Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Xiaomi Mi5s [OFFICIAL]

xiaomi mi5s xiaomi Mi5s snapdragon 821 hd blog xiaomi

• Per cortesia connettiti per rispondere
172 risposte a questa discussione

#1 mkh979

mkh979

HD-Member

• Membro
  • 856 messaggi

Inviato 10 October 2016 - 09:35 AM

Salve a tutti, come richiestomi in "aspettando xiaomi mi5s" apro questa nuova discussione ufficiale del nuovo Xiaomi Mi5s con la mia video recensione completa dove cerco di illustrare tutti i pregi ed i difetti da me riscontrati in questo nuovo modello Xiaomi.

• processore snapdragon 821
  • ram 3/4 gb LPDDR4
  • memoria interna da 64/128 gb ufs 2.0
  • camera principale da 13 MP, sensore Sony IMX 378
  • NFC, sensore impronte ultrasonico
  • batteria da 3200 mAh
  • schermo da 5.15 pollici, 600 nits dichiarati di luminosità

#2 LB3

LB3

Senior HD Member

• Moderatore
  • 3724 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 10 October 2016 - 19:30 PM

Ciao, se vuoi posta anche qualche impressione qui, non solo il link al video su YouTube.

Grazie.

:)

#3 mkh979

mkh979

HD-Member

• Membro
  • 856 messaggi

Inviato 10 October 2016 - 21:37 PM

Sommariamente è uno smartphone dall'hardware da top di gamma ma ahimè non è propriamente supportato dal lato software. Il sensore innovativo ad ultrasuoni ogni tanto fa cilecca, la camera se pur un ottimo sensore fa foto si buone ma non da top, I dettagli non sono elevatissimi e la quantità di luce raccolta non è molta. Poi per il resto è un gran smartphone, lo snapdragon 821 si fa sentire, la potenza c'è e quando si usa si sente tutta. Il display è veramente bello e molto luminoso, la maneggevolezza è buona anche se il posteriore in metallo per me rispetto a Mi5 è un passo in dietro e c'è la sensazione che sia un po più cheap rispetto al vetro o sopratutto alla ceramica.

#4 dadoL

dadoL

Membro evoluto

• Membro
  • 499 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 08:20 AM

Eccolo!!!!!! Complimenti!!!! Wowow!!!!! Iscritto... Chiedo approfondimento su tutti i reparti grazie

#5 che78

che78

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 09:10 AM

mkh979 grazie della tua recensione dettagliata, è la prima che trovo in italiano, sono possessore di lg g2 e gestisto una community di modding dello stesso, volevo passare ad altro device ed ero indeciso tra xiaomi mi5s/ one plus 3 o perchè no xiaomi mi5 se nn ci sono differenze abissali nella fotocamera. Vorrei un vostro consiglio.

Messaggio modificato da che78, 11 October 2016 - 09:14 AM

#6 dadoL

dadoL

Membro evoluto

• Membro
  • 499 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 09:37 AM

mkh979 grazie della tua recensione dettagliata, è la prima che trovo in italiano, sono possessore di lg g2 e gestisto una community di modding dello stesso, volevo passare ad altro device ed ero indeciso tra xiaomi mi5s/ one plus 3 o perchè no xiaomi mi5 se nn ci sono differenze abissali nella fotocamera. Vorrei un vostro consiglio.

ho consigliato il mi5s ad un utente che viene da G2... Secondo me questo device, con i futuri aggiornamenti chiude il cerchio: dimensioni, schermo, autonomia da verificare e foto e sblocco impronta da affinare via SW...

#7 che78

che78

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 09:43 AM

ho consigliato il mi5s ad un utente che viene da G2... Secondo me questo device, con i futuri aggiornamenti chiude il cerchio: dimensioni, schermo, autonomia da verificare e foto e sblocco impronta da affinare via SW...

Grazie mille, ultima domanda, l' ho trovato su honorbuy disponibile in 24/48 ore ma con rom custom in italiano, nn sopporta aggiornamenti ota, o magari mi conviene prenderlo tipo da topseller con rom in inglese ma che supporta ovviamente gli aggiornamenti? Grazie ancora, cmq G2 immortale!!!

#8 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5194 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 09:57 AM

Sommariamente è uno smartphone dall'hardware da top di gamma ma ahimè non è propriamente supportato dal lato software. Il sensore innovativo ad ultrasuoni ogni tanto fa cilecca, la camera se pur un ottimo sensore fa foto si buone ma non da top, I dettagli non sono elevatissimi e la quantità di luce raccolta non è molta. Poi per il resto è un gran smartphone, lo snapdragon 821 si fa sentire, la potenza c'è e quando si usa si sente tutta. Il display è veramente bello e molto luminoso, la maneggevolezza è buona anche se il posteriore in metallo per me rispetto a Mi5 è un passo in dietro e c'è la sensazione che sia un po più cheap rispetto al vetro o sopratutto alla ceramica.

Complimenti per il nuovo arrivato!
Le tue impressioni esemplificano un concetto che i vendor dovrebbero avere ben chiaro: hardware top ed esclusivo diventa nullo senza software a supporto.

#9 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5180 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 10:07 AM

Esattamente, per questo ho sempre evitato telefoni che non aggiornano... :)

Su questo Xiaomi - per ora - non ha mai deluso, arrivano lunghi ma arrivano (le dev aggiornano ogni settimana, le stabili ogni mese).

#10 youngchaos

youngchaos

Junior Member

• Membro
  • 583 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 10:17 AM

Per me Xiaomi ha 3 difetti , e al momento salvo i mid-gamma a prezzi stracciati non la considero.

1) Cam sempre un bel-gradino sotto i top-gamma blasonati.

2) Software sempre acerbo al rilascio (e che diamine,provatelo il pulsante nuovo, no?)

3) Bande nere sui modelli bianco/oro inguardabili,preferirei una cornice dello stesso colore sopra, piuttosto che quel nero terribile.

E ne aggiungerei un 4) troppa enfasi sullo sfornare device ormai piuttosto che impegnarsi su quelli già esistenti o per lo meno migliorarli.

A questo punto conviene Mi5 a pochi euro, considerando si prende easy il 3/64gb. 

Messaggio modificato da youngchaos, 11 October 2016 - 10:18 AM

#11 dadoL

dadoL

Membro evoluto

• Membro
  • 499 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 11:51 AM

Puoi postare qualche foto... Meglio un piccolo confronto con altro. La bat come va per ora?

#12 Horizont

Horizont

HD-Member

• Membro
  • 797 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 13:26 PM

Tutto a patto che piaccia il design.

Cosa che dubito unirà così tante persone come ha fatto il mi5. Ma questo è un mio parere.

#13 che78

che78

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 13:34 PM

Ora sono davvero confuso,nn ho mi5 e sicuramente è un bel device esteticamente, peró sperndere di piú x un mi5 e scartare il mi5s la vedo dura, io preferivo proprio il mi5s per la fatocamera migliore, ho dubbi su op3 ma solo per le dimensioni.
Magari ci vorrebbe un video confronto fra i 3.

Messaggio modificato da che78, 11 October 2016 - 13:47 PM

#14 dadoL

dadoL

Membro evoluto

• Membro
  • 499 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 14:08 PM

Versione Black: Il fronte pulito senza logo e senza il "contorno" del tasto home secondo me è pazzesco! Forse iphone forse s7 forse... Chissene... Bellissimo! E il retro è un classico M8 / Op3...
Per l autonomia?? Si sa nulla?

#15 Horizont

Horizont

HD-Member

• Membro
  • 797 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 14:15 PM

A me quel simil bottone completamente deformato mi ha fatto cancellare dalla mente persino l'idea di acquistarlo :)

Per me o Mi5S plus o a questo punto altro  :roll

Però de gustibus ovviamente  ^_^

#16 che78

che78

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 15:59 PM

Se la differenza tra le due camere, mi5s e mi5 nn é tanta io a questo punto andrei di mi5, bosegnerebbe vedere un video confronto.

#17 Horizont

Horizont

HD-Member

• Membro
  • 797 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 16:16 PM

Xiaomi francamente non è il telefono da prendere proprio come marchio se una delle tue esigenze primarie sono scatti di assoluta qualità.

Messaggio modificato da Horizont, 11 October 2016 - 16:16 PM

#18 che78

che78

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 16:20 PM

Assoluta priorità no, ma nn credo nemmeno che faccia foto pessime.
Il dubbio é tra i 2, poi cifre per un s7 o un iphone nn le spenderó mai, nn x motivi economici ma per un cell troooooppo elevate.

#19 che78

che78

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 17:00 PM

Questo è un videoconfronto
https://youtu.be/kpvxKJU2zsYL
E ce ne sono altri, valutate voi.
Mi scuso con gli admin se nn posso postare link rimuovete!

#20 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 1700 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 18:16 PM

A me quel simil bottone completamente deformato mi ha fatto cancellare dalla mente persino l'idea di acquistarlo :)

Per me o Mi5S plus o a questo punto altro  :roll

Però de gustibus ovviamente  ^_^

oppure aspettiamo il mi note ;)

Altro su xiaomi, mi5s, xiaomi Mi5s, snapdragon 821, hd blog xiaomi