Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Nubia Z11 Internazionale [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3601 risposte a questa discussione

#3561 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 21 June 2018 - 12:46 PM

Parli della rom ufficiale? Scaricata da sito?

Confermo. Sostituita batteria dopo 12 mesi. Torna come nuovo. Io ho messo la custom solo perché ha temi,telecomando, etc. Etc. La official è ferma a Febbraio 2018.....

Mi dici dove hai acquistato la batteria? Hai un tutorial? Grazie

#3562 fabfabfab

fabfabfab

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 21 June 2018 - 13:16 PM

Si, certo.
È una versione di Nougat modificata che, sotto certi aspetti, non è ben congegnata. Ad esempio, cosa che andrebbe completamente rivista, è il menù a tendina che contiene le opzioni più frequenti da usare (bluetooth, wifi, gps, luminosità, ecc.), che adesso compare dal basso, attivata dai puntini rossi sotto il display: molto spesso non si attiva o si può sbagliare a toccare e compaiono le app attive in background. Molto meglio, dunque, averla dall'alto, ma non esiste neanche un'opzione che possa spostarla.

#3563 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 294 messaggi

Inviato 21 June 2018 - 15:54 PM

Mi dici dove hai acquistato la batteria? Hai un tutorial? Grazie

Presa su eBay provenienza UK.
Per il tutorial cerca sul tubo Z11 teardown
Qui: https://youtu.be/ccBXzchKtBo

#3564 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 294 messaggi

Inviato 21 June 2018 - 15:58 PM

Simile a questa (stessa marca, ma altro venditore mi pare): https://rover.ebay.c...tm/153051564484

#3565 fabfabfab

fabfabfab

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 21 June 2018 - 16:01 PM

Presa su eBay provenienza UK.
Per il tutorial cerca sul tubo Z11 teardown
Qui: https://youtu.be/ccBXzchKtBo

Anch'io presa sulla baia griffata Nubia, da un venditore campano.
Anch'io ho seguito un tutorial video. Ma se segui un teardown fermati a smontare solo i connettori della batteria e a scollarla molto delicatamente, senza smontare i vari moduli tutt'intorno, studiando appunto i vari passi del video.

#3566 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 294 messaggi

Inviato 21 June 2018 - 16:34 PM

Anch'io presa sulla baia griffata Nubia, da un venditore campano.
Anch'io ho seguito un tutorial video. Ma se segui un teardown fermati a smontare solo i connettori della batteria e a scollarla molto delicatamente, senza smontare i vari moduli tutt'intorno, studiando appunto i vari passi del video.

Assolutamente sì!!!! Ho fatto così pure io. Abbi pazienza e tanta calma nello scollare la batteria vecchia....va leggermente scaldata col phon e piano piano sollevava andandoci sotto con un utensile di plastica,molto molto molto molto delicatamente. Altrimenti spacchi tutto.

#3567 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 12:36 PM

Ma come fai a sapere che la batteria sia originale? L'amperaggio superiore potrebbe poi rovinare il telefono.

#3568 fabfabfab

fabfabfab

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 14:23 PM

Arrivato ieri aggiornamento OTA! Devo dire che non me lo aspettavo!
Android 7.1.1 e risolve, dicono, dei problemi di sicurezza

#3569 CarloTheMast

CarloTheMast

Junior Member

• Membro
  • 314 messaggi
  • LocalitàIschia

Inviato 14 January 2019 - 15:29 PM

Arrivato ieri aggiornamento OTA! Devo dire che non me lo aspettavo!
Android 7.1.1 e risolve, dicono, dei problemi di sicurezza

Anche io ho ricevuto questo aggiorna proprio ora tramite OTA.. in quasi 3 anni non ho mai ricevuto un update OTA 😂 .. la cosa divertente è che ho controllato su tutti i siti di Nubia dove si possono recuperare le rom e non è presente da nessuna parte la 3.06 .. boh

#3570 fabfabfab

fabfabfab

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 15 January 2019 - 10:02 AM

Anche io ho ricevuto questo aggiorna proprio ora tramite OTA.. in quasi 3 anni non ho mai ricevuto un update OTA 😂 .. la cosa divertente è che ho controllato su tutti i siti di Nubia dove si possono recuperare le rom e non è presente da nessuna parte la 3.06 .. boh

Sono rimasto meravigliato anche io! Visto che non si era mai verificato, pensavo che fosse una pubblicità invasiva...

#3571 CarloTheMast

CarloTheMast

Junior Member

• Membro
  • 314 messaggi
  • LocalitàIschia

Inviato 15 January 2019 - 12:36 PM

Sono rimasto meravigliato anche io! Visto che non si era mai verificato, pensavo che fosse una pubblicità invasiva...

Da quanto ho capito sul gruppo di Nubia dove sono su Telegram un po' tutti i dispositivi di Nubia hanno ricevuto questo aggiornamento sentivo che sia su M2 su Z11mini s hanno ricevuto lo stesso update OTA per le patch di Google.. si vede che Google li avrá richiamati forse .. anche perché il telefono uscito nel settembre 2016 top gamma non può nel 2019 avere le patch di dicembre 2016 ... Anche se comunque quelle che hanno messe son vecchie di 6 mesi quindi boh .. un update quasi inutile 😂

#3572 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 15 January 2019 - 20:03 PM

Da quanto ho capito sul gruppo di Nubia dove sono su Telegram un po' tutti i dispositivi di Nubia hanno ricevuto questo aggiornamento sentivo che sia su M2 su Z11mini s hanno ricevuto lo stesso update OTA per le patch di Google.. si vede che Google li avrá richiamati forse .. anche perché il telefono uscito nel settembre 2016 top gamma non può nel 2019 avere le patch di dicembre 2016 ... Anche se comunque quelle che hanno messe son vecchie di 6 mesi quindi boh .. un update quasi inutile

Ciao; io nn ho ricevuto l'update...è un Nubia z11 acquistato da Nubia Italia; poi vorrei chiederti, la batteria da un pò fa cose strane...caricata al 100% dopo qualche giorno da spento segna il 47%!! Che fare? Dove acquistare una batteria originale?

#3573 fabfabfab

fabfabfab

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 15 January 2019 - 21:33 PM

Ciao; io nn ho ricevuto l'update...è un Nubia z11 acquistato da Nubia Italia; poi vorrei chiederti, la batteria da un pò fa cose strane...caricata al 100% dopo qualche giorno da spento segna il 47%!! Che fare? Dove acquistare una batteria originale?

Il mio l'avevo acquistato da un sito cinese e poi avevo installato la rom internazionale. Mai era arrivata un'OTA.
A fine serata arrivi a meno del 30% di batteria e improvvisamente ti trovi col Cell spento? Se così fosse devi cambiare la batteria. Io la trovai lo scorso anno sulla baia.

#3574 CarloTheMast

CarloTheMast

Junior Member

• Membro
  • 314 messaggi
  • LocalitàIschia

Inviato 16 January 2019 - 02:01 AM

Comprato dalla Cina e ho installato la rom internazionale, ma come altri mai ricevuto un OTA... Devi solo attendere, pensa che nella data del kernel c'è scritto che è stato fatto ad ottobre quindi è già da 3 mesi in giro ma nessuno ne sa niente 😂 comunque per la batteria si cambia subito che sennò impazzisci, io ci ho fatto un anno così e mi si spegneva a 70% nell'ultimo periodo .. l'ho presa a 5€ di AliExpress con tutti gli attrezzi per lo smontaggio 😂
a 70% nell'ultimo periodo .. l'ho presa a 5€ da AliExpress con tutti gli attrezzi per lo smontaggio 😂

Messaggio modificato da CarloTheMast, 16 January 2019 - 02:02 AM

#3575 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 16 January 2019 - 20:13 PM

Comprato dalla Cina e ho installato la rom internazionale, ma come altri mai ricevuto un OTA... Devi solo attendere, pensa che nella data del kernel c'è scritto che è stato fatto ad ottobre quindi è già da 3 mesi in giro ma nessuno ne sa niente comunque per la batteria si cambia subito che sennò impazzisci, io ci ho fatto un anno così e mi si spegneva a 70% nell'ultimo periodo .. l'ho presa a 5€ di AliExpress con tutti gli attrezzi per lo smontaggio
a 70% nell'ultimo periodo .. l'ho presa a 5€ da AliExpress con tutti gli attrezzi per lo smontaggio

Ma è originale la batteria? Come si comporta? E quanto ci sarebbe da attendere per ordine da Cina? Grazie 

#3576 CarloTheMast

CarloTheMast

Junior Member

• Membro
  • 314 messaggi
  • LocalitàIschia

Inviato 17 January 2019 - 01:12 AM

Ma è originale la batteria? Come si comporta? E quanto ci sarebbe da attendere per ordine da Cina? Grazie

Io l'ho ordinata ai primi di dicembre e prima di Natale mi è arrivata. La batteria funziona alla grande, non so se sia realmente originale però i dati che sono sulla batteria sono gli stessi di quella che avevo sostituito, ovviamente la data di produzione era diversa essendo nuova la batteria. Mi ci trovo benissimo sono ritornato a non preoccuparmi più della carica della batteria, e in più il telefono è tornato alle sue prestazioni, prima mi andava veramente male con lag assurdi ( credo che erano dovuti alla batteria che era praticamente andata e non riusciva a dare la giusta energia ai componenti). Unica cosa che ho notato ma che per me non è un problema è che non carica velocemente come facevaa vecchia batteria. Ora ci impiega 2 ore piene per caricarsi mentre quella proprio del telefono del telefono ne impegnava 1 ora e mezza, quindi mi sa che non ha la carica rapida.. però ripeto non mi interessa perché comunque funziona alla grande per 5€ .. 😀

Messaggio modificato da CarloTheMast, 17 January 2019 - 01:14 AM

#3577 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 14:02 PM

Io l'ho ordinata ai primi di dicembre e prima di Natale mi è arrivata. La batteria funziona alla grande, non so se sia realmente originale però i dati che sono sulla batteria sono gli stessi di quella che avevo sostituito, ovviamente la data di produzione era diversa essendo nuova la batteria. Mi ci trovo benissimo sono ritornato a non preoccuparmi più della carica della batteria, e in più il telefono è tornato alle sue prestazioni, prima mi andava veramente male con lag assurdi ( credo che erano dovuti alla batteria che era praticamente andata e non riusciva a dare la giusta energia ai componenti). Unica cosa che ho notato ma che per me non è un problema è che non carica velocemente come facevaa vecchia batteria. Ora ci impiega 2 ore piene per caricarsi mentre quella proprio del telefono del telefono ne impegnava 1 ora e mezza, quindi mi sa che non ha la carica rapida.. però ripeto non mi interessa perché comunque funziona alla grande per 5€ ..

Ok; mi passeresti il link di un tutorial per sostituire batteria? 

#3578 CarloTheMast

CarloTheMast

Junior Member

• Membro
  • 314 messaggi
  • LocalitàIschia

Inviato 17 January 2019 - 16:25 PM

Ok; mi passeresti il link di un tutorial per sostituire batteria?

Cerca su Google disassembly Nubia Z11, se non sbaglio c'è anche un video di gizchina che fa vedere come smontare, ma per la batteria è semplicissimo, devi solo svitare le due viti sotto al cellulare, alzare la cover di dietro con molta cautela con una ventosa, e svitare le due viti che tengono la batteria, occhio a tirare la batteria che è saldata praticamente, utilizzano una super colla per ternela ferma, infatti per toglierla l'ho dovuta ammaccata sennò non sarebbe mai uscita 😂

#3579 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 18:22 PM

Cerca su Google disassembly Nubia Z11, se non sbaglio c'è anche un video di gizchina che fa vedere come smontare, ma per la batteria è semplicissimo, devi solo svitare le due viti sotto al cellulare, alzare la cover di dietro con molta cautela con una ventosa, e svitare le due viti che tengono la batteria, occhio a tirare la batteria che è saldata praticamente, utilizzano una super colla per ternela ferma, infatti per toglierla l'ho dovuta ammaccata sennò non sarebbe mai uscita

Ho provato ma dice come smontarlo tutto...sicuro che siano solo quelle viti? Poi dato che nn mi andrebbe di aspettare così tanto, avresti una dritta per trovare attrezzi e batteria altrove? Grazie...

#3580 Arkadin

Arkadin

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 18:50 PM

Cerca su Google disassembly Nubia Z11, se non sbaglio c'è anche un video di gizchina che fa vedere come smontare, ma per la batteria è semplicissimo, devi solo svitare le due viti sotto al cellulare, alzare la cover di dietro con molta cautela con una ventosa, e svitare le due viti che tengono la batteria, occhio a tirare la batteria che è saldata praticamente, utilizzano una super colla per ternela ferma, infatti per toglierla l'ho dovuta ammaccata sennò non sarebbe mai uscita

compreso il kit...nn riesco a trovare batteria e kit altrove; mi aiuti?