Vai al contenuto

Foto

LG Watch Urbane 2nd edition 3g [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1071 risposte a questa discussione

#41 vysus

vysus

Junior Member

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 14 May 2016 - 19:48 PM

Mi associo, acquistato giovedì pomeriggio da Unieuro.

Devo subito spezzare una lancia in favore della batteria: lasciando spenta la parte telefonica ma con wi-fi e bluetooth accesi si arriva tranquillamente a sera anche smanettandoci.

Su una SIM silente Vodafone ho ricevuto una promo con traffico dati ed ho fatto un pò di prove.

Oggi ci ho passato tutto il pomeriggio in stand-alone diciamo che funziona abbastanza bene.

Certo, le limitazioni non mancano: di notizie RSS e tweets arriva solo l'elenco, aprirli non è possibile.

Now fa il suo dovere tranne quei casi in cui, ovviamente, la copertura latita, capita quindi che quanto viene dettato venga interpretato diversamente. 
Le notifiche arrivano tutte, c'è un leggerissimo delay nell'ordine di istanti, gli SMS in ingresso al numero inserito nel telefono vengono deviati, rispondendo il numero utilizzato sarà sempre quello.
Unico neo le chiamate: è possibile deviarle dal telefono sul numero della SIM contenuta nello smartwatch, ma vengono tariffate, a differenza di quanto avviene con Gear S di Samsung.
Al riguardo, non trovo e non credo che ci sia l'inibizione ID chiamante della SIM, il che farebbe molto comodo.
L'ideale sarebbe il servizio Bis di Vodafone, due SIM con lo stesso numero che attingono allo stesso basket bonus.
Veniamo al discorso app: alla prima sincronizzazione me ne trovo solo alcune in replica dal telefono e non tutte accessibili. Ad esempio Outlook: tappandoci sopra appare sempre il messaggio "Tutto sotto controllo. Buona giornata!". Talvolta ho due "agenda", entrambe vuote e non si comprende come sincronizzarle.
Segnalo che Spotify funziona benissimo
Oggi il contapassi è rimasto a zero, anche se a metà pomeriggio una notifica mi ha avvisato di aver superato la metà dei passi prefissati.
Insomma, ci sono parecchie cosette che andrebbero migliorate.
Lunedì penso di aprire un ticket anch'io e riepilogare un pò il tutto.

Messaggio modificato da vysus, 14 May 2016 - 19:51 PM

#42 Todi

Todi

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 14 May 2016 - 20:55 PM

Come si apre un ticket con LG?

#43 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1237 messaggi

Inviato 14 May 2016 - 21:04 PM

Io ho fatto tramite chat dal sito LG.

#44 vysus

vysus

Junior Member

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 15 May 2016 - 12:07 PM

Primo reset, non c'è stato verso di far ripartire il contapassi. A metà mattina mi ha segnalato che avevo superato i 2000 passi, ma sul display continuava a visualizzare zero.

Adesso pare che rilevi il movimento.

Sta installando alcune app che prima non c'erano, ma persiste il mistero sul PERCHE' solo alcune...

#45 vysus

vysus

Junior Member

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 15 May 2016 - 15:01 PM

Edit: qualcosa continua a non andare, impostazioni Wi-Fi crasha, l'icona BT su smartphone appare come generica e non connessa.
Ho resettato Android Wear ma niente da fare.
Ho googolato trovando queste impostazioni per resettare completamente l'apparecchio, tornerò ad aggiornarvi:
Soft reset http://www.verizonwi...ge-base-201179/
Hard reset http://www.verizonwi...ge-base-201194/

#46 Todi

Todi

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 08:39 AM

Sono in chat con LG vediamo che dicono......

andiamo bene, continua a dirmi di andare nelle impostazioni del bt.... ma se non c'è nel menu!!!

Messaggio modificato da Todi, 16 May 2016 - 08:50 AM

#47 Todi

Todi

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 09:12 AM

Il succo di una lunga chat è praticamente questo:

"le notifiche chiamate ed SMS al momento sembrano essere abilitate solo su sistemi android
infatti collegando l'iphone le voci bt e wifi non sono piu disponibili sul prodotto

ma non è previsto un aggiornamento che risolva il problema?
al momento no il prodotto è molto recente e non ci sono aggioramenti disponibili per ora"

#48 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2184 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 09:34 AM

Ragazzi sono dei vostri...accoppiato con huaweiP9
Le notifiche della chiamata che arriva sulla smartphone non la segnala..
LG healt sembra funzionare,fa impostare tutto...ma poi come faccio a vedere i progressi?
Speriamo che un posto aggiornamento renda personalizzabili i due pulsanti.
Altro non saprei ma credo che per un prodotto così nuovo e diverso sia normale qualche bug di gioventù

#49 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 473 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 09:50 AM

Cioè ragazzi fatemi capire bene perchè credo che ci sia un pò di confusione....visto poi il costo dell'oggetto che vorrei prendere non vorrei trovarmi qualcosa che non fa quello che mi aspetto.

Premetto che lo smartwatch lo userò senza sim al suo interno ma con il collegamento al mio telefono android....in questo modo posso:

1) notifica chiamata sul teleono

2) possibilità di attivare la telefonata dal telefono che verrà quindi utilizzato anche per parlare ed ascoltare la telefonata.

Mi chiarite questi 2 punti per me fondamentali?

Grazie

#50 Todi

Todi

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 09:50 AM

cioè non le segnala neanche su android???

#51 Todi

Todi

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 09:52 AM

Cioè ragazzi fatemi capire bene perchè credo che ci sia un pò di confusione....visto poi il costo dell'oggetto che vorrei prendere non vorrei trovarmi qualcosa che non fa quello che mi aspetto.

Premetto che lo smartwatch lo userò senza sim al suo interno ma con il collegamento al mio telefono android....in questo modo posso:

2) possibilità di attivare la telefonata dal telefono che verrà quindi utilizzato anche per parlare ed ascoltare la telefonata.

Grazie

In teoria con smartphone android dovresti poter far tutto ma cosmic con p9 dice di non ricevere le notifiche delle chiamate quindi non ci capisco più nulla.

#52 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 473 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 09:56 AM

In teoria con smartphone android dovresti poter far tutto ma cosmic con p9 dice di non ricevere le notifiche delle chiamate quindi non ci capisco più nulla.

Appunto è per questo che ho formulato i miei quesiti...pensavo che il problema fosse circoscritto all'accoppiata con iPhone...ma se ci sono problemi anche con android non va bene...mi tengo il mio buon vecchio LG watch R.

#53 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2184 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 09:57 AM

Grazie

cioè non le segnala neanche su android???

Allora ho scoperto come fare..probabilmente è un bug di questo nuovo smartwatch..
Per poter visualizzare le chiamate che arrivano sul cellulare anche sullo smartwatch bisogna abilitare nel menù impostazioni/Bluetooth/collega audio telefono all'orologio...attiva

Dopodiché potete decidere di rispondere dal cellulare oppure dallo smartphone

Il problema sta se non si attiva in fase di inizializzazione... E qui senza dover fare tutto da capo ho trovato il modo di farlo da smartphone

Accendiamo al menù Bluetooth dello smartphone e pigiamo sulla "i" di fianco a lg urbane per visualizzare le opzioni
Qui dovremmo avere condividi contatti e collegato ad Audio telefono, se manca la seconda voce il problema sta lì...
Basta fare dissocia e dopo rifare la ricerca, semplicemente riaccoppiare ed il gioco è fatto.

Ps...ditelo pure ad LG che ho risolto

Ahahahahaha

#54 Todi

Todi

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 09:59 AM

Comunque a che ne dica LG è un problema dell'orologio perchè prima di questo avevo un moto 360 prima generazione e con l'iPhone ricevevo tranquillamente le notifiche di chiamate e sms.

#55 Todi

Todi

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 10:00 AM

Allora ho scoperto come fare..probabilmente è un bug di questo nuovo smartwatch..
Per poter visualizzare le chiamate che arrivano sul cellulare anche sullo smartwatch bisogna abilitare nel menù impostazioni/Bluetooth/collega audio telefono all'orologio...attiva

Dopodiché potete decidere di rispondere dal cellulare oppure dallo smartphone

Il problema sta se non si attiva in fase di inizializzazione... E qui senza dover fare tutto da capo ho trovato il modo di farlo da smartphone

Accendiamo al menù Bluetooth dello smartphone e pigiamo sulla "i" di fianco a lg urbane per visualizzare le opzioni
Qui dovremmo avere condividi contatti e collegato ad Audio telefono, se manca la seconda voce il problema sta lì...
Basta fare dissocia e dopo rifare la ricerca, semplicemente riaccoppiare ed il gioco è fatto.

Ps...ditelo pure ad LG che ho risolto

Ahahahahaha

Si, hai risolto ma con android.....!!!

#56 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 473 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 10:01 AM

Ok capito, grazie "Cosmic76"

#57 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2184 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 10:02 AM

Si, hai risolto ma con android.....!!!

Sì ma prova ad andare nel menù Bluetooth di iPhone e vedi cosa dice... Magari con lo stesso trucchetto risolvi

#58 Todi

Todi

Membro evoluto

• Membro
  • 159 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 10:41 AM

Niente da fare purtroppo.

#59 amenophis

amenophis

Junior Member

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 16 May 2016 - 20:48 PM

Ciao a tutti, volevo prenderlo anch'io.. Però ho letto che non posso lasciare il telefono a casa e avere con me solo l'orologio per ricevere le chiamate... Mi tengo stretto il mio caro gear s.. Volete mettere la comodità di andare a mare senza telefono e continuare a ricevere le chiamate sull'orologio? Non ha prezzo!

#60 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 473 messaggi

Inviato 17 May 2016 - 05:21 AM

Ciao a tutti, volevo prenderlo anch'io.. Però ho letto che non posso lasciare il telefono a casa e avere con me solo l'orologio per ricevere le chiamate... Mi tengo stretto il mio caro gear s.. Volete mettere la comodità di andare a mare senza telefono e continuare a ricevere le chiamate sull'orologio? Non ha prezzo!

Se hai una nano sim nello smartwatch si può eccome...