Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Acquisto di un notebook

notebook asus hp lenovo

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 avep

avep

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 08 June 2016 - 16:04 PM

Ciao a tutti, 

Sto cercando un notebook che faccia al caso mio, solo che non essendo perfettamente competente nel settore desidererei avere un consiglio anche in base alle vostre esperienze. Il mio budget per l'acquisto è di circa 780 euro. Il mio uso del pc è prevalentemente di uso domestico e di lavoro però desidererei trovarne uno con una buona risoluzione e che sia abbastanza performante. Sono principalmente orientato su asus e lenovo come marchi. 

Spero possiate aiutarmi.

Grazie 

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22216 messaggi

Inviato 08 June 2016 - 16:52 PM

Ciao a tutti, 

Sto cercando un notebook che faccia al caso mio, solo che non essendo perfettamente competente nel settore desidererei avere un consiglio anche in base alle vostre esperienze. Il mio budget per l'acquisto è di circa 780 euro. Il mio uso del pc è prevalentemente di uso domestico e di lavoro però desidererei trovarne uno con una buona risoluzione e che sia abbastanza performante. Sono principalmente orientato su asus e lenovo come marchi. 

Spero possiate aiutarmi.

Grazie 

Ciao Avep, potresti presentarti nella sezione dedicata qui? http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando in topic, per cosa intendi per un uso lavorativo? Non so photoshop oppure semplice navigazione/word?

#3 avep

avep

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 08 June 2016 - 16:58 PM

Per uso lavorativo intendo utilizzo del pacchetto office e di browser per la navigazione internet... non molto altro :) 

#4 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 08 June 2016 - 19:43 PM

Per uso lavorativo intendo utilizzo del pacchetto office e di browser per la navigazione internet... non molto altro :)

Vuoi un 15,6" o un 13", portabilità, potenza, batteria, schermo buono, durabilità nel tempo. Cosa preferisci? In linea generale direi di valutare l'asus k550vx con i76700hq, altrimenti oggi in offerta su amazon c'era hp pavilion gaming(fhd ips, i76700hq, gt950m a 733€, esteticamente bruttino). Lenovo non è un marchio che mi piace.

#5 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 08 June 2016 - 23:45 PM

Se non hai bisogno di tanta potenza, i Lenovo thinkpad di fascia media potrebbero essere una buona scelta. Bisogna vedere cosa intendi per "abbastanza performante", se il tuo utilizzo è solo office e navigazione dovresti darci più dettagli riguardo le tue preferenze, altrimenti il mercato è troppo vasto.

#6 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 04:23 AM

Se non hai bisogno di tanta potenza, i Lenovo thinkpad di fascia media potrebbero essere una buona scelta. Bisogna vedere cosa intendi per "abbastanza performante", se il tuo utilizzo è solo office e navigazione dovresti darci più dettagli riguardo le tue preferenze, altrimenti il mercato è troppo vasto.

Quoto @JohnCusa ma anche questa domanda. Attendiamo la risposta :-)

#7 avep

avep

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 09:33 AM

Quoto @JohnCusa ma anche questa domanda. Attendiamo la risposta :-)

Io tanto per farvi capire avevo fatto alcune ricerche e ho trovato un asus f556uj-dm026t oppure un acer aspire f15 f5-572g-757r.

#8 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 09:41 AM

Io tanto per farvi capire avevo fatto alcune ricerche e ho trovato un asus f556uj-dm026t oppure un acer aspire f15 f5-572g-757r.

Se lo usi solo per office e navigare allora va bene qualsiasi cosa, puoi anche spendere molto meno. Tra i due è preferibile l'acer per lo schermo fhd ips(anche se andrebbero controllati dal vivo), la gpu più performante e la ram già a 12gb(quindi non devi preoccuparti di aggiornarla). In futuro,quando inizierà a rallentare, sostituisci l'hdd meccanico con ssd.

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22216 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 09:48 AM

Personalmente forse punterei sul asus k550vx con i76700hq, come diceva tra l'altro John. 

#10 avep

avep

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 10:01 AM

Ok. Vi ringrazio molto! cosa ne pensate del marchio acer? è affidabile? 

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22216 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 10:16 AM

Ok. Vi ringrazio molto! cosa ne pensate del marchio acer? è affidabile? 

Per essere affidabile lo è... credo. Cioè personalmente sceglierei altre marche ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo diciamo. 

#12 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 12:30 PM

Ai modelli consigliati aggiungo il lenovo thinkpad E560, i5-6200u, 15.6" fhd ips, R7 m370 2gb, 8gb di ram, 1tb hdd, online circa 650€. Per uso da ufficio secondo me è ideale, ha una buona autonomia, buon display, la r7 m370 è a livello della gt940m, la batteria è estraibile senza smontare il pc, stesso dicasi per ram e hdd (c'è un pannello che da accesso alle memorie svitando 3 viti).

Edit: se non ti interessa la gpu dedicata, puoi guardare anche qualche dell latitude, molto validi come portatili da ufficio

Messaggio modificato da Jackal 4x4, 09 June 2016 - 12:37 PM