Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

iPhone SE [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3242 risposte a questa discussione

#1 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8839 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 April 2016 - 10:56 AM

Eccomi con iphone SE nelle mie mani da qualche ora.

Che dire, l'estetica la conosciamo già tutti quanti, il buon "vecchio" 5, ma con sotto al cofano la potenza del nuovo processore A9 con 2GB di ram e vi assicuro che è una goduria utilizzarlo.

Molto buona la ricezione, già fatte delle prove e va alla grande, con Vodafone ha anche il VOLTE.

Audio in capsula e cassa migliorati rispetto al 5, adesso come quelli del 6, anzi la cassa mi piace anche di più come suono.

Touch ID praticamente identico a quello del 6, veramente non si notano differenze, messi accanto 6s Plus ed SE e sbloccati insieme, non cambia praticamente nulla sia come velocità che come precisione.

Trovo questo SE davvero affascinante, sembra un ritorno al passato, un po' vintage ma con un motore che non vi farà rimpiangere il fratello maggiore, tutto gira bene e veloce con la fluidità che tutti noi già conosciamo.

Insomma, per noi "fissati" un qualcosa quantomeno da provare ed in vista dell'estate lo trovo davvero spettacolare, si perde nelle tasche.

Queste sono le primissime impressioni ma vediamo come si comporta nella giornata anche la batteria ;)

Foto%2005-04-16%2C%2011%2051%2021.jpg?dl

#2 RobertoDS

RobertoDS

Banned

• Bannato
  • 2442 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 11:00 AM

Complimenti per l'acquisto e ti seguirò in queste ore/giorni per altri feedback

Già hai risposto, non volendo, ad alcune mie domande, tipo il VoLTE di Vodafone o il TouchID

Manca qualche feedback sul display, leggibilità al sole e godibilità/fruibilità del display in generale

Quando vorrai e potrai sarà ben accetto il confronto foto col fratellone e S7 !

#3 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8839 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 April 2016 - 11:07 AM

Complimenti per l'acquisto e ti seguirò in queste ore/giorni per altri feedback

Già hai risposto, non volendo, ad alcune mie domande, tipo il VoLTE di Vodafone o il TouchID

Manca qualche feedback sul display, leggibilità al sole e godibilità/fruibilità del display in generale

Quando vorrai e potrai sarà ben accetto il confronto foto col fratellone e S7 !

Display ottimo come ci ha sempre abituato Apple, almeno per i miei gusti.

Leggibilità sotto al sole perfetta e fruibilità ottima visto che è un 4 pollici, avevo dimenticato quanto fosse piacevole usare un telefono in questo modo, certo il web o altro è meglio sul 6s Plus, ma come telefono non ci sono paragoni ;)

#4 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1911 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 05 April 2016 - 11:07 AM

Ottimo, seguo anche io. Chissà in futuro potrei farci un pensierino anche io  :)

#5 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8839 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 April 2016 - 11:09 AM

un paio di foto fatte al volo

Foto%2005-04-16%2C%2012%2000%2028.jpg?dl

Foto%2005-04-16%2C%2012%2001%2013.jpg?dl

#6 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3022 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 11:11 AM

Quel ricezione buona mi fa ben sperare.
Qualche ora e mi unisco da possessore ;)

#7 RobertoDS

RobertoDS

Banned

• Bannato
  • 2442 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 11:13 AM

Display ottimo come ci ha sempre abituato Apple, almeno per i miei gusti.

Leggibilità sotto al sole perfetta e fruibilità ottima visto che è un 4 pollici, avevo dimenticato quanto fosse piacevole usare un telefono in questo modo, certo il web o altro è meglio sul 6s Plus, ma come telefono non ci sono paragoni ;)

Sono amante del display LCD per i suoi bianchi e colori naturali. Qui il bianco come si comporta ? Noti problemi al display da visuale d'angolo ?

Ok grazie, tutto come prevedevo e come dimostrato da te.

Ora non mi resta che scegliere per i prossimi mesi a venire tra questo o Z5C, ma considerato che Z5 già lo ho, e voglio provare il primo Iphone, penso cadrà qui la scelta se alcune cose dovessero quadrare il cerchio :)

Ah : registrazione audio ? tipo per inviare file audio !

GRAZIE 1000

#8 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16931 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 05 April 2016 - 11:15 AM

Grande Fabri, fra qualche ora lo avrò anch'io :)

#9 Aletone

Aletone

SENIOR HD

• Membro
  • 11625 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 05 April 2016 - 11:15 AM

Le foto non sembrano chissà cosa da quanto vedo

Messaggio modificato da Aletone, 05 April 2016 - 11:16 AM

#10 ITZ_SORE

ITZ_SORE

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 05 April 2016 - 11:16 AM

Grandissimo! Seguo anche io!
Avrei solo una domanda: non so come sono le tue mani ma come ti trovi ad utilizzare la tastiera su questo 4"?

#11 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8839 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 April 2016 - 11:16 AM

Sono amante del display LCD per i suoi bianchi e colori naturali. Qui il bianco come si comporta ? Noti problemi al display da visuale d'angolo ?

Ok grazie, tutto come prevedevo e come dimostrato da te.

Ora non mi resta che scegliere per i prossimi mesi a venire tra questo o Z5C, ma considerato che Z5 già lo ho, e voglio provare il primo Iphone, penso cadrà qui la scelta se alcune cose dovessero quadrare il cerchio :)

Ah : registrazione audio ? tipo per inviare file audio !

GRAZIE 1000

Ah ecco si spiega tutto, non hai mai avuto iphone ;)

Hanno sempre avuto ottimi display, ottimi angoli di visualizzazione e ottima visibilità al sole, sul mio il bianco è bianco ma qui si va un po' a culo.

Registrazione audio ottima, come su tutti gli iPhone, sia per file audio che per video in disco o concerti.

#12 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Moderatore
  • 3938 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 11:17 AM

Complimenti per l'acquisto Fabri! Cosa preferisci tra questo e il 6S? Magari rispondimi tra qualche giorno che magari nel giro di qualche ora non saprai rispondermi

#13 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8839 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 April 2016 - 11:18 AM

Grandissimo! Seguo anche io!
Avrei solo una domanda: non so come sono le tue mani ma come ti trovi ad utilizzare la tastiera su questo 4"?

Mani normali ma mi trovo bene, certo all'inizio si fa un po' fatica arrivando dal 6s Plus o display anche più gradi come Mate8, ma dopo poco e come se non si fosse mai smesso di usarlo, poi per me la tastiera Apple va talmente bene e ti premette di scrivere quasi a caso tanto funziona bene il correttore ;)

#14 SirWallace

SirWallace

Membro evoluto

• Membro
  • 337 messaggi
  • LocalitàGranducato di Toscana

Inviato 05 April 2016 - 11:24 AM

Eccomi con iphone SE nelle mie mani da qualche ora.

...

Complimenti per l'acquisto ! Esigo quantomeno una recensione come per il Priv nelle prossime settimane. La stoffa del recensore non manca, anche migliore della media.

#15 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8839 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 April 2016 - 11:24 AM

Complimenti per l'acquisto ! Esigo quantomeno una recensione come per il Priv nelle prossime settimane. La stoffa del recensore non manca, anche migliore della media.

Mi impegnerò per accontentarti e grazie ;)

#16 medros76

medros76

Senior Member

• Membro
  • 1146 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 11:27 AM

Mani normali ma mi trovo bene, certo all'inizio si fa un po' fatica arrivando dal 6s Plus o display anche più gradi come Mate8, ma dopo poco e come se non si fosse mai smesso di usarlo, poi per me la tastiera Apple va talmente bene e ti premette di scrivere quasi a caso tanto funziona bene il correttore ;)

la tastiera apple è uno dei motivi per cui non riesco ad affezionarmi ad android. non so perchè, ma mi da un comfort unico nello scrivere. Proprio non ce n'è per nessuno, è più forte di me

#17 RobertoDS

RobertoDS

Banned

• Bannato
  • 2442 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 11:43 AM

Ah ecco si spiega tutto, non hai mai avuto iphone ;)

Hanno sempre avuto ottimi display, ottimi angoli di visualizzazione e ottima visibilità al sole, sul mio il bianco è bianco ma qui si va un po' a cul*.

Registrazione audio ottima, come su tutti gli iPhone, sia per file audio che per video in disco o concerti.

Eh no, mio peccato !

Ah ok, ottimo feedback per le mie orecchie

Grazie delle risposte

#18 Axl83

Axl83

Senior Member

• Membro
  • 1089 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 12:17 PM

possessore da un'ora pure io!!! silver 64
provengo da 6s nero..

ci ho pensato molto per il colore .. poi a pelle mi è piaciuto di più questo .. questione di gusti.. ;-)

Messaggio modificato da BT1 Fabrizio, 05 April 2016 - 12:21 PM

#19 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3853 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 12:28 PM

Certo che se la batteria dovesse comportarsi come dicono, questo è un gioiellino

#20 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5946 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 05 April 2016 - 12:55 PM

Complimenti per l'acquisto a tutti!

Attendiamo ulteriori feedback per quello che va preannunciandosi come un must-have! :)