Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio acquisto PC per programmatore

consiglio programmatore

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 korrak

korrak

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 12 July 2016 - 18:33 PM

Buonaserata a tutti, ho necessità di prendere un portatile il cui utilizzo principale sarà quello programmare in vari linguaggi ma niente programmi di grafica, autocad, matlab e simili.
L'idea è di rimanere sotto la soglia dei mille euro complessivi.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
- la presenza di una ssd o la possibilità di inserirne una mia (eventualmente anche perdendo il masterizzatore) di capacità sui 240 GB
- monitor preferibilmente 15" ma se rende bene anche un 13", in ogni caso di buona qualità
- autonomia preferibilmente superiore alle 8 ore di normale utilizzo.
Ringrazio a tutti per il tempo dedicatomi!

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22010 messaggi

Inviato 13 July 2016 - 08:54 AM

Buonaserata a tutti, ho necessità di prendere un portatile il cui utilizzo principale sarà quello programmare in vari linguaggi ma niente programmi di grafica, autocad, matlab e simili.
L'idea è di rimanere sotto la soglia dei mille euro complessivi.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
- la presenza di una ssd o la possibilità di inserirne una mia (eventualmente anche perdendo il masterizzatore) di capacità sui 240 GB
- monitor preferibilmente 15" ma se rende bene anche un 13", in ogni caso di buona qualità
- autonomia preferibilmente superiore alle 8 ore di normale utilizzo.
Ringrazio a tutti per il tempo dedicatomi!

Ciao. Penserei seriamente al K550 di Asus oppure Dell Inspiron 5000 (forse anche il 7000 budget permettendo). 

#3 korrak

korrak

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 14 July 2016 - 11:56 AM

Il K550 è un buon modello, su amazon  sta sugli 830, mi chiedevo se la ssd fosse solo sostituibile all'hd oppure se ci fosse un banco libero apposta.

Altro modello interessante mi sembrava questo https://www.amazon.i...a/dp/B01E5A4M5Y che dai commenti sembra avere slot appositi per inserire le ssd. Ho solo dei dubbi sulla durata della batteria.

#4 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4654 messaggi

Inviato 17 July 2016 - 22:37 PM

Il K550 è un buon modello, su amazon  sta sugli 830, mi chiedevo se la ssd fosse solo sostituibile all'hd oppure se ci fosse un banco libero apposta.

Altro modello interessante mi sembrava questo https://www.amazon.i...a/dp/B01E5A4M5Y che dai commenti sembra avere slot appositi per inserire le ssd. Ho solo dei dubbi sulla durata della batteria.

Quanto lo pagheresti l'Acer?

#5 korrak

korrak

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 18 July 2016 - 11:05 AM

Quanto lo pagheresti l'Acer?

Amazon quando ancora lo aveva in scorta lo metteva sugli 870 che non era male però ho escluso anche quello in quanto commenti di utenti per il web davano la durata della batteria sulle 5 ore circa. A questo punto sarei andato senza pensarci sul dell ma la batteria non retroilluminata mi fa storcere molto il naso e ho spesso a che fare con il layout americano e sono più imprecazioni che altro..

#6 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4654 messaggi

Inviato 20 July 2016 - 07:53 AM

Amazon quando ancora lo aveva in scorta lo metteva sugli 870 che non era male però ho escluso anche quello in quanto commenti di utenti per il web davano la durata della batteria sulle 5 ore circa. A questo punto sarei andato senza pensarci sul dell ma la batteria non retroilluminata mi fa storcere molto il naso e ho spesso a che fare con il layout americano e sono più imprecazioni che altro..

Trovare al di sotto dei 900€ un notebook con hardware potente e tastiera retroilluminata - salvo offerte - è difficile. Devi fare una scelta.

Chiaro inoltre che maggiore è la potenza e maggiori sono i consumi (e ciò significa minor durata della batteria a parità di capienza della stessa).