Vai al contenuto

Foto

LG Watch Urbane 2nd edition 3g [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
949 risposte a questa discussione

#941 Kavax

Kavax

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 13:33 PM

Amenophis,l'Italia (e in questo caso l'Europa) non viene considerata come mercato primario né da LG né da google (vedi anche i dispositivi nexus). Loro guardano al mercato USA e in caso do LG quello coreano/asiatico. I wearebles non sono ancora entrati nel cuore delle persone, sono ritenuti (in parte a ragione)suppellettili per geeks questa è la realtà.
La cosa che mi spaventa di più è che c'è un immobilismo anche da parte della comunità (leggi xda) che di solito nella sfera android è molto attiva. ad oggi posseggo ed uso come telefono primario un LG G2 del 2012 con ROM 7.1.1 e gira una favola.

#942 robyaly

robyaly

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 13:39 PM

Purtroppo io ho fatto il root....comunque ora sono riuscito dopo vari tentativi a caricarlo...non ho capito se devo svuotare la Cache sul watch o sul cellulare .

Ciao roby

#943 Kavax

Kavax

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 13:53 PM

Robyaly: Sul Watch.
Se ti continua a cioccare io comunque un tentativo lo farei a mandarlo in assistenza poi saranno loro a dirti se lo passano o meno, cmq ricordati di bloccare il bootloader prima di mandarlo. Su ifixit dovrebbero far vedere anche come si apre e si smonta come ultima speranza.

#944 amenophis

amenophis

Junior Member

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 14:01 PM

@ gianni 54

ciao, potresti dirmi come fai a svuotare la cache su wear? grazie

#945 robyaly

robyaly

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 14:07 PM

Grazie della risposta, come faccio a bloccare il bootloader?

Messaggio modificato da robyaly, 06 October 2017 - 14:08 PM

#946 Kavax

Kavax

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 15:10 PM

pensavo fossi piu ferrato visto che hai roottato il  watch, sorry.

@ gianni 54

entri in recovery mode e trovi l opzione wipe cache. (ma per rootare il watch non hai installato la recovery custom? o hai fatto solo il boot?della recovery?)cmq dal fastboot mode con le freccette ti sposti fino a recovery mode e premi il pulsante (a schermo) tra le due freccette

Grazie della risposta, come faccio a bloccare il bootloader?

Come lo hai sbloccato lo riblocchi entri in fastboot mode e poi  collegandolo al pc sul quale hai installato i driver apri il terminale e digiti "fastboot oem lock". questo e' come si sbloccano e bloccano normalmente tutti i dispositivi android che non hanno protezioni particolari, ora io non l ho ancora fatto sul watch ma sono arrivato fino alla schermata dove il watch mi dice che se sblocco potrei perdere la garanzia, e la procedura di sblocco è identica a tutti gli altri terminali che ho sbloccato; magari chiedi a qualcuno che lo ha ribloccato ma io ti consiglio di non bloccarlo finche non decidi di  mandarlo in assistenza.

#947 Gianni54

Gianni54

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 16:46 PM

@ gianni 54

Allora…riavvia l’orologio, appena vedi la scritta LG fai uno swipe obliquo da in alto a sinitra fino in basso a destra e ti comparirà il FASTBOOT menu; qui muoviti con le frecce in basso fino a mettere in evidenza in rosso in alto la voce “recovery mode” poi premi il pulsante centrale dell’orologio.

Riapparirà il logo LG e poi un robottino android…premi e sei in recovery mode.

Qui muoviti con i tasti fisici dell’orologio fino ad evidenziare la voce “wipe cache partition”, premi il tasto frontale e verrà eseguita la pulitura (2 secondi; terminata ritorni al menù precedente e seleziona la prima voce “reboot system now”.

Stai tranquillo non cancelli niente con questa procedura.

#948 robyaly

robyaly

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 17:20 PM

Ho capito...è che quabdo lo faccio sono ispirato poi passa il tempo e non ricordo nulla...sarà l'età...comunque grazie

#949 pipe77

pipe77

Junior Member

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 16:40 PM

Ciao a tutti,

entro in questa discussione perchè sarei intenzionato a prendere questo dispositivo ma ho ancora un bel po di confusione, anche perchè ho tentato di leggere tutta la discussione ma è troppo lunga e mi sono fermato a fine 2016 dunque immagino e spero che molti dei problemi letti fino a quel momento siano stati risolti o si sia trovata una soluzione alternativa.

La prima domanda che mi viene in mente, perchè questa discussione inizia nel 2016 se la gamma 2nd edition degli smarthwatch è stata presentata a Febbraio 2017? Sbaglio? Io mi baso su le recenzioni di vari siti tra cui HDBlog ().

Faccio una premessa, ho deciso di acquistare uno smartwatch che sia orientato allo sport, ma allo stesso tempo che mi possa dare tutte le funzionalità giornaliere come le notifiche. In questa ricerca mi sono stabilizzato su prodotti con android wear 2 e per farla breve quello che più mi piacciono sono quelli della gamma LG 2nd edition. 

Il prodotto di cui mi sono veramente innamorato è LG Watch Sport W280A che però non è commercializzato in europa ma sembrerebbe solo negli USA. 

Le domande sono: 

- qualcuno ha mai valutato l'acquisto prima di prendere l'Urbane?

- o mangari a proprio concluso l'acquisto e magari può espormi la sua esperienza? 

- nel caso da dove l'ha acquistato?

- attualmente si trova solo su ebay a cifre anche la di sotto dei 200 € vi fidereste a fare l'acquisto? 

- a livello funzionale, può funzionare in Italia (compatibilità di ogni genere, dal sw al hw, compatibilità con la rete elettrica)?

- è solo LTE, funzionerà? (anche se a me la parte telefonica del dispositivo non interessa minimamente)

non ho trovato una discussione che sia una, in italia, che parli di questo prodotto, per questo parto da qui.

Fatta questa premessa parliamo di Urbane 2nd edition:

- quali sono le differenze tre Urbane e Sport? (se qualcuno le conosce personalmente)

- da punto di vista dello sport (in particolare ciclismo) quanto è utilizzabile (comodo/non comodo)?

- qualcuno lo usa con ottimi risultati per il ciclismo?

- GPS e Cardio frequensimetro sono precisi? 

- App per la gestione della parte fitness, sono usabili, installabili (in particole Strava o Endomondo, e tutte quelle più professionali)?

Io vengo da una semplicissima Microsoft band, che fa tutto il minimo indispensabile e al minimo delle attese, ma per la parte ciclismo quello che fa è perfetto (con il gsp traccia perfettamente tutto e mentre si viaggia dice tutti i parametri, distanza, velocità di crocera, battiti, per poi sincronizzarsi perfettamente con la sua app e storicizzare tutto, che a sua volta di interfaccia con Strava).

- Ho visto che i prezzi si sono abbassati notevolmente rispetto a quelli mostrati nei primi post. Poco sotto i 300 su amazon, ma il prezzo migliore resta sempre quello di eglobal con i suoi 225 €, qualcuno l'ha comprato, usato, come si è trovato? Di eglobal ho sentito parlare un gran bene per l'affibilità per altri dispositivi, ma in questo caso i dubbi sono, che è LTE (funzionerà?), la garanzia (come funziona?)

- L'ultima domanda, qualcuno l'ha mai provato accoppiato con LG V20? (altro prodotto non commercializzato in europa, del quale sono un felice possessore)

Spero possiate scusarmi per tutte queste domande, ma la cifra è abbastanza importate e vorrei ridurre al minimo la possibilità di fare un buco nell'acqua.

Grazie a tutti anticipatamente.

#950 Giulo

Giulo

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 16 October 2017 - 14:27 PM

Ciao a tutti,

entro in questa discussione perchè sarei intenzionato a prendere questo dispositivo ma ho ancora un bel po di confusione, anche perchè ho tentato di leggere tutta la discussione ma è troppo lunga e mi sono fermato a fine 2016 dunque immagino e spero che molti dei problemi letti fino a quel momento siano stati risolti o si sia trovata una soluzione alternativa.

La prima domanda che mi viene in mente, perchè questa discussione inizia nel 2016 se la gamma 2nd edition degli smarthwatch è stata presentata a Febbraio 2017? Sbaglio? Io mi baso su le recenzioni di vari siti tra cui HDBlog ().

Faccio una premessa, ho deciso di acquistare uno smartwatch che sia orientato allo sport, ma allo stesso tempo che mi possa dare tutte le funzionalità giornaliere come le notifiche. In questa ricerca mi sono stabilizzato su prodotti con android wear 2 e per farla breve quello che più mi piacciono sono quelli della gamma LG 2nd edition. 

Il prodotto di cui mi sono veramente innamorato è LG Watch Sport W280A che però non è commercializzato in europa ma sembrerebbe solo negli USA. 

Le domande sono: 

- qualcuno ha mai valutato l'acquisto prima di prendere l'Urbane?

- o mangari a proprio concluso l'acquisto e magari può espormi la sua esperienza? 

- nel caso da dove l'ha acquistato?

- attualmente si trova solo su ebay a cifre anche la di sotto dei 200 € vi fidereste a fare l'acquisto? 

- a livello funzionale, può funzionare in Italia (compatibilità di ogni genere, dal sw al hw, compatibilità con la rete elettrica)?

- è solo LTE, funzionerà? (anche se a me la parte telefonica del dispositivo non interessa minimamente)

non ho trovato una discussione che sia una, in italia, che parli di questo prodotto, per questo parto da qui.

Fatta questa premessa parliamo di Urbane 2nd edition:

- quali sono le differenze tre Urbane e Sport? (se qualcuno le conosce personalmente)

- da punto di vista dello sport (in particolare ciclismo) quanto è utilizzabile (comodo/non comodo)?

- qualcuno lo usa con ottimi risultati per il ciclismo?

- GPS e Cardio frequensimetro sono precisi? 

- App per la gestione della parte fitness, sono usabili, installabili (in particole Strava o Endomondo, e tutte quelle più professionali)?

Io vengo da una semplicissima Microsoft band, che fa tutto il minimo indispensabile e al minimo delle attese, ma per la parte ciclismo quello che fa è perfetto (con il gsp traccia perfettamente tutto e mentre si viaggia dice tutti i parametri, distanza, velocità di crocera, battiti, per poi sincronizzarsi perfettamente con la sua app e storicizzare tutto, che a sua volta di interfaccia con Strava).

- Ho visto che i prezzi si sono abbassati notevolmente rispetto a quelli mostrati nei primi post. Poco sotto i 300 su amazon, ma il prezzo migliore resta sempre quello di eglobal con i suoi 225 €, qualcuno l'ha comprato, usato, come si è trovato? Di eglobal ho sentito parlare un gran bene per l'affibilità per altri dispositivi, ma in questo caso i dubbi sono, che è LTE (funzionerà?), la garanzia (come funziona?)

- L'ultima domanda, qualcuno l'ha mai provato accoppiato con LG V20? (altro prodotto non commercializzato in europa, del quale sono un felice possessore)

Spero possiate scusarmi per tutte queste domande, ma la cifra è abbastanza importate e vorrei ridurre al minimo la possibilità di fare un buco nell'acqua.

Grazie a tutti anticipatamente.

Ciao l'ultimo top di gamma lg sport si base su lte che in italia non funziona quindi inutile averlo, non potresti utilizzare la linea dati

Per Urbane 2 si è stabilizzato ormai su android wear 2

E' un ottimo prodotto per qualità costruttiva con il solo limite che non è subacqueo ma resistente comunque in determinate condizione all'acqua dolce.

Il cardio/battiti funziona come tutti più o meno ovvero non si può di certo paragonare ad una banda ma per quello che l'ho usato durante corsa non mi sembra che abbia cannato.