Vai al contenuto

Foto
- - - - -

acquisto macbook pro 13" usato

apple macbook pro 13 usato acquisto

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 06 April 2016 - 11:29 AM

Salve, oltre ai vari notebook e ultrabook sui 1000 euro che stavo cercando, ho iniziato a valutare l'acquisto di un macbook pro 13" usato, ho notato che si possono trovare macbook dell'anno 2015, con costi anche inferiori ai 1000 euro, da una parte mi ha sorpreso, visto che i costi di macbook di annate precedenti sempre usati non hanno costi tanto diversi da questi usati del 2015.

Volevo sapere da voi se potrebbe essere una buona scelta, e anche come mai non c'è tutta questa differenza di prezzi nei vari macbook usati di anni diversi, il mio uso è quello di un informatico, utilizzo di ambienti di programmazione vari.

Grazie

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 06 April 2016 - 14:35 PM

Ciao, come ti dicevo anche via mp, io andrei di nuovo visto che di solito i prodotti Apple non si svalutano molto da giustificare un acquisto di un usato. Vediamo comunque anche gli altri che dicono. 

#3 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 07 April 2016 - 11:25 AM

Ciao, come ti dicevo anche via mp, io andrei di nuovo visto che di solito i prodotti Apple non si svalutano molto da giustificare un acquisto di un usato. Vediamo comunque anche gli altri che dicono. 

ma il loro costo nuovo, ad esempio il macbook da 13" con display retina da 1499 con 128gb di ssd e 8 di ram, è giustificato?o è una spesa che non ha senso?

Il mio utilizzo è quello di un ingegnere informatico..

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 07 April 2016 - 11:30 AM

ma il loro costo nuovo, ad esempio il macbook da 13" con display retina da 1499 con 128gb di ssd e 8 di ram, è giustificato?o è una spesa che non ha senso?

Il mio utilizzo è quello di un ingegnere informatico..

Secondo me non è giustificato. Ci sono portatili che a quella cifra fanno il "sedere" a quel prodotto. Vedi gli Alienware. 

#5 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 07 April 2016 - 12:14 PM

Secondo me non è giustificato. Ci sono portatili che a quella cifra fanno il "sedere" a quel prodotto. Vedi gli Alienware. 

Certo, ma infatti non capisco se la diversità di prezzi è solo una questione di marchio, o se il loro sistema operativo è così performante da poter chiedere tutti questi soldi in più per hardware di potenza inferiore rispetto a pc che hanno lo stesso prezzo ma montano su windows.