Vai al contenuto

Foto
* * * * - 15 voti

HTC 10 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
9477 risposte a questa discussione

#9461 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 1855 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 20:30 PM

Ciao a tutti!
​Ho acquistato htc 10 provenendo da a9 ed è semplicemente pazzesco!
Il family felling è simile (niente effetto wow da un punto di vista estetico) ma le prestazioni sono veramente incredibili. Telefono fantastico!

L'ho appena cominciato ad usare e domani lo testo per bene. 

Il sensore della fotocamera è migliore su questo o su htc11? (parlo di sensore, non di come vengono le foto in punta e scatta!)

Se non ricordo male il sensore di htc 10 è l'ottimo Sony imx 377, il pixel ha il sensore imx 378 che è lo stesso montato su htc u ultra... Htc11 monta un sensore diverso ancora imx 348 ( ma non ricordo bene). Il sensore non e tutto!!! All'apparenza e sulla carta il sensore di htc11 dovrebbe essere inferiore a quello di Htc10, ma il risultato sul campo è esattamente l'opposto...Htc11 è uno scalino sopra il pur ottimo Htc10. Il software che gestisce il sensore di htc11 ha qualcosa di incredibile per i risultati che tira fuori da questo connubio ..

#9462 heterodoxa

heterodoxa

Membro evoluto

• Membro
  • 165 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 20:40 PM

Se non ricordo male il sensore di htc 10 è l'ottimo Sony imx 377, il pixel ha il sensore imx 378 che è lo stesso montato su htc u ultra... Htc11 monta un sensore diverso ancora imx 348 ( ma non ricordo bene). Il sensore non e tutto!!! All'apparenza e sulla carta il sensore di htc11 dovrebbe essere inferiore a quello di Htc10, ma il risultato sul campo è esattamente l'opposto...Htc11 è uno scalino sopra il pur ottimo Htc10. Il software che gestisce il sensore di htc11 ha qualcosa di incredibile per i risultati che tira fuori da questo connubio ..

Caro Max,

il sensore non è tutto, ma quasi! ;)

In particolare io sto facendo delle prove di scatto in raw e modalità pro, in cui purtroppo vanifico tutto il lavoro di fior di ingegneri a inventarsi algoritmi per rendere le foto migliori, e quindi volevo capire quale telefono fa "veramente" le foto migliori.

Poi è chiaro che 11 è un altro livello perché è impermeabile, perché è più potente etc, però nello specifico a me interessa il sensore!

#9463 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 1855 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 21:13 PM

Caro Max,
il sensore non è tutto, ma quasi! ;)
In particolare io sto facendo delle prove di scatto in raw e modalità pro, in cui purtroppo vanifico tutto il lavoro di fior di ingegneri a inventarsi algoritmi per rendere le foto migliori, e quindi volevo capire quale telefono fa "veramente" le foto migliori.
Poi è chiaro che 11 è un altro livello perché è impermeabile, perché è più potente etc, però nello specifico a me interessa il sensore!

Anch'io mi diletto con la modalità pro e raw e credo di poter dire che se la cavano bene entrambi. In modalità automatica, come detto, htc11 è un mostro... La gcam poi, con htc11, permette di ottenere scatti favolosi anche nelle situazioni più difficili...

Mi piacerebbe vedere alcuni tuoi scatti per capire le tue esigenze e i tuoi gusti e magari fare due chiacchiere tra amici..:) :)

#9464 heterodoxa

heterodoxa

Membro evoluto

• Membro
  • 165 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 21:22 PM

Anch'io mi diletto con la modalità pro e raw e credo di poter dire che se la cavano bene entrambi. In modalità automatica, come detto, htc11 è un mostro... La gcam poi, con htc11, permette di ottenere scatti favolosi anche nelle situazioni più difficili...

Mi piacerebbe vedere alcuni tuoi scatti per capire le tue esigenze e i tuoi gusti e magari fare due chiacchiere tra amici.. :) :)

Guarda non so se stiamo andando OT visto che è l'official del 10.. che comunque è pazzesco: dalle casse il suono che esce è semplicemente favoloso, le cuffie in dotazione sono eccezionali e mai un fruscio di sottofondo quando ascolto musica... e poi una fluidità e una reattività che sinceramente non mi aspettavo.

Ero super soddisfatto del mio A9 ma qui c'è un passo in avanti non da poco!

Per quanto riguarda le foto: fatte col telefono non ne ho perché uso sempre la mia fedele canon, però per curiosità voglio vedere le reali potenzialità degli smartphone... Ammetto che queste notizie di vendita di htc etc mi avevano un po' fiaccato il morale tanto che avevo guardato anche qualcosa altrove, ma ad esempio xz premium ha un tempo di scatto massimo di 1/3 di secondo (???), e notoriamente il problema che deforma le foto (?????) mentre htc 10 mi permette di tenere aperto 16 secondi, non male per i panorami notturni! ;)

#9465 ilmatti

ilmatti

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 14:12 PM

cosa riguarda questo aggiornamento?
Ragazzi come va il 10 lato batteria negli ultimi 10 giorni?

riguardo alla batteria posto una serie di screen effettuati in giornate con utilizzi differenti...
10/09 > terminale utilizzato pochissimo ma sotto wifi​ e giornata seguente con un un paio d' ore di gps attivo , 1h e 40 di navigazione https://app.box.com/...n4zuc9usn6zg5in

13/09 > zero wifi e buona copertura di rete
https://app.box.com/...02qkhme5scl0t7u

19/09 > praticamente solo sotto wifi https://app.box.com/...ler9am7ftf8bgcz

A voi del forum le conclusioni.

Qualche considerazione sul 10: approccio scettico, con l'utilizzo della fotocamera scaldava abbastanza ed una sera dal risveglio dallo standby la sense si impiantava inspegabilmente, tant' è che ho dovuto ripiegare su Nova, era inutilizzabile ( ovviamente segnalato, sempre che serva). Dopo un agg della sense sono tornato ad utilizzarla e che dire...notevole, ha dei temi molto carini, ottima scorrevolezza e Blinkfeed mi piace un sacco.
Anche con la fotocamera mi sembra nn soffrà più di surriscaldamento eccessivo...ma anche li ricevetti uno forse due agg dell' app dopo le prime settimane di utilizzo (ce l ho da metà luglio).
Comunque prestazioni ottime, wifi credo non al top della categoria come anche la ricezione.
Costruzione notevole ma è d' obbligo una cover ahimè! Non ho mani grandi ed è scivolosissimo, ed è drammatico per me che odio le cover. Il vetro del display però mi sembra che si graffi facilmente, ho un paio di segni che sinceramente non capisco come abbia fatto a farli...
Con la fotocamera ci si diverte parecchio e con Zoe idem, ci si perde via che è un piacere.
Non gioco quindi non saprei dare un giudizio a riguardo.
Airplay una figata, lo uso spesso avendo un sintoampli compatibile.
Da ottimizzare forse il consumo energetico di quest'ultima funzione. Spero mantengano la compatibilità in futuro, anche se rende vana la mia chromecast audio 😥.

P.s. ho aggiunto da poco una SD SanDisk extreme ( nn pro) accetto consigli da tutti se formattarla come memoria esterna piuttosto che si sistema.

P.p.s. mentre scrivevo il messaggio sono arrivato a 5h di display sotto wifi prima che morisse il tel... Penso che sia una prestazione inarrivabile sotto 3g/4g.

Messaggio modificato da ilmatti, 19 September 2017 - 14:21 PM

#9466 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 4155 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 16:17 PM

Lo sto riusando da ieri, form factor ideale per dimensioni e forma... Nelle telefonate consuma poco... Quello che mi serve... Poi la gestione del blocco contatti indesiderati di HTC resta la migliore in assoluto!! Avrò almeno 50/60 numeri di vari Call Center ...

#9467 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 646 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 19 September 2017 - 18:40 PM

Dopo due giorni di utilizzo confermo che non ho avuto problemi particolari, ahimè la batteria è un pó calata dopo l'installazione di Nougat, in un paio di occasioni è calata di 10/15 punti in 10 minuti di utilizzo whatsapp o navigazione; spero si stabilizzi nei prossimi giorni, non è drammatica ma non è più quella di prima questo è certo.
Aggiornerò..

Messaggio modificato da mripley, 19 September 2017 - 18:41 PM

#9468 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 646 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 19 September 2017 - 21:36 PM

Sono al 20% dopo 8 ore di uso del telefono con 1 ora e 50 di display acceso, metà tempo wi-fi, metà 4G. Prima facevo 5 ore di display, vorrei chiedere a Max che tanto ama e conosce bene HTC se questo comportamento del terminale e della batteria può essere ritenuto normale/decente/accettabile.
Ci si lamenta tanto di Apple che con gli aggiornamenti sega le batteria, l'unico terminale HTC in cui non mi è successo è stato M8, gli altri HTC hanno fatto tutti questa fine, scaffale! Speriamo si riprenda perché così sinceramente non è godibile.
Meno male che ho aggiornato adesso altrimenti mi sarei rovinato primavera ed estate dovendo portarmi dietro sempre una batteria di riserva.

#9469 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 1855 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 21:47 PM

Sono al 20% dopo 8 ore di uso del telefono con 1 ora e 50 di display acceso, metà tempo wi-fi, metà 4G. Prima facevo 5 ore di display, vorrei chiedere a Max che tanto ama e conosce bene HTC se questo comportamento del terminale e della batteria può essere ritenuto normale/decente/accettabile.
Ci si lamenta tanto di Apple che con gli aggiornamenti sega le batteria, l'unico terminale HTC in cui non mi è successo è stato M8, gli altri HTC hanno fatto tutti questa fine, scaffale! Speriamo si riprenda perché così sinceramente non è godibile.
Meno male che ho aggiornato adesso altrimenti mi sarei rovinato primavera ed estate dovendo portarmi dietro sempre una batteria di riserva.

Eccomi my friend... No, 2 ore di schermo non è per nulla normale.. Mia figlia che usa ora il 10 aggiornato a Nougat, non fa meno di 3,5h di schermo. Che ti devo di??

Il post sopra sembravi entusiasta e comunque ti lamentavi della batteria dicendo che non è drammatica, il post appena sotto dici "scaffale". 10 giorni fa giuravi che saresti passato alla mela... Non sei un po' troppo impulsivo..? È chiaro ed è innegabile che così il 10 sia inutilizzabile, ma conosco molte persone che, pur non arrivando alle 5h si avvicina spesso alle 4. Sei più esperto di me...prova a ripristinare e magari avere pazienza per qualche giorno controllando se qualche applicazione drenaggio la batteria. Gsam potrebbe aiutarti. Altrimenti scaglialo contro il muro e che sia finita li!! iPhone x aspetta un nuovo cliente :) :) :)

Messaggio modificato da maxfkt, 19 September 2017 - 21:49 PM

#9470 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 646 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 19 September 2017 - 22:30 PM

Grazie caro delle info 😀 si sono molto impulsivo quando si tratta delle cose che amo come HTC, gli iPhone nuovi mi fanno pena, tengo d'occhio il pixel XL 2. Ho lasciato il telefono in wi-fi 2 ore sul tavolo della cucina dopo quel messaggio, sono tornato ed era sceso del 12 % da solo a schermo spento senza chiamate, email e un solo messaggio whatsapp, da lì l'impulso di scagliarlo 😂 invece ho scritto qui prima. Che rabbia... Sei stato fortunato con HTC, invece io problemi con ogni terminale, nel senso di assistenza, il 10 non lo mando per paura che me ne rimandino uno rosa. Spero nel pixel sinceramente, l'11 è molto bello ma un filo grande per le mie mani, lo uso sempre ad una mano il tel.

Messaggio modificato da mripley, 19 September 2017 - 22:32 PM

#9471 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 4155 messaggi

Inviato 20 September 2017 - 07:25 AM

A me come autonomia, va decisamente meglio... Io ripristino spesso... Mi piace... Lo sto ri-usando da qualche giorno con soddisfazione ... Staccato ieri alle 12 dalla carica.... 50min di telefonate, 1h18min di schermo, aereo durante la notte e sono al 60%... Non ho social, nemmeno WA... Quattro mail in push con aquamail e App del forum che uso spesso...

#9472 giovbian

giovbian

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato Ieri, 07:56 AM

HTC ha venduto a Google una parte del personale della divisione mobile. Prevedo tempi bui per il nostro HTC 10, secondo me questa notizia potrebbe mettere in dubbio pure l'arrivo di Oreo. Speriamo che mi sbagli. Se non arriva Android 8 entro i primi tre mesi del prossimo anno mi sa che lo sostituisco, dopo appena un anno di utilizzo.   

Messaggio modificato da giovbian, Ieri, 07:59 AM

#9473 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 4155 messaggi

Inviato Ieri, 08:21 AM

Può accadere di tutto... Se tengono vivo il marchio come a logica potrebbe e dovrebbe essere, potrebbe anzi dare un impulso agli aggiornamenti ... Nelle prossime settimane/mesi lo scopriremo ...

#9474 Alessandro Monticelli

Alessandro Monticelli

Membro evoluto

• Membro
  • 490 messaggi

Inviato Ieri, 09:58 AM

Ciao ragazzi, che voi sappiate su blinkfeed (o newsrepublic) c'è la possibilità di inserire fonti estere? Non che parlino di esteri, proprio in lingua straniera (giornali ad esempio)

#9475 giovbian

giovbian

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato Ieri, 10:57 AM

Può accadere di tutto... Se tengono vivo il marchio come a logica potrebbe e dovrebbe essere, potrebbe anzi dare un impulso agli aggiornamenti ... Nelle prossime settimane/mesi lo scopriremo ...

Vedremo e incrocio le dita. La mia idea è di mantenere l'HTC 10 per tutto il 2018 e poi inizio 2019 prendere il nuovo pixel 3, che secondo me porterà interessantissime novità. Tutto questo però se HTC terrà aggiornato il 10. Altrimenti cambio strategia, vado di low cost con Xiaomi A1 con Android One nel 2018. 

#9476 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 646 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato Ieri, 11:09 AM

Mi piacerebbe tenere htc 10 per altro tempo ma con 3 ore di schermo da 100 a 1 % non ce la farò ahimè. Mi gira aver speso 660 euro neanche un anno fa e non poter più usare navigatore o musica con bluetooth in auto perché la batteria si prosciuga a vista.. Al momento è un terminale perfetto con una batteria quasi dimezzata dall'ultimo aggiornamento.

#9477 giovbian

giovbian

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato Ieri, 11:13 AM

Mi piacerebbe tenere htc 10 per altro tempo ma con 3 ore di schermo da 100 a 1 % non ce la farò ahimè. Mi gira aver speso 660 euro neanche un anno fa e non poter più usare navigatore o musica con bluetooth in auto perché la batteria si prosciuga a vista.. Al momento è un terminale perfetto con una batteria quasi dimezzata dall'ultimo aggiornamento.

Io i tuoi problemi li ho risolti da quando ho comprato la macchina nuova, grazie ad Android Auto integrato, ho tutto quello che mi serve sul display del veicolo e in più ricarico il telefono.  :)  

Ovviamente è più difficile stabilire quanto mi duri la batteria, perché faccio tante ricariche parziali. 

PS. non ho cambiato auto per avere questa feature ovvio, altrimenti sarebbe stato più economico cambiare smartphone  :roll  :roll

Messaggio modificato da giovbian, Ieri, 11:18 AM

#9478 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 646 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato Ieri, 14:31 PM

Io i tuoi problemi li ho risolti da quando ho comprato la macchina nuova, grazie ad Android Auto integrato, ho tutto quello che mi serve sul display del veicolo e in più ricarico il telefono. :)
Ovviamente è più difficile stabilire quanto mi duri la batteria, perché faccio tante ricariche parziali.
PS. non ho cambiato auto per avere questa feature ovvio, altrimenti sarebbe stato più economico cambiare smartphone :roll :roll

Ahahah immagino, ora quando sono in auto lo tengo collegato alla carica veloce Aukey o come si chiama.. Ma vivo con paranoia d'uso del telefono soprattutto quando sono a casa di amici o in mobilità e non ho modo mi ricaricarlo perché non tutti poi hanno la USB tipo C o un caricatore quick charge, però che 2 balle!! Fa incazzare non poco questa cosa; o tenevo il telefono più lento soprattutto in installazione ed aggiornamenti app e con le patch di sicurezza di un anno fa oppure lo tengo monco con la batteria che scende a vista d'occhio. Detesto ciò

Messaggio modificato da mripley, Ieri, 14:34 PM