Vai al contenuto

Foto
- - - - -

consigli su configurazione pc gaming

• Per cortesia connettiti per rispondere
392 risposte a questa discussione

#41 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi
  • LocalitàProvincia di Cremona

Inviato 27 July 2016 - 14:12 PM

Per noi in competitive su bf4 il full HD è anche troppo, molti con le 970 giocano in HD per una serie di motivi che non mi dilungo a spiegare e che comunque non condivido. 27/29 sono assolutamente troppi per tenere tutto sott'occhio alla distanza di un avambraccio. 24 sono il limite a cui tutti i pro player come ifroz3n si fermano pur avendo PC della NASA. Io personalmente non disdegnerei un 2560x1440 a 144hz se solo esistessero a prezzi umani.
Ti scrivo questo perché hai scritto PC "da gaming" e il gaming per quanto frivolo può diventare anche una cosa seria :)

Si sono d'accordo, anche se preferivo che spiegassi il discorso :)

mi interesserebbe anche a me il discorso sempre se ne hai voglia :)
io punterei su un 2k/4k curvi ma a prezzi umani non ce ne sono o se no ho trovato dei 2k piatti ma con tempo di risposta a 5/6 ms a 60hz

#42 oile

oile

Junior Member

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 27 July 2016 - 15:55 PM

In pratica dicono che il feeling che restituisce il 1280x720 è di maggior controllo, come se la risoluzione garantisse una maggior precisione di puntamento. Io non sono assolutamente d'accordo, è chiaro che avendo meno pixel da attraversare il puntamento sia più preciso ma secondo me si ottiene lo stesso feeling abbassando ulteriormente i dpi ed aumentando magari la sense in gaming. Inoltre tutti i pro players schifano le risoluzioni oltre il fullHD, ma non sono d'accordo, per me fosse anche per pura matematica, più pixel non troppo ravvicinati vuol dire maggiore capacità di spottare nemici. Il problema semmai diventa a quel punto la distanza del monitor e i pollici perché già a 24' siamo al limite, metterci un 2560x1440 secondo me che ho una vista da falco ha ancora un po' di senso, andare oltre con i pollici o la res no, causa troppi ppi

Messaggio modificato da oile, 27 July 2016 - 15:56 PM

#43 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 27 July 2016 - 16:18 PM

In pratica dicono che il feeling che restituisce il 1280x720 è di maggior controllo, come se la risoluzione garantisse una maggior precisione di puntamento. Io non sono assolutamente d'accordo, è chiaro che avendo meno pixel da attraversare il puntamento sia più preciso ma secondo me si ottiene lo stesso feeling abbassando ulteriormente i dpi ed aumentando magari la sense in gaming. Inoltre tutti i pro players schifano le risoluzioni oltre il fullHD, ma non sono d'accordo, per me fosse anche per pura matematica, più pixel non troppo ravvicinati vuol dire maggiore capacità di spottare nemici. Il problema semmai diventa a quel punto la distanza del monitor e i pollici perché già a 24' siamo al limite, metterci un 2560x1440 secondo me che ho una vista da falco ha ancora un po' di senso, andare oltre con i pollici o la res no, causa troppi ppi

quindi meglio un 2k/4k da 24" o se no un full hd 144hz e non andare oltre coi pollici..piatto o curvo poi il monitor? per il tempo di risposta 4ms vanno bene o sono troppi quindi andare su un 1ms/2ms?..ho letto anche che per usare i 144hz devo usare la display port e non l'hdmi

Messaggio modificato da BossPatrick, 27 July 2016 - 16:21 PM

#44 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 27 July 2016 - 17:48 PM

ora girando su internet ho visto che esistono degli SSHD che praticamente sono un ibrido tra un hhd e un ssd e devo dire vedendo vari video di comparazione tra ssd vs sshd vs hhd sono molto buoni,certo non come un ssd ma molto meglio di un hhd quindi stavo pensando di affiancare all'850 evo da 500gb un sshd della seagate da 4tb che costa solo 150€ (solo 20€ di più del wd black da 2tb) mettendoci su tutti i giochi e dati vari mentre l'ssd lo userei per win 10 pro e i vari programmi che mi servono o se no prendere un wd blue da 4tb che costa 130€ cioè 20€ di meno dell'sshd 4tb ma è meno prestante..quindi cosa mi consigliate di prendere? ssd + sshd 4tb seagate o ssd + hhd wd black 2tb oppure ssd + hhd wd blue 4tb?

Messaggio modificato da BossPatrick, 27 July 2016 - 17:50 PM

#45 oile

oile

Junior Member

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 27 July 2016 - 18:08 PM

Non ti fidare dei "tempi di risposta" che riportano i produttori. Spesso sono Grey to Grey anziché black to black, Altre volte lo confondono (o non citano proprio) con l'input lag dell'elettronica del monitor. Fidati solo delle recensioni. Io uso aoc2460gp, gli altri del mio clan chi il benq 2411 (credo) chi il rog vg248pq (credo). Il curvo su 24" nn ha senso (lo avrebbe secondo me dai 32 in su).
Un sshd per archivio sarebbe un ottima scelta potendo spendere un pelino di più

#46 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 27 July 2016 - 18:18 PM

Non ti fidare dei "tempi di risposta" che riportano i produttori. Spesso sono Grey to Grey anziché black to black, Altre volte lo confondono (o non citano proprio) con l'input lag dell'elettronica del monitor. Fidati solo delle recensioni. Io uso aoc2460gp, gli altri del mio clan chi il benq 2411 (credo) chi il rog vg248pq (credo). Il curvo su 24" nn ha senso (lo avrebbe secondo me dai 32 in su).
Un sshd per archivio sarebbe un ottima scelta potendo spendere un pelino di più

in effetti leggo sempre gray to gray e raramente leggo black to black e quando vedo black to black c'è scritto 5 o 6 o addirittura ho visto 8ms 

quindi curvo dai 32 in su e non su un 24 o 27/29"?

sisi posso spendere 150€ per prendere quel seagate da 4tb sshd,quindi meglio l'accoppiata 850 + sshd 4tb e non ssd + hhd wd black 2tb o wd blue 4tb?

#47 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 28 July 2016 - 09:08 AM

ora girando su internet ho visto che esistono degli SSHD che praticamente sono un ibrido tra un hhd e un ssd e devo dire vedendo vari video di comparazione tra ssd vs sshd vs hhd sono molto buoni,certo non come un ssd ma molto meglio di un hhd quindi stavo pensando di affiancare all'850 evo da 500gb un sshd della seagate da 4tb che costa solo 150€ (solo 20€ di più del wd black da 2tb) mettendoci su tutti i giochi e dati vari mentre l'ssd lo userei per win 10 pro e i vari programmi che mi servono o se no prendere un wd blue da 4tb che costa 130€ cioè 20€ di meno dell'sshd 4tb ma è meno prestante..quindi cosa mi consigliate di prendere? ssd + sshd 4tb seagate o ssd + hhd wd black 2tb oppure ssd + hhd wd blue 4tb?

Secondo me l'accoppiata migliore è un SSD + SSD. Io stesso ho due SSD nel mio pc visto che è quello che uso per giocare la sera. Non mi serve avere chissà quale capacità anche perché alla fine ho un portatile dove lavoro quindi diciamo che è tutto li. Però chiaro, dipende dalle esigenze. Se non hai mai usato un SSD vedrai che appena lo userai penserai probabilmente di passare anche il secondario come SSD. Ti terrai probabilmente un disco esterno per la roba diciamo importante. 

Riguardo il monitor, si sono d'accordo anche se parliamo sempre di specifiche molto soggettive. Secondo me, se è per giocare, vai di 2 ms come tempo di risposta, il modello che ti ho proposto è davvero valido secondo me. 

#48 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 28 July 2016 - 11:06 AM

Secondo me l'accoppiata migliore è un SSD + SSD. Io stesso ho due SSD nel mio pc visto che è quello che uso per giocare la sera. Non mi serve avere chissà quale capacità anche perché alla fine ho un portatile dove lavoro quindi diciamo che è tutto li. Però chiaro, dipende dalle esigenze. Se non hai mai usato un SSD vedrai che appena lo userai penserai probabilmente di passare anche il secondario come SSD. Ti terrai probabilmente un disco esterno per la roba diciamo importante. 

Riguardo il monitor, si sono d'accordo anche se parliamo sempre di specifiche molto soggettive. Secondo me, se è per giocare, vai di 2 ms come tempo di risposta, il modello che ti ho proposto è davvero valido secondo me. 

eh lo so però mi servirebbe un ssd di grosse dimensioni e vedendo quanto costano a sto punto faccio SSD + SSHD,comunque se potrò prenderò un altro ssd magari un altro evo da 500gb,dipende se riuscirò a spendere qualcosa di più sul singolo pezzo ;)

sisi il monitor lo userò per giocare,guardare film e fare qualche lavoro anche 

Messaggio modificato da BossPatrick, 28 July 2016 - 11:12 AM

#49 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 14 August 2016 - 14:40 PM

rispolvero il post con degli aggiornamenti :D allora per ora ho comprato mouse,casse,tappetino e tra poco compro il case,ecco siccome il corsair 780t costa 220€ mi sembra uno spreco spendere tutti quei soldi quindi stavo pensando ad un altro case però sempre spazioso ed ventilato spendendo massimo 130/150€ e ho visto questi:  corsair carbide spec 3,cooler master scout 2 advanced,nzxt phantom 530,corsair spec alpha,corsair 730t (vorrei la versione con la finestra trasparente ma forse non c'è),zalman z11 plus hf1,nzxt 450 noctis.

quale mi consigliate/preferite? ;)

#50 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 14 August 2016 - 16:23 PM

aggiungo il thermaltake p5 e l'a71 tra la scelta

#51 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 14 August 2016 - 17:57 PM

allora ho sfoltito la lista,sono rimasti in gioco in ordine di preferenza:

corsair carbide spec alpha black/red: non so se prenderlo siccome sulla parte frontale non si può installare nulla ma ha solo due porte usb 3.0,jack cuffie e microfono e fan controller ma per il resto mi piace un sacco ed è molto figo(91€)

cooler master scout 2 advanced: molto bello oltre che spazioso e areato ma è il più costoso(108€)

nzxt phantom 410 red: molto particolare e bello e completo ma anche lui costoso(108€) quanto il cooler master e come marca non la conosco neanche

zalman z11 plus hf1: molto tamarro e capiente oltre ad essere il meno costoso(80€) però mi da la sensazione di cinesata plasticosa scadente e non conosco proprio la marca 

#52 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2381 messaggi

Inviato 15 August 2016 - 00:37 AM

allora ho sfoltito la lista,sono rimasti in gioco in ordine di preferenza:

corsair carbide spec alpha black/red: non so se prenderlo siccome sulla parte frontale non si può installare nulla ma ha solo due porte usb 3.0,jack cuffie e microfono e fan controller ma per il resto mi piace un sacco ed è molto figo(91€)

cooler master scout 2 advanced: molto bello oltre che spazioso e areato ma è il più costoso(108€)

nzxt phantom 410 red: molto particolare e bello e completo ma anche lui costoso(108€) quanto il cooler master e come marca non la conosco neanche

zalman z11 plus hf1: molto tamarro e capiente oltre ad essere il meno costoso(80€) però mi da la sensazione di cinesata plasticosa scadente e non conosco proprio la marca

guarda anche l'aerocool aero 1000 se vuoi risparmiare, è abbastanza spazioso e costa sui 75€ su amazon. Altrimenti se vuoi roba più di qualità guarda il corsair obsidian 750D oppure 450D, mentre altri validi modelli sono il cooler master 5 oppure il 690.

#53 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 15 August 2016 - 11:12 AM

guarda anche l'aerocool aero 1000 se vuoi risparmiare, è abbastanza spazioso e costa sui 75€ su amazon. Altrimenti se vuoi roba più di qualità guarda il corsair obsidian 750D oppure 450D, mentre altri validi modelli sono il cooler master 5 oppure il 690.

li ho visti tutti ma non fanno per me,l'unico carino diciamo è il mastercase 5 della cooler master ma dovrei comprare a parte la finestra laterale e il pezzo sopra quindi mi verrebbe a costare troppo D:

Quindi rimango molto indeciso tra quei quattro case scritti sopra anche se preferisco molto di più questi due cioè il corsair carbide spec alpha e il cooler master scout 2 advanced

Messaggio modificato da BossPatrick, 15 August 2016 - 11:16 AM

#54 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2381 messaggi

Inviato 15 August 2016 - 14:51 PM

li ho visti tutti ma non fanno per me,l'unico carino diciamo è il mastercase 5 della cooler master ma dovrei comprare a parte la finestra laterale e il pezzo sopra quindi mi verrebbe a costare troppo D:

Quindi rimango molto indeciso tra quei quattro case scritti sopra anche se preferisco molto di più questi due cioè il corsair carbide spec alpha e il cooler master scout 2 advanced

tra quei 4 che hai citato tu il migliore mi sembra il cooler master scout 2 advanced, ha anche un'estetica meno aggressiva

#55 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 15 August 2016 - 17:35 PM

tra quei 4 che hai citato tu il migliore mi sembra il cooler master scout 2 advanced, ha anche un'estetica meno aggressiva

infatti credo che prenderò quello perchè anche se non è tamarro è comunque aggressivo con quel design e colore militare ed è anche il più capiente e robusto..se invece riuscissi ad alzare un po' il budget prenderei il cooler master cosmos se

#56 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 17 August 2016 - 14:03 PM

infatti credo che prenderò quello perchè anche se non è tamarro è comunque aggressivo con quel design e colore militare ed è anche il più capiente e robusto..se invece riuscissi ad alzare un po' il budget prenderei il cooler master cosmos se

Vedi anche i Corsair Carbide 300r, Carbide 400r e Carbide 500r. Non sono molto appariscenti, ma sono di buona qualità (in rapporto al costo) e si vendono anche in versione "Windowed" (finestrata).

Nel caso, occhio a non strapagarli: ultimamente - vista la richiesta - alcuni shop hanno aumentato i prezzi anche di diverse decine di Euro ;)

Messaggio modificato da Scrooge, 17 August 2016 - 14:03 PM

#57 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 17 August 2016 - 14:09 PM

Vedi anche i Corsair Carbide 300r, Carbide 400r e Carbide 500r. Non sono molto appariscenti, ma sono di buona qualità (in rapporto al costo) e si vendono anche in versione "Windowed" (finestrata).

Nel caso, occhio a non strapagarli: ultimamente - vista la richiesta - alcuni shop hanno aumentato i prezzi anche di diverse decine di Euro ;)

sisi infatti controllo sempre i vari shop e su amazon non si sa mai aumentano troppo,comunque prendo il cooler master scout 2 advanced se no se deciderò di spendere un po' di più prendo il cooler master cosmos se ;)

#58 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 23 August 2016 - 08:23 AM

sisi infatti controllo sempre i vari shop e su amazon non si sa mai aumentano troppo,comunque prendo il cooler master scout 2 advanced se no se deciderò di spendere un po' di più prendo il cooler master cosmos se ;)

Chiaramente oltre alla qualità, è importante che le dimensioni siano sufficienti per l'hardware che pensi di installarci ;)

EDIT: comunque... se vuoi tienici aggiornati :) Siamo a disposizione :)

Messaggio modificato da Scrooge, 23 August 2016 - 08:24 AM

#59 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22816 messaggi

Inviato 23 August 2016 - 08:58 AM

Quotone. :)

#60 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi

Inviato 23 August 2016 - 09:40 AM

Chiaramente oltre alla qualità, è importante che le dimensioni siano sufficienti per l'hardware che pensi di installarci ;)

Quotone. :)

Sisi,ero molto indeciso con il corsair carbide spec aplha e lo scout 2 advanced ma alla fine preferisco prendere il secondo siccome è più solido,capiente e completo ;)

Certo vi tengo aggiornati,per ora ho comprato il mouse che è il razer mamba tournament edition chroma cablato a 50€ (sconto di 50 euro su amazon) ed è ottimo oltre che tamarro,tappetino XL della spigen a 9€,casse trust tytan 2.1 a 50€ :D 

prossimo acquisto che faccio a settembre è il case poi non so se prendo altro :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi