Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consigli e dubbi su Asus n552

Asus n552 batteria sistema di raffreddamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
69 risposte a questa discussione

#61 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 24 April 2016 - 17:17 PM

Mediaworld k53e e Euronics p1801.durati due anni esatti entrambi per poi morire,cause ancora da chiarire.in effetti del p1801 mi funziona ancora la parte tablet che uso con piacere

Mi piacerebbe leggere esperienze di chi riesce a lavorare con questi laptop Asus per un numero di anni tale che giustifichi la spesa di certe cifre...

#62 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 24 April 2016 - 18:03 PM

Temo vada a fortuna. E poi ci sono modelli nati male,progettati con poca cura.il p1801 era uno di questi.l'altro non sembra,ma io non voglio più tentare la sorte e con me asus ha chiuso.con questo non voglio dissuadere dall'acquisto,ogni marca ha le proprie debolezze.però cambio ed estendo la garanzia,nella speranza di non venire nuovamente incornato

#63 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 24 April 2016 - 18:42 PM

Mi piacerebbe leggere esperienze di chi riesce a lavorare con questi laptop Asus per un numero di anni tale che giustifichi la spesa di certe cifre...

a me l'asus k52jc è durato 4anni: prima è morto il cavo flat, poi l'inverter, poi si sono bruciato alcuni pixel ed al quinto anno è deceduta la batteria. Io ho notato che molti asus delle vecchie generazioni avevano problemi col cavo flat.

#64 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 00:22 AM

a me l'asus k52jc è durato 4anni: prima è morto il cavo flat, poi l'inverter, poi si sono bruciato alcuni pixel ed al quinto anno è deceduta la batteria. Io ho notato che molti asus delle vecchie generazioni avevano problemi col cavo flat.

Il tutto durante la garanzia o dopo? La batteria dopo cinque anni ci può stare :)

Quello che mi ha fatto desistere definitivamente dal prendere l'N552 è stato vederlo aperto... Rispetto a un Dell o rispetto agli stessi Mac, la differenza di qualità di progettazione e di materiali si vede a chilometri di distanza :(

Per intenderci, ne dico solo una (parlo del modello 4K): come diamine fai a mettere una sola ventolina su un bestione con i7 quadcore, 16 giga di ram, VGA con quattro giga dedicati e risoluzione 4K? Cioè, con quel ben di dio di hardware si presuppone che per comprarlo io ci voglia fare lavoro pesante, portando il computer a stress elevato. E invece tanta potenza viene vanificata da una progettazione del cactus, perché non me lo vado a prendere un computer che rischia di non dissipare bene il calore al primo rendering e di conseguenza di avere problemi a lungo termine. Altri marchi con processori a risparmio energetico, serie U e non HQ per intenderci, mettono due ventole e guardacaso producono macchine che i professionisti utilizzano per anni senza problemi...

Messaggio modificato da cocosauro, 25 April 2016 - 00:23 AM

#65 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 07:47 AM

Il tutto durante la garanzia o dopo? La batteria dopo cinque anni ci può stare :)

Quello che mi ha fatto desistere definitivamente dal prendere l'N552 è stato vederlo aperto... Rispetto a un Dell o rispetto agli stessi Mac, la differenza di qualità di progettazione e di materiali si vede a chilometri di distanza :(

Per intenderci, ne dico solo una (parlo del modello 4K): come diamine fai a mettere una sola ventolina su un bestione con i7 quadcore, 16 giga di ram, VGA con quattro giga dedicati e risoluzione 4K? Cioè, con quel ben di dio di hardware si presuppone che per comprarlo io ci voglia fare lavoro pesante, portando il computer a stress elevato. E invece tanta potenza viene vanificata da una progettazione del cactus, perché non me lo vado a prendere un computer che rischia di non dissipare bene il calore al primo rendering e di conseguenza di avere problemi a lungo termine. Altri marchi con processori a risparmio energetico, serie U e non HQ per intenderci, mettono due ventole e guardacaso producono macchine che i professionisti utilizzano per anni senza problemi...

Il tutto a fine garanzia. Su Dell e qualità sia del prodotto che dell'assistenza avrei molto da ridire.

#66 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 11:05 AM

Il tutto a fine garanzia. Su Dell e qualità sia del prodotto che dell'assistenza avrei molto da ridire.

Cioé? Ridici, che sono in dubbio fra l'XPS 15 ed il MBP 15! :D

#67 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 11:12 AM

Cioé? Ridici, che sono in dubbio fra l'XPS 15 ed il MBP 15! :D

Per la tua salute psico-fisica ti auguro di non dover aver mai a che fare con l'assistenza tecnica della Dell.

Messaggio modificato da JohnCusa, 25 April 2016 - 11:13 AM

#68 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 11:15 AM

Per la tua salute psico-fisica ti auguro di non dover aver mai a che fare con l'assistenza tecnica della Dell.

Addirittura :/ Che problema hai avuto? Cercavo di dare l'ultima speranza a Windows con i Dell, ma così mi sa che la scelta rimane solo una...

#69 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 11:22 AM

Addirittura :/ Che problema hai avuto? Cercavo di dare l'ultima speranza a Windows con i Dell, ma così mi sa che la scelta rimane solo una...

siamo ot, la mia esperienza con l'assistenza la puoi leggere nel thread recensione Dell 7559

#70 cocosauro

cocosauro

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 18:42 PM

siamo ot, la mia esperienza con l'assistenza la puoi leggere nel thread recensione Dell 7559

Ho letto, assurdo :/

*fine OT*