Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Sony Xperia X PERFORMANCE [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
191 risposte a questa discussione

#1 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 07 August 2016 - 09:54 AM

Ho da Giovedi questo terminale, cercherò di trasmettervi l'idea che mi sto facendo di questo terminale.

"Sony Xperia X Performance è indubbiamente uno degli smartphone Android più avanzati e completi disponibili sul mercato, grazie alla ricca dotazione e all'elevata multimedialità. Dispone di un grande display da 5 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel. Le funzionalità offerte da questo Sony Xperia X Performance sono veramente tante e all'avanguardia. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. 
L'eccellenza di questo Sony Xperia X Performance è completata da una fotocamera con un sensore da ben 23 megapixel che permette al Sony Xperia X Performance di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 5520x4140 pixel e di registrare video in fullHD. Lo spessore di 7.6mm è veramente contenuto e rende questo Sony Xperia X Performance ancora più spettacolare. "
  • Sistema Operativo: Android 6 Marshmallow
  • Dimensioni: 144.8 x 71.1 x 7.6 mm
  • Peso: 165 grammi
  • Resistenza all'acqua: IP65/68

RETE

• Gsm
  • Sim Card: Nano

DATI TECNICI

• Processore: Snapdragon 820 MSM8996
  • RAM: 3 gb
  • Memoria interna: 32 gb
  • Memoria Espandibile: sì

DISPLAY

• Pollici: 5
  • Risoluzione: 1080x1920 pixel
  • Densità Pixel: 441 ppi
  • Tipo: ips lcd

FOTOCAMERA

• Megapixel: 23 megapixel
  • Dimensione Sensore: 1/2.3"
  • Aperture Size: F 2
  • Stabilizzazione: digitale
  • Flash: led
  • Fotocamera Frontale: 13 megapixel

VIDEO

• Video Rec.: fullHD
  • Video Fps: 30 fps
  • Opzioni Fotocamera Frontale: hdr

CONNETTIVITA'

• Bluetooth: 4.2
  • USB: micro usb 2.0

DATA TRANSFER

• LTE
  • Max Download Speed: 450 Mbps
  • Max Upload Speed: 50 Mbps

BATTERIA
  • Tipo: litio
  • Ampere: 2700 mAh

Scheda tecnica completa

5NCRXVP.png?1

Messaggio modificato da LB3, 07 August 2016 - 12:18 PM
Sistemazione post

#2 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 07 August 2016 - 10:13 AM

Una prima Disamina

-estetica. come già ho detto i sony dal punto di vista della bellezza, c'è poco da dire a me piacciono tanto, in questo x performance hanno addolcito le linee, scomparso quel piccolo scalino dello z5, vetro  2,5 d e tutto molto più gradevole colore stupendo, ma quel leggero vuoto nel posteriore, uhmm non fa giustizia al metallo, ma nulla di che. promosso a pieni voti.

-Schermo. Qhd Fullhd ecc, per me questo pannello è tra i migliori, bellissimo da vedere 440 ppi sono più che sufficienti e poi la visibilità al sole (che per quanto mi riguarda è fondamentale), stiamo sui livelli di s7 edge forse un pelino meglio (spero di non offendere nessuno :-) ), 

Velocità e prestazioni. Mettete la fluidità dei sony accoppiata con un 820 ed avrete un prodotto velocissimo come lo è lo z5, ma senza surriscaldamenti e mi pare fatto proprio bene

Batteria. non ho ancora fatto i canonici 5/ 6 cicli, ma dalla mia esperienza posso avventurarmi nel affermare, che la giornata di lavoro  te la fa con un uso medio, niente pippe mentali fa il meglio che può fare con la sua batteria. chi si aspetta di accenderlo alle 7 del mattino ed arrivarci fino alle 00, cambiasse prodotto.

Fotocamera. Allora, sicuramente il tutto si è velocizzato non hai livelli di s7 edge, ma rimane all'altezza. sulla qualità soffre (da sempre come tutti i sony) le condizioni di scarsa luce, che compensa alla grande nelle macro, panoramiche e punta e scatta. i video come ho sempre affermato la stabilizzazione video è da riferimento. 

Posto anche qualche foto 

v85D30I.png

Messaggio modificato da LB3, 07 August 2016 - 12:17 PM
Sistemazione post

#3 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 07 August 2016 - 10:28 AM

https://www.dropbox....C_0006.JPG?dl=0

https://www.dropbox....C_0006.JPG?dl=0

https://www.dropbox....C_0024.JPG?dl=0
https://www.dropbox....C_0025.JPG?dl=0

https://www.dropbox....C_0028.JPG?dl=0
https://www.dropbox....WA0008.jpg?dl=0

Messaggio modificato da LB3, 07 August 2016 - 12:18 PM

#4 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15550 messaggi

Inviato 07 August 2016 - 10:45 AM

Sistemato il titolo.. 😉✌

Buon Sony.. 😎

#5 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 07 August 2016 - 11:31 AM

-Ricezione/audio. Ottima soprattutto aggancio reti, considerando che la tre, che notoriamente annulla ogni progresso tecnologico in fatto di ricezione 😂
Audio in capsula ottimo, mentre trovo pochi bassi in quella stereo, che rimane forte e di qualità.

#6 LB3

LB3

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3704 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 07 August 2016 - 12:19 PM

Grazie per il contributo e complimenti per l'acquisto.

Ps: ho dato una sistemata ai post

:)

#7 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 07 August 2016 - 12:26 PM

Decisamente meglio

#8 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 07 August 2016 - 13:21 PM

Grande!!! Complimenti! 

#9 Difa07

Difa07

Membro evoluto

• Membro
  • 127 messaggi
  • LocalitàRiccione

Inviato 07 August 2016 - 17:08 PM

.....ma quel leggero vuoto nel posteriore, uhmm non fa giustizia al metallo, ma nulla di che. promosso a pieni voti.

.....

Batteria. non ho ancora fatto i canonici 5/ 6 cicli, ma dalla mia esperienza posso avventurarmi nel affermare, che la giornata di lavoro  te la fa con un uso medio, niente pippe mentali fa il meglio che può fare con la sua batteria. chi si aspetta di accenderlo alle 7 del mattino ed arrivarci fino alle 00, cambiasse prodotto.

Fotocamera. Allora, sicuramente il tutto si è velocizzato non hai livelli di s7 edge, ma rimane all'altezza. sulla qualità soffre (da sempre come tutti i sony) le condizioni di scarsa luce, che compensa alla grande nelle macro, panoramiche e punta e scatta. i video come ho sempre affermato la stabilizzazione video è da riferimento. 

"quel leggero vuoto", a cosa ti riferisci??
più avanti, puoi dire qualcosa in più? durata fase di ricarica normale e con ricarica rapida? durata con stamina ecc...?
durante foto e video (1080p@60fps) si surriscalda e/o si chiude l'app??

grazie

Messaggio modificato da Difa07, 07 August 2016 - 17:12 PM

#10 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 07 August 2016 - 18:54 PM

Se ho ben inteso il vuoto si percepisce anche su xperia X e forse è dovuto alla superficie un po' sottile del rivestimento (?)

#11 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 07 August 2016 - 22:23 PM

Al momento non ho avuto nessun blocco anomalo della fotocamera, sui video non mi esprimo ancora perché non è fatti di lunghi, domani a mare lo testiamo.
Il vuoto forse è eccessiva come espressione, la. Solidità e l'effetto premium non è messo in discussione sia chiaro.
La ricarica veloce c'è, la 3.0 non funziona. In generale ricarica in 85 minuti, passa da 6 a 100% di batteria.

#12 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 08 August 2016 - 16:58 PM

uscita la recensione di Niccolò...direi che è stato abbastanza distrutto, la storia dei blocchi della fotocamera x il surriscaldamento è triste al giorno d'oggi...

#13 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 08 August 2016 - 17:37 PM

ma lo immaginavo... provato ad MWC e non mi sembrava niente di speciale lato fotocamera, se come autonomia è ai livelli di X è bocciata, meglio uno Z5 Premium a sto punto.

#14 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1344 messaggi

Inviato 08 August 2016 - 18:40 PM

A me piace tanto invece, lo trovo equilibrato, nessun blocco fotocamera, ma non sono andato oltre i 6 minuti che per il mo uso sono già tanti. Io lo valuto in base al mio utilizzo eccellente. Storia batteria come già ho detto per il suo amperaggio, credo che sia stato ottimizzato bene.

#15 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 08 August 2016 - 20:27 PM

Ma chi acquista in base alle rece?

#16 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 668 messaggi

Inviato 08 August 2016 - 22:25 PM

Tutti.
E in Samsung lo sanno bene.

#17 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 08 August 2016 - 23:10 PM

io, se mi fido della persona che le fa, sia che sia un giornalista noto sia che sia un tipo mai conosciuto di persona che scrive su un forum

#18 AVRILfan

AVRILfan

Membro evoluto

• Membro
  • 278 messaggi

Inviato 09 August 2016 - 06:54 AM

Mi state dicendo che acquistate un cellulare sulla base di quello che dice un tizio con una dizione imbarazzante e mezza barba? A 'sto punto affidatevi al Gabibbo...

#19 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 09 August 2016 - 07:37 AM

Mi state dicendo che acquistate un cellulare sulla base di quello che dice un tizio con una dizione imbarazzante e mezza barba? A 'sto punto affidatevi al Gabibbo...

mi sembra un po' un arrampicarsi sugli specchi il tuo... solo perchè dice che non è un buon device?

#20 Nano73@

Nano73@

BANNATO

• Bannato
  • 3246 messaggi

Inviato 09 August 2016 - 08:05 AM

uscita la recensione di Niccolò...direi che è stato abbastanza distrutto, la storia dei blocchi della fotocamera x il surriscaldamento è triste al giorno d'oggi...

A uno che fa'una recensione in quel modo non darei retta manco sotto tortura...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi