Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consigli e dubbi su Asus n552

Asus n552 batteria sistema di raffreddamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
69 risposte a questa discussione

#21 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 09:03 AM

Potrei anche scaricare l'iso di windows e reinstallare tutto così come dovrei fare per installere il sistema operativo su un ssd per esempio?  

Si esatto.

#22 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 09:25 AM

Va bene, grazie. Comunque ho contattato ASUS per eliminare la partizione e mi hanno detto che non si può, bah! 

#23 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 09:33 AM

Va bene, grazie. Comunque ho contattato ASUS per eliminare la partizione e mi hanno detto che non si può, bah! 

Bah forse per un discorso di garanzia, ma su qualunque sistema le partizioni si possono togliere.

#24 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 15:25 PM

Bah forse per un discorso di garanzia, ma su qualunque sistema le partizioni si possono togliere.

Quoto, è probabile

#25 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 16:08 PM

Può essere.. Vabbe ora lo lascio con me perché non è un gran problema.
A causa dello schermo non so se sostituirlo o meno, forse cambiando le impostazioni cambia qualcosa perché i colori mi sembrano un po' sfalsati

#26 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 22:42 PM

Può essere.. Vabbe ora lo lascio con me perché non è un gran problema.
A causa dello schermo non so se sostituirlo o meno, forse cambiando le impostazioni cambia qualcosa perché i colori mi sembrano un po' sfalsati

Uhm... sfalsati in che senso?

#27 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 23:25 PM

Uhm... sfalsati in che senso?

Nel senso che  muovendo lo schermo leggermente verso o il basso i colori cambiano : il blu diventa violetto per esempio! Il computer costa abbastanza , lo schermo è un elemento importante e io uso abbastanza il computer quindi..

#28 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 23:38 PM

Nel senso che  muovendo lo schermo leggermente verso o il basso i colori cambiano : il blu diventa violetto per esempio! Il computer costa abbastanza , lo schermo è un elemento importante e io uso abbastanza il computer quindi..

Mmm... naturalmente a distanza è difficile capire esattamente il livello del problema.

Tieni comunque presente che alcuni N552 (o tutti, non ricordo) non montano pannelli IPS. Se fosse il tuo caso, (entro certi limiti) uno scarso angolo di visuale potrebbe essere imputabile a ciò.

#29 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 07:12 AM

Se i colori cambiano con l'angolo di visuale é sicuro un tn,non é un difetto

#30 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 08:24 AM

Mmm... naturalmente a distanza è difficile capire esattamente il livello del problema.

Tieni comunque presente che alcuni N552 (o tutti, non ricordo) non montano pannelli IPS. Se fosse il tuo caso, (entro certi limiti) uno scarso angolo di visuale potrebbe essere imputabile a ciò.

Se i colori cambiano con l'angolo di visuale é sicuro un tn,non é un difetto

Infatti non penso sia IPS, però secondo me è difettoso perchè non è possibile che con una minima inclinazione i colori cambino!I colori scuri rendono lo schermo quasi nero.Il mio vecchio notebook acer di cinque anni pagato molto meno di questo non aveva questo problema.. certo che inclinando di molto lo schemro qualcosa cambiava ma qui basta inclinarlo di poco.

Messaggio modificato da Giuse13, 21 April 2016 - 08:29 AM

#31 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 09:02 AM

Infatti non penso sia IPS, però secondo me è difettoso perchè non è possibile che con una minima inclinazione i colori cambino!I colori scuri rendono lo schermo quasi nero.Il mio vecchio notebook acer di cinque anni pagato molto meno di questo non aveva questo problema.. certo che inclinando di molto lo schemro qualcosa cambiava ma qui basta inclinarlo di poco.

Umh si in effetti è strano. Ci sono monitor tuttavia che si comportano così. 

#32 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 09:14 AM

Umh si in effetti è strano. Ci sono monitor tuttavia che si comportano così. 

Certo, però di un computer di una certa fascia( non è il top, chiaro) ci si aspetta di più. Sulla qualità costruttiva ci puoi  anche passare sopra ma sullo schermo no.. io non uso programmi di grafica ma per chi ne ha bisogno a livello basico, nonostante l'hardware lo permetta, senza un display almeno discreto la vedo dura. Poi magari sono stato sfortunato e mi è capitato un modello fallato, può anche essere. 

#33 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 09:14 AM

Certo, però di un computer di una certa fascia( non è il top, chiaro) ci si aspetta di più. Sulla qualità costruttiva ci puoi  anche passare sopra ma sullo schermo no.. io non uso programmi di grafica ma per chi ne ha bisogno a livello basico, nonostante l'hardware lo permetta, senza un display almeno discreto la vedo dura. Poi magari sono stato sfortunato e mi è capitato un modello fallato, può anche essere. 

Potresti a questo punto sentire direttamente la casa produttrice e vedere che ti dicono. 

#34 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 09:31 AM

Potresti a questo punto sentire direttamente la casa produttrice e vedere che ti dicono. 

Non saprei, cosa dovrei chiedere secondo te? Io stavo pensando di portarlo indietro e  cambiarlo nel caso fosse un modello fallatoo farmi fare un reso.

#35 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 10:01 AM

Non saprei, cosa dovrei chiedere secondo te? Io stavo pensando di portarlo indietro e  cambiarlo nel caso fosse un modello fallatoo farmi fare un reso.

Si esatto, così vedi che ti dicono quando gli mostri il problema. 

#36 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 15:23 PM

Quoto quanto detto da @Mickyhood

Eventualmente puoi anche cercare qualche rewiew online di questo dispositivo per capirne di più. Però è chiaro che, nel dubbio, una visita alla Asus è la soluzione teoricamente più esaustiva ;)

#37 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 22:33 PM

È full hd o 4K? Nel primo caso è un TN, nel secondo è un IPS.

#38 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 07:27 AM

È full hd o 4K? Nel primo caso è un TN, nel secondo è un IPS.

Mi accodo alla domanda. Ma credo si tratti del FullHD, visto che qualche post fa si parlava della versione "base" ad 850€.

#39 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 08:41 AM

Mi accodo alla domanda. Ma credo si tratti del FullHD, visto che qualche post fa si parlava della versione "base" ad 850€.

Se è il TN ho letto pessime opinioni su questo pannello, si spiegherebbe tutto!

#40 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 10:32 AM

Non so quale modello abbia Giuse13, il modello "n552vx fw131t" che dovrebbe essere il modello base non ha pannello ips, però nel test di notebookcheck che avevo linkato io dove si provava la versione "fy103t" (non reperibile in italia) il pannello risultava ips di ottima qualità. Ora mi chiedo perché su due versioni base (unica differenza è che la fw131t monta gtx 950m con 4gb ddr3 mentre la fy103t monta la medesima gpu però con 2gb ddr3 dedicati) non montano lo stesso pannello. Come al solito asus non fa altro che confondere l'utente con le sue mille versioni. A questo punto non sono nemmeno sicuro che sul modello top n552vw ci sia un ips, forse dipende anche li dalle varie versioni