Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ultrabook, Mac o 2-in-1?

dell macbook apple windows ultrabook 2-in-1 xps13 macbook air surface pro microsoft

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 IvanAndrea

IvanAndrea

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi
  • LocalitàTorrevecchia Teatina, Chieti

Inviato 27 June 2016 - 20:08 PM

Salve ragazzi sono nuovo di qua anche se seguo con passione il canale. Volevo chiedervi Secondo voi conviene prendere un Mac Air ora, dato che montano processori della scorsa generazione, oppure attendere eventuali successori? A parità di prezzo il Dell XPS13 monta processori di sesta generazione. E poi Mac Air 13", Dell XPS 13 o Surface Pro 4? Grazie.

#2 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 27 June 2016 - 20:42 PM

Salve ragazzi sono nuovo di qua anche se seguo con passione il canale. Volevo chiedervi Secondo voi conviene prendere un Mac Air ora, dato che montano processori della scorsa generazione, oppure attendere eventuali successori? A parità di prezzo il Dell XPS13 monta processori di sesta generazione. E poi Mac Air 13", Dell XPS 13 o Surface Pro 4? Grazie.

dipende molto dall'utilizzo, al momento scarterei i mac air per via del display soprattutto. Tra xps 13 e sp4 Dipende dalle preferenze, sono prodotti differenti, ma in generale credo sia meglio un xps13 se non hai bisogno della modalità tablet. Quindi al momento la scelta migliore sarebbe xps13. Che utilizzo ne faresti?

#3 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 28 June 2016 - 09:06 AM

dipende molto dall'utilizzo, al momento scarterei i mac air per via del display soprattutto. Tra xps 13 e sp4 Dipende dalle preferenze, sono prodotti differenti, ma in generale credo sia meglio un xps13 se non hai bisogno della modalità tablet. Quindi al momento la scelta migliore sarebbe xps13. Che utilizzo ne faresti?

Quoto e mi accodo alla domanda :)

#4 IvanAndrea

IvanAndrea

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 29 June 2016 - 20:20 PM

Beh diciamo un utilizzo abbastanza tranquillo, browsing, youtube, film in streaming e produttività. Diciamo documenti, presentazioni ecc... a volte un po' di montaggio foto e di editing ma sicuramente non roba pesante da grafico. Sono uno studente e mi appresto a fare l' università quindi voglio una macchina buona, ben fatta, affidabile e che mi possa accompagnare tranquillamente ovunque. Senza rinunciare alle prestazioni, e queste tre mi sembravano le più valide, anche se forse diciamo che è più uno scontro Mac Air vs Del xps13. Ho sentito che i Mac sono molto affidabili e riescono a fare tanto con poco, sinceramente non mi importa qualche pixel in più o meno, io l'ho visto dal vivo e mi sembra di mio gradimento, l' unica cosa che mi preoccupava era il processore. Voi che dite?

#5 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 30 June 2016 - 20:55 PM

Beh diciamo un utilizzo abbastanza tranquillo, browsing, youtube, film in streaming e produttività. Diciamo documenti, presentazioni ecc... a volte un po' di montaggio foto e di editing ma sicuramente non roba pesante da grafico. Sono uno studente e mi appresto a fare l' università quindi voglio una macchina buona, ben fatta, affidabile e che mi possa accompagnare tranquillamente ovunque. Senza rinunciare alle prestazioni, e queste tre mi sembravano le più valide, anche se forse diciamo che è più uno scontro Mac Air vs Del xps13. Ho sentito che i Mac sono molto affidabili e riescono a fare tanto con poco, sinceramente non mi importa qualche pixel in più o meno, io l'ho visto dal vivo e mi sembra di mio gradimento, l' unica cosa che mi preoccupava era il processore. Voi che dite?

che facoltà frequenterai? Così capiamo anche come sfrutterai l'ultrabook in futuro.
Certamente i mac sono macchine molto affidabili, in linea di massima.

#6 IvanAndrea

IvanAndrea

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 03 July 2016 - 15:35 PM

che facoltà frequenterai? Così capiamo anche come sfrutterai l'ultrabook in futuro.
Certamente i mac sono macchine molto affidabili, in linea di massima.

Penso che molto probabilmente frequenterò la facoltà di economia e management, anche se ho l' occhio su scienze della comunicazione pure. Facoltà entrambi che a differenza dell' ingegneria non credo richiedano la potenza mostruosa che le macchine windows dicono di raggiungere. A questo punto non è meglio un mac secondo voi?

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22282 messaggi

Inviato 04 July 2016 - 08:43 AM

Penso che molto probabilmente frequenterò la facoltà di economia e management, anche se ho l' occhio su scienze della comunicazione pure. Facoltà entrambi che a differenza dell' ingegneria non credo richiedano la potenza mostruosa che le macchine windows dicono di raggiungere. A questo punto non è meglio un mac secondo voi?

Mac o pc Windows ormai conta poco. Dipende anche dalla tua esperienza e se hai mai usato Mac OS o Windows. Alla fine con entrambi ormai fai tutto. 

#8 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 04 July 2016 - 12:23 PM

diciamo che per le facoltà da te menzionate non serve hardware potente ma piuttosto opterei per una macchina ben progettata e che possa durare a lungo, tra i modelli da te menzionati inizialmente il Dell xps13 è secondo me la soluzione migliore, ma anche il macbook air non scherza. Certamente non lo pagherei assai visto che a breve dovrebbero uscire modelli aggiornati, magari se becchi qualche buona offerta online potrebbe essere la soluzione migliore.

Un'altra idea potrebbe essere il surface book, anche se i prezzi sono "abbastanza" salati, però non so quanto vorresti spendere visto che non hai parlato di budget, quindi lo butto nella mischia.

#9 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 04 July 2016 - 22:41 PM

[...]visto che non hai parlato di budget, quindi lo butto nella mischia.

Quoto. Attendiamo il budget :)

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22282 messaggi

Inviato 05 July 2016 - 08:48 AM

Quoto. Attendiamo il budget :)

Già vediamo che dice. 

#11 IvanAndrea

IvanAndrea

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 05 July 2016 - 09:08 AM

diciamo che per le facoltà da te menzionate non serve hardware potente ma piuttosto opterei per una macchina ben progettata e che possa durare a lungo, tra i modelli da te menzionati inizialmente il Dell xps13 è secondo me la soluzione migliore, ma anche il macbook air non scherza. Certamente non lo pagherei assai visto che a breve dovrebbero uscire modelli aggiornati, magari se becchi qualche buona offerta online potrebbe essere la soluzione migliore.

Un'altra idea potrebbe essere il surface book, anche se i prezzi sono "abbastanza" salati, però non so quanto vorresti spendere visto che non hai parlato di budget, quindi lo butto nella mischia.

Diciamo che posso arrivare a 1500 euro massimo

#12 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 07 July 2016 - 22:54 PM

con quella cifra o xps13 oppure MacBook pro 13, se vuoi risparmiare ci sono anche altre valide alternative

#13 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 08 July 2016 - 15:58 PM

con quella cifra o xps13 oppure MacBook pro 13, se vuoi risparmiare ci sono anche altre valide alternative

Quoto. Anche l'Asus UX303UB non dovrebbe essere male, montando anche la GT 940m lato GPU.

Tieni anche presente che stiamo attraversando una fase "transitoria" dove le varie aziende stanno annunciando nuovi prodotti o aggiornamenti di quelli esistenti.

#14 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 08 July 2016 - 19:07 PM

Quoto. Anche l'Asus UX303UB non dovrebbe essere male, montando anche la GT 940m lato GPU.

Tieni anche presente che stiamo attraversando una fase "transitoria" dove le varie aziende stanno annunciando nuovi prodotti o aggiornamenti di quelli esistenti.

ho finito i like, comunque quoto.

L'asus ux303/305 sono appunto tra le alternative meno costose ma altrettanto valide.

A breve dovrebbero uscire i nuovi modelli ux310/330

#15 IvanAndrea

IvanAndrea

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 08 July 2016 - 21:21 PM

Beh più che altro direi il pro 13 retina ma a quel punto per la versione con ssd da 256 si arriva a 1700 euro, un po' tantini... il pro 13 vecchio è un po' pesantuccio. Vorrei qualcosa di abbastanza versatile e portatile, comodo.

Per quanto riguarda la linea Air credete possano arrivare aggiornamenti concreti a breve? Intendo display, processori e grafica.

ho finito i like, comunque quoto.

L'asus ux303/305 sono appunto tra le alternative meno costose ma altrettanto valide.

A breve dovrebbero uscire i nuovi modelli ux310/330

Si si ho visto varie anteprime di questi due modelli e mi sono sembrati interessanti e sopratutto molto più concreti dello Zenbook 3... Si sa qualcosa per l'arrivo in Italia?

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22282 messaggi

Inviato 11 July 2016 - 08:52 AM

Si quoto. Occhio che poi a inizio settembre è probabile che escano altri modelli per il famoso "back to school".