Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Tempi attivazione SIM Postemobile?

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 Mark0

Mark0

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 23 September 2016 - 18:43 PM

Ho acquistato una sim postemobile richiedendo la portabilità da altro operatore e pagamento in contrassegno. La sim l'ho ricevuta martedì 20, ma ad oggi sembra non sia ancora stata attivata.

Quanto tempo ci vuole di solito ?

#2 Skyblug

Skyblug

HD-Member

• Membro
  • 701 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 23 September 2016 - 22:38 PM

Ho acquistato una sim postemobile richiedendo la portabilità da altro operatore e pagamento in contrassegno. La sim l'ho ricevuta martedì 20, ma ad oggi sembra non sia ancora stata attivata.

Ciao!
Se non ricordo male nel mio caso avevano impiegato 5 giorni lavorativi..

#3 Mark0

Mark0

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 24 September 2016 - 16:27 PM

Strano però :mellow

nemmeno oggi è stata attivata... la mia esperienza con quest operatore inizia già bene...

#4 Skyblug

Skyblug

HD-Member

• Membro
  • 701 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 25 September 2016 - 18:53 PM

Strano però :mellow
nemmeno oggi è stata attivata... la mia esperienza con quest operatore inizia già bene...

Secondo me domani o al max dopodomani lo attiveranno.. Io lo uso sul secondo telefono e devo dire che mi sto trovando piuttosto bene.. ;)

#5 Mark0

Mark0

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 26 September 2016 - 19:23 PM

Anche io l'ho presa per il secondo telefono, ma è una settimana che l'ho ricevuta e ancora non è attiva.

Inizio a preoccuparmi :(

#6 ParoleMobili

ParoleMobili

Utente Interista

• Moderatore
  • 3479 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 26 September 2016 - 20:08 PM

Anche io l'ho presa per il secondo telefono, ma è una settimana che l'ho ricevuta e ancora non è attiva.

Inizio a preoccuparmi :(

Aspetta fino a mercoledì/giovedì

#7 buonfiglio

buonfiglio

Membro

• Membro
  • 17 messaggi
  • LocalitàPomezia

Inviato 27 September 2016 - 14:31 PM

Secondo me domani o al max dopodomani lo attiveranno.. Io lo uso sul secondo telefono e devo dire che mi sto trovando piuttosto bene.. ;)

Skyblug, tu che hai PosteMobile, volevo chiederti che tariffa hai?? 

Ho visto sul sito ci sono diverse tariffe tipo queste ma non so quale scegliere.... che mi consigli? 

#8 Skyblug

Skyblug

HD-Member

• Membro
  • 701 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 27 September 2016 - 15:49 PM

Skyblug, tu che hai PosteMobile, volevo chiederti che tariffa hai??
Ho visto sul sito ci sono diverse tariffe tipo queste ma non so quale scegliere.... che mi consigli?

Ciao!
Io ho la Creami 1000 attivata online..
1500 crediti + 2gb.. Rete dati Wind 4g. 10 euro ogni 31 gg.. :)

#9 Skyblug

Skyblug

HD-Member

• Membro
  • 701 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 27 September 2016 - 15:52 PM

I 1500 crediti possono essere usati come minuti, sms, Mbyte di dati.. Quindi al limite se lo usi poco per chiamare arrivi ad avere fino a 3.5 GB di dati.. :)

#10 fermomai

fermomai

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 12 October 2016 - 12:22 PM

I 1500 crediti possono essere usati come minuti, sms, Mbyte di dati.. Quindi al limite se lo usi poco per chiamare arrivi ad avere fino a 3.5 GB di dati.. :)

e quindi sono scalati separatamente? voce/sms/dati? sul sito tra le offerte di telefonia mobile non si capisce molto bene, oppure sono io che non so leggere... 

#11 Skyblug

Skyblug

HD-Member

• Membro
  • 701 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 12 October 2016 - 18:37 PM

e quindi sono scalati separatamente? voce/sms/dati? sul sito tra le offerte di telefonia mobile non si capisce molto bene, oppure sono io che non so leggere...

Ciao!
I minuti fonia e sms sono scalati solo dai 1500 crediti. I dati prima dai 2 Gb poi terminati dai 1500 crediti, con equivalenza 1 MB = 1 credito..

#12 invincibleboy

invincibleboy

Membro evoluto

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 14 December 2016 - 11:49 AM

quanto costa una sim postemobile?

***modificato dalla moderazione***

no storpiature di nomi di aziende

Messaggio modificato da ParoleMobili, 14 December 2016 - 20:19 PM

#13 fermomai

fermomai

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 20 December 2016 - 13:08 PM

quanto costa una sim postemobile?

***modificato dalla moderazione***

no storpiature di nomi di aziende

dipende dall'offerta telefonica perché le Sim sono incluse nel piano tariffario che scegli. Guarda sul sito tra le tariffe telefonia mobile.  

#14 Weezy

Weezy

Membro evoluto

• Membro
  • 472 messaggi

Inviato 02 May 2017 - 14:52 PM

Mi allineo alla tua richiesta (immagino che tu stesso a questo punto possa darmi una indicazione)... Arrivata giovedì 28 e la sim non è ancora attiva... La mia problematica è che giovedì mi scade il mese della tariffa vodafone... Non vorrei buttare via 15 euro così a caso....  ricordavo fossero 2/3 giorni lavorativi...

#15 mikk94

mikk94

Junior Member

• Membro
  • 276 messaggi

Inviato 03 May 2017 - 17:45 PM

Mi allineo alla tua richiesta (immagino che tu stesso a questo punto possa darmi una indicazione)... Arrivata giovedì 28 e la sim non è ancora attiva... La mia problematica è che giovedì mi scade il mese della tariffa vodafone... Non vorrei buttare via 15 euro così a caso....  ricordavo fossero 2/3 giorni lavorativi...

seguo, doveva arrivare anche a me, rinviata almeno di una settimana

#16 Weezy

Weezy

Membro evoluto

• Membro
  • 472 messaggi

Inviato 05 May 2017 - 07:46 AM

seguo, doveva arrivare anche a me, rinviata almeno di una settimana

Aggiornamento... 15 euro della mensilità della scheda vecchia buttati.... numero postemobili non ancora attivo... Ho fatto segnalazione all'operatore mercoledì... ma ad oggi ancora niente.... Tra l'altro io lo avevo fatto solo per triangolare... mai più....

#17 mikk94

mikk94

Junior Member

• Membro
  • 276 messaggi

Inviato 05 May 2017 - 08:22 AM

Aggiornamento... 15 euro della mensilità della scheda vecchia buttati.... numero postemobili non ancora attivo... Ho fatto segnalazione all'operatore mercoledì... ma ad oggi ancora niente.... Tra l'altro io lo avevo fatto solo per triangolare... mai più....

Stessa motivazione mia. Possibile che Poste Italiane non sia buona a praticamente nulla?

#18 Contrail

Contrail

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 05 May 2017 - 11:50 AM

Anch'io sono tra quelli ad aver avuto la sciagurata idea di triangolare con postemobile con la WOW 10GB. 

Sim ordinata il 17 aprile, ricevuta il 28 mattina. Ad oggi ancora non attiva. Fortuna che non era una MNP, ma l'attivazione di un nuovo numero. 

Francamente non so come facciano ad essere il primo MVNO italiano se questo è il loro modo di lavorare. 

#19 Weezy

Weezy

Membro evoluto

• Membro
  • 472 messaggi

Inviato 05 May 2017 - 17:29 PM

Anch'io sono tra quelli ad aver avuto la sciagurata idea di triangolare con postemobile con la WOW 10GB. 

Sim ordinata il 17 aprile, ricevuta il 28 mattina. Ad oggi ancora non attiva. Fortuna che non era una MNP, ma l'attivazione di un nuovo numero. 

Francamente non so come facciano ad essere il primo MVNO italiano se questo è il loro modo di lavorare. 

Io ricevuta il 27...... 

Ricontattato l'operatore che sosteneva che oggi sarebbe stata attivata la SIM....

Ad ora niente... Il loro consiglio è di provare ad accendere e spegnere il telefono ogni due ore... Per fortuna ho un'altro telefono da utilizzare a tale scopo.... Mai più Postemobili per triangolare... maledetto il giorno! :diavolo

#20 Contrail

Contrail

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 05 May 2017 - 18:08 PM

Io ricevuta il 27...... 

Ricontattato l'operatore che sosteneva che oggi sarebbe stata attivata la SIM....

Ad ora niente... Il loro consiglio è di provare ad accendere e spegnere il telefono ogni due ore... Per fortuna ho un'altro telefono da utilizzare a tale scopo.... Mai più Postemobili per triangolare... maledetto il giorno! :diavolo

A me invece hanno detto di attendere che la pratica aperta per la segnalazione di mancata attivazione venga elaborata e di aspettare, indovina..... 48 ore!

Ormai è un mantra. A qualsiasi richiesta devi aggiungere 48 ore, sempre da sommare alle precedenti già trascorse ovviamente.