Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

iOS 10 [OFFICIAL]

ios apple ios10 ipad iphone

• Per cortesia connettiti per rispondere
1475 risposte a questa discussione

#1461 Japmaniaco

Japmaniaco

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 15 February 2017 - 10:15 AM

Altri bug fixes per WhatsApp...ma sti geniacci quando si decidono a inserire la modifica e la cancellazione dei messaggi?

#1462 Japmaniaco

Japmaniaco

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 17 February 2017 - 14:04 PM

Ma su App Store non c'è la possibilità di visualizzare la propria recensione di un'app? Come su Android.

#1463 Thomas300

Thomas300

HD-Member

• Membro
  • 769 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 17 February 2017 - 14:56 PM

Certo che si può.

#1464 Japmaniaco

Japmaniaco

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 17 February 2017 - 15:02 PM

Certo che si può.

Ok, ma dove? Leggo solo le recensioni di altri

#1465 Thomas300

Thomas300

HD-Member

• Membro
  • 769 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 17 February 2017 - 16:23 PM

Viene pubblicata il giorno dopo, poi la devi cercare..

#1466 Japmaniaco

Japmaniaco

HD-Member

• Membro
  • 531 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 17 February 2017 - 19:07 PM

Viene pubblicata il giorno dopo, poi la devi cercare..

Ok grazie mille :)

#1467 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 3027 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato Oggi, 10:56 AM

Arriva, puntuale, ormai a cadenza settimanale, la riproposizione del bug alla cuffia auricolare. Quasi mi stavo preoccupando, non avendolo più avuto da Sabato scorso...

#1468 beatl

beatl

Membro evoluto

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato Oggi, 12:02 PM

Cominciano a spuntare rumors su di una uscita anticipata a giugno 2017 del nuovo iPhone e iOS 11

La scimmia nuda balla 😂

#1469 piccin

piccin

Senior Member

• Membro
  • 2764 messaggi
  • LocalitàMilano - Torino - Cuneo

Inviato Oggi, 12:17 PM

Cominciano a spuntare rumors su di una uscita anticipata a giugno 2017 del nuovo iPhone e iOS 11

La scimmia nuda balla 😂

Sarebbe bello

#1470 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 3027 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato Oggi, 13:58 PM

La scimmia nuda balla

Leggevo di questo rumor.
Effettivamente, una commercializzazione separata, rispetto alla gamma 7S che, comunque, ci sarà, avrebbe il suo senso...

Ragazzi, se davvero inseriscono la touchbar...

Messaggio modificato da Galletto Volder, Oggi, 13:58 PM

#1471 GB ego sum

GB ego sum

Junior Member

• Membro
  • 296 messaggi

Inviato Oggi, 16:00 PM

Come vi trovate con il nuovo file system? (Sempre che sia compreso in queste beta)

Avresti la pazienza di spiegarmi di che tratta?

Sono sempre stato lontano da iOS proprio a causa dell'assenza di un vero file system e del famigerato (IMHO) sistema a sidebox.

Per capirci: trovo che in moltissime circostanze il cloud non possa affatto supplire allo storage in locale (su memoria esterna o microSD, fermo restando che in Apple l'espansione è bandita), che non poter salvare i file allegati alla posta dove mi pare e piace sia intollerabile, non poter allegare ad email file di qualunque genere pescando dalla memoria interna (ossia senza transitare dal cloud) pure ecc. ecc.

Sono al corrente che app apposite possono svolgere funzioni di storage e sono in grado di emulare alberi di cartelle e sottocartelle, ma mi pare un palliativo con alcune gravi controindicazioni. Forse mi sbaglio o forse le cose in questi anni sono cambiate.

Ora leggo questa tua frase è mi chiedo Apple ha per caso introdotto un vero file system?

#1472 beatl

beatl

Membro evoluto

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato Oggi, 16:05 PM

Avresti la pazienza di spiegarmi di che tratta?

Sono sempre stato lontano da iOS proprio a causa dell'assenza di un vero file system e del famigerato (IMHO) sistema a sidebox.

Per capirci: trovo che in moltissime circostanze il cloud non possa affatto supplire allo storage in locale (su memoria esterna o microSD, fermo restando che in Apple l'espansione è bandita), che non poter salvare i file allegati alla posta dove mi pare e piace sia intollerabile, non poter allegare ad email file di qualunque genere pescando dalla memoria interna (ossia senza transitare dal cloud) pure ecc. ecc.

Sono al corrente che app apposite possono svolgere funzioni di storage e sono in grado di emulare alberi di cartelle e sottocartelle, ma mi pare un palliativo con alcune gravi controindicazioni. Forse mi sbaglio o forse le cose in questi anni sono cambiate.

Ora leggo questa tua frase è mi chiedo Apple ha per caso introdotto un vero file system?

Ciao. Con file System intendiamo il sistema di indicizzazione della memoria, diciamo in termini un po' semplicistici. Ed ovviamente iOS lo ha sempre avuto ma non ha mai avuto, e non ha neanche adesso, un file manager. Con la 10.3 dovrebbero aver introdotto un nuovo file System, forse più performante, ma nessuna nuova caratteristica (come ad esempio un file manager a cui forse tu ti stavi riferendo).

A mio modestissimo parere iOS non ha bisogno di un file manager ... per il modo in cui è stato progettato ...

Messaggio modificato da beatl, Oggi, 16:07 PM

#1473 GB ego sum

GB ego sum

Junior Member

• Membro
  • 296 messaggi

Inviato Oggi, 16:46 PM

Ciao. Con file System intendiamo il sistema di indicizzazione della memoria, diciamo in termini un po' semplicistici. Ed ovviamente iOS lo ha sempre avuto ma non ha mai avuto, e non ha neanche adesso, un file manager. Con la 10.3 dovrebbero aver introdotto un nuovo file System, forse più performante, ma nessuna nuova caratteristica (come ad esempio un file manager a cui forse tu ti stavi riferendo).

A mio modestissimo parere iOS non ha bisogno di un file manager ... per il modo in cui è stato progettato ...

Si, mi stavo riferendo a un file system sfogliabile tramite file manager, con struttura ad albero.
Per quanto ne so io, iOS si è sempre basato sulle Sidebox, aree di memoria ad accesso esclusivo di una singola app. Ciascuna applicazione salva, legge e lavora solo all'interno della propria sidebox.

Alcune app permettono di salvare nella rispettiva sidebox tipi di file diversi, fungendo così da repository di file e simulando anche un'organizzazione a cartelle e sottocartelle. Ma (correggimi se sbaglio) le app di produttività lavorano sulla sidebox proprietaria e non possono interagire sui file salvati nelle sidebox di altre app.

Cerco di spiegarmi meglio. Se per modificare una file word uso Microsoft Word e, in un secondo momento, un altro editor come Pages, le modifiche effettuate con l'una e con l'altra applicazione le ritroverò su due file .docx distinti, ciascuno salvato nell'area di memoria dell'applicazione con cui il file è stato editato.
Dico bene o il sistema riesce a capire che il file è unico e riesce ad unire le modifiche?

Grazie per la pazienza

#1474 beatl

beatl

Membro evoluto

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato Oggi, 16:49 PM

Si, mi stavo riferendo a un file system sfogliabile tramite file manager, con struttura ad albero.
Per quanto ne so io, iOS si è sempre basato sulle Sidebox, aree di memoria ad accesso esclusivo di una singola app. Ciascuna applicazione salva, legge e lavora solo all'interno della propria sidebox.

Alcune app permettono di salvare nella rispettiva sidebox tipi di file diversi, fungendo così da repository di file e simulando anche un'organizzazione a cartelle e sottocartelle. Ma (correggimi se sbaglio) le app di produttività lavorano sulla sidebox proprietaria e non possono interagire sui file salvati nelle sidebox di altre app.

Cerco di spiegarmi meglio. Se per modificare una file word uso Microsoft Word e, in un secondo momento, un altro editor come Pages, le modifiche effettuate con l'una e con l'altra applicazione le ritroverò su due file .docx distinti, ciascuno salvato nell'area di memoria dell'applicazione con cui il file è stato editato.
Dico bene o il sistema riesce a capire che il file è unico e riesce ad unire le modifiche?

Grazie per la pazienza

Mi stai chiedendo qualcosa che va oltre le mie conoscenze :D

attendiamo risposte da chi è più ferrato di me

#1475 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 1386 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato Oggi, 18:58 PM

Grazie per la pazienza

Ti ritroverai semplicemente con un file .docx nell'app Word e con un altro file .pages (che potrà essere ovviamente differente dal .docx da cui è originario se alla chiusura saranno state salvate eventuali modifiche) nell'app Pages. Così per Excel e Numbers etc...

#1476 GB ego sum

GB ego sum

Junior Member

• Membro
  • 296 messaggi

Inviato Oggi, 19:37 PM

Ti ritroverai semplicemente con un file .docx nell'app Word e con un altro file .pages (che potrà essere ovviamente differente dal .docx da cui è originario se alla chiusura saranno state salvate eventuali modifiche) nell'app Pages. Così per Excel e Numbers etc...

Ecco, è ciò che ho scritto e che immaginavo.
Grazie mille della conferma.