EDIT: appena arrivata cover protettiva della terrapin...

Messaggio modificato da orlweb66, 05 April 2016 - 15:13 PM

#14 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 15:38 PM

Altre foto col lumia 650

KG8lWV4.jpg
bzoEk34.jpg
H0ThPh1.jpg
mIeZWlz.jpg
BRcfUwy.jpg

#15 Tipo71

Tipo71

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 16:01 PM

Eppure a me sembra un po strano, il 625 W10 .164 con batteria di medesimo amperaggio mi porta senza problemi a fine giornata... sei sicuro che tu non abbia attiva qualche opzione che ti porta un consumo anomalo??

Ieri sono stato tutto il giorno in viaggio, 8 ore circa, ovviamente ho navigato parecchio, ascoltato la radio almeno per 3 ore, whatsup a gogo, sms e un po di facebook, un bel po di chiamate, una decina di foto, ebbene quando sono andato a dormire poco prima di mezzanotte il cell era ancora acceso.

Ho però notato che quando smettevo di ascoltare la radio se non chiudevo l'applicazione dal multitasking il tel consumava non poco batteria se invece la chiudo con la x il tel non consuma nulla, la percentuale restava costante. Stesso dicasi per Outlook se cambio le impostazioni di sincronizzazione degli account da in base al mio utilizzo ad altra opzione il consumo della batteria aumenta sensibilmente 

#16 Tipo71

Tipo71

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 16:02 PM

Comunque davvero belle le voto  :bravo  :bravo  :bravo

#17 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 17:25 PM

Io tengo wifi e gps sempre attivi, forse è questo il problema... devo fare ancora delle prove più accurate... ma penso di poter dire che la batteria purtroppo non è il suo punto forte , anche se a fine giornata ti porta, sempre che non fai gaming o uso intensivo di fotocamera o ascolto musica....

Messaggio modificato da orlweb66, 05 April 2016 - 17:26 PM

#18 Tipo71

Tipo71

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 18:52 PM

Credo che ti consumi comunque un po troppo, in base alla mia esperienza noto che ci sono applicazioni o impostazioni di app che aumentano il consumo a dismisura disattivandole la batteria dura abbastanza di più. Oggi con una normale giornata di lavoro anche se non in viaggio sono ancora al 41% con wifi sempre acceso e rete dati collegata al bisogno, dovrò navigare un po prima di andare a letto per farla scaricare del tutto.

Molto belle le foto, se ti è possibile postane qualcuna scattata con poca luce e qualcuna altra notturna senza flash

#19 orlweb66

orlweb66

Senior Member

• Membro
  • 2123 messaggi

Inviato 06 April 2016 - 08:11 AM

2 foto notturne

Wiu76X8.jpg

ydK8Y3y.jpg

#20 Tipo71

Tipo71

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 06 April 2016 - 09:40 AM

Caspita bellissime!!!!!

Hai problemi nella visualizzazione di video molto pesanti o con definizione maggiore???