Vai al contenuto

Foto

Samsung Gear IconX [OFFICIAL]

Samsung Earbuds

• Per cortesia connettiti per rispondere
112 risposte a questa discussione

#101 ipotenusa1

ipotenusa1

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 16:33 PM

Ahhhhhh allora dillo che non le accoppi...per questo il mio tempo è diverso...mai parlato di cuffie non accoppiate.
Invece per me ha un seso ASSOLUTO accoppiarle...a parte per la musica che uso spotify per avere sempre musica nuova...se devo correre sempre con la stessa musica che palle...poi ho bisogno di rispondere a telefono me tre corro...messaggi...tracciate percorso. E dirò di più non solo accoppiate a s7 ma anche a gear s3😉

#102 bando91

bando91

Senior Member

• Membro
  • 2084 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 16:40 PM

Ahhhhhh allora dillo che non le accoppi...per questo il mio tempo è diverso...mai parlato di cuffie non accoppiate.
Invece per me ha un seso ASSOLUTO accoppiarle...a parte per la musica che uso spotify per avere sempre musica nuova...se devo correre sempre con la stessa musica che palle...poi ho bisogno di rispondere a telefono me tre corro...messaggi...tracciate percorso. E dirò di più non solo accoppiate a s7 ma anche a gear s3

boh io quando mi alleno già non mi piace ascoltare la musica se dovessi rispondere anche al telefono non sarebbe un allenamento, sempre secondo me ovviamente 

#103 ipotenusa1

ipotenusa1

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 16:41 PM

boh io quando mi alleno già non mi piace ascoltare la musica se dovessi rispondere anche al telefono non sarebbe un allenamento, sempre secondo me ovviamente

ovvio stiamo dando dei pareri personali...io non posso mai staccare...

#104 bando91

bando91

Senior Member

• Membro
  • 2084 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 16:47 PM

ovvio stiamo dando dei pareri personali...io non posso mai staccare...

sono fortunato che ancora sono uno studente e non ho questo problema :D

#105 ipotenusa1

ipotenusa1

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 30 January 2017 - 17:00 PM

ma anche a voi una volta chiuse nel barilotto e diventate le spie verdi restano accese per un BEL PO'?

#106 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 13434 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 31 January 2017 - 08:33 AM

A me sembra davvero assurdo il fatto di non poterle "spegnere", possibile che non si possa correggere?

#107 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 4924 messaggi

Inviato 31 January 2017 - 10:44 AM

Un confronto con la proposta SONY...

Allega File  IMG_0738x.JPG   110.29K   12 Numero di downloads

Allega File  IMG_0739x.JPG   77.4K   11 Numero di downloads

Allega File  IMG_0740.JPG   92.42K   11 Numero di downloads

Allega File  IMG_0741x.JPG   78.87K   11 Numero di downloads

Allega File  IMG_0742.JPG   109.6K   11 Numero di downloads

#108 NomadSoul

NomadSoul

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 02 March 2017 - 03:19 AM

Salve ragazzi, riesumo questa discussione perché avrei voglia di provare le IconX e avendole trovate da un privato praticamente nuove a 70€, forse le prendo, ma volevo cmq qualche chiarimento.

Ok non sono tutto questo granché..e ho cercato bene in giro: ci sono le Jabra Elite Sport che sembra si mangino per funzionalità fitness le Samsung e che durino anche di più e che abbiano un suono similare ma migliore, ma costano veramente tanto, circa 250euro mentre le IconX ora si trovano anche a 140€ online.

Escludendo altre soluzioni dal costo di circa 300 euro,dato che a mio parere non ne vale la pena di spendere tanto per prodotti simili alle fitband in declinazione audio (Xiaomi e altri colossi insegnano grazie al motto "tanta resa con poca spesa"), tanto più che musicalmente parlando via BT qualsiasi brano farà sempre pena rispetto alla musica liquida in HI Res trasmessa via cavo (quì ovviamente preferisco cuffie con cavo come punto minimo di partenza se parliamo di ascolto audio in HIFI); stavo quindi guardando a soluzioni ben più economiche come ad esempio certi auricolari wireless dal nome SAVFY, ovviamente mai sentiti ma che a detta dei possessori se la cavicchiano per la modica cifra di 80 euro e un gran bel design, unico neo è che non sono smart come le Samsung, non si capisce se sono aggiornabili e se siano adatte a fare sport.

Arrivando al punto, dopo una prefazione del tutto gratuita  dove la maggior parte degli utenti potrebbero dire che non gliene frega nulla giustamente, ho bisogno delle IconX in 3 situazioni: 

1- per ascoltare musica (che si senta bene ma senza pretese assurde) quando faccio corsa o crossfit o brevi giri in bici, quindi sessioni di 1 o max un'ora e 1\2 e ho quindi necessità di avere le mani libere e un auricolare molto ben saldo all'orecchio e smart per musica e parte telefonica.

2- per quando sono in casa e devo parlare al telefono mentre cucino, rassetto e mi muovo per le stanze con o senza telefono indosso e bisognoso di mani libere.

3- SOPRATTUTTO per andare in moto e quindi capire se sono facilmente indossabili sotto il casco integrale e se funzionano bene a livello di comunicazione con l'interlocutore anche a velocità di oltre 100 km\h e infine se è possibile avere una risposta automatica o vocale quando ti chiamano senza staccare le mani dal manubrio e dover premere nulla (forse questo è ovviabile nei settaggi del telefono stesso).

Queste sono le uniche situazione per le quali ho bisogno di questo tipo di auricolari, volevo quindi capire se me li consigliate o se mi indirizzereste verso altri prodotti considerando il prezzo a cui le ho trovate. Volevo poi capire se questi aggiornamenti firmware sono facili da installare, se sono frequenti (altro motivo che mi porterebbe a prendere un prodotto blasonato) e se effettivamente apportano reali cambiamenti nella batteria e altri aspetti modificabili via software. Infine ho letto che molte sono andate in assistenza per differenze di volume o altro, devo quindi verificare qualche cosa in particolare prima di consegnare i soldi nel caso l'acquisto andasse a buon fine???? La batteria, l'audio e le funzioni fitness (le quali non mi servono molto dato che ho anche la Xiaomi MIband2) che andavano male nelle recensioni e nei vostri commenti di questo 3d sono migliorati con gli aggiornamenti???

Grazie..grazie..grazie...anche solo per la pazienza di aver letto. Ciaooo

Messaggio modificato da NomadSoul, 02 March 2017 - 03:24 AM

#109 Weezy

Weezy

Membro evoluto

• Membro
  • 447 messaggi

Inviato 29 March 2017 - 19:34 PM

Salve ragazzi, riesumo questa discussione perché avrei voglia di provare le IconX e avendole trovate da un privato praticamente nuove a 70€, forse le prendo, ma volevo cmq qualche chiarimento.
Ok non sono tutto questo granché..e ho cercato bene in giro: ci sono le Jabra Elite Sport che sembra si mangino per funzionalità fitness le Samsung e che durino anche di più e che abbiano un suono similare ma migliore, ma costano veramente tanto, circa 250euro mentre le IconX ora si trovano anche a 140€ online.

Escludendo altre soluzioni dal costo di circa 300 euro,dato che a mio parere non ne vale la pena di spendere tanto per prodotti simili alle fitband in declinazione audio (Xiaomi e altri colossi insegnano grazie al motto "tanta resa con poca spesa"), tanto più che musicalmente parlando via BT qualsiasi brano farà sempre pena rispetto alla musica liquida in HI Res trasmessa via cavo (quì ovviamente preferisco cuffie con cavo come punto minimo di partenza se parliamo di ascolto audio in HIFI); stavo quindi guardando a soluzioni ben più economiche come ad esempio certi auricolari wireless dal nome SAVFY, ovviamente mai sentiti ma che a detta dei possessori se la cavicchiano per la modica cifra di 80 euro e un gran bel design, unico neo è che non sono smart come le Samsung, non si capisce se sono aggiornabili e se siano adatte a fare sport.

Arrivando al punto, dopo una prefazione del tutto gratuita dove la maggior parte degli utenti potrebbero dire che non gliene frega nulla giustamente, ho bisogno delle IconX in 3 situazioni:

1- per ascoltare musica (che si senta bene ma senza pretese assurde) quando faccio corsa o crossfit o brevi giri in bici, quindi sessioni di 1 o max un'ora e 1\2 e ho quindi necessità di avere le mani libere e un auricolare molto ben saldo all'orecchio e smart per musica e parte telefonica.

2- per quando sono in casa e devo parlare al telefono mentre cucino, rassetto e mi muovo per le stanze con o senza telefono indosso e bisognoso di mani libere.

3- SOPRATTUTTO per andare in moto e quindi capire se sono facilmente indossabili sotto il casco integrale e se funzionano bene a livello di comunicazione con l'interlocutore anche a velocità di oltre 100 km\h e infine se è possibile avere una risposta automatica o vocale quando ti chiamano senza staccare le mani dal manubrio e dover premere nulla (forse questo è ovviabile nei settaggi del telefono stesso).

Queste sono le uniche situazione per le quali ho bisogno di questo tipo di auricolari, volevo quindi capire se me li consigliate o se mi indirizzereste verso altri prodotti considerando il prezzo a cui le ho trovate. Volevo poi capire se questi aggiornamenti firmware sono facili da installare, se sono frequenti (altro motivo che mi porterebbe a prendere un prodotto blasonato) e se effettivamente apportano reali cambiamenti nella batteria e altri aspetti modificabili via software. Infine ho letto che molte sono andate in assistenza per differenze di volume o altro, devo quindi verificare qualche cosa in particolare prima di consegnare i soldi nel caso l'acquisto andasse a buon fine???? La batteria, l'audio e le funzioni fitness (le quali non mi servono molto dato che ho anche la Xiaomi MIband2) che andavano male nelle recensioni e nei vostri commenti di questo 3d sono migliorati con gli aggiornamenti???
Grazie..grazie..grazie...anche solo per la pazienza di aver letto. Ciaooo

Sinceramente non ci sono stati update... La batteria funge veramente poco (2 ore uso continuo).

E poi forse sono sfigato io... Prima non andava più la sinistra portato in assistenza... Sostituita... Oggi non va più la destra... Quindi dovrò tornare a portarle in assistenza...

Consiglio spassionato... Lascia perdere...

#110 ipotenusa1

ipotenusa1

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 30 March 2017 - 07:44 AM

Ascolta, al di la dei soldi (e comunque 70 € non sono bruscolini), davvero non so fino a che punto ti convenga. La cosa fondamentale e disarmante è ovviamente la batteria. Se per te 2 ore possono andar bene...ma renditi conto che le puoi utilizzare solo per il fitness, perché se già le vuoi usare come auricolari all the day con quel tempo non ci fai una pippa.

A me capita che durante la corsa si sposti leggermente e per cui l'audio, soprattutto i bassi, non èpoi più così coinvolgente.

Sotto il casco le metti ma infilandolo può capitare che ti caschino, a me è capitato e scordati di fare chiamate xkè chi è dall'altro lato sentirà l'uragano anche a 20 Km\h figurati oltre i 100 e questo anche se semplicemente se corri (jogging) quello dall'altro lato sente un bordello.

A me ogni tanto, ma proprio ogni tanto gracchiano un po'...forse sarà il collegamento Bluetooth.

Io potessi tornare indietro non le prenderei.

#111 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 13434 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 30 March 2017 - 08:08 AM

L'audio non è niente di che è la batteria purtroppo dura veramente poco

#112 NomadSoul

NomadSoul

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 12:26 PM

Grazie per i feedback, purtroppo i messaggi sono arrivati un pò dopo la mia richiesta e nel frattempo le ho acquistate a 70euro nuove, usate solo per prova.

Confermo quanto detto da voi, buon prodotto ma acerbissimo, durata batteria ridicola, suono nulla di che.. ma sto ovviando un po' alla volta ai vari problemi perché nel mio caso le utilizzo in modo limitato. Attendo un update del firmware per risolvere il "bug" che sono sempre in pre- accensione e consumano tutta la batteria in un attimo o qualcosa del tipo che solo all'occorrenza ci siano le funzioni fitness, dato che nel mio caso le uso principalmente come auricolari nel momento del bisogno per avere le mani libere mentre sono in casa, in auto o sotto il casco integrale e in questo fungono abbastanza bene, mentre per l'ascolto della musica sono appena da sufficienza per i miei gusti ma con dei cuscinetti in memory foam sto ovviando alla grande perché il suono risulta migliore di un 20\30%(bassi, qualità generale ed isolamento).

Ieri proprio ho aggiornato il "plug in" ma non ho capito qual è il cambiamento.

Occasione sprecata ma che grazie a un upgrade firmware e dei cuscinetti giusti potrebbero migliorare molto l'esperienza di utilizzo.

Grazie, saluti.

#113 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 4924 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 13:30 PM

Grazie per i feedback, purtroppo i messaggi sono arrivati un pò dopo la mia richiesta e nel frattempo le ho acquistate a 70euro nuove, usate solo per prova.
Confermo quanto detto da voi, buon prodotto ma acerbissimo, durata batteria ridicola, suono nulla di che.. ma sto ovviando un po' alla volta ai vari problemi perché nel mio caso le utilizzo in modo limitato. Attendo un update del firmware per risolvere il "bug" che sono sempre in pre- accensione e consumano tutta la batteria in un attimo o qualcosa del tipo che solo all'occorrenza ci siano le funzioni fitness, dato che nel mio caso le uso principalmente come auricolari nel momento del bisogno per avere le mani libere mentre sono in casa, in auto o sotto il casco integrale e in questo fungono abbastanza bene, mentre per l'ascolto della musica sono appena da sufficienza per i miei gusti ma con dei cuscinetti in memory foam sto ovviando alla grande perché il suono risulta migliore di un 20\30%(bassi, qualità generale ed isolamento).
Ieri proprio ho aggiornato il "plug in" ma non ho capito qual è il cambiamento.
Occasione sprecata ma che grazie a un upgrade firmware e dei cuscinetti giusti potrebbero migliorare molto l'esperienza di utilizzo.
Grazie, saluti.

Ciao e benvenuto,
il problema è che nonostante tale bug sia presente fin dall'uscita e di tempo e firmware ne siano stati rilasciati... Samsung ancora non lo fixa quindi forse non è solo un problema software o... ci sono le X2 nei paraggi.

Altro su Samsung, Earbuds