Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Zte Axon 7 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1974 risposte a questa discussione

#1961 7Meloman

7Meloman

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 02 January 2018 - 16:06 PM

Ti conviene fare sblocco bootloader e twrp da android 6 flashandolo in edl con mi flash

Ok, immaginavo sarei dovuto passare da marshmallow. Ma come torno indietro?

Potresti linkarmi o spiegarmi poi i passaggi successivi?
Quando avevo il g2 c'erano un sacco di guide ben fatte ovunque, qui per l'axon sto facendo un po'fatica.

Mi scuso coi moderatori, so che questa non è la sezione più adatta, ma è quella più viva, scrivere altrove sarebbe inutile.

#1962 ArchStanton

ArchStanton

Membro evoluto

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 02 January 2018 - 17:24 PM

Io non riesco in nessun modo ad aggiornare da SD , sto impazzendo.

Monto B11 sul 2017g , ho scaricato l'ultimo aggiornamento utile ufficiale e copiato sulla SD rinominandolo update.zip , ma niente mi rileva sistema aggiornato.

Provato a fare stessa operazione con aggiornamento forzato da menu recovery ma mi nega l'operazione.

Provato con Sim e senza (come consiglia la guida) , utilizzato file zippato e non zippato , provato anche su memoria interna , con device in carica e seguito la guida passo per passo.

Dove diavolo sbaglio????

#1963 7Meloman

7Meloman

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 02 January 2018 - 17:40 PM

Non vorrei dire una cavolata, non ricordo bene, ma mi sembra che tu non debba rinominare il file scaricato in update, ma estrarlo e prendere il file contenuto all'interno della cartella (che dovrebbe chiamarsi update.zip) ed inserirlo nella SD.
Mi sembra che così funzioni, non ricordo l'ultima volta come l'ho fatto. Di solito comunque tengo ugualmente la sim inserita e anche la microsd

#1964 ArchStanton

ArchStanton

Membro evoluto

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 02 January 2018 - 22:22 PM

Esatto Meloman!

Ho interpretato malamente la guida impazzendo per ore , individuato il file giusto mi ha letto l'aggiornamento in un attimo.

Ora posso finalmente testarlo come si deve.

#1965 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 22:15 PM

Tornando al terminale , riscontro che il supporto al video streaming in FHD (Netflix etc.) è perfetto e nessun problema di supporto risulta in essere.

Ciao sei sicuro del supporto al full hd di netflix? io non lo sto comprando apposta perchè ho letto ovunque pure su xda che netflix non va in full hd

Se mi dai conferma al 100% lo prendo su amazon che non mi va di aspettare. Non avrà l'ultimo processore ma almeno audio e video sono di livello, tanto a tutti sti terminali gli manca sempre qualche cosa, pure al v30 che non ha le casse decenti

#1966 ArchStanton

ArchStanton

Membro evoluto

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 15 January 2018 - 22:05 PM

Ciao ,

onestamente non riesco a visualizzare i dettagli di risoluzione per avere un dato concreto , ma visivamente sono sicuro che la riproduzione sia FHD , negli articoli e su xda si parlava di un potenziale supporto a risoluzione  massima SD , qualità che certamente non è riprodotta.

Oltretutto Netflix supporta la riproduzione in Dolby Atmos , qualcosa di fantastico l'appagamento acustico.....

Ordinalo , affare imperdibile attualmente , non ho avuto modo di dare un'opinione ma posso solo dire che aver scoperto "tardi" questo device è un immenso rimpianto.

Messaggio modificato da ArchStanton, 15 January 2018 - 22:06 PM

#1967 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 21 January 2018 - 12:35 PM

per sapere con certezza se visualizzi i contnuti netflix in hd, devi vedere vicino al titolo lìicona hd. ad esempio sul g6 vedevo l'icona dolby digital, che è l'unico che supporta tale risoluzione. sullo stesso titolo per v30 si vede icona hdr perchè non supporta il dolby digital.

su note 4 invece si vede icona hd, su note 3 non si vede niente perchè non supporta hd. 

ma a parte questo mi sai dire che differenze ci sono a livello audio con il lg v20? audio in cuffia apprezzabile? anche su questo servono uffie impedenza >50 ohm per avere un livello di volume decente?

#1968 ArchStanton

ArchStanton

Membro evoluto

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 22 January 2018 - 08:56 AM

Ciao ,

probabilmente con gli aggiornamenti il riproduttore video di Netflix è cambiato , le uniche icone disponibili sono quelle lingua audio/sottotitoli , non è possibile più nemmeno zoomare il contenuto (benché tale funzione tagliava parte di schermo) , stessa situazione dopo gli aggiornamenti me la dava su V20..

Se esistono altri modi per analizzare la risoluzione li proverei volentieri , i contenuti scaricabili ovviamente non possono essere riprodotti da app terze , salvo smentite.

La differenza con Dolby Atmos attivo/non attivo si percepisce sicuramente ma l'impostazione viene gestita dal terminale nelle impostazioni audio e non vi è possibilità di interazione diretta tramite l'App di Netflix.

Non sono un esperto audiofilo e porto solo una grossolana impressione sulla qualità audio , in cuffia possiamo parlare tranquillamente di un suono eccellente  su entrambi i terminali (usato cuffie in dotazione su entrambi) l'Axon probabilmente ha una pulizia di fondo superiore.

Sulla riproduzione da cassa/casse l'Axon è nettamante superiore , qui il paragone è improponibile.

#1969 ArchStanton

ArchStanton

Membro evoluto

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 19:55 PM

Pare che per il modello cinese sià già ufficialmente rilasciato Oreo.

Inoltre nelle beta rilasciate per il modello USA è integrata nell'aggiornamento una nuova release dell'interfaccia chiamate che include il blocco spam e la possibilità di bloccare i numeri indesiderati senza l'ausilio di app terze , in teoria verrà riproposta con l'aggiornamento per il modello EU (si parla di Aprile).

#1970 83giulio83

83giulio83

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 10 February 2018 - 11:04 AM

Salve a tutti.

Devo sostituire il mio Huawey P9 con cui non è mai nato feeling.

Sono appassionato di buona musica e quindi questo ZTE mi fa gola.

Seppure si tratta di un modello 2016 vedo che viene ancora aggiornato ed, a quanto pare, molto probabilmente arriverà anche Oreo.

Tra l'altro ho trovato un Amazon Warehouse Deals a circa 220 euro con tutte le garazie di Amazon.

Vedo però nelle recensioni amazon diverse cose che mi fanno storcere il naso, si parla di:

- scarsa ricezione;

- batteria che spesso non porta a sera;

- software con diversi bug e "laggoso";

- e, soprattutto, interlocutore che una volta su 3 non sente la voce di chi parla allo ZTE.

Però molte di queste recensioni sono abbastanza datate...

Voi cosa ne pensate? Gli aggionamenti hanno risolto?

A parte il fatto della batteria, gli altri problemi che gli utenti espongono sembrano essere seri.

Viceversa dovrei scegliere uno tra Xiaomi Redmi 5 Plus, Xiaomi Mi A1, Lg G5 se e honor 7x.... Ma mi fa gola lo schermo amoled e soprattuto il dac audio di questo ZTE (oltre ad avere un hardware superiore agli smartphone citate nonostante fosse del 2016)...

Insomma... help me!

Saluti

Giulio

#1971 ArchStanton

ArchStanton

Membro evoluto

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 04:40 AM

Ti porto la mia esperienza personale:

Batteria discreta ma a sera mi porta senza problemi e con margine.

Ricezione nella media , ha sempre retto nelle zone più critiche.

Problemi in conversazione mai avuto il minimo problema.

Software ottimo, mai accusata la minima incertezza, non ho idea cosa intenda chi parli di bug in questo contesto.

Audio da riferimento oggi come nel 2016 e display che perde solo con top di gamma delle generazioni successive.

Oreo ad aprile è inoltre ufficiale, device che paga solo in parte i due anni che porta, come contropartita trovi un ottimo terminale con un rodaggio di aggiornamenti maturi al punto giusto.

#1972 roburoris

roburoris

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 11:06 AM

Ti porto la mia esperienza personale:

Batteria discreta ma a sera mi porta senza problemi e con margine.

Ricezione nella media , ha sempre retto nelle zone più critiche.

Problemi in conversazione mai avuto il minimo problema.

Software ottimo, mai accusata la minima incertezza, non ho idea cosa intenda chi parli di bug in questo contesto.

Audio da riferimento oggi come nel 2016 e display che perde solo con top di gamma delle generazioni successive.

Oreo ad aprile è inoltre ufficiale, device che paga solo in parte i due anni che porta, come contropartita trovi un ottimo terminale con un rodaggio di aggiornamenti maturi al punto giusto.

battera d'accordo

ricezione...umh un pelino sotto la media direi

audio in capsula, pessimo (motivo per cui l'ho cambiato....2)

software datato anche se ben funzionante

audio stereo fantastico

#1973 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 12266 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 14:37 PM

Intanto al mwc dovrebbe arrivare axon 9...
E parrebbe tanta roba..

#1974 83giulio83

83giulio83

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 19:45 PM

Ok, grazie delle informazioni.

Quindi le recensioni che sono su amazon (parlano di carenze software, bug e lag diffusi) fanno forse riferimento a versioni software vecchie?

Intanto mi è scappato l'ottimo Warehouse deals.... Se mi ricapita, lo prendo... Mal che vada con amazon posso sempre renderlo entro un mese.

#1975 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15923 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 13 February 2018 - 10:59 AM

Intanto al mwc dovrebbe arrivare axon 9...
E parrebbe tanta roba..

se non mettono gli speaker sul retro...