Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Asus Zenfone 3 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2364 risposte a questa discussione

#2001 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 14:44 PM

hai mai usato lo zen 3 come hotspot wifi Bluetooth o tramite usb verso altri dispositivi tipo tablet? Se si il consumo è eccessivo? Te lo chiedo perche mi sembra se non mi sbaglio che qualche tempo fa ne avevi parlato

Ho usato questa opzione:
https://imageshack.us/i/pmChJoFxj

In effetti si, un filo consuma, non eccessivamente ma un po' si, però non mi chiedere quanto precisamente perché non saprei quantificarlo... 🤔

Messaggio modificato da androidforever, 02 April 2017 - 14:44 PM

#2002 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 14:51 PM

Ho usato questa opzione:
https://imageshack.us/i/pmChJoFxj

In effetti si, un filo consuma, non eccessivamente ma un po' si, però non mi chiedere quanto precisamente perché non saprei quantificarlo... 🤔

ok grazie :) comunque pensi che consumi meno con lo zenfone 3 max? Visto che la mia ragazza ha quello ed avendo un tablet vorrebbe sfruttare la sim wind che ha sullo smartphone visto che ha abbastanza giga

#2003 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 14:53 PM

Un altra cosa il tethering con wind si paga? Ho letto in giro che è gratis...

#2004 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 14:56 PM

ok grazie :) comunque pensi che consumi meno con lo zenfone 3 max? Visto che la mia ragazza ha quello ed avendo un tablet vorrebbe sfruttare la sim wind che ha sullo smartphone visto che ha abbastanza giga

Prego. Beh, mi aspetto che il 3 max consumi di meno avendo una batteria maggiore...

Con Wind non lo so, io ho la TRE...
https://imageshack.us/i/pnEh5eSHj
Cosa ne pensate? 🤔

#2005 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 15:13 PM

Prego. Beh, mi aspetto che il 3 max consumi di meno avendo una batteria maggiore...

Con Wind non lo so, io ho la TRE...
https://imageshack.us/i/pnEh5eSHj
Cosa ne pensate? 🤔

alquanto strana questa cosa qui, poi comunque un altra variazione di carica puo essere data dal fatto se si ricarica il telefono da spento o acceso. Se si ricarica da acceso ce da prendere in considerazione una cosa ovvero che se durante il tempo della ricarica non si sia usato il telefono per qualche funzione, perche se cosi fosse è giustificato il fatto che ricarica piu lentamente

#2006 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 15:21 PM

alquanto strana questa cosa qui, poi comunque un altra variazione di carica puo essere data dal fatto se si ricarica il telefono da spento o acceso. Se si ricarica da acceso ce da prendere in considerazione una cosa ovvero che se durante il tempo della ricarica non si sia usato il telefono per qualche funzione, perche se cosi fosse è giustificato il fatto che ricarica piu lentamente

In entrambi i casi l'ho ricaricato da acceso. Non mi ricordo però se l'altra volta lo avevo usato e se di più o di meno rispetto ad adesso... 🤔

Messaggio modificato da androidforever, 02 April 2017 - 15:21 PM

#2007 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 3160 messaggi
  • LocalitàModena (Rino)

Inviato 02 April 2017 - 18:13 PM

con wind non paghi,  con vodafone si,  un mio  amico che ha vodafone ,  una sera  ha fatto  un po  di tethering e gli  sono partiti 7 o 8 €, 

wind però  è  la più  lenta  delle 4 compagnie ,  parlo  di  LTE.

ps: credo  che anche con la 3 si paghi...

Messaggio modificato da Remos, 02 April 2017 - 18:13 PM

#2008 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 19:37 PM

con wind non paghi, con vodafone si, un mio amico che ha vodafone , una sera ha fatto un po di tethering e gli sono partiti 7 o 8 €,
wind però è la più lenta delle 4 compagnie , parlo di LTE.
ps: credo che anche con la 3 si paghi...

No, con la TRE non si paga. Io ce l'ho e non ho mai pagato alcunchè...

#2009 Pin35

Pin35

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 20:15 PM

Con 3 l'lte è un'opzione e si paga 1 euro al mese. Almeno era così fino a pochi mesi fa.

#2010 Sette

Sette

Membro evoluto

• Membro
  • 208 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 20:19 PM

Per chi ha anche il 3 max! Dato che vorrei relalarlo alla mia ragazza sapete se è molto differente a livello prestazionale da questo zenf3?? Non vorrei fare figuracce. Ho chiesto di la ma nessuno mi risponde! Magari qualcuno di voi lo ha avuto o ne sa più di me...

#2011 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 20:42 PM

Per chi ha anche il 3 max! Dato che vorrei relalarlo alla mia ragazza sapete se è molto differente a livello prestazionale da questo zenf3?? Non vorrei fare figuracce. Ho chiesto di la ma nessuno mi risponde! Magari qualcuno di voi lo ha avuto o ne sa più di me...

per un uso normale è piu che sufficiente grazie ai suoi 3 giga di ram, è ottimizzato bene è molto fluido e reattivo, display buono ma poco oleofobico, batteria che dura abbastanza, fotocamera non malaccio, a confronto con lo zen 3 standard a patto di fare un uso basilare non si notano grandissime differenze, forse la differenza maggiore è per lo speaker posto dietro ed ha una qualita inferiore a quella dello zen 3. Credo che se le piace il telefono ( le donne badano molto all estetica) non farai brutta figura.

Messaggio modificato da mark1981, 02 April 2017 - 20:43 PM

#2012 Pin35

Pin35

Membro evoluto

• Membro
  • 107 messaggi

Inviato 02 April 2017 - 22:37 PM

Gli unici vantaggi del 3 Max rispetto al 3 da 64 gb sono il prezzo più contenuto e la maggiore autonomia.., ma a livello di autonomia il 3 da 64 gb no se la cava male: con un utilizzo moderato si riescono a fare 2 giorni utilizzo... Certo che col 3 Max se ne fanno 3 e oltre... Inoltre trovo più riuscito il design. Per il resto è superiore un po' in tutto, in primis le prestazioni, anche se nell'utilizzo quotidiano il processore più potente e 1 giga di ram in più non fanno una differenza abissale... Altre caratteristiche migliori sono il display, dalla maggiore risoluzione e il comparto foto/video. Potendo spendere i più, suggerirei il 3 64 gb.

#2013 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 03 April 2017 - 06:41 AM

Eh si, non credo che ci si possa lamentare dell'autonomia dello zenfone 3:
https://imageshack.us/i/poWCLn8Mj
😀

#2014 nik100

nik100

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 03 April 2017 - 10:07 AM

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da parecchio.

Nell'ottica di acquistare lo Zenfone 3 da 5.5 o il Lenovo P2 mi frena l'indecisione causata da migliore fotocamera dello zenfone o migliore autonomia, display e sensore anteriore del P2.

Mi frenava anche il dubbio sugli aggiornamenti che però hanno raggiunto entrambi i dispositivi.

Leon65, qualche pagina fa ci si lamentava del fatto che i possessori dello Zenfone3 5.5 di TIM o WIND non l'avessero ancora ricevuto. Mi potresti dire Il tuo 5.5 da chi è brandizzato visto che hai ricevuto l'aggiornamento?

Mi metterebbe tranquillo visto che anche la stessa ASUS dice che spetta ai gestori inviare i propri aggiornamenti...

Inoltre mi farebbe piacere sapere se c'è qualcuno che li ha provati entrambi e che possa esprimere la propria opinione per quanto riguarda le foto.

Inoltre quando si parla di durata della batteria, chiedo che si indichi se ci si riferisce al modello da 5.2 pollici o del 5.5.

Grazie a tutti

#2015 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 03 April 2017 - 10:27 AM

Nell'ottica di acquistare lo Zenfone 3 da 5.5 o il Lenovo P2 mi frena l'indecisione causata da migliore fotocamera dello zenfone o migliore autonomia, display e sensore anteriore del P2.
Mi frenava anche il dubbio sugli aggiornamenti che però hanno raggiunto entrambi i dispositivi.
Leon65, qualche pagina fa ci si lamentava del fatto che i possessori dello Zenfone3 5.5 di TIM o WIND non l'avessero ancora ricevuto. Mi potresti dire Il tuo 5.5 da chi è brandizzato visto che hai ricevuto l'aggiornamento?
Mi metterebbe tranquillo visto che anche la stessa ASUS dice che spetta ai gestori inviare i propri aggiornamenti...
Inoltre mi farebbe piacere sapere se c'è qualcuno che li ha provati entrambi e che possa esprimere la propria opinione per quanto riguarda le foto.
Inoltre quando si parla di durata della batteria, chiedo che si indichi se ci si riferisce al modello da 5.2 pollici o del 5.5.
Grazie a tutti

Nel mio caso, mi riferisco ai 5.2 pollici...

#2016 nik100

nik100

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 03 April 2017 - 10:37 AM

Grazie androidforever.

Peccato che io non sappia come fare a riportare il testo scritto da altri per poter rispondere a qualcuno.

Mi farebbe piacere rispondere a Leon 65 che qualche pagina fa diceva di aver ricevuto l'aggiornamento su un 5.5 pollici brandizzato.

Volevo chiedere se era tim o wind.

Qualcuno mi può aiutare?

E' la prima volta che partecipo ad un forum e mi sfugge qualcosa che sicuramente sarà molto facile eseguire.

Scusate

#2017 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 03 April 2017 - 15:54 PM

Grazie androidforever.
Peccato che io non sappia come fare a riportare il testo scritto da altri per poter rispondere a qualcuno.
Mi farebbe piacere rispondere a Leon 65 che qualche pagina fa diceva di aver ricevuto l'aggiornamento su un 5.5 pollici brandizzato.
Volevo chiedere se era tim o wind.
Qualcuno mi può aiutare?
E' la prima volta che partecipo ad un forum e mi sfugge qualcosa che sicuramente sarà molto facile eseguire.
Scusate

Se lo fai dal cell, basta cliccare sul messaggio e poi su RISPONDI...

#2018 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 3160 messaggi
  • LocalitàModena (Rino)

Inviato 04 April 2017 - 15:38 PM

No, con la TRE non si paga. Io ce l'ho e non ho mai pagato alcunchè...

hai  ragione  :)

#2019 androidforever

androidforever

Senior HD Member

• Membro
  • 3015 messaggi

Inviato 04 April 2017 - 16:01 PM

hai ragione :)

👍

#2020 gpaolo

gpaolo

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 04 April 2017 - 22:07 PM

Nell'ottica di acquistare lo Zenfone 3 da 5.5 o il Lenovo P2 mi frena l'indecisione causata da migliore fotocamera dello zenfone o migliore autonomia, display e sensore anteriore del P2.

Leon65, qualche pagina fa ci si lamentava del fatto che i possessori dello Zenfone3 5.5 di TIM o WIND non l'avessero ancora ricevuto. Mi potresti dire Il tuo 5.5 da chi è brandizzato visto che hai ricevuto l'aggiornamento?

Grazie a tutti

Ciao, ti confermo che asus 3 5.5 brandizzato tim ha ricevuto nougat qualche giorno fa.

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi