Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Richiesta aiuto e informazioni Chrome OS

Chrome OS Chromium download google

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Musk

Musk

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 15 July 2016 - 17:27 PM

Salve a tutti,

da qualche tempo ho necessità di un pc chbe sia in grado unicamente di leggere le mail modificare qualche word e leggere pdf e immagini. Possiedo un vecchio portatile Windows Xp ma è veramente lento. Riflettendo ho pensato di istallarci Chrome OS visto che tutti ne parlano come un ottimo sistema velocissimo e in grado di far tornare vecchi pc quasi come nuovi; ma a me basta quello insomma.

Il mio quesito è: anche su wikipedia è scritto che ha una licenza open source (in poche parole gratis) ma non riesco a trovare nulla di ufficialmente pubblicato da Google.

Qualcuno riesce a indirizzarmi a un sito (come detto preferibilmente proprietario Google) che mi faccia scaricare la versione originale installata anche su Chromebook veri?

Un'altra domanda è: Chrome OS e Chromium sono la stessa cosa?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

#2 Gianluca Zaneti

Gianluca Zaneti

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 17 July 2016 - 10:25 AM

Non esiste un sito vero e proprio di Google che ti permette di scaricare Chrome OS per installarlo sul tuo PC. Tuttavia esiste un progetto che si chiama Chromium OS il quale ti mette a disposizione il sistema operativo di Google sotto licenza open source pronto da scaricare e da installare sul tuo PC in modo legale e sicuro. 

Questa è la pagina in cui dovresti trovare il mirror del download https://www.chromium.org/chromium-os.

Chrome OS e Chromium sono due cose diverse. Per fartela breve: Chrome OS è il sistema operativo di Google che si basa interamente sul browser "freeware" Google Chrome, Chromium è la versione open source di Google Chrome (ed è, tra l'altro, il progetto originale da cui poi è nato Google Chrome). Chromium è il browser su cui si basa Chromium OS.

Spero di esserti stato d'aiuto

G.

#3 thimoned

thimoned

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi
  • LocalitàRoubaix

Inviato 01 September 2016 - 12:34 PM

Non mi piace Chrome OS, Windows è più comodo

Altro su Chrome OS, Chromium, download, google

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione