Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consigli e dubbi su Asus n552

Asus n552 batteria sistema di raffreddamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
69 risposte a questa discussione

#1 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 14 April 2016 - 19:44 PM

Salve a tutti!

Devo comprare un notebook e sarei intenzionato a prendere l'asus n552, ma avrei due dubbi.
Il primo riguarda il sistema di arffreddamento: è adeguato? Quante ventole ha?
Il secondo concerne la batteria: quanto dura in media?
Inoltre ho notato che non è removibile quindi potete darmi una dritta per farla durare il più a lungo possibile e cosa devo fare appena comprato il portatile?
Grazie in anticipo!

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22321 messaggi

Inviato 15 April 2016 - 09:03 AM

Salve a tutti!

Devo comprare un notebook e sarei intenzionato a prendere l'asus n552, ma avrei due dubbi.
Inoltre ho notato che non è removibile quindi potete darmi una dritta per farla durare il più a lungo possibile e cosa devo fare appena comprato il portatile?
Grazie in anticipo!

Appena comprato lo lasci scaricare, di solito te lo danno sempre con un po' di carica iniziale. Poi gli fai un ciclo di ricarica di 12 ore, poi lo usi con la regola del 3 a 1 ossia: 1 ricarica totale (lo lasci diciamo spegnere da solo) e poi lo ricarichi e 3 ricariche da "dove preferisci". 

#3 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 15 April 2016 - 09:11 AM

Appena comprato lo lasci scaricare, di solito te lo danno sempre con un po' di carica iniziale. Poi gli fai un ciclo di ricarica di 12 ore, poi lo usi con la regola del 3 a 1 ossia: 1 ricarica totale (lo lasci diciamo spegnere da solo) e poi lo ricarichi e 3 ricariche da "dove preferisci". 

Lo lascio scaricare completmente? Perchè avevo letto che non dovrebbe far bene alla batteria! Ci sono sempre opinioni contrastanti e non capisco mai cosa devo fare. Per quanto riguardo il notebook sai darmi qualche informazione o consiglio?

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22321 messaggi

Inviato 15 April 2016 - 09:18 AM

Lo lascio scaricare completmente? Perchè avevo letto che non dovrebbe far bene alla batteria! Ci sono sempre opinioni contrastanti e non capisco mai cosa devo fare. Per quanto riguardo il notebook sai darmi qualche informazione o consiglio?

Io l'ho sempre fatto e, ad oggi, i miei portatili durano come fossero comprati diciamo da poco. Chiaro che con l'utilizzo qualcosa la batteria perda, però io ho fatto sempre così e mi son sempre trovato bene. In questi casi mi fido solo dei miei "test" diciamo perché la gente a volte parla, senza però aver provato.

#5 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 15 April 2016 - 10:09 AM

Grazie per la dritta.

#6 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 15 April 2016 - 11:58 AM

Salve a tutti!
Grazie in anticipo!

il portatile ha 2 ventole abbastanza grandi, inoltre gli asus generalmente non arrivano mai a temperature elevate, sono tra i portatili più "freschi". Per la batteria ha già detto tutto Mick
Edit: mi correggo, la ventola è una, ma le temperature sono comunque basse. Metto il link di una recensione

http://www.notebookc...w.161311.0.html

Messaggio modificato da Jackal 4x4, 15 April 2016 - 12:05 PM

#7 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 15 April 2016 - 18:19 PM

il portatile ha 2 ventole abbastanza grandi, inoltre gli asus generalmente non arrivano mai a temperature elevate, sono tra i portatili più "freschi". Per la batteria ha già detto tutto Mick
Edit: mi correggo, la ventola è una, ma le temperature sono comunque basse. Metto il link di una recensione

http://www.notebookc...w.161311.0.html

Grazie per il link! 

Dalla recensione sembra molto buono, solo non capisco perchè abbiano inserito una batteria abbastanza piccola e perchè non sia removibile come nella serie precente.

Ora valuto l'acquisto.

#8 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 16 April 2016 - 10:01 AM

Comprato! Stasera la provo, sperando vada tutto bene!

Nel caso volessi fare una recensione(non mi pare ci sia di questo notebook) devo  solo

aprire una nuova discussione?

#9 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 16 April 2016 - 16:14 PM

Comprato! Stasera la provo, sperando vada tutto bene!
Nel caso volessi fare una recensione(non mi pare ci sia di questo notebook) devo  solo
aprire una nuova discussione?

ottimo acquisto, che versione hai preso? Per la recensione basta aprire una nuova discussione e nel titolo inserire "(recensione) asus ecc..."

#10 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 16 April 2016 - 17:03 PM

La versione base a 850 euro.. è normale che lo schermo abbia degli angoli di visuale scarsi? Sarà la versione non ips ?

Cioè guardandolo dall'alto l'azzurro diventa verde!

#11 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 17 April 2016 - 00:18 AM

La versione base a 850 euro.. è normale che lo schermo abbia degli angoli di visuale scarsi? Sarà la versione non ips ?
Cioè guardandolo dall'alto l'azzurro diventa verde!

Sì, la versione più economica non ha il pannello IPS!

#12 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 17 April 2016 - 10:11 AM

Sì, la versione più economica non ha il pannello IPS!

Come immaginavo!

Due ulteriori domande.. sapete spiegarmi cosa comporta la modialità di avvio rapido di windows 10? Ho letto che serve a fare avviare il pc più velocemente ma andando su gestione attività mi dice che il notebook non si è mai spento(problema già avuto con pavillon x2 10).

Poi ho notato che l'hard disk ha due partizioni , una con os© e una DATA(D): volendo posso unirle o creo danni?

#13 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 17 April 2016 - 10:24 AM

Come immaginavo!
Due ulteriori domande.. sapete spiegarmi cosa comporta la modialità di avvio rapido di windows 10? Ho letto che serve a fare avviare il pc più velocemente ma andando su gestione attività mi dice che il notebook non si è mai spento(problema già avuto con pavillon x2 10).
Poi ho notato che l'hard disk ha due partizioni , una con os© e una DATA(D): volendo posso unirle o creo danni?

Anche a me con avvio rapido(serve soltanto ad avere un avvio più veloce) sul mio 7559 mi segna che la cpu resta attiva, disattivandolo invece di accendersi in 10 sec ne impiega 13. Vai in gestione disco(scrivi partizioni in ricerca) ed uniscile senza problemi, naturalmente ti formatterá la partizione d prima di poterla inserire in c.

edit: sono due partizioni di un solo disco o due dischi differenti?

Messaggio modificato da JohnCusa, 17 April 2016 - 10:29 AM

#14 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 17 April 2016 - 11:49 AM

Anche a me con avvio rapido(serve soltanto ad avere un avvio più veloce) sul mio 7559 mi segna che la cpu resta attiva, disattivandolo invece di accendersi in 10 sec ne impiega 13. Vai in gestione disco(scrivi partizioni in ricerca) ed uniscile senza problemi, naturalmente ti formatterá la partizione d prima di poterla inserire in c.

edit: sono due partizioni di un solo disco o due dischi differenti?

Due partizioni dello stesso disco.

Andando in impostazioni( non pannello di controllo, quelle nuove di windows 10) mi dice che nella partizione D: ci sono dei file per il corretto funzionamento di windows, possibile? 

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22321 messaggi

Inviato 18 April 2016 - 08:51 AM

ottimo acquisto, che versione hai preso? Per la recensione basta aprire una nuova discussione e nel titolo inserire "(recensione) asus ecc..."

Si ma con parentesi quadre: [Recensione]

#16 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 19 April 2016 - 12:13 PM

Per eliminare la partizione quindi? Possi farlo senza problemi? 

Altra domanda: cosa devo fare per potere avere un immagine con cui reinstallare windows nel caso avessi problemi di qualsiasi genere? Ho visto che c'è "immagine di sistema" e "disco di ripristino", ma quali sono le differenze?

#17 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22321 messaggi

Inviato 19 April 2016 - 13:03 PM

Per eliminare la partizione quindi? Possi farlo senza problemi? 

Altra domanda: cosa devo fare per potere avere un immagine con cui reinstallare windows nel caso avessi problemi di qualsiasi genere? Ho visto che c'è "immagine di sistema" e "disco di ripristino", ma quali sono le differenze?

Ciao, diciamo che ci sono diversi modi per trovare una iso di windows. Il disco di ripristino serve a fare un dvd con cui puoi ripristinare un'installazione precedente. L'immagine di sistema invece è la copia della porzione del disco con tutti i file tuoi personali e di windows. 

#18 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 19 April 2016 - 16:43 PM

Quindi vanno bene entrambi i modi ma con l'immagine di sistema salvo anche i miei file oltre a quelli necessari per il boot di windows?

#19 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22321 messaggi

Inviato 19 April 2016 - 16:50 PM

Quindi vanno bene entrambi i modi ma con l'immagine di sistema salvo anche i miei file oltre a quelli necessari per il boot di windows?

Teoricamente si anche se dipende dalle impostazioni che gli dai. 

#20 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 09:02 AM

Teoricamente si anche se dipende dalle impostazioni che gli dai. 

Potrei anche scaricare l'iso di windows e reinstallare tutto così come dovrei fare per installere il sistema operativo su un ssd per esempio?