Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Problema Macbook Pro 13" Retina

blocco macbook pro 13 apple safari freeze

  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 ShotofGod

ShotofGod

    Membro

  • Membro
  • 74 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 10:52 AM

Salve a tutti, ho acquistato un macbook pro retina da 13 pollici versione 256gb da mediamondo giusto 20 giorni fa, in questo lasso di tempo mi si è bloccato 3 volte. Mi spiego meglio, al di la dell'utilizzo che ne sto facendo, quindi anche semplicemente stando sul desktop senza far niente, il mouse improvvisamente smette di funzionare, subito dopo mi si spegne la retroilluminazione e il mac va in blocco, senza lasciarmi la possibilità di premere nessun tasto o di completare qualsiasi operazione.  Cercando in rete mi sono imbattuto proprio in una pagina di hdblog dove parla di questo problema --> http://apple.hdblog....e-dei-loro-Mac/

 

Mi chiedevo quindi cosa posso e devo fare, visto che dal link in questione non si evincono soluzioni,tenendo conto che il macbook non ha nemmeno un mese. 



#2 Mickyhood

Mickyhood

    HDBLOG'S STAFF

  • Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 11:12 AM

Salve a tutti, ho acquistato un macbook pro retina da 13 pollici versione 256gb da mediamondo giusto 20 giorni fa, in questo lasso di tempo mi si è bloccato 3 volte. Mi spiego meglio, al di la dell'utilizzo che ne sto facendo, quindi anche semplicemente stando sul desktop senza far niente, il mouse improvvisamente smette di funzionare, subito dopo mi si spegne la retroilluminazione e il mac va in blocco, senza lasciarmi la possibilità di premere nessun tasto o di completare qualsiasi operazione.  Cercando in rete mi sono imbattuto proprio in una pagina di hdblog dove parla di questo problema --> http://apple.hdblog....e-dei-loro-Mac/

 

Mi chiedevo quindi cosa posso e devo fare, visto che dal link in questione non si evincono soluzioni,tenendo conto che il macbook non ha nemmeno un mese. 

 

Io andrei in un centro Apple anche perché non vorrei che facendoci qualcosa, essendo un problema loro, perdi la garanzia. 



#3 ShotofGod

ShotofGod

    Membro

  • Membro
  • 74 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 11:36 AM

Io andrei in un centro Apple anche perché non vorrei che facendoci qualcosa, essendo un problema loro, perdi la garanzia. 

No vabbè io ovviamente non lo tocco, ma in altre discussioni un ragazzo lo ha portato alla apple con scarsissimi risultati. Hanno solo formattato il macbook e restituito, ovviamente dopo la consegna dava lo stesso problema. Ecco perchè non ho ancora prenotato il ritiro presso la apple. Lasciare un macbook per alcuni giorni quando mi serve per lavoro, fare 50 km complessivi per arrivare all'assistenza per farmi formattare un portatile nuovo di 20 giorni mi sembra piuttosto inutile. 



#4 Mickyhood

Mickyhood

    HDBLOG'S STAFF

  • Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 11:39 AM

No vabbè io ovviamente non lo tocco, ma in altre discussioni un ragazzo lo ha portato alla apple con scarsissimi risultati. Hanno solo formattato il macbook e restituito, ovviamente dopo la consegna dava lo stesso problema. Ecco perchè non ho ancora prenotato il ritiro presso la apple. Lasciare un macbook per alcuni giorni quando mi serve per lavoro, fare 50 km complessivi per arrivare all'assistenza per farmi formattare un portatile nuovo di 20 giorni mi sembra piuttosto inutile. 

 

Vero. Però potresti sentire al telefono il negozio e sentire intanto che ti dicono. 



#5 ShotofGod

ShotofGod

    Membro

  • Membro
  • 74 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 11:52 AM

Vero. Però potresti sentire al telefono il negozio e sentire intanto che ti dicono. 

Se provo a chiamare la apple più vicina mi dice premere il tasto 2 per l'assistenza (apple care) presumo sia riservata solo a chi ha esteso la garanzia?



#6 Mickyhood

Mickyhood

    HDBLOG'S STAFF

  • Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 14:06 PM

Se provo a chiamare la apple più vicina mi dice premere il tasto 2 per l'assistenza (apple care) presumo sia riservata solo a chi ha esteso la garanzia?

 

Si, tu provaci e spiegagli la situazione lo stesso. 



#7 Ferenor

Ferenor

    Hold on, be strong

  • Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 18:54 PM

Anche io avevo questo tipo di problemi, ho poi fatto un reset pram e smc e apparentemente sono scomparsi.

Messaggio modificato da Ferenor, 05 April 2016 - 09:42 AM