Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Sony Xperia X Compact [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1516 risposte a questa discussione

#1501 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 1007 messaggi

Inviato 24 April 2018 - 12:10 PM

Da oggi i font bianchi hanno una cornice nera fastidiosa, non so cosa sia successo e non riesco a trovare il modo per rimediare, avete suggerimento?

Menu -> settings -> accessibility -> high contrast text

#1502 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 24 April 2018 - 14:04 PM

Menu -> settings -> accessibility -> high contrast text

Grazie ho risolto

#1503 10L1A

10L1A

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 05 June 2018 - 11:48 AM

Ciao a tutti,

qualche settimana fa ho deciso di aggiornare il telefono ad Oreo;

ho creduto che gli aggiornamenti successivi al primo rilascio avessero risolto i problemi iniziali. 

A mie spese ho constatato però che la decisione di aggiornare è stata pessima;

di fatto l'autonomia è peggiorata costringendomi a volte a una doppia ricarica nell'arco delle 24H, cosa mai avvenuta prima con Nougat, e constatando sporadicamente la tendenza del telefono a scaldare durante la visione di filmati.

Dopo una breve corrispondenza via email con l'assistenza ho effettuato una riparazione software con Xperia Companion senza avere miglioramenti; ho chiesto l'assistenza in garanzia e soprattutto, in mancanza ad oggi di un aggiornamento risolutivo, il downgrade a Nougat 7.1.1 cosa che mi è stata negata sconsigliandomi metodi fai da te.

Qualcuno con esperienza simile alla mia ha risolto con un intervento in garanzia presso centro assistenza?

#1504 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 07 June 2018 - 22:57 PM

Faccio il solito "sano" crossposting :)

SUPER CONFRONTO FOTOGRAFICO: DAL 2012 AL 2017, CAMERAPHONE A CONFRONTO - PARTE 1, FOTO NOTTURNE

Ciao a tutti!
Eccoci con il primo (e forse più importante, visto che oggi si parla sempre più di foto notturne) "episodio" del super confronto fotografico che avevo promesso nella discussione ufficiale del Mate 10 Pro. In questa discussione sarà possibile confrontare i risultati fra alcuni dei cameraphone più apprezzati delle varie generazioni, a partire dal Samsung Galaxy Note II (presentato nel 2012) fino al Huawei Mate 10 Pro (presentato nel 2017). Lo scopo non è naturalmente quello di voler mettere sullo stesso piano smartphone di età e tecnologie (molto) diverse, ma quello di andare appunto a vedere nella pratica e non solo sulla carta l'evoluzione dei comparti fotografici.
Inoltre - come "extra" - ci sarà uno scatto effettuato con la compatta Sony RX100 IV.

NOTE:
- al momento del test entrambi i telefoni montano l'ultima versione disponibile via OTA di Android 8.0 Oreo;
- ho eseguito il test in buona fede, cercando di restituire un risultato quanto più fedele alla realtà. Ho pulito le lenti prima di effettuare gli scatti, ho cercanto di mantenere sempore le stesse distanze/prospettive e ho cercato di scattare sempre con la stesso fuoco. Tuttavia, trattandosi di test amatoriali, potrebbe esserci qualche errore o differenza fra gli scatti;
- tutti gli scatti sono stati effettuati con l'ausilio di un minitreppiede (scatto manuale, senza telecomando);
- le foto non hanno subito alcun lavoro in post-produzione, salvo l'aggiunta dei testi/loghi che vedete con conseguente risalvataggio in JPG;
- le foto e tutti i contenuti del confronto sono di proprietà dell'autore.

Huawei Mate 10 Pro (Oreo):
- Sensore primario: RGB Sony Exmor IMX 386 12MPx - 1/2.9" pixel da 1.25μm - OIS - lenti f/1.6
- Sensore secondario: B/N Sony Exmor IMX 350 20MPx - 1/2.8" pixel da 1.0μm - lenti f/1.6
sEbzlnZ.jpg

Huawei Mate 9 (Oreo):
- Sensore primario: RGB Sony Exmor IMX 286 12MPx - 1/2.9" pixel da 1.25μm - OIS - lenti f/2.2
- Sensore secondario: B/N Sony Exmor IMX 350 20MPx - 1/2.8" pixel da 1.0μm - lenti f/2.2
swZUPTQ.jpg[/center]

Sony Xperia X Compact (Oreo):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 300 25MPx - 1/2.3" pixel da 1.08μm - lenti f/2.0
JPhMZxo.jpg

LG G4 (Nougat beta):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 234 16MPx - 1/2.6" pixel da 1.12μm - OIS - lenti f/1.8
4lB8pI2.jpg

Samsung Galaxy Note 4 (Marshmallow):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 240 16MPx - 1/2.6" pixel da 1.12μm - OIS - lenti f/2.2
iVpO9AB.jpg/center]

Apple iPhone 5s (iOS 9.3.5):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 145 8MPx - 1/3" pixel da 1.50μm - f/2.2
mb82GAI.jpg

Samsung Galaxy Note II (KitKat):
- Sensore primario: CMOS S5C73M3 8MPx - 1/3.2" pixel da 1.40μm - f/2.6
A6ND3Yt.jpg

Sony RX 100 IV
oqZ50vs.jpg

Spero come sempre di aver fatto cosa gradita. Credo che i risultati parlino piuttosto chiaro, ma ugualmente evito di pronunciarmi e lascio a voi i primi commenti. Ci vediamo a breve, alla prossima super-comparativa :bravo

#1505 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 703 messaggi

Inviato 08 June 2018 - 11:07 AM

Faccio il solito "sano" crossposting :)

SUPER CONFRONTO FOTOGRAFICO: DAL 2012 AL 2017, CAMERAPHONE A CONFRONTO - PARTE 1, FOTO NOTTURNE

Ciao a tutti!
Eccoci con il primo (e forse più importante, visto che oggi si parla sempre più di foto notturne) "episodio" del super confronto fotografico che avevo promesso nella discussione ufficiale del Mate 10 Pro. In questa discussione sarà possibile confrontare i risultati fra alcuni dei cameraphone più apprezzati delle varie generazioni, a partire dal Samsung Galaxy Note II (presentato nel 2012) fino al Huawei Mate 10 Pro (presentato nel 2017). Lo scopo non è naturalmente quello di voler mettere sullo stesso piano smartphone di età e tecnologie (molto) diverse, ma quello di andare appunto a vedere nella pratica e non solo sulla carta l'evoluzione dei comparti fotografici.
Inoltre - come "extra" - ci sarà uno scatto effettuato con la compatta Sony RX100 IV.

NOTE:
- al momento del test entrambi i telefoni montano l'ultima versione disponibile via OTA di Android 8.0 Oreo;
- ho eseguito il test in buona fede, cercando di restituire un risultato quanto più fedele alla realtà. Ho pulito le lenti prima di effettuare gli scatti, ho cercanto di mantenere sempore le stesse distanze/prospettive e ho cercato di scattare sempre con la stesso fuoco. Tuttavia, trattandosi di test amatoriali, potrebbe esserci qualche errore o differenza fra gli scatti;
- tutti gli scatti sono stati effettuati con l'ausilio di un minitreppiede (scatto manuale, senza telecomando);
- le foto non hanno subito alcun lavoro in post-produzione, salvo l'aggiunta dei testi/loghi che vedete con conseguente risalvataggio in JPG;

- Sensore primario: RGB Sony Exmor IMX 386 12MPx - 1/2.9" pixel da 1.25μm - OIS - lenti f/1.6
- Sensore secondario: B/N Sony Exmor IMX 350 20MPx - 1/2.8" pixel da 1.0μm - lenti f/1.6
sEbzlnZ.jpg

Huawei Mate 9 (Oreo):
- Sensore primario: RGB Sony Exmor IMX 286 12MPx - 1/2.9" pixel da 1.25μm - OIS - lenti f/2.2
- Sensore secondario: B/N Sony Exmor IMX 350 20MPx - 1/2.8" pixel da 1.0μm - lenti f/2.2
swZUPTQ.jpg[/center]

- Sensore primario: Sony Exmor IMX 300 25MPx - 1/2.3" pixel da 1.08μm - lenti f/2.0
JPhMZxo.jpg

LG G4 (Nougat beta):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 234 16MPx - 1/2.6" pixel da 1.12μm - OIS - lenti f/1.8
4lB8pI2.jpg

- Sensore primario: Sony Exmor IMX 240 16MPx - 1/2.6" pixel da 1.12μm - OIS - lenti f/2.2
iVpO9AB.jpg/center]

mb82GAI.jpg

A6ND3Yt.jpg

Sony RX 100 IV
oqZ50vs.jpg

Spero come sempre di aver fatto cosa gradita. Credo che i risultati parlino piuttosto chiaro, ma ugualmente evito di pronunciarmi e lascio a voi i primi commenti. Ci vediamo a breve, alla prossima super-comparativa :bravo

Accidenti, ma a parte l'RX100 che é un altro pianeta (ma anche un altro sensore e ottica) direi che l'X compact se la cava davvero bene!!!!

#1506 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 13:10 PM

SUPER CONFRONTO FOTOGRAFICO: DAL 2012 AL 2017, CAMERAPHONE A CONFRONTO - PARTE 2, INTERNI SCURI E ZOOM

Ciao a tutti!
Eccoci con il secondo "episodio" del super confronto fotografico che ho iniziato qualche post fa con le foto nottrune.

In questo secondo confronto andiamo a vedere come se la cavano i vari device in condizioni leggermente impegnative dal punto di vista della luminosità ma più critiche per quanto riguarda la fedeltà cromatica (gli scatti sono stati realizzati all'interno in una giornata uggiosa (niente sole, solo nuvole)).
Inoltre, per ogni device vi sarà un secondo scatto in zoom, per mettere anche in evidenza eventuali differenze fra un crop classico ed un crop ibrido (di Mate 9 e Mate 10 Pro). In tutti i casi ho cercato di mantenermi sul 2X, anche se non posso garantire che per tutti gli scatti questo valore sia stato perfettamente centrato (soprattutto iPhone ed RX100).
Anche questa volta ci sarà uno scatto effettuato con la compatta Sony RX100 IV.

NOTE:

6uMuAdT.jpg
hVG60fX.jpg

Huawei Mate 9 (Oreo):

POwaaC9.jpg
T5ByM59.jpg

VLIVAsg.jpg
fptLnCC.jpg

LG G4 (Nougat beta):

gjxP5EX.jpg
0HTSOEy.jpg

NQq6HP7.jpg
ItQSoxN.jpg

DzbjMGh.jpg
TBPYCFz.jpg

6068alV.jpg
YrZvyqq.jpg

Sony RX 100 IV

51wKc1J.jpg
5hmU7RX.jpg

Spero come sempre di aver fatto cosa gradita e lascio a voi i primi commenti. Ovviamente vi invito a non considerare solo il primo colpo d'occhio ma dettagli, colori, dinamica, dati EXIF, compressione ecc... Ci vediamo a breve, alla prossima super-comparativa :bravo

#1507 Babbaleo

Babbaleo

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 22:56 PM

Patch di giugno 👍

#1508 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 375 messaggi

Inviato 02 July 2018 - 07:11 AM

Ragazzi ma come si chiama. l'applicazione per fare i collage di foto?
Avevo l'x Compact e la usavo spesso è ora con xz1c non la trovo più.. Riuscite ad aiutarmi?

#1509 castu92

castu92

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 02 July 2018 - 14:32 PM

Ragazzi ma come si chiama. l'applicazione per fare i collage di foto?
Avevo l'x Compact e la usavo spesso è ora con xz1c non la trovo più.. Riuscite ad aiutarmi?

Forse ti riferisci a Sketch?

#1510 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 375 messaggi

Inviato 02 July 2018 - 15:05 PM

Ma io con sketch su xz1c non riesco più a fare i collage.. Dannazione ahahaha

#1511 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 12:47 PM

Da un po' ho uno strano alone giallognolo alla sx del display, pensate possa essere una difetto del display?

Grazie

IMG_20180705_023921.jpg

#1512 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 375 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 13:15 PM

Era successo anche a me.. Me lo sono fatto sostituire..

#1513 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 00:33 AM

Era successo anche a me.. Me lo sono fatto sostituire..

Tempi per la sostituzione? Ti sei rivolto ad un centro assistenza o al negozio dove l hai acquistato?

#1514 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 375 messaggi

Inviato 27 July 2018 - 13:59 PM

Tempi per la sostituzione? Ti sei rivolto ad un centro assistenza o al negozio dove l hai acquistato?

Scusa, leggo solo ora. Il telefono l'avevo preso su Amazon, ho fatto un reso in garanzia.

#1515 MatteoVR

MatteoVR

Membro evoluto

• Membro
  • 375 messaggi

Inviato 27 July 2018 - 14:00 PM

In ogni caso, noto che questo problema dell'alone è molto ricorrente. Fatalità un paio di giorni fa mi è capitato di parlare con un collega che, sempre con un sony ma non xc, aveva lo stesso alone. Assurdo..

#1516 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 390 messaggi

Inviato 27 July 2018 - 14:57 PM

Da livolsi a Milano lo sostituiscono subito

#1517 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 29 November 2018 - 14:44 PM

Come promesso sul thread del Sony Xperia XZ1, ecco un confronto fotografico fra appunto Sony Xperia XZ1, Sony Xperia X Compact e Huawei Mate 10 Pro.
Per ogni telefono è stata scattata una foto di giorno (piuttosto nuvoloso) ed una in penombra in interno.

Foto diurna Sony Xperia XZ1:
WGBDI4j.jpg

Foto diurna Sony Xperia X Compact:
U4Sf7eC.jpg

Foto diurna Huawei Mate 10 Pro:
LtOmRlH.jpg

Foto al buio Sony Xperia XZ1:
2kdqpwK.jpg

Foto al buio Sony Xperia X Compact:
NTzsZ1v.jpg

Foto al buio Huawei Mate 10 Pro:
EkVSTV0.jpg

Lascio come sempre a voi i commenti. Come colori, che voi naturalmente non potete vedere, devo dire che in diurna il migliore è stato XZ1 mentre in condizioni di scarsa luminosità i Sony li hanno caricati un po' troppo all'opposto di Mate 10 Pro, che invece li ha tenuti più neutri.

Messaggio modificato da Scrooge, 29 November 2018 - 14:54 PM