Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Meizu M3 Note [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
104 risposte a questa discussione

#1 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 623 messaggi

Inviato 20 July 2016 - 10:35 AM

Visto che siamo ancora orfani dell'official su questo device, mi permetto di aprire.

2lcxr21.jpg

Anche se ormai si sa già quasi tutto sulla terza serie della serie Note di Meizu Vi lascio le mie note personali:

Versione 2/16 asiatica prontamente aggiornata alla versione G (internazionale), 5.1.3.3G che si trova in giro chè presumibilmente è una developer perchè i servizi google vanno installati successivamente.

Secondo me la rom va ancora affinata perchè non trovo la piacevolezza d'uso e la reattività che avevo con l'M2 Note. Le notifiche vanno ancora per i fatti loro. :D

Altro punto non meno importante è il pannello LCD; su M1 e M2 note il display era perfetto per la fascia di prezzo mentre per l'M3 note lo trovo solo appena sufficiente per quanto riguarda la visibilità sotto al sole.

Ovviamente la qualità costruttiva ha beneficiato dell'uso del metallo, in mano si tiene agevolmente ed è molto ridotta la sensazione "saponetta" dei predecessori.

xbz7o4.jpg

2r3b8zl.jpg

Qualità del segnale e audio sempre buoni, l'audio dell'altoparlante di sistema rimane un filo basso.

Mi aspetto buone cose dalla batteria, penso che facilmente si riescano a fare tra le 5/6 ore di display acceso.

Per 150 euro è uno smartphone notevole, vicino ai 200 che si trova "ufficiale italia" potrebbe avere meno senso paragonato alla concorrenza cinese.

#2 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5734 messaggi

Inviato 20 July 2016 - 10:38 AM

Visto che siamo ancora orfani dell'official su questo device, mi permetto di aprire.

2lcxr21.jpg

Anche se ormai si sa già quasi tutto sulla terza serie della serie Note di Meizu Vi lascio le mie note personali:

Versione 2/16 asiatica prontamente aggiornata alla versione G (internazionale), 5.1.3.3G che si trova in giro chè presumibilmente è una developer perchè i servizi google vanno installati successivamente.

Secondo me la rom va ancora affinata perchè non trovo la piacevolezza d'uso e la reattività che avevo con l'M2 Note. Le notifiche vanno ancora per i fatti loro. :D

Altro punto non meno importante è il pannello LCD; su M1 e M2 note il display era perfetto per la fascia di prezzo mentre per l'M3 note lo trovo solo appena sufficiente per quanto riguarda la visibilità sotto al sole.

Ovviamente la qualità costruttiva ha beneficiato dell'uso del metallo, in mano si tiene agevolmente ed è molto ridotta la sensazione "saponetta" dei predecessori.

xbz7o4.jpg

2r3b8zl.jpg

Qualità del segnale e audio sempre buoni, l'audio dell'altoparlante di sistema rimane un filo basso.

Mi aspetto buone cose dalla batteria, penso che facilmente si riescano a fare tra le 5/6 ore di display acceso.

Per 150 euro è uno smartphone notevole, vicino ai 200 che si trova "ufficiale italia" potrebbe avere meno senso paragonato alla concorrenza cinese.

Io lunedì o sabato avrò la versione 3 Giga, almeno potremo confrontarci!

#3 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 9827 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 20 July 2016 - 12:50 PM

ma ancora nulla? Pensavo la avessi già

#4 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5734 messaggi

Inviato 20 July 2016 - 13:00 PM

ma ancora nulla? Pensavo la avessi già

È in negozio... Ma non ho tempo e modo di andare a prenderlo! Mi rode il culetto...

#5 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 623 messaggi

Inviato 21 July 2016 - 10:04 AM

In wi-fi schermo acceso per 1h20 e batteria al 90%, prima carica, imbarazzante :)

Messaggio modificato da Electric Blue, 21 July 2016 - 10:09 AM

#6 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5734 messaggi

Inviato 21 July 2016 - 10:43 AM

In wi-fi schermo acceso per 1h20 e batteria al 90%, prima carica, imbarazzante :)

Meraviglioso!

#7 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 623 messaggi

Inviato 21 July 2016 - 21:49 PM

Ritengo l'autonomia di questo terminale una delle sue doti migliori:
Riepilogando:
Staccato dalla carica alle 7 di stamane, fino alle 11,30 in wi-fi poi solo rete 3/4g, circa 15 minuti di telefonate, circa 1 ora di navigazione gps, circa 5h e mezza di schermo attivo ed al momento sono al 15%.
Prima carica, non può che migliorare ancora qualcosina con la batteria a regime e con aggiornamenti rom.
Chi cerca soprattutto autonomia , con questo cade in piedi... ;)

#8 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5734 messaggi

Inviato 22 July 2016 - 12:10 PM

Ritengo l'autonomia di questo terminale una delle sue doti migliori:
Riepilogando:
Staccato dalla carica alle 7 di stamane, fino alle 11,30 in wi-fi poi solo rete 3/4g, circa 15 minuti di telefonate, circa 1 ora di navigazione gps, circa 5h e mezza di schermo attivo ed al momento sono al 15%.
Prima carica, non può che migliorare ancora qualcosina con la batteria a regime e con aggiornamenti rom.
Chi cerca soprattutto autonomia , con questo cade in piedi... ;)

Hai visto se si può impostare che tenendo premuto il dito sul tasto home (senza schiacciarlo, ma solo poggiandolo sopra) si possa tornare alla homepage?

Scusa se te lo chiedo, ma io odio cliccare sui tasti 😋

#9 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 623 messaggi

Inviato 22 July 2016 - 12:42 PM

No, se sfiori il tasto torni indietro, per tornare alla home devi schiacciare.
Anche l'impronta digitale funziona così, se sfiori solo non succede nulla...
Il tasto mback di meizu è stato progettato in questo modo.

#10 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5734 messaggi

Inviato 22 July 2016 - 13:08 PM

No, se sfiori il tasto torni indietro, per tornare alla home devi schiacciare.
Anche l'impronta digitale funziona così, se sfiori solo non succede nulla...
Il tasto mback di meizu è stato progettato in questo modo.

Speravo si potesse settare in altre maniere

Grazie!

#11 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5734 messaggi

Inviato 24 July 2016 - 13:44 PM

Altre news? Lo schermo com'è? Io il mio vado a prenderlo domani: grigio scuro 3/32

#12 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 623 messaggi

Inviato 26 July 2016 - 08:48 AM

Guarda, oltre alla costruzione in metallo, le uniche significative differenze col predecessore sono nell'autonomia , nettamente migliore....

Qualche lag sporadico ci sta, migliorerà con le prossime rom.

#13 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5734 messaggi

Inviato 27 July 2016 - 13:10 PM

Arrivato anche il mio!

Grey, versione 3 Giga, Europa

Stasera lo stresso per bene e poi inizio a postare le mie considerazioni

#14 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 27 July 2016 - 18:57 PM

Arrivato anche a me oggi.

Passo subito ai difetti:

1) vibrazione "al tocco" quasi inudibile (sia a livello sonoro che di vibracall puro), purtroppo non ho trovato l'opzione per renderla più forte! Ho visto una recensione dell'MX6 in cui viene mostrata la possibilità di regolarla, e si ricordo si poteva fare anche sul vecchio MX4. Non ricordo su M2 Note...

2) speaker di sistema dal volume buono, ma assolutamente privo di bassi.

Qualcun altro nota questi difettucci?

Messaggio modificato da Leggenda, 27 July 2016 - 18:57 PM

#15 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 623 messaggi

Inviato 30 July 2016 - 10:35 AM

Guarda per quanto riguarda il volume, meizu non ha mai brillato sulla serie "economica". Più che altro mi sembra che hanno migliorato la costruzione utilizzando le leghe metalliche e peggiorato i sensori fotografici, non brilla assolutamente nelle foto, i precedenti li trovavo migliori, ma probabilmente qualche miglioramento ci sarà con i futuri aggiornamenti. Resto in attesa di questi per un giudizio finale

#16 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 1621 messaggi

Inviato 30 July 2016 - 10:37 AM

Grazie per la risposta! Sulla vibrazione invece che mi dici?

#17 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 623 messaggi

Inviato 30 July 2016 - 11:08 AM

Grazie per la risposta! Sulla vibrazione invece che mi dici?

La trovo soddisfacente, prediligo le basse intensità .  :certo

#18 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5734 messaggi

Inviato 30 July 2016 - 14:04 PM

Allora: dopo averlo usato (seppur poco, poi spiegherò il motivo) mi accingo a trascrivere le mie impressioni

Materiali ed estetica: ottimo alluminio anche se ovviamente scivoloso, non si nota assai lo stacco tra le bande in plastica superiore ed inferiore che contengono le antenne. Leggerissimo nonostante i 4100 mAh di batteria. Frontale molto gradevole ma a mio avviso che troppo spazio tra vetro e pulsante home, col tempo si riempirà sicuramente di "merdaccia" (passatemi il francesismo). Nero è spettacolare, davvero bello ed elegante, le persone che me l'hanno visto in mano sono rimaste tutte affascinate. Simmetrico, curato nei minimi dettagli. Led molto luminoso e a contrasto ovviamente con la superficie scura. La fotocamera posteriore è a filo scocca, cosa che io adoro, non capisco a che caz** serve farle sporgenti...

Schermo: unità davvero buona, definita, pecca leggermente nella saturazione dei colori secondo me. Gli angoli di visuale sono decenti e sulla mia unità anche il nero non diventa eccessivamente grigio se guardato ad angolazioni estreme. Molto luminoso, si vede bene sotto la luce del sole. Unica pecca è la regolazione automatica della luminosità, che tende ad abbassare troppo in luoghi bui, ma basta settare a proprio piacimento il minimo sulla barra apposita ed il problema è aggirato. Molto molto molto oleofobico, infatti è un peccato coprirlo con vetro protettivo o pellicola...

Audio: in capsula è forte e chiaro, anche se leggermente "freddino". Dal microfono mi sentono tutti benissimo. Lo speaker esterno invece è abbastanza alto, ma pecca di bassi

Software e prestazioni: allora, questo P10 secondo me viene un po' sottovalutato, il telefono nel mio caso è sempre fluido e scattante, non mostra esitazioni nell'uso quotidiano, nessun ricaricamento di app (ho la versione con 3 giga di RAM). Anche se messo sotto stress non scalda, nonostante la cover in metallo. L'interfaccia poi a me piace tanto. Nella nuova versione Flyme è molto più assimilabile ad Android Stock, più semplice e pulita, più lineare ed intuitiva. Gestures a non finire a display spento e altre chicche software molto gradite

Ricezione: qui le note dolenti. Si sa che manca della banda 800 LTE e per mia sfortuna, dove sono adesso la Vodafone usa proprio questa banda per il suo 4G, pertanto per me inutilizzabile. Inoltre ho notato che la ricezione non eccelle affatto, in molti posti dove altri smartphone stanno in 3G (H+ se connesso ai dati) il Meizu M3 Note ha un comportamento ballerino, prende a volte sì è a volte no, e quando ha linea ha sempre segnale debole. L'ho confrontato con altro Meizu M3 Note nel negozio in cui l'ho comprato e la solfa è sempre la medesima, quindi non era un problema del mio

Autonomia: ineccepibile. Se si usa in modo medio, si arrivano a due giorni. Con uso intenso (Facebook, Instagram, 2 mail in push, WhatsApp, Telegram, HDwidgets, un'ora di chiamate, navigazione web con Opera e Chrome) si fa una giornata piena in Wi-Fi con circa 7 ore di display acceso

Se volete sapere altro, chiedete pure

Messaggio modificato da SuiginTou, 30 July 2016 - 14:09 PM

#19 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 623 messaggi

Inviato 30 July 2016 - 16:41 PM

La fotocamera posteriore è a filo scocca, cosa che io adoro, non capisco a che caz** serve farle sporgenti...

i sensori migliori hanno anche spessore maggiore, quindi devono sporgere nelle moderne "sottilette" di smartphone prodotti..... 

#20 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5734 messaggi

Inviato 30 July 2016 - 16:59 PM

i sensori migliori hanno anche spessore maggiore, quindi devono sporgere nelle moderne "sottilette" di smartphone prodotti.....

Grazie della delucidazione