Vai al contenuto

Foto
* - - - - 2 voti

Idol 4S [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
243 risposte a questa discussione

#1 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7762 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 June 2016 - 16:35 PM

Nelle mie mani l'idol 4s di Alcatel, terminale che promette grandi cose, vediamo se è vero.

idol.jpg?dl=1

Materiali ottimi, vetro davanti e dietro e cornice in metallo, veramente ben costruito, davvero bello, io ho preso quello con la cornice nera, ma esiste anche grigia e oro.

Audio in capsula molto buono volume alto, forse giusto un po' carente di bassi.

Casse stereo da 3.6 watt l'una veramente ottime, audio molto alto e corposo con un'ottima separazione dei canali e incredibilmente anche la presenza delle basse frequenze.

Complice anche la collaborazione con Waves Maxx Audio che via software permette davvero un'ottima personalizzazione a seconda di quello che si usa, musica, film, audio generale.

​Quasi non ci si crede che da due grigliettine possa uscire tanto suono.

Le suonerie e tutte le notifiche hanno un volume veramente molto alto e corposo, impossibile non sentirle.

La ricezione è ottima, se le tacche dicono la realtà è uno dei migliori da me provati ad oggi, sul campo comunque vedremo se è davvero così.

WIFI buono.

Il display è uno spettacolo con la sua risoluzione QHD anche se continuo a ritenerla una risoluzione inutile su uno smartphone, un ottimo amoled, visibilissimo al sole, colori forti, nero assoluto e angoli di visione totali e perfetti.

​Il sensore di luminosità funziona benissimo ed è velocissimo ad adattare la luminosità a seconda della luce.

Anche essendo un 5.5 pollici, si usa bene grazie al fatto che è molto sottile, quasi utilizzabile con una mano.

Presente doppio tap per accendere e spegnere il display che non perde un colpo, davvero perfetto.

Molto veloce in tutto, mai un impuntamento, mai un lag, veramente immediato, scalda leggermente, se si usa la ricarica rapida e sotto stress, nel retro sotto la fotocamera.

Come browser uso Chrome e va benissimo.

Il telefono ha 32BG di memoria interna, più espansione.

Legge qualsiasi formato video, compresi avi, xvid e divx.

La batteria da 3000 Mha è presto ma promette bene già dai primi utilizzi.

Legge perfettamente le pennette ed hard disk attaccati via usb.

Presente il led di notifica piccolo ma visibile ed RGB.

Vetro anteriore e posteriore con trattamento oleofobico ottimo.

Reparto musica davvero ben fatto, l'app di Alcatel non solo suona molto bene ma permette anche di divertirci improvvisandoci DJ, con scratch e mix proprio come con una vera consolle, davvero simpatica. Ottimo l'audio in cuffia. Ottima anche la radio FM con RDS.

Di serie nella confezione abbiamo cuffie inear JBL e visore VR per i quali farò delle prove approfondite prima di parlarne.

La fotocamera è una 16mpx che per ora mi ha davvero sorpreso, pensavo sarebbe stato il tallone di Achille di questo telefono e invece sembra che sia una delle migliori ad oggi.

La fotocamera frontale, per gli amanti dei selfie, ha anche il flash led che illumina milito bene il volto.

Guardate che foto.

IMG_20160627_154440.jpg?dl=1

Questa fatta al volo punta e scatta di fretta per non far volare via la farfalla

IMG_20160627_164658.jpg?dl=1

Le foto mi hanno davvero sorpreso, resa cromatica, contrasto, dettagli, insomma da vero TOP!!!

Per ora è quello che mi è venuto in mente, sempre pronto a rispondere alle vostre domande.

#2 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8014 messaggi

Inviato 27 June 2016 - 17:33 PM

Complimenti come sempre! In arrivo anche il mio. A mwc notai temperature elevate sotto stress. Aspettiamo un paio di cicli di ricarica per verificare tenuta batteria.
Confermi che non hai problemi sulle notifiche?

#3 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7762 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 June 2016 - 17:37 PM

Complimenti come sempre in arrivo anche il mio. A mwc notai temperature elevate sotto stress. Aspettiamo un paio di cicli di ricarica per verificare tenuta batteria.
Confermi che non hai problemi sulle notifiche?

Nessun problema di notifica ed è un vero piacere sentirle suonare alte e corpose :D

Guarda sotto stress scalda ma da come avevo letto pensavo peggio, vediamo in uso normale.

Secondo me tu potresti fare una modifica per far si che l'audio in capsula abbia più bassi perchè è un po' piatto e potresti alzare ancora di più il volume delle casse ;)

#4 tuvia

tuvia

Junior Member

• Membro
  • 350 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 27 June 2016 - 18:44 PM

Ottimo dispositivo, aspettavo con ansia il fratello minore idol 4 ma non si sa che fine ha fatto. Impossibile comprarlo.

#5 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8014 messaggi

Inviato 27 June 2016 - 19:44 PM

Ottimo dispositivo, aspettavo con ansia il fratello minore idol 4 ma non si sa che fine ha fatto. Impossibile comprarlo.

In alcuni mercati non arriverá.

#6 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 629 messaggi

Inviato 27 June 2016 - 20:00 PM

Ho avuto molti alcatel, dal sottilissimo idol s al modello 6 pollici fino all'idol 3 dell'anno scorso...ho sempre sostrnuto che sono ottimi temrinali, con bellissimi schermi e ottimi materiali ma purtroppo soffrono il proprio brand...che a propri nessuno considera per il suo passato.davvero un peccato, secondo me come device sforma cos emolto migliori di altri brand di cui si parla tanto

#7 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8014 messaggi

Inviato 27 June 2016 - 20:03 PM

Ho avuto molti alcatel, dal sottilissimo idol s al modello 6 pollici fino all'idol 3 dell'anno scorso...ho sempre sostrnuto che sono ottimi temrinali, con bellissimi schermi e ottimi materiali ma purtroppo soffrono il proprio brand...che a propri nessuno considera per il suo passato.davvero un peccato, secondo me come device sforma cos emolto migliori di altri brand di cui si parla tanto

Concordo appieno. Tcl fa buoni terminali anche se in patria non è molto amata per il post vendita. In Europa questo Alcatel ha affascinato anche BB

#8 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 629 messaggi

Inviato 27 June 2016 - 20:10 PM

Concordo appieno. Tcl fa buoni terminali anche se in patria non è molto amata per il post vendita. In Europa questo Alcatel ha affascinato anche BB

se non sbaglio anche la vodafone..non è un rebrand il suo terminale?in ogni caso ray concordo con chi ha proposto che tu ci "metta le mani"..chissà, forse se fosse possibile migliore le possibile lacune o dar possibilità di customizzazione, potrebbe attirare l'attenzione della community, alla oneplus...OT: Fabrizio tra OP3 e questo Idol 4S quale ti ha maggiormente "soddisfatto" nella quotidianità?

#9 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8014 messaggi

Inviato 27 June 2016 - 20:16 PM

se non sbaglio anche la vodafone..non è un rebrand il suo terminale?in ogni caso ray concordo con chi ha proposto che tu ci "metta le mani"..chissà, forse se fosse possibile migliore le possibile lacune o dar possibilità di customizzazione, potrebbe attirare l'attenzione della community, alla oneplus...OT: Fabrizio tra OP3 e questo Idol 4S quale ti ha maggiormente "soddisfatto" nella quotidianità?

Assolutamente si. Anche vodafone usa questo device per rebrand. Purtroppo l'interesse della community c'è se la casa madre favorisce lo sviluppo con sorgenti e binari. Ho però dopo parecchie peripizie trovato i sorgenti kernel. In linea teorica ora sono in grado di creare una twrp. Vediamo appena mi arriva cosa posso farci. I piccoli difetti evidenziati da Fabrizio posso sicuramente sistemarli in maniera molto semplice

#10 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7762 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 June 2016 - 22:22 PM

Dammi modo di usarlo un po' di più e te lo dico ;)

#11 linate64

linate64

Junior Member

• Membro
  • 141 messaggi
  • LocalitàLEGNANO

Inviato 28 June 2016 - 00:23 AM

Qualità audio in Capsula e piu' alto e migliore dal bb priv  che ai recensito 

Grazie

#12 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7762 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 28 June 2016 - 00:48 AM

Qualità audio in Capsula e piu' alto e migliore dal bb priv che ai recensito

Grazie

Come volume siamo li, come qualità meglio il Priv, non che questo sia male anzi ma è solo un po' carente di frequenze basse ;)

#13 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 7762 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 28 June 2016 - 08:59 AM

Stessa foto fatta da 4s e P9 Plus

4S

IMG_20160628_094928.jpg?dl=1

P9 Plus

IMG_20160628_095210.jpg?dl=1

#14 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Moderatore
  • 3920 messaggi

Inviato 28 June 2016 - 09:38 AM

Spettacolo i colori del 4S

#15 raimondomartire

raimondomartire

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8014 messaggi

Inviato 28 June 2016 - 10:23 AM

Spettacolo i colori del 4S

Purtroppo in questo tipo di foto la differenza in MP tra i due telefoni si vede eccome. Se allarghi le due foto è davvero enorme. Le foto di questo Alcatel stupiscono davvero. Peccato che i pochi fortunati recensori non se ne siano avveduti

#16 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8975 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 28 June 2016 - 11:58 AM

Alcatel solito spettacolo

#17 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15273 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 28 June 2016 - 13:31 PM

Lo avevo provato a Barcellona, bellissimo device per un brand come Alcatel, gran voglia di testarlo bene nelle mie mani. :)

#18 chicco r1

chicco r1

Super Moderatore

• Super Moderatore
  • 17835 messaggi

Inviato 28 June 2016 - 13:46 PM

aò, non dite che bello che sono due giori che gli dico che non mi piace (per non comprarlo e per contraddirlo ,, ovviamente ) 

:roll

#19 tuvia

tuvia

Junior Member

• Membro
  • 350 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 28 June 2016 - 13:57 PM

In alcuni mercati non arriverá.

Dove si puo leggere i mercati di commercializzazione? Mi sembra strano che l'italia sia out.

#20 tuvia

tuvia

Junior Member

• Membro
  • 350 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 28 June 2016 - 14:07 PM

Come volume siamo li, come qualità meglio il Priv, non che questo sia male anzi ma è solo un po' carente di frequenze basse ;)

Audio rispetto a Alcatel idol 3? Sia in cuffia che dalle casse?