Vai al contenuto

Foto
- - - - -

consigli su configurazione pc gaming

• Per cortesia connettiti per rispondere
309 risposte a questa discussione

#301 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 06 September 2017 - 14:08 PM

Non posso aspettare siccome mi serve il pc fisso ora e poi le mie finanze ora non mi permettono di spendere troppo ;)

Quindi andrebbe bene un i7 7700K con una gtx 1050 ti gigabyte windforce usando il tutto su un monitor fhd 24" 60hz o avrei colli di bottiglia o altro? la gpu la cambierei comunque tra qualche mese appena potrò

Mediamente no.

Esistono titoli in grado di trarre beneficio da un maggior numero di Core/Thread, ma un i7 7700k (4C/8T) mediamente dovrebbe risultare più che sufficiente.

Non sappiamo i prezzi delle prossime CPU, potrebbero essere più elevati come potrebbero essere allineati agli attuali nonostante il maggior numero di Core. Ma se non puoi attendere... ;)

Per ora non posso spendere oltre i 450€ infatti compro l'i7 7700K e l'msi gaming m3 su taocomputer perchè su amazon verrebbe troppo quindi dovrò restare con questo monitor cioè un samsung s24b350 fhd 60hz 2ms e la gtx 1050 ti..ora vorrei sapere se posso giocare senza problemi di bottleneck a gta v,the crew e the crew 2,battlefield one/3/4,need for speed payback

Vale il discorso di prima: mediamente con i titoli attuali non dovresti riscontrare bottleneck.

Con titoli poco ottimizzati e molto CPU Bound potresti avere delle performance più basse rispetto ad altre CPU (soprattutto Intel con più Core/Threads), ma al momento un i7 7700k dovrebbe risultare più che sufficiente per una "misera" GTX 1050Ti.

Io sto odiando questo fenomeno del mining perchè tutti i componenti sono a scorte limitate se non ridicole anche e poi costano un botto di più,tipo una 1060 6gb 350€ che tra l'altro volevo prendere ma poi ho ripiegato sulla 1050 Ti dato che trovavo solo questa a prezzi decenti e adatti al mio budget..spero che finisca presto questo mining perchè si va avanti da un po' di mesi ormai 

Se il successo dovesse proseguire penso che, priam o poi, le aziende ne approfitteranno piazzando delle schede appositamente ottimizzate. Ma è una mia idea...

#302 BossPatrick

BossPatrick

Membro evoluto

• Membro
  • 478 messaggi
  • LocalitàProvincia di Cremona

Inviato 15 September 2017 - 14:42 PM

Ieri finalmente mi sono arrivati cpu e mobo e li ho montati,funziona tutto perfettamente e l'i7 7700K sta tra i 30°C in idle e tra i 60/65°C sotto stress,testato con vari bench e gaming,bios aggiornato anche all'ultima versione e tutti i vari driver :D

#303 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20256 messaggi

Inviato 15 September 2017 - 14:53 PM

Ieri finalmente mi sono arrivati cpu e mobo e li ho montati,funziona tutto perfettamente e l'i7 7700K sta tra i 30°C in idle e tra i 60/65°C sotto stress,testato con vari bench e gaming,bios aggiornato anche all'ultima versione e tutti i vari driver :D

Penso possa fare meglio come temperature, a quanto l'hai settato come GHz?

#304 BossPatrick

BossPatrick

Membro evoluto

• Membro
  • 478 messaggi

Inviato 16 September 2017 - 08:43 AM

Penso possa fare meglio come temperature, a quanto l'hai settato come GHz?

L'ho lasciato con l'intel turbo boost attivo quindi 4.2-4.5 GHz 

#305 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20256 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 09:04 AM

L'ho lasciato con l'intel turbo boost attivo quindi 4.2-4.5 GHz 

Il dissipatore è quello stock?

#306 BossPatrick

BossPatrick

Membro evoluto

• Membro
  • 478 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 12:37 PM

Il dissipatore è quello stock?

Ho il cooler master masterliquid lite 120 come dissipatore

#307 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20256 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 13:25 PM

Ho il cooler master masterliquid lite 120 come dissipatore

A liquido? Strano. 

#308 BossPatrick

BossPatrick

Membro evoluto

• Membro
  • 478 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 21:23 PM

A liquido? Strano.

Sisi perchè?

#309 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20256 messaggi

Inviato Ieri, 09:24 AM

Sisi perchè?

Con un dissipatore così dovresti arrivare al di sotto dei 50 gradi penso, forse entro i 60. Sei sicuro di aver messo la pasta correttamente? Occhio che mettendone troppa si ha l'effetto contrario. Calcola però che mi baso non su esperienza di dissipatori a liquido, però ho sempre saputo che il liquido è ovviamente più performante. 

Se vedi il mio pc in firma, sono con dissi ad aria alla tua stessa frequenza, sotto overclock. Con dissipatore Arctic i30 (aria) e ho 30 gradi in idle e in full arrivo a 50. 

#310 BossPatrick

BossPatrick

Membro evoluto

• Membro
  • 478 messaggi

Inviato Ieri, 10:17 AM

Con un dissipatore così dovresti arrivare al di sotto dei 50 gradi penso, forse entro i 60. Sei sicuro di aver messo la pasta correttamente? Occhio che mettendone troppa si ha l'effetto contrario. Calcola però che mi baso non su esperienza di dissipatori a liquido, però ho sempre saputo che il liquido è ovviamente più performante.

Se vedi il mio pc in firma, sono con dissi ad aria alla tua stessa frequenza, sotto overclock. Con dissipatore Arctic i30 (aria) e ho 30 gradi in idle e in full arrivo a 50.

sisi messa giusta e tutto la pasta,però comunque nella mia camera fa sempre un po' più caldo e comunque ancora non fa così freddo quindi in full arriva a 60 massimo 63/65 quando ho fatto i bench mentre in gaming anche per diverse ore sta su 50 o 53