Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Notebook Max 650€ uso famigliare

notebook famiglia portatile 650

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 Bala

Bala

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 17:02 PM

Salve sto cercando un portatile per uso famigliare e vorrei spendere max 650€

Pensavo ad un ASUS o a un DELL.

Mi è stato detto che prossimamente usciranno i nuovi notebook ASUS: vale la pena aspettare?

Avete qualche modello in particolare da consigliare?

Le caratteristiche minime che vorrei sono:

15 di diagonale del monitor

4 anche se meglio 8 gb di ram

i5 intel

vga dedicata

grazie

#2 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 22:47 PM

Salve sto cercando un portatile per uso famigliare e vorrei spendere max 650€

Pensavo ad un ASUS o a un DELL.

Mi è stato detto che prossimamente usciranno i nuovi notebook ASUS: vale la pena aspettare?

Avete qualche modello in particolare da consigliare?

Le caratteristiche minime che vorrei sono:

15 di diagonale del monitor

4 anche se meglio 8 gb di ram

i5 intel

vga dedicata

grazie

Ciao :)

Se interessano le performance con poco più potresti puntare al classico Asus K550 e ti porti a casa i7 6700HQ, GTX 950m, 8GB di RAM, 1TB HDD e display FullHD (anche se di qualità abbastanza bassa).

Altrimenti ci sono diversi prodotti validi delle ditte blasonate come Dell, Asus, HP, Acer, ecc... che solitamente montano processori Ultra Low Voltage e integrata o dedicata entry-level.

Il consiglio è comunque di prendere macchine aggiornabili per installarci, in futuro, un SSD ed eventualmente aggiungere della RAM.

Che io sappia prossimamente non dovrebbero arrivare nuovi notebook Asus, ma magari mi sbaglio. Nel settore ultraportatili invece si, con i nuovi Transformer Book e qualche convertibile.

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 09:09 AM

Altrimenti ci sono diversi prodotti validi delle ditte blasonate come Dell, Asus, HP, Acer, ecc... che solitamente montano processori Ultra Low Voltage e integrata o dedicata entry-level.

Ahahah si stavo pensando anche che come classifica è proprio corretta. 

#4 Bala

Bala

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 13:52 PM

Grazie era tra quelli che avevo considerato.  Concordo su ssd e ram

#5 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 15:24 PM

Grazie era tra quelli che avevo considerato.  Concordo su ssd e ram

Parli del K550? :)

#6 Bala

Bala

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 15:52 PM

Yep. , mi sa che vado con quello o inspiron 15 serie 5000

#7 Bala

Bala

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 21 April 2016 - 17:10 PM

ps: il pc sarebbe per mia sorella.Le piacciono pure i pc convertibili 2 in 1 tipo surfare o transformer. Per quel prezzo cosa consigliate?

#8 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 07:25 AM

Yep. , mi sa che vado con quello o inspiron 15 serie 5000

L'Asus ha molta più potenza "bruta". Il Dell non è comunque male, anche se momta processori Ultra Low Voltage e GPU integrate o entry-level. 

ps: il pc sarebbe per mia sorella.Le piacciono pure i pc convertibili 2 in 1 tipo surfare o transformer. Per quel prezzo cosa consigliate?

Dell Inspiron 13" 7000 o HP x360. Anche Asus ha una linea - la Transformer Book tipo TP300 o TP500 - ma che io sappia è ferma a Broadwell.

A 650€ però, salvo offerte, troveresti versioni con i3 ULV, grafica integrata, 4GB di RAM, HDD e display HD.

Se proprio non puoi andare oltre - e quindi arrivare alle versioni i5 ULV / FullHD / SSD (eventualmente) - cerca di prendere qualcosa di aggiornabile ed espandibile.

Riguardo i tablet con tastiera agganciabile... sono prodotti molto interessanti ma, salvo offerte, hanno un rapporto prezzo / performance più basso.

I trasformer book tipo T300Chi montano Core M, processori fanless inadatti ad usi prolungati o intensivi (discorso diverso per i transformer book TP). Stesso discorso per i Surface Pro 4 e Lenovo Miix 700 che - nel modello base - montano Core M e comunque sia non sono aggiornabili ed espandibili.

#9 Bala

Bala

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 18:04 PM

Ho parlato con mia sorella, è per lei il pc e pensavo: prendere un notebook da 450 e un tablet cosi risolvo il problema. alla fine per l'uso che ne fanno loro va bene anche cosi.. se avete consigli ben vengano. grazie ancora

#10 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 25 April 2016 - 08:57 AM

Ho parlato con mia sorella, è per lei il pc e pensavo: prendere un notebook da 450 e un tablet cosi risolvo il problema. alla fine per l'uso che ne fanno loro va bene anche cosi.. se avete consigli ben vengano. grazie ancora

Uhm... si può essere una buona soluzione ma dipende. Cioè... naturalmente andando a dividere il budget invece di ritrovarti, ad esempio, con un notebook di fascia media ti ritrovi con due dispositivi di fascia medio/bassa.

Il tablet Android o Windows?

#11 Bala

Bala

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 26 April 2016 - 08:29 AM

tablet android

#12 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 07:55 AM

tablet android

Uhm... sui tablet Android non sono proprio ferratissimo, piuttosto che darti consigli vaghi e magari imprecisi preferisco starmene zitto :)

Per quanto riguarda il notebook, con 450€ puoi cercare qualcosa su Asus, Dell, Acer o HP (anche Lenovo ma solo per alcuni modelli) che monti almeno processore i3 o i5 ULV di ultima generazione. Per il resto dell'hardware... difficilmente troveri qualcosa con grafica dedicata (magari spulcia fra le offerte), mentre 4GB di RAM ed il "classico" HDD sono tipici di questa fascia di prezzo così come il display HD standard.

Un consiglio che posso darti è di cercare qualcosa di aggiornabile: specialmente su queste configurazioni "base" meglio non precludersi la possibilità di installare un SSD o aggiungere della RAM.

#13 de carolis

de carolis

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 30 April 2016 - 09:58 AM

ragazzi come me lo commentate l'asus f556uj-xx024t a 530 euro?

#14 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 02 May 2016 - 08:39 AM

ragazzi come me lo commentate l'asus f556uj-xx024t a 530 euro?

Non ho letto rewiew, sulla carta sembra il classico notebook di fascia medii/bassa con processore ULV. Dipende comunque molto da quanto lo si paga.

#15 Bala

Bala

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 12 May 2016 - 11:13 AM

Non ho letto rewiew, sulla carta sembra il classico notebook di fascia medii/bassa con processore ULV. Dipende comunque molto da quanto lo si paga.

Alla fine ho preso questo:

http://www.monclick....56uv-xo006t.htm

Comprato online e ho notato 2 problemi. Il tasto sx è duro e scricchiola.

E' lento: se apro chrome e poi un alto programma il secondo ci impiega molto ad aprirsi. per assurdo è più veloce il vecchio notebook di 7 anni fa. Non mi sembra normale, contando che ho fatto il test a pc "vergine". 

Il tablet se lo prenderà prossimamente.

Ciao

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 12 May 2016 - 14:08 PM

Alla fine ho preso questo:

http://www.monclick....56uv-xo006t.htm

Comprato online e ho notato 2 problemi. Il tasto sx è duro e scricchiola.

E' lento: se apro chrome e poi un alto programma il secondo ci impiega molto ad aprirsi. per assurdo è più veloce il vecchio notebook di 7 anni fa. Non mi sembra normale, contando che ho fatto il test a pc "vergine". 

Il tablet se lo prenderà prossimamente.

Ciao

Eh parli di un procio di serie U. Ergo meno potente delle serie M o HQ.

#17 Bala

Bala

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 12 May 2016 - 14:37 PM

si vero, però non mi sembra normale che un asus di 7 anni fa con un t6400 (se ricordo bene) e 2 gb di ram sia più veloce!

#18 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 12 May 2016 - 16:46 PM

si vero, però non mi sembra normale che un asus di 7 anni fa con un t6400 (se ricordo bene) e 2 gb di ram sia più veloce!

No quello è strano, hai guardato di non avere processi appesi?

#19 Bala

Bala

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 13 May 2016 - 13:35 PM

no nessun processo extra che impegni cpu e/o ram. Ora ho contattato anche l'assistenza del negozio per farmelo sostituire (in quanto entro i primi 14 gg). Sapete se è possibile anche cambiare modello, con eventuale aggiunta di denaro, o il notebook viene sostituito con un modello identico?

#20 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 13 May 2016 - 14:02 PM

no nessun processo extra che impegni cpu e/o ram. Ora ho contattato anche l'assistenza del negozio per farmelo sostituire (in quanto entro i primi 14 gg). Sapete se è possibile anche cambiare modello, con eventuale aggiunta di denaro, o il notebook viene sostituito con un modello identico?

Li dipende dal produttore. Teoricamente dovrebbero sostituirtelo con uno identico e se non ce l'hanno disponibile, di uno superiore alla sua categoria.