Vai al contenuto

Foto

Xiaomi Mi Band 2 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
425 risposte a questa discussione

#1 FrankBosone

FrankBosone

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 27 July 2016 - 14:26 PM

Salve a tutti, sto indossando da domenica pomeriggio la nuova Mi Band 2.

Aperta la scatola trovo al suo interno, come ben sapete, il bracciale nero, l'oliva e il cavo per l'alimentazione, più una manualistica di poche pagine rigorosamente in cinese!

Uso iPhone e scarico l'app Mi Fit dall'App Store, link:

https://itunes.apple...d938688461?mt=8.

Appena collegata la Mi Band all'iPhone, l'app mi trova subito un aggiornamento firmware che scarica e installa in pochissimo tempo.

Setto le varie impostazioni e quali notifiche inviare sulla Band, per ora le app supportate sono:

Mi Fit, Mi Talk, WeChat, Facebook, Twitter, Snapchat e Whatsapp. Più le telefonate, gli sms e le email.

La ricezione delle notifiche sulla Band sono immediate, a volte vibra anche prima che il telefono squilli, ho notato però che le notifiche riguardanti le email non mi arrivano sulla Band.

Il conteggio dei passi, della distanza e delle calorie mi sembra piuttosto equilibrato, per ora non ho potuto ancora confrontare i dati tra la Band e l'app Runtastic che uso per correre, a breve vi dirò le impressioni.

La modalità riguardante il monitoraggio del sonno mi sembra funzionare bene, finora ha sempre capito il momento in cui mi sono addormentato e quando mi sono svegliato, ho attiva l'impostazione riguardante il miglioramento dei dati durante la notte (Heart rate sleep assistant).

La misurazione del battito cardiaco da fermi fa difficilmente cilecca, in movimento può dare errore nella misurazione.

E' possibile settare dall'app anche quali funzioni visualizzare a display ovvero:

orario, passi, distanza, calorie, battito, batteria. L'orario non può essere disattivato.

Al momento dell'apertura della scatola, domenica pomeriggio, la batteria era al 46%, oggi mercoledì è al 31%, è un dato da prendere con le pinze avendoci smanettato molto e non avendo ancora fatto dei cicli di ricarica completa ma la batteria è sicuramente un punto forte.

La visibilità del display in casa e nelle zone d'ombra è buona, al sole non si vede nulla bisogna coprirla con una mano.

Per ora l'unico difetto più antipatico che ho trovato riguarda la scrittura dei dati nell'app Salute, ovvero se ad esempio la Mi Band mi segna 4000 passi, nell'app salute ne trovo 8000 e infatti andando a visualizzare nel dettaglio i dati questi vengono ripetuti a doppione, spero risolvano questo problema, per ora mi tocca eliminarli manualmente.

Queste sono le mie impressioni, vi chiedo se anche voi avete riscontrato questo problema o come posso risolverlo. Vi allego delle foto.

Più avanti vi darò ulteriori impressioni.  :)  :ciao

Recensione HdBlog: http://mobile.hdblog...d-2-recensione/

Allega File(s)

#2 daxino

daxino

Membro

• Membro
  • 56 messaggi

Inviato 30 August 2016 - 17:08 PM

Appena uscito un aggiornamento software e firmware che permette di visualizzare oltre all'orario anche la data.

093854jussmmaenudwfban.jpg

#3 ale86bologna

ale86bologna

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 05 September 2016 - 14:59 PM

PROBLEMA DI BATTERY DRAIN

Qualcuno di voi in possesso della xiaomi mi band 2 ha avuto problemi con la durata della batteria?

La mia è arrivata due giorni fa. Appena aperto il pacco ho trovato la band completamente scarica, dopo circa 3 ore di ricarica con porta usb ho cominciato ad usarla e no notato che la carica scendeva  8/10% l'ora.

Ho attivato le notifiche per 3 app, messaggi e chiamate ma ne ricevo pochissime (2 o 3 ogni ora). non credo dipenda da questo.

Acquisto fatto su gearbest.com 

#4 nfelice82

nfelice82

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 09 September 2016 - 22:06 PM

Salve a tutti...ho anche io questo meraviglioso " braccialetto" dopo aver usato il mi band 1 ed essermi trovato benissimo. Ad oggi (dopo 2 mesi di utilizzo) non ho riscontrato nessuno dei problemi descritti sopra...la batteria mi dura parecchio(l'ho caricato solo appena arrivato e ad oggi ho ancora il 34%) e ho notato un netto miglioramento nel conteggio passi rispetto alla prima versione. Mi trovo stracontento anche se l'unico problema che ho riscontrato è che il pulsante è troppo sensibile(si attiva da solo sotto la doccia) e il sensore battiti non sempre riesce a leggere. per il resto...ok

#5 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 13 September 2016 - 14:11 PM

ragazzi ho un Xiaomi Mi Note 3 pro, per Monitoraggio battiti cardiaci, notifiche (cell e app ecc ecc) 

ME LA CONSIGLIATE????

#6 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 768 messaggi

Inviato 23 September 2016 - 21:13 PM

ragazzi ho un Xiaomi Mi Note 3 pro, per Monitoraggio battiti cardiaci, notifiche (cell e app ecc ecc) 

ME LA CONSIGLIATE????

Per funzioni extra serve Notify & Fitness .. l'app Xiaomi non fa monitor battiti in modo continuativo o ad orari prestabiliti...

Qui il mio video del Mi Band 2:

#7 mirko04

mirko04

Junior Member

• Membro
  • 22 messaggi

Inviato 10 October 2016 - 11:25 AM

Ciao a tutti, ho acquistato la Band 2 da GearBest un paio di settimane fa, connessa con iPhone e app senza problemi, funziona tutto. Unico problema la batteria. La mia dura 4/5 giorni con tutto disattivato, la uso solo come orologio e contapassi praticamente. Può essere perché il bt dell'iPhone è sempre connesso e allora comunica con la band o non c'entra niente? Cioè se disattivo il bt e lo accendo solo per sincronizzare, per esempio una volta al giorno, risolvo questo problema? Grazie mille a tutti

Messaggio modificato da mirko04, 10 October 2016 - 11:26 AM

#8 Uazu

Uazu

Membro evoluto

• Membro
  • 142 messaggi

Inviato 13 October 2016 - 14:23 PM

Ciao a tutti, ho acquistato la Band 2 da GearBest un paio di settimane fa, connessa con iPhone e app senza problemi, funziona tutto. Unico problema la batteria. La mia dura 4/5 giorni con tutto disattivato, la uso solo come orologio e contapassi praticamente. Può essere perché il bt dell'iPhone è sempre connesso e allora comunica con la band o non c'entra niente? Cioè se disattivo il bt e lo accendo solo per sincronizzare, per esempio una volta al giorno, risolvo questo problema? Grazie mille a tutti

Dubito che sia per la connessione bt accesa, la mia sempre con bt in funzione dura oltre 20 giorni. O il tuo modello ha qualche problema, oppure potresti avere di default attivo il controllo dei battiti durante il sonno che impegna molto la batteria. Prova a vedere nelle impostazioni, magari il problema risiede la.

#9 Epyon

Epyon

Junior Member

• Membro
  • 345 messaggi

Inviato 15 October 2016 - 12:06 PM

Ci sono particolari indicazioni per riconoscere un eventuale fake? Dai soliti store cinesi tipo gearbest si va tranquilli in tal senso?

#10 Digit@l

Digit@l

Junior Member

• Membro
  • 309 messaggi
  • Località(MI)

Inviato 16 October 2016 - 21:44 PM

ordinata anch'io da gearbest.. dovrebbero spedire domani. Per gli allenamenti uso gearfit, la miband vorrei usarla per sveglia e contapassi giornaliero. Attivando la lettura dei battiti continua quanto dura la batteria?

#11 ITZ_SORE

ITZ_SORE

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 23 October 2016 - 20:49 PM

Feedback nuovi ne abbiamo?

Messaggio modificato da ITZ_SORE, 23 October 2016 - 20:49 PM

#12 Digit@l

Digit@l

Junior Member

• Membro
  • 309 messaggi
  • Località(MI)

Inviato 29 October 2016 - 09:15 AM

Ricevuta ieri, caricata e fatta la prima notte con al polso la band 2.

Rilevazione del sonno così così nonostante abbia attivato la funzione di maggior precisione (con sensore di battito).

Il risveglio ok, ma se vi sdraiate a letto, magari a vedere un film, penserà che state dormendo.. Poco male si può facilmente correggere l'orario. Al risveglio tutto ok invece.

Qualche difficoltà iniziale per creare l'account MI dall'app. Alla fine ho risolto passando dal sito.

Al polso è comoda, leggera. Display poco luminoso, devo ancora provare, ma temo che al sole si veda poco o nulla. Ottimo però per la notte e negli ambienti interni.

Per il momento la userò con l'app xiaomi anche se un pò limitata. Per allenamenti e attività fisica userò come sempre gear fit di samsung (per ora), sperando in qualche aggiornamento della sua applicazione!

#13 Epyon

Epyon

Junior Member

• Membro
  • 345 messaggi

Inviato 29 October 2016 - 09:26 AM

Ricevuta ieri, caricata e fatta la prima notte con al polso la band 2.
Rilevazione del sonno così così nonostante abbia attivato la funzione di maggior precisione (con sensore di battito).
Il risveglio ok, ma se vi sdraiate a letto, magari a vedere un film, penserà che state dormendo.. Poco male si può facilmente correggere l'orario. Al risveglio tutto ok invece.
Qualche difficoltà iniziale per creare l'account MI dall'app. Alla fine ho risolto passando dal sito.
Al polso è comoda, leggera. Display poco luminoso, devo ancora provare, ma temo che al sole si veda poco o nulla. Ottimo però per la notte e negli ambienti interni.
Per il momento la userò con l'app xiaomi anche se un pò limitata. Per allenamenti e attività fisica userò come sempre gear fit di samsung (per ora), sperando in qualche aggiornamento della sua applicazione!

Curiosità, la scatola è quella bianca con la foto grande della band sul lato superiore?

#14 Valeriolorenzon

Valeriolorenzon

Senior Member

• Membro
  • 1188 messaggi

Inviato 29 October 2016 - 09:44 AM

Io ho la scatola in cartone. Cmq devo dire che con l'ultimo aggiornamento la batteria è ancora migliorata. Io sto a 21 giorni di utilizzo oggi e sono ancora al 29℅ di batteria residua

#15 Digit@l

Digit@l

Junior Member

• Membro
  • 309 messaggi
  • Località(MI)

Inviato 29 October 2016 - 13:01 PM

Curiosità, la scatola è quella bianca con la foto grande della band sul lato superiore?

Si, esatto.

Batteria presto per dirlo, ma caricato ieri alle 21 e ora, quasi alle 14, indica ancora 100%.

#16 loacker88

loacker88

Junior Member

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 29 October 2016 - 19:11 PM

Io ho la scatola in cartone. Cmq devo dire che con l'ultimo aggiornamento la batteria è ancora migliorata. Io sto a 21 giorni di utilizzo oggi e sono ancora al 29℅ di batteria residua

Come sei arrivato a questa autonomia come l hai impostata? Io arrivo a 10gg di utilizzo

#17 Digit@l

Digit@l

Junior Member

• Membro
  • 309 messaggi
  • Località(MI)

Inviato 30 October 2016 - 20:29 PM

Piccolo aggiornamento:

oggi ho fatto una corsetta da 5km e devo dire che il conteggio dei passi/km ha funzionato bene; lo scarto, dal gear fit, è di circa 150 passi in meno...

Batteria al 91% dopo 2 giorni, con notifiche e qualche richiesta di misurazione battito (oltre a quella notturna, che ancora non ho capito come funziona :D ).

#18 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 198 messaggi

Inviato 31 October 2016 - 10:19 AM

Chiedeva un amico dove comprare i bracciali che non siano tarocchi o simili. Perché ne ha trovati di ogni e non sa quale sia il più affidabile tra i venditori

#19 Digit@l

Digit@l

Junior Member

• Membro
  • 309 messaggi
  • Località(MI)

Inviato 31 October 2016 - 10:28 AM

Io l'ho presa da Gearbest. Spedizione italy express abbastanza veloce e senza dogana.

#20 Digit@l

Digit@l

Junior Member

• Membro
  • 309 messaggi
  • Località(MI)

Inviato 06 November 2016 - 20:34 PM

Nuovo aggiornamento.

a 9 giorni dalla prima ricarica sono arrivato al 40% residuo di batteria sempre con rilevazione notturna del battito.

Ho fatto ancora qualche sessione di allenamento e se la corsa sale un pò di ritmo la mi band sottostima un pochino.. giusto per fare un esempio stamattina ho percorso 5km e la band ne ha contati 4,5.