Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consigli per un Ultrabook da 13"

Notebook Ultrabook 13 Hdblog Forum Consigli Aiuto

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 AlessioLPiras

AlessioLPiras

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 01 June 2016 - 18:23 PM

Salve, voglio acquistare un ultrabook RIGOROSAMENTE da 13 pollici. Il budget a mia disposizione è di 700/750€ e l'uso che ne devo fare è il più comune: guardare film, scaricare musica e navigare.
Tuttavia lo vorrei fare nel modo migliore possibile per il mio budget.

Per favore consigliatemi qual'è per voi il migliore PC da 13" per quel prezze e se potete linkatemi il modello.

#2 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 01 June 2016 - 23:17 PM

Salve, voglio acquistare un ultrabook RIGOROSAMENTE da 13 pollici. Il budget a mia disposizione è di 700/750€ e l'uso che ne devo fare è il più comune: guardare film, scaricare musica e navigare.
Tuttavia lo vorrei fare nel modo migliore possibile per il mio budget.
Per favore consigliatemi qual'è per voi il migliore PC da 13" per quel prezze e se potete linkatemi il modello.

Dell inspiron 13", i7 6500u, 8gb ram, 256gb ssd, display fhd, 740/750€
Secondo me il massimo a cui puoi ambire con quel budget.

Se ti accontenti di un core m, puoi trovare l'asus ux305fa che monta M-5Y10, 8gb, 256ssd, fhd, per circa 650€
È un bell oggetto, ottima costruzione in alluminio, fanless quindi ultra silenzioso, e molto sottile.

#3 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 01 June 2016 - 23:49 PM

premetto che sono cose che non mi riguardano ne mi competono, ma ho visto che hai aperto 3/4 discussioni per parlare più o meno della stessa cosa. Secondo me dovresti concentrarti su una discussione sia per evitare di intasare la sezione di discussioni uguali, sia per te, per comodità :)

#4 AlessioLPiras

AlessioLPiras

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 02 June 2016 - 08:04 AM

premetto che sono cose che non mi riguardano ne mi competono, ma ho visto che hai aperto 3/4 discussioni per parlare più o meno della stessa cosa. Secondo me dovresti concentrarti su una discussione sia per evitare di intasare la sezione di discussioni uguali, sia per te, per comodità :)

Lo so infatti vorrei cancellare qualche discussione ma non so come si fa.. Il problema è che ogni volta che chiedevo di consigli armi un PC tutti rispondevano in modo molto vago.
Forse jackal è il primo che finalmente mi dice il nome di un modello senza "dipende" "però" o cose varie

#5 AlessioLPiras

AlessioLPiras

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 02 June 2016 - 08:14 AM

Se ti accontenti di un core m, puoi trovare l'asus ux305fa che monta M-5Y10, 8gb, 256ssd, fhd, per circa 650€
È un bell oggetto, ottima costruzione in alluminio, fanless quindi ultra silenzioso, e molto sottile.

Grazie mille, avevo già adocchiato l'asus ux305fa però ho paura che un core m sia troppo scarso, non vorrei che iniziasse ad andare a scatti mentre guardo un film o apro più di due finestre.

Per quanto riguarda il Dell inspiron di cui mi hai parlato tu sembra un prodotto validissimo ma non riesco a trovarlo per meno di 850/900€ (se potessi aggiungere un link ti sarei veramente grato).

#6 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 02 June 2016 - 08:23 AM

Grazie mille, avevo già adocchiato l'asus ux305fa però ho paura che un core m sia troppo scarso, non vorrei che iniziasse ad andare a scatti mentre guardo un film o apro più di due finestre.

Per quanto riguarda il Dell inspiron di cui mi hai parlato tu sembra un prodotto validissimo ma non riesco a trovarlo per meno di 850/900€ (se potessi aggiungere un link ti sarei veramente grato).

ti passo i link per messaggio privato, sul forum è vietato dal regolamento mettere link di store che non siano ufficiali.

#7 AlessioLPiras

AlessioLPiras

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 02 June 2016 - 08:30 AM

ti passo i link per messaggio privato, sul forum è vietato dal regolamento mettere link di store che non siano ufficiali.

OK grazie mille

#8 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 02 June 2016 - 09:00 AM

OK grazie mille

ti ho mandato i link per il dell, considera che dovrebbero essere prezzi promozionali perché solitamente sta a 100€ in più, quindi se sei interessato approfittane subito. Inoltre è molto comodo anche perché è un convertibile, quindi quando sei seduto sul divano puoi comodamente usarlo in modalità tablet.

#9 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 06 June 2016 - 07:39 AM

Quoto. Quell'Inspiron è valido ed a quel prezzo è interessante.

Aggiungo alla lista dei prodotti da tenere d'occhio - fermo restando che il Dell forse è la soluzione migliore - l'Asus TP301, l'HP x360 e qualche Lenovo Yoga.

Il Core M non è "scarso" in termini assoluti. Certo, non è neanche un mostro con cui farci chissà che, ma per un uso basilare è sufficiente. Nella prima generazione forse aveva una GPU sottotono, ma non parliamo di un prodotto scrauso (anche se il rapporto prettamente prezzo/performance è inferiore rispetto alle soluzioni Core iULV e Core i).

Piuttosto il suo più grande limite sono le temperature: essendo un processore fanless dopo un po' di stress potrebbe andare in thermal thottling facendo calare le performance.

Sicuramente però un i7 6500u gli è avanti sia lato CPU che iGPU, e disponendo della dissipazione attiva ha un poteziale di "costanza" maggiore (dico potenziale perchè poi dipende da come le aziende lavorano sulla dissipazione).