Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consigli e dubbi su Asus n552

Asus n552 batteria sistema di raffreddamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
69 risposte a questa discussione

#41 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 10:55 AM

Non so quale modello abbia Giuse13, il modello "n552vx fw131t" che dovrebbe essere il modello base non ha pannello ips, però nel test di notebookcheck che avevo linkato io dove si provava la versione "fy103t" (non reperibile in italia) il pannello risultava ips di ottima qualità. Ora mi chiedo perché su due versioni base (unica differenza è che la fw131t monta gtx 950m con 4gb ddr3 mentre la fy103t monta la medesima gpu però con 2gb ddr3 dedicati) non montano lo stesso pannello. Come al solito asus non fa altro che confondere l'utente con le sue mille versioni. A questo punto non sono nemmeno sicuro che sul modello top n552vw ci sia un ips, forse dipende anche li dalle varie versioni

Se è il TN ho letto pessime opinioni su questo pannello, si spiegherebbe tutto!

Il pannello non è ips! Ora ho un problerma: ho riscontrato un difetto , il venditore è disposto a cambiare il notebook con un altro con il sigillo già aperto che non voglio perchè non ho nessuna garanzia che sia nuovo oppure farmi aspettare 10 giorni affinchè arrivi una nuova partita di computer.

Sono obbligato ad accettare oppure no?? A me sembra illegale costringermi ad aspettare minimo 10 giorni perchè loro non ridanno i soldi indietro per loro politica, politica di cui solo loro sono a conoscenza e che io non ho firmato! Ho provato a chiamre il numero verde di AGCM ma non risponde nessuno.. cosa posso fare?

EDIT: mi hanno anche detto che lo schermo è così perchè è opaco, confermate che non c'entra niente?

Messaggio modificato da Giuse13, 22 April 2016 - 11:03 AM

#42 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 11:10 AM

Il pannello non è ips! Ora ho un problerma: ho riscontrato un difetto , il venditore è disposto a cambiare il notebook con un altro con il sigillo già aperto che non voglio perchè non ho nessuna garanzia che sia nuovo oppure farmi aspettare 10 giorni affinchè arrivi una nuova partita di computer.
Sono obbligato ad accettare oppure no?? A me sembra illegale costringermi ad aspettare minimo 10 giorni perchè loro non ridanno i soldi indietro per loro politica, politica di cui solo loro sono a conoscenza e che io non ho firmato! Ho provato a chiamre il numero verde di AGCM ma non risponde nessuno.. cosa posso fare?

EDIT: mi hanno anche detto che lo schermo è così perchè è opaco, confermate che non c'entra niente?

Bisogna capire se il display del tuo pc è fallato oppure tutti i display tn montati su quello specifico modello sono proprio in quel modo, ovvero di scarsa qualità. Nel primo caso ti converrebbe aspettare una nuova partita di pc, nel secondo caso sarebbe meglio farsi rimborsare. Ora non so da quale sito tu abbia acquistato, ne con quale metodo di pagamento hai pagato. Se hai pagato con paypal puoi aprire una controversia e ottenere il rimborso, altrimenti se hai pagato con bonifico o altro le cose si complicano.
Accettare un altro notebook con sigillo aperto vorrebbe dire (non con certezza, ma con molta probabilità) prendersi un pc mandato indietro da qualcun altro.

#43 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 11:17 AM

Bisogna capire se il display del tuo pc è fallato oppure tutti i display tn montati su quello specifico modello sono proprio in quel modo, ovvero di scarsa qualità. Nel primo caso ti converrebbe aspettare una nuova partita di pc, nel secondo caso sarebbe meglio farsi rimborsare. Ora non so da quale sito tu abbia acquistato, ne con quale metodo di pagamento hai pagato. Se hai pagato con paypal puoi aprire una controversia e ottenere il rimborso, altrimenti se hai pagato con bonifico o altro le cose si complicano.
Accettare un altro notebook con sigillo aperto vorrebbe dire (non con certezza, ma con molta probabilità) prendersi un pc mandato indietro da qualcun altro.

Negozio fisico, è questo il problema! Non vogliono ridarmi i soldi perchè dicono che sono fatti tutti così, ma secondo me non è un  motivo valido!!

#44 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 11:22 AM

Entro 14giorni solari puoi fare il reso, gli mandi una e-mail o una raccomandata e manifesti la tua volontà. Secondo me il problema è che il pannello è tf ed opaco, quindi sarà granuloso,meno definito e con angoli di visuale ridotti rispetto ad un pannello glare. Spendere tutti quei soldi ed avere un pannello non soddisfacente è un bel problema.

#45 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 11:22 AM

Negozio fisico, è questo il problema! Non vogliono ridarmi i soldi perchè dicono che sono fatti tutti così, ma secondo me non è un  motivo valido!!

allora ti conviene aspettare che gli arrivi una nuova partita di pc e fare il confronto, oppure andare e confrontare il tuo display con quello del pc con sigilli aperti. Si può sapere il nome del negozio?

#46 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 11:41 AM

allora ti conviene aspettare che gli arrivi una nuova partita di pc e fare il confronto, oppure andare e confrontare il tuo display con quello del pc con sigilli aperti. Si può sapere il nome del negozio?

Euronics.. Loro hanno fatto il confronto e hanno detto che sono uguali entrambi.
Per fortuna che ho un problema alla tastiera quindo hanno l'obbligo di cambiarlo, ma trovo ingiusto il non aver diritto a un rimborso perché un'intera linea di prodotti presenta un problema così grande

#47 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 11:45 AM

Euronics.. Loro hanno fatto il confronto e hanno detto che sono uguali entrambi.
Per fortuna che ho un problema alla tastiera quindo hanno l'obbligo di cambiarlo, ma trovo ingiusto il non aver diritto a un rimborso perché un'intera linea di prodotti presenta un problema così grande

Quanti giorni sono passati dalla data di acquisto? Euronics online è tutta un'altra storia come supporto.

#48 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 12:24 PM

Quanti giorni sono passati dalla data di acquisto? Euronics online è tutta un'altra storia come supporto.

ma perché, dal negozio fisico allo store online le cose cambiano? Io sapevo che entro 14 giorni hai il diritto di recesso.. Bah.
Sul sito ->area clienti->FAQ lo specificano anche loro che si ha 14 giorni per effettuare il reso

#49 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 12:34 PM

ma perché, dal negozio fisico allo store online le cose cambiano? Io sapevo che entro 14 giorni hai il diritto di recesso.. Bah.
Sul sito ->area clienti->FAQ lo specificano anche loro che si ha 14 giorni per effettuare il reso

Si a quanto pare non è la stessa cosa. Non so proprio cosa fare. Se io ho bisogno del PC perché dovrei aspettare un nuovo ordine??

#50 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 12:48 PM

online e fisico sono due cose diverse ed anche le offerte sono diverse, poichè euronics si affida a "rivenditori" per i negozi fisici, dalla mie parti infatti c'è sia euronics butali che cerioni. io avevo comprato online e potevo chiedere assistenza solo online. ot: il televisore comprato su euronics online non funzionava, compilo il modulo online e dopo 2min mi chiamano sul cellulare e risolviamo. il giorno dopo mi chiama il corriere che doveva fare un ritiro ed una consegna(era giá partita la pratica di ritiro e nuova consegna nonostante avessimo risolto telefonicamente).

Si a quanto pare non è la stessa cosa. Non so proprio cosa fare. Se io ho bisogno del PC perché dovrei aspettare un nuovo ordine??

il reso entro i 14 giorni solari(di calendario) vale per tutte le tipologie di acquisto, solo alcuni casi sono esclusi, ma non il tuo. 

#51 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 12:52 PM

Sicuro? A me hanno detto che non posso farlo? Se mi dessi una fonte mi faresti un enorme favore.

Edit. Su internet leggo che il diritto di recesso è valido solo per acquisti online, poi non saprei .

Messaggio modificato da Giuse13, 22 April 2016 - 12:57 PM

#52 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 15:21 PM

Sicuro? A me hanno detto che non posso farlo? Se mi dessi una fonte mi faresti un enorme favore.

Edit. Su internet leggo che il diritto di recesso è valido solo per acquisti online, poi non saprei .

Ho sbagliato, vale solo per gli acquisti a distanza.

#53 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 15:39 PM

Ho sbagliato, vale solo per gli acquisti a distanza.

Mi  sa proprio che dovrò tenerlo,  che rabbia! 

#54 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 16:14 PM

puoi provare a rivenderlo. se l'hai preso in sconto, non ci perdi tanto. alla fin fine, è un buon prodotto, e se uno ci gioca magari lo preferisce tn

#55 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 18:03 PM

Il diritto di recesso nei 14 giorni esiste solo online, offline non sono tenuti a farlo per legge. Io ho avuto una disavventura con un iPad all'Euronics e da quel momento non ho mai acquistato nulla di valore da catene di elettronica. Senza contare il fatto che Asus sui prodotti per la GDO offre soltanto un anno di garanzia diretta, dopo spesso i vari Euronics, Trony si affidano a laboratori convenzionati.

Un pc Asus di mia mamma acquistato da Trony mi è tornato senza sistema operativo installato dopo la sostituzione della scheda madre. Parlando con un rivenditore Asus Gold, mi ha detto che Trony & co. dopo il primo anno non mandano i pc al centro assistenza ufficiale Asus, ma a dei centri convenzionati di dubbia qualità e dal costo sicuramente più basso del riparatore ufficiale.

Affidatevi solo a negozi di informatica rivenditori ufficiali Asus oppure prendeteli online!

#56 Giuse13

Giuse13

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 20:06 PM

Il diritto di recesso nei 14 giorni esiste solo online, offline non sono tenuti a farlo per legge. Io ho avuto una disavventura con un iPad all'Euronics e da quel momento non ho mai acquistato nulla di valore da catene di elettronica. Senza contare il fatto che Asus sui prodotti per la GDO offre soltanto un anno di garanzia diretta, dopo spesso i vari Euronics, Trony si affidano a laboratori convenzionati.

Un pc Asus di mia mamma acquistato da Trony mi è tornato senza sistema operativo installato dopo la sostituzione della scheda madre. Parlando con un rivenditore Asus Gold, mi ha detto che Trony & co. dopo il primo anno non mandano i pc al centro assistenza ufficiale Asus, ma a dei centri convenzionati di dubbia qualità e dal costo sicuramente più basso del riparatore ufficiale.

Affidatevi solo a negozi di informatica rivenditori ufficiali Asus oppure prendeteli online!

Guarda, mi sa che da oggi in poi anche io mi affiderò solo a siti online perchè l'assistenza nelle grandi catene è pessima! 

Non sapevo di questa cosa, ma comunque dopo un anno portandolo in un centro ufficiale non si dovrebbe pagare niente giusto? Dovrebbe esserci sempre la garanzia dei due anni credo

#57 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 23:05 PM

Guarda, mi sa che da oggi in poi anche io mi affiderò solo a siti online perchè l'assistenza nelle grandi catene è pessima! 
Non sapevo di questa cosa, ma comunque dopo un anno portandolo in un centro ufficiale non si dovrebbe pagare niente giusto? Dovrebbe esserci sempre la garanzia dei due anni credo

Purtroppo no, la garanzia dei due anni la fa il rivenditore (Euronics) e non la casa produttrice. Nel tuo caso potrai usufruire dell'assistenza diretta Asus solo durante il primo anno (perché Asus dice così a chi compra nella GDO), mentre durante il secondo potrai portarlo solo da Euronics, che a sua volta potrà fartelo riparare dove ritiene più opportuno.

#58 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 23 April 2016 - 07:13 AM

Io ho avuto due asus comprati in negozio fisico e ho sempre interagito con l'assistrnza asus durante i due anni di garanzia.efficientissimo, tra l'altro(altra cosa la qualità dei prodotti da me acquistati)

Messaggio modificato da fartlec, 23 April 2016 - 07:13 AM

#59 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 24 April 2016 - 15:19 PM

Io ho avuto due asus comprati in negozio fisico e ho sempre interagito con l'assistrnza asus durante i due anni di garanzia.efficientissimo, tra l'altro(altra cosa la qualità dei prodotti da me acquistati)

Che tipo di negozio fisico? Rivenditore ufficiale Asus o GDO? E per curiosità, che modelli?

#60 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 24 April 2016 - 15:45 PM

Mediaworld k53e e Euronics p1801.durati due anni esatti entrambi per poi morire,cause ancora da chiarire.in effetti del p1801 mi funziona ancora la parte tablet che uso con piacere