Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Netflix: ne vale veramente la pena?

netflix tv film serie tv streaming abbonamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 864 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 05 June 2016 - 18:28 PM

Ciao a tutti,

oggi volevo parlarvi del nuovo servizio (da poco arrivato in Italia ma molto famoso all'estero, soprattutto negli USA) che propone film e serie tv in streaming con diversi piani di abbonamento.

Qualche giorno fa ho deciso di iniziare la prova gratuita di un mese con l'abbonamento medio (10 euro al mese).

Che dire, tutt'altra qualità rispetto a quella dei client streaming poco legati, pur essendo sotto la stessa rete e in HD: qualità eccezionale, sia audio che video.

In contenuti, beh, non ho avuto molto modo di esaminarli e provenendo, ma da quello che ho sentito non sono molti per ora qui in Italia.

Apprezzo molto il fatto di poter avere più account e di poterlo sfruttare sia a casa che in mobilità.

Punti positivi (per ora)

• Qualità audio e video
  • Sincronizzazione
  • multi account
  • contenuti (?????)

Punti negativi

• prezzo (?????)

Voi cosa ne pensate a riguardo? Ne vale veramente la pena? Io vengo dal digitale terreste e mi sono rotto di sprecare il sabato sera ad aspettare che i film su NowVideo o Openload si carichino, un servizio streaming di buona qualità mi farebbe molto comodo. Conviene fare l'abbonamento da 12 euro e dividerlo con un amico? Quanti account al massimo si possono fare?

Grazie a tutti in anticipo

#2 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 06 June 2016 - 07:03 AM

Buon servizio, ma catalogo ancora troppo risicato...

#3 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 06 June 2016 - 08:37 AM

Buon servizio, ma catalogo ancora troppo risicato...

Ci sono i menù segreti e ti si apre un mondo :P

Peccato sia tutto in inglese

#4 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 06 June 2016 - 08:39 AM

Il catalogo presenta tante serie, molte esclusive di livello. I film ovviamente non ci sono, ma per questo tipo di servizio non ci sono nemmeno nella concorrenza, se non pagando o "per view" o molto di piú.

Io sono un utente da sempre, e da quando il servizio é attivo in Italia. Qualitativamente, come sottolinei, mi pare ottimo, ma non posso confrontarlo con la concorrenza, che non ho mai provato. In generale peró Netflix é noto per essere avanti, tecnologicamente, ai concorrenti.

Qualche bel film mensilmente arriva, e da quello che ho letto dall'autunno saranno disponibili (in USA, in Italia non so, ma lo spero) molti film a catalogo Disney.

Per me raccomandato.

#5 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 06 June 2016 - 11:56 AM

Intendi per accedere ai cataloghi delle versioni straniere? :D

#6 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 06 June 2016 - 12:02 PM

Ci sono centinaia di sottomenú con serie in lingua originale che non appaiono se non con apposite combinazioni alphamuneriche.
Comunque quello é il futuro. Difatti Sky ha preso una bella tranvata con l'arrivo di Netflix e sta correndo ai ripari

#7 deV a

deV a

#NeverSettle

• Contributori/Themer
  • 864 messaggi
  • LocalitàTreviso

Inviato 09 June 2016 - 17:29 PM

e per quanto riguarda i film?

come scusa?