Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ultrabook o Notebook?ASUS UX303UB è la soluzione?

ultrabook ingegneria asus

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Roger_5

Roger_5

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 11:11 AM

Salve a tutti! Comincio col dire che devo acquistare un nuovo pc ed ero alla ricerca di ultrabook. Facendo le varie ricerche di rito mi sono imbattuto nel classico dilemma:

"Maggiore portabilità o Maggiore Potenza?"

Mi direte sicuramente che dipende dal mio utilizzo e per essere chiaro vi elenco programmi e mio utilizzo tipo (faccio presente che sono uno studente di ingegneria):

-Studio/Lavoro: matlab, catia, android studio, latex, solidwork, office

-Svago: film, navigazione (NO GAMING)

Il mio dubbio amletico sta nel fatto che non riesco a capire se un ultrabook come può essere ASUS UX303UB possa essere sufficientemente potente per gestire il mio lavoro o dovrei passare a una configurazione più prestante (in tal caso un notebook, il budget non mi consente un ultrabook super!)

Ho letto già molte discussioni riguardanti questo ultrabook e mi sembra il compromesso migliore, ma sono ancora un pochino interdetto. Confido in un vostro aiuto!

#2 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 18:44 PM

Salve a tutti! Comincio col dire che devo acquistare un nuovo pc ed ero alla ricerca di ultrabook. Facendo le varie ricerche di rito mi sono imbattuto nel classico dilemma:
"Maggiore portabilità o Maggiore Potenza?"

Mi direte sicuramente che dipende dal mio utilizzo e per essere chiaro vi elenco programmi e mio utilizzo tipo (faccio presente che sono uno studente di ingegneria):
-Studio/Lavoro: matlab, catia, android studio, latex, solidwork, office
-Svago: film, navigazione (NO GAMING)