Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

Consigli per gli acquisti cellulari Huawei

http://www.subito.it/telefoni

• Per cortesia connettiti per rispondere
553 risposte a questa discussione

#1 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 23 September 2014 - 14:28 PM

Raccogliamo in questo thread le richieste e i relativi consigli su quale telefono Huawei acquistare.

#2 Phantaverdena

Phantaverdena

Membro

• Membro
  • 62 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 10:30 AM

La mia ragazza pare intenzionata a comprare l'Honor 6, c'è qualcuno che lo ha già e mi sa dire come si è trovato col prodotto?

Avete avuto problemi di qualche tipo o presenze di bug rilevanti?

#3 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 19 October 2014 - 17:57 PM

Se guardi nell'official dell'Honor 6 troverai molte opinioni, in più Raimondo nella sezione Modding ha inserito la sua Rom che ne migliora le prestazioni..

#4 fbio87

fbio87

Membro

• Membro
  • 15 messaggi
  • LocalitàBari

Inviato 26 November 2014 - 09:37 AM

Ciao ragazzi un consiglio basato sulle vostre esperienze. Avendo a disposizione un budget medio per smartphone, cosa mi consigliate di acquistare tra P6, G700, G750, G630? Le mie priorità sono: Display, non inferiore ai 4,7, fotocamera non inferiore a 8mpx, processore non inferiore al quad core, durata batteria. Grazie

#5 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 26 November 2014 - 09:40 AM

IMHO il G700 se ci vuoi mettere la MIUI, altrimenti il G750 o ancora meglio l'Ascend G7 (cercarlo su Trovaprezzi).

#6 fbio87

fbio87

Membro

• Membro
  • 15 messaggi
  • LocalitàBari

Inviato 26 November 2014 - 09:51 AM

Grazie, approfondirò! come vanno i QC a 1.2 GHz ? mi sono praticamente innamorato del P6 per estetica e prestazioni ma ho letto che il suo punto debole è la batteria. La MIUI cosa sarebbe?

#7 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 26 November 2014 - 10:32 AM

P6 non so quanto ti convenga... idem P7... sono concettualmente e fisicamente di una generazione hardware (e software) molto vecchia.

Ascend G7 per esempio è un mid-range (a differenza dei P7 e P6, che sono ex top-gamma), però ha un software mooooolto più affinato, e le prestazioni potrebbero non essere molto diverse (Ascend G7 ha un quad-core Cortex-A53 a 64bit).

"Quad-core" in sè non è sinonimo di prestazioni, devi tenere in considerazione non solo il numero di core, ma anche la tipologia di quei core presi singolarmente.

G700 ha un chipset MediaTek con cpu quad-core Cortex-A7 (ARMv7, 32bit), G750 ha un octa-core MediaTek con otto cpu Cortex-A7, mentre Ascend G7 ha uno Snapdragon con quattro Cortex-A53 (ARMv8, a 64bit).

Ma la maggiore differenza la fa l'interfaccia differente.

Ascend G7 ha la nuovissima, bellissima e perfettamente ottimizzata Emotion UI 3.0. G700 e G750 hanno la versione vecchia, e di certo non riceveranno altri aggiornamenti.

(inoltre mi pare che la batteria sia ottima)

G700 però supporta la MIUI.

MIUI è una ROM cucinata creata dalla Xiaomi, che oltre ad essre disponibile per i cell Xiaomi (Mi2, Mi2S, Mi3, Mi4, ed altri) è disponibile anche per altri cell.

E' ottima, ha una grafica bella e personalizzabile grazie ai tantissimi temi, è ben ottimizzata, fluida e con tante funzioni.

Ricapitolando.

- Io escluderei P6 e P7

- Se vuoi spendere poco, Huawei G700 su cui metti la MIUI

- Se vuoi spendere di più, Huawei Ascend G7

(G750 non lo considero perchè non ne vale la pena per quanto costa, meglio alzare il budget a livello dell'Ascend G7)

#8 fbio87

fbio87

Membro

• Membro
  • 15 messaggi
  • LocalitàBari

Inviato 26 November 2014 - 10:46 AM

Perfetto, chiarissimo e gentilissimo. Ovviamente li trovo i tutorial per mettere la MIUI? Ma serve solo a livello estetico/personalizzabile o hai riscontrato un miglioramento delle performance?

#9 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 26 November 2014 - 10:54 AM

Sisi, li trovi e comunque è semplicissimo ;)

Con la MIUI hai un'interfaccia migliore dal punto di vista estetico, ma anche funzionale e prestazionale.

#10 fbio87

fbio87

Membro

• Membro
  • 15 messaggi
  • LocalitàBari

Inviato 26 November 2014 - 10:58 AM

ok, grazie mille!  :)

#11 SimoneCozz

SimoneCozz

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 14:04 PM

Salve volevo un parere sull'honor 3c. Vorrei acquistarlo e visto i 130€ di amazon e i 2gb di ram sarei molto interessato

#12 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 29 November 2014 - 17:30 PM

Sotto il profilo hardware non è male per quel prezzo, però ha ancora Android 4.2 e non si sa quanto Huawei voglia supportarlo...

#13 SimoneCozz

SimoneCozz

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 21:37 PM

Per uso normale tipo facebook whatsapp e qualche gioco candy crush, è ottimo? Ps è per una ragazza

#14 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 29 November 2014 - 21:43 PM

Sisi, per l'utilizzatore medio va benissimo, davo per scontato che fosse destinato ad un appassionato di telefonia :D

#15 SimoneCozz

SimoneCozz

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 30 November 2014 - 01:54 AM

Regalino alla ragazza hahahaha cmq grazie mille della disponibilità.

#16 looun

looun

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 01 December 2014 - 01:30 AM

P6 non so quanto ti convenga... idem P7... sono concettualmente e fisicamente di una generazione hardware (e software) molto vecchia.

Ascend G7 per esempio è un mid-range (a differenza dei P7 e P6, che sono ex top-gamma), però ha un software mooooolto più affinato, e le prestazioni potrebbero non essere molto diverse (Ascend G7 ha un quad-core Cortex-A53 a 64bit).

"Quad-core" in sè non è sinonimo di prestazioni, devi tenere in considerazione non solo il numero di core, ma anche la tipologia di quei core presi singolarmente.

G700 ha un chipset MediaTek con cpu quad-core Cortex-A7 (ARMv7, 32bit), G750 ha un octa-core MediaTek con otto cpu Cortex-A7, mentre Ascend G7 ha uno Snapdragon con quattro Cortex-A53 (ARMv8, a 64bit).

Ma la maggiore differenza la fa l'interfaccia differente.

Ascend G7 ha la nuovissima, bellissima e perfettamente ottimizzata Emotion UI 3.0. G700 e G750 hanno la versione vecchia, e di certo non riceveranno altri aggiornamenti.

(inoltre mi pare che la batteria sia ottima)

G700 però supporta la MIUI.

MIUI è una ROM cucinata creata dalla Xiaomi, che oltre ad essre disponibile per i cell Xiaomi (Mi2, Mi2S, Mi3, Mi4, ed altri) è disponibile anche per altri cell.

E' ottima, ha una grafica bella e personalizzabile grazie ai tantissimi temi, è ben ottimizzata, fluida e con tante funzioni.

Ricapitolando.

- Io escluderei P6 e P7

- Se vuoi spendere poco, Huawei G700 su cui metti la MIUI

- Se vuoi spendere di più, Huawei Ascend G7

(G750 non lo considero perchè non ne vale la pena per quanto costa, meglio alzare il budget a livello dell'Ascend G7)

sicuro?

- sul G700 puoi mettere solo una vecchia versione della miui 3.12.22 

- sul p7-L10 l' ultima versione la swMiui 4.11.29 multi based on EMUI3.0 B608 

#17 Wilander

Wilander

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 14 December 2014 - 21:44 PM

Buonasera a tutti

Volevo chiedere come si comporta con il gaming questo Honor 3c, in particolare con giochi un po' pesanti.

Grazie.

#18 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 14 December 2014 - 23:01 PM

Nel gaming non è il massimo a causa della GPU Mali-400MP2.

#19 mrsoft

mrsoft

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 20:28 PM

un amico non molto ferrato con la tecnologia(diciamo per nulla) mi ha chiesto un cell per i primi approcci al mondo smart ma soprattutto per l'utilizzo di skype per chiamate a parenti all'estero. Budget 100€ o giù di lì.

Secondo voi l' Honor 3c va bene per lui?l'offerta amazon di 99€ è molto allettante.

Premesso che ha visto un Samsung Galaxy grand neo che lo attira....

L'honor è certamente superiore, lo prenderei a occhi chiusi se fosse per me, i dubbi nascono dal fatto che vedo sempre più gente attirata dai samsung perchè forse hanno un'interfaccia più semplice.Non conosco la UI 2.0 huaweii ma pensate che per un novello della tecnologia possa andare bene?Lo stesso galeazzi in recensione dice che le tante impostazioni possono disorientare l'utente non tanto ferrato

#20 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 18 December 2014 - 22:14 PM

No, vai comunque tranquillo sull'Honor 3C, soprattutto se è rispetto al Galaxy Grand Neo :D