Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Meizu Pro 6 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
692 risposte a questa discussione

#1 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15273 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 16 June 2016 - 07:52 AM

Finalmente ad alcuni è arrivato (utente Gupise), a me dovrebbe arrivare domani.

Usiamo questo thread per parlare di questo meizu lasciando libero il thread di attesa.

#2 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2197 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 16 June 2016 - 07:57 AM

Bene, durata batteria, velocità sistema , ricezione e visibilità alla luce del sole sono elementi fondamentali almeno per me. Ringrazio chi potrà farmi avere informazioni a riguardo.

#3 andrea.p

andrea.p

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 08:25 AM

le notifiche arrivano tutte? 

#4 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 09:14 AM

Lo sto configurando tra una cosa è l'altra, non ho ancora le sim dentro quindi non lo sto utilizzando come cel principale. Abbiate un attimo di pazienza.
La fluidità non ha nulla da invidiare agli ultimi top di gamma.

Ora sto scaricando altri 220mb di update.

#5 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 13:57 PM

Problemino, ha smesso di scaricarli le app dal play store, mi rimane appeso il download come in foto. Ho controllato tutti i settaggi e non c'è nulla che limiti nell'utilizzo della rete. Idee??
https://www.dropbox....145054.jpg?dl=0

#6 andrea.p

andrea.p

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 14:05 PM

l'icona vicino a quella della batteria indica che non c'è nessuna sim e che c'è una sola sim?

#7 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 14:23 PM

Non c'è nessuna sim, ho provato sia in Wi-Fi che tramite rete dati, Pulito cache e riavviato.. non si sblocca.
Visibilità del display sotto il sole nella norma, la batteria sotto sforzo scende a vista d'occhio..

#8 andrea.p

andrea.p

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 14:32 PM

sotto sforzo intendi per configurazione e scaricamento app? vabbè dalla batteria non mi aspetto miracoli visti i 2600 mha, da quanto ho visto nelle recensioni, un po' tutti dicono che si arriva a cena senza particolari problemi facci sapere come si comporta nei prossimi giorni

#9 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 16:20 PM

Factory reset in corso....

C'è modo di entrare nella home direttamente con la lettura dell'impronta? Adesso devo leggere l'impronta e poi tocare il tasto o fare uno swipe per arrivare in home..

Messaggio modificato da gupise, 16 June 2016 - 16:21 PM

#10 andrea.p

andrea.p

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 16:28 PM

factory reset per il problema dei download delle app? cmq no per sbloccare si deve anche premere il tasto fisico, non basta appoggiare il dito stile iphone 

#11 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5626 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 16:43 PM

factory reset per il problema dei download delle app? cmq no per sbloccare si deve anche premere il tasto fisico, non basta appoggiare il dito stile iphone

Anche su iPhone bisogna premere...

#12 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 18:52 PM

Quando si preme il tasto home da schermo spento non si viene trasferiti direttamente alla home, si ha la sensazione che prima si debba accendere il display, infatti appare per una frazione di secondo la lock screen, e poi si acceda alla home.

Ad ogni modo il sensore biometrico è molto preciso.

La ricezione mi sembra buona.

Carine le gesture per richiamare funzionalità da schermo spento.

3D touch ai minimi sindacali, la sensibilità è ottima ma al momento funziona giusto per le scorciatoie nelle app di sistema; nemmeno per fare zoom nelle foto o per pesare le arance 😃
Speriamo vengano aggiunte funzionalità e che app di terze parti facciano la differenza.

Il touch è bello reattivo.

#13 andrea.p

andrea.p

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 19:03 PM

la fotocamera come ti sembra?

#14 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 19:27 PM

la fotocamera come ti sembra?

Non soddisfacente, con poca luce e in condizioni da interno molto rumorosa. Di giorno, alla luce naturale molto meglio ma non ancora ottimizzata secondo me; in condizioni di molta luce non capisco come ragioni. In automatico non trova l'esposizione corretta, tappo io per sistemare ma poi la foto me la ritrovo più buia di come la vedevo a display.

A caldo, per com'è il telefono oggi non lo consiglierei.

#15 andrea.p

andrea.p

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi

Inviato 16 June 2016 - 19:57 PM

fotocamera a parte cosa non ti convince per non consigliarlo? nei confronti che ho visto la fotocamera non mi sembrava poi così tanto distante dal mi 5 

#16 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 17 June 2016 - 07:52 AM

Andrea alla fine dei conti questo pro 6 è il classico telefono equilibrato che non fa gridare al miracolo, sto facendo fatica a staccarmi dal mi5..

la fotocamera può essere paragonabile di giorno, alla luce del sole, ma in situazioni di interno e con poca luce è molto rumorosa; perde inoltre molta definizione rispetto alle foto fatte con il mi5.

il punta è scatta a volte non è preciso, ci mette un po' per "capire" la scena, e con situazione di luce un po' più complicate se non si tappa per correggere non ci si salta fuori..

anche il display lo trovo onesto, fedele, ma non esaltante.

#17 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 17 June 2016 - 07:54 AM

Un paio di foto fatte stamattina

https://www.dropbox....065319.jpg?dl=0

https://www.dropbox....065430.jpg?dl=0

#18 andrea.p

andrea.p

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi

Inviato 17 June 2016 - 08:30 AM

la penso come te, penso che lo proverò! alla fine costando 150/200 euro meno dei rivali (escluso mi 5) ci sta qualche compromesso secondo me. Un utente del tubo mi diceva che passando dalla vers. cinese a quella int del firmware la batteria migliorava molto

#19 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 17 June 2016 - 08:43 AM

la parte audio mi piace molto, la cassa mi sembra più piena e potente del mi5, anche in cuffia lo preferisco, poichè è davvero soggettiva come cosa (e dipende dalle cuffie utilizzate) non dico di più.

il browser di serie è una scheggia rispetto sia a chrome che a quello del mi5.

#20 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2309 messaggi

Inviato 17 June 2016 - 08:48 AM

https://www.dropbox....093719.jpg?dl=0

Tutto in 3g