Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Asus Zenfone 3 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2295 risposte a questa discussione

#2281 Pin35

Pin35

Membro

• Membro
  • 82 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 18:32 PM

Ho contattato l'assistenza Asus e a detta dell'operatore, pare sia un problema noto. Pertanto Mi hanno inviato una mail per richiedere formalmente l'assistenza, compilando delle schede informative con dettagli anagrafici e relativi allo smartphone. Sono in attesa di conferma e poi preparerò lo smartphone per la consegna al corriere. Navigando sul web ho scoperto che sull'efficacia del servizio assistenza Asus ci so o opinioni assai discordanti... Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

#2282 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2468 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 21:22 PM

Ho contattato l'assistenza Asus e a detta dell'operatore, pare sia un problema noto. Pertanto Mi hanno inviato una mail per richiedere formalmente l'assistenza, compilando delle schede informative con dettagli anagrafici e relativi allo smartphone. Sono in attesa di conferma e poi preparerò lo smartphone per la consegna al corriere. Navigando sul web ho scoperto che sull'efficacia del servizio assistenza Asus ci so o opinioni assai discordanti... Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Io no, per fortuna... 😅
Facci comunque sapere... 👍

#2283 Pin35

Pin35

Membro

• Membro
  • 82 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 16:31 PM

Io no, per fortuna... 😅
Facci comunque sapere... 👍

Ok. Attendo da venerdì una loro mail di conferma.

#2284 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2468 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 16:51 PM

Ok. Attendo da venerdì una loro mail di conferma.

Beh, c'è di mezzo il weekend... 🤔

#2285 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 15 January 2018 - 15:36 PM

appena fatto aggiornamento da 45 mb...

credo siano le patch di sicurezza di dicembre e un miglioramento WIFI

beh insomma..  dicevano che asus non aggiorna ma invece tutto sommato buttano fuori piu' aggiornamenti del Bq che avevo.

#2286 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 29 January 2018 - 13:58 PM

Oreo in arrivo...

https://android.hdbl...zenfone-3-oreo/

boh, io ho preso questo 5,2" per tenerlo poco in attesa di alternative migliori, ma sono mesi che cerco qualcosa con un migliore rapporto prezzo/qualità/prestazioni... ma non lo trovo.

veramente un buon terminale. Non ottimo magari, ma molto buono si.

Le dimensioni sono giuste, al limite ma accettabili.

Schermo buono, non il migliore ma buono.

Autonomia piu' che sufficiente... arrivo sempre a sera

Foto buone... con poca luce bisogna accontentarsi e magari usare le impostazioni manuali ma ne vieni fuori

Ricezione piu' che accettabile... mai trovato senza linea

Memoria e prestazioni buone ...  64 gb a pochi soldi.

C'e' la radio FM... e non dico altro

di piu' vorrei una fotocamera migliore e un po' meno cornici (oppure uno schermo piu' grande nelle stesse dimensioni) ma il telefono mi ha veramente stupito.

e ora pure OREO... speriamo non abbia bug :)

#2287 tito21

tito21

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 21:09 PM

Ciao a tutti!
scrivo per avere un consiglio:
sono indeciso se acquistare o meno uno zenfone3 nuovo da 64GB a 245€.
Il prezzo mi ingolosisce parecchio soprattutto perché è relativo al 64GB e non al 32GB.
Io attualmente ho un P8lite e ho due grossi dubbi:
il fatto che sia un po' datato
e i tasti fissi non retroilluminati
In alternativa sto considerando il P10lite perché con Huawei mi sto trovando basta sa bene.
C'è qualcuno che può consigliarmi?
Grazie a tutti.

#2288 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2468 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 23:19 PM

Ciao a tutti!
Il prezzo mi ingolosisce parecchio soprattutto perché è relativo al 64GB e non al 32GB.
In alternativa sto considerando il P10lite perché con Huawei mi sto trovando basta sa bene.
Grazie a tutti.

Penso che tu lo possa prendere. Dicono che, con Oreo, sia sensibilmente migliorato il tutto.
Tieni comunque conto che anche lo zenfone 3 non ha i tasti retroilluminati...
Io ho avuto anche lo zenfone 3 deluxe con i tasti retroilluminati, ma non ci facevo quasi neanche caso, oramai da maggio scorso ho lo zenfone zoom s senza i tasti retroilluminati e mi trovo benissimo...
Quindi vai di zenfone 3 e non te ne pentirai... 👍

#2289 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 12:21 PM

Ciao a tutti!
Grazie a tutti.

cosa cerchi in un telefono??? cosa non va nel tuo p8lite?

io mi trovo abbastanza bene (come puoi leggere sopra) e il telefono funziona bene (non ho ancora Oreo- ho controllato ora e c'e' un aggiornamento da 1066 mb :) e lo faro' nel pomeriggio)

il p10 lite e' un buon telefono che io sappia e sono sostanzialmente equivalenti se non che:

- zen 3 ha 64 gb contro 32

- zen 3 ha la radio FM P10 lite no

- zen 3 ha stabilizzazione ottica del sensore fotocamera posteriore e p10 lite no (cosa non da poco).

la batteria del P10lite e' piu' grande, ti fara' guadagnare una mezz'oretta di schermo col P10... ma non vedo ragioni per NON prendere lo zenfone 3... se non che tra poco esce il 5 e probabilmente (imho) il prezzo e' un pelino altino.

Fosse 220 ok, 245 non e' poco.

Pero' il telefono li vale tutti.

per i tasti non retroilluminati non farti problemi, sono piu' di 12 mesi che uso telefoni così e non e' grave... avere le lucette e' comodo non lo nego, ma non averle non cambia la vita...

#2290 tito21

tito21

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 14:25 PM

cosa cerchi in un telefono??? cosa non va nel tuo p8lite?
io mi trovo abbastanza bene (come puoi leggere sopra) e il telefono funziona bene (non ho ancora Oreo- ho controllato ora e c'e' un aggiornamento da 1066 mb :) e lo faro' nel pomeriggio)

il p10 lite e' un buon telefono che io sappia e sono sostanzialmente equivalenti se non che:
- zen 3 ha 64 gb contro 32
- zen 3 ha la radio FM P10 lite no
- zen 3 ha stabilizzazione ottica del sensore fotocamera posteriore e p10 lite no (cosa non da poco).

la batteria del P10lite e' piu' grande, ti fara' guadagnare una mezz'oretta di schermo col P10... ma non vedo ragioni per NON prendere lo zenfone 3... se non che tra poco esce il 5 e probabilmente (imho) il prezzo e' un pelino altino.

Fosse 220 ok, 245 non e' poco.
Pero' il telefono li vale tutti.

per i tasti non retroilluminati non farti problemi, sono piu' di 12 mesi che uso telefoni così e non e' grave... avere le lucette e' comodo non lo nego, ma non averle non cambia la vita...

grazie per la risposta!!
il mio P8lite va ancora discretamente bene, a parte qualche rallentamento e qualche "riavvio autonomo" e al fatto che devo sempre tenere sotto controllo la memoria interna in quanto essendo da 16GB è quasi sempre piena e capita alle volte che non riesca ad aggiornare delle app senza prima dover cancellare qualcosa (SD esterna messa più o meno nella stessa situazione) non mi posso lamentare.
Il problema più grosso (ma l'ho sempre saputo) è la batteria che fatica ad arrivare al tardo pomeriggio.
Più che altro mi sto guardando in giro (visto che il mio P8 ha già due anni e mezzo) e questo Zenfone3 mi sembrava una bella occasione.
Il prezzo di 220 si trova per il 32GB ma non per il 64...245 per il 64 è la prima volta che lo trovo.
Tu con la batteria come ti trovi?
E il sensore di impronte digitali? è comodo sul retro?a me come soluzione piace molto quella di Sony che l'ha integrato nel tasto accensione...
I tasti mi spaventano un po' perché sul mio P8 li ho configurati al contrario(con il multitasking a sx)e ho paura di fare fatica ad abituarmici.
E un altro grosso dubbio me lo mette la data di lancio...7/2016...ho paura di dover ritornare a cercare altro nel giro di poco tempo.

#2291 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 23:20 PM

ciao

allora...

il prezzo non e' male per quello che da

con la batteria arrivo sempre a sera (minimo 4 ore di schermo, pure 4.30 senza problemi al 5% residuo) ora ho messo OREO e sembra (vedro' nei prossimi giorni) consumare un po' meno...

il sensore impronte non e' male ... piglia 8/10 e dietro ti abitui, come pure i tasti davanti.. dopo qualche giorno non ci fai piu' caso.

per quanto riguarda la cpu vai tranquillo... non e' che perche' e' vecchio non funzioni piu'...

stanno ancora vendendo cellulari con il 625... il 626 e' praticamente identico... come pure il 630 (che e' un po' piu' potente.. e' un 625 overclockato e con gpu migliore).

quello che conta e' il sw... con oreo sei a posto almeno fino al 2019 inoltrato...

l'unica cosa che ho notato con oreo e' che hanno tolto il tema nero di default.. ora e' tutto bianco...

dovro' trovare qualcosa nello store dei temi.. ma poco male.

per il resto gira tutto come previsto e anche la fotocamera non ha problemi

ti dico... tra poco presentano il 5... se non puoi aspettare prendilo che magari tra un po' nuovo non si trova...

ma vedi anche se trovi dell'usato fresco (se ti puo' andare bene)... il mio l'ho preso sul mercatino con 3 mesi di vita perfetto a 180...

vedi tu.

ciao

#2292 Lelone0

Lelone0

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 13:46 PM

Salve a tutti. Dall' ultimo aggiornamento ad Oreo, Gmail non mi da più le notifiche delle mail. Delle volte attivo ilnvrll e mi arrivano, altre invece devo aprire lammailnper accorgermene che è arrivato un messaggio. Ho visto tutte le notifiche e sembra ok. Può essere che Oreo abbia mandato in tilt?

#2293 Pin35

Pin35

Membro

• Membro
  • 82 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 13:51 PM

Se hai problemi, ti conviene fare un hard reset.

#2294 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 14:25 PM

magari prima cancellare la cache dei vari servizi google??

poi se continua resetti...

#2295 Lelone0

Lelone0

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 22:35 PM

Ho provato con altre app per la mail, ma mi fanno lo stesso problema. Addirittura ora il problema si verifica anche sotto wifi. L' ultima spiaggia è quella dell HARD RESET??? A qualcuno è capitato?

#2296 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi

Inviato 13 February 2018 - 08:44 AM

aggiornamento: dopo qualche giorno con OREO mi sa che la batteria dura un po' di piu'...

con il solito uso misto 4G di giorno e sera in WIFI arrivo quasi sempre piu' verso le 5 ore invece delle 4:30.. non sono miracoli, ma mi sembra che duri un po' di piu', circa mezz'ora...

tenete conto che la mia batteria sembra essere scesa attorno ai 2400mAH invece dei 2650 di partenza (mi dice Accubattery)

per cui bene..

per quanto riguarda il wifi... Lelone0... prova ad aspettare un paio di giorni... se ancora la cosa non si risolve prova un reset ... vedi se riesci a farti un backup delle app in modo da ripristinare in meno tempo.

ciao