Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 voti

AirPods, gli auricolari wireless di Apple [ACCESSORI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1596 risposte a questa discussione

#1441 Giorgio Casale

Giorgio Casale

Membro evoluto

• Membro
  • 218 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 17:29 PM

Domanda stupida da neo-acquirente...: ma la ricarica è meglio farla solamente al case oppure lasciare dentro le cuffie durante la ricarica?

#1442 fats

fats

Junior Member

• Membro
  • 350 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 22:08 PM

L’utente Apple tipo non si pone il problema!! Scherzi a parte, io davvero non me lo sono posto!

#1443 Ilcorallo88

Ilcorallo88

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 11:04 AM

Buongiorno ragazzi.
Mi si ripresenta un problema già avuto con le AirPods. Tre mesi fa mi hanno sostituito le cuffie perché il volume di entrambe si era notevolmente abbassato.
Oggi noto lo stesso problema con la cuffietta destra.
Adesso stento a credere che ho avuto la stessa sfiga per due volte di fila e non vorrei ripercorrere la strada dell assistenza.
Ho pensato che visto l’uso intenso che ne faccio (le indosso tutti i giorni per 5/6 ore al giorno e forse anche di più) può essere che si crea uno strato di cerume che fa da tappo alle cuffie?
C’è un modo sicuro per pulirle a fondo?
Pensavo di usare l’alcol denaturato visto che viene usato per pulire circuiti e non dovrebbe causare danni?
Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

#1444 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 722 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 22:16 PM

per i circuiti non vorrei sbagliare ma si usa alcol isopropilico non alcol denaturato.

che ci possa andare il cerume mi sembra un pò difficile, per come sono fatte le airpods non dovrebbe andarci il cerume, di solito il cerume lo catturano le cuffie in ear

#1445 Ilcorallo88

Ilcorallo88

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 15:57 PM

per i circuiti non vorrei sbagliare ma si usa alcol isopropilico non alcol denaturato.
che ci possa andare il cerume mi sembra un pò difficile, per come sono fatte le airpods non dovrebbe andarci il cerume, di solito il cerume lo catturano le cuffie in ear

Penso invece fosse proprio così. Ho risolto pulendole a fondo con un panno in micro fibra (quello per occhiali) ma credo sia stato decisivo l’uso di uno spazzolino con setole morbide.
Appena le ho indossate ho notato la differenza, già dal segnale di accensione.
Consiglio a tutti di provare anche solo per curiosità.

#1446 davidozo

davidozo

HD-Member

• Membro
  • 677 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 18:18 PM

Lavarsi le orecchie, magari.... :roll

Scherzo, dai.

A volte succede che quando faccio la connessione tra Iphone e Airpods, il volume sia basso.

Non so da cosa dipenda. 

Ripeto la connessione e va tutto apposto.

Il cerume , per me, è una caxxata.

#1447 Ilcorallo88

Ilcorallo88

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 18:55 PM

[quote name="davidozo" post="1464882" timestamp="1549646334"]Lavarsi le orecchie, magari.... :roll
Scherzo, dai.
A volte succede che quando faccio la connessione tra Iphone e Airpods, il volume sia basso.
Non so da cosa dipenda.
Ripeto la connessione e va tutto apposto.
Il cerume , per me, è una caxxata.[/quote

Considera che le uso davvero tanto visto il lavoro che faccio.
La scorsa settimana ho visto tramite il tempo di utilizzo che in 7 giorni ho fatto 36 ore di chiamate.
Resto dell’idea che fossero tappate, la differenza è davvero troppa e soprattutto quello che dici sarebbe capitato ad entrambe le cuffie, nel mio caso invece, era solo una ad avere il volume basso.
Fatto sta che adesso le sto usando ed è un piacere non sforzarsi per sentire l’interlocutore.

#1448 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 8542 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 22:29 PM

In offerta solo per oggi a 99 euro su Euronics SIEM ...io ne ho prenotate 2..vediamo se saranno ancora disponbiili...anche se ne dubito . Ma ci ho provato lo stesso.

#1449 Follondon

Follondon

Membro evoluto

• Membro
  • 268 messaggi

Inviato 08 March 2019 - 01:52 AM

È normale che usandole simultaneamente , l'auricolare destro si scarichi più velocemente del sinistro?

#1450 fabbilli

fabbilli

Membro evoluto

• Membro
  • 301 messaggi

Inviato 08 March 2019 - 11:20 AM

È normale che usandole simultaneamente , l'auricolare destro si scarichi più velocemente del sinistro?

a me ultimamente sta succedendo il contrario... non ho idea di cosa stia succedendo ma la cosa non mi piace.

#1451 jonata

jonata

Senior Member

• Membro
  • 1201 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 16:07 PM

uscite le nuove airpods 2 wirelell

prese !

#1452 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2633 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 16:20 PM

Io sono un po' deluso sinceramente, mi aspettavo qualcosa in più, quantomeno una qualità audio migliorata e un'estetica più simile alle Galaxy Buds che per me sono perfette.

Invece sono praticamente identiche alla prima versione ma con la ricarica wireless che proprio non mi interessa.

Mi sa che passerò alle Galaxy Buds, che dovrebbero avere un audio decisamente superiore alle airpods.

Come dice un noto recensore americano: "pretty much everything sounds better than airpods"

E come dargli torto :D

#1453 jonata

jonata

Senior Member

• Membro
  • 1201 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 16:37 PM

Io sono un po' deluso sinceramente, mi aspettavo qualcosa in più, quantomeno una qualità audio migliorata e un'estetica più simile alle Galaxy Buds che per me sono perfette.

Invece sono praticamente identiche alla prima versione ma con la ricarica wireless che proprio non mi interessa.

Mi sa che passerò alle Galaxy Buds, che dovrebbero avere un audio decisamente superiore alle airpods.

Come dice un noto recensore americano: "pretty much everything sounds better than airpods"

E come dargli torto :D

ho letto del nuovo chip etc. etc 

spero che l'audio sia migliore (in riferimento alle attuali airpods in mio possesso)

#1454 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2633 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 17:16 PM

ho letto del nuovo chip etc. etc 

spero che l'audio sia migliore (in riferimento alle attuali airpods in mio possesso)

Ho veramente i miei dubbi su questo. Mi sembra che ad Apple non interessi proprio far suonare bene queste cuffiette

#1455 nJoy

nJoy

Junior Member

• Membro
  • 670 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 19:08 PM

Io a questi punti sono indeciso se comprare le vecchie e risparmiare qualche euro oppure magari aspettare qualche offertina online per questa 2° generazione nei prossimi mesi.. che mi consigliate?

#1456 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2633 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 19:47 PM

Io a questi punti sono indeciso se comprare le vecchie e risparmiare qualche euro oppure magari aspettare qualche offertina online per questa 2° generazione nei prossimi mesi.. che mi consigliate?

Aspetterei qualche offertina online per le vecchie ora che sono uscite le nuove

A meno che ti interessi la ricarica wireless...

#1457 blasto

blasto

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 20:40 PM

Io le volevo grigio siderale 😭 mai una gioia con sti prodotti

#1458 johnpetrucci9

johnpetrucci9

Junior Member

• Membro
  • 913 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 20:57 PM

Preordinate!!

#1459 blasto

blasto

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 21:23 PM

Le prenderò anche io, però penso di aspettare un po’, ho ragionato che se il guscio è lo stesso della prima versione, dovranno venderne di più con questa colorazione e che quindi le altre colorazioni le facciano uscire in un secondo momento per “aggiustare lo stock”.. vedrem

#1460 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 722 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 10:39 AM

io non so cos'è che vi aspettavate.

Apple non stravolge mai il vecchio prodotto quando esce il nuovo.

E' sempre stato così, e ogni anno tutti a lamentare che iphone 8 era ugaule al 7 che era uguale al 6.

Apple watch 3 era uguale al 2 che era uguale all'1.

iphone xs è uguale a x

e l'anno prossimo apple watch 5 sarà uguale al 4

e xs 2 sarà uguale a xs

apple a parte alcuni prodotti di rottura tipo iphone x, e se vogliamo pure apple watch 4 che è abbastanza diverso dal 3, non stravolge mai i prodotti , sia per dare continuità sia per dare continuità ad accessori e ricambi, ma anche per non dare la sensazione di aver preso una sola a chi ha comprato il modello vecchio.

quindi non mi stupisce per niente il fatto che queste airpods 2 siano quasi uguali alle precedenti ma con alcune migliorie hardware.

ma davvero pensavate che potessero farle simili alle buds????