Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio di acquisto di un nuovo notebook di massimo 800€

Notebook hp acquisto cosigli nuovo portatile aiuto

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 McMercury

McMercury

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 10:23 AM

Salve a tutti, vorrei un consiglio perché voglio comprare un notebook nuovo ,visto che dovrei iniziare a studiare la struttura del videogioco e modellazzione 3D, senza tralasciare che vorrei un computer che mi permetta anche di far partire senza fatica programmi di post produzione (Photoshop, After effect, ECC..) è che un minimo mi permetta di videogiocare senza problemi. Io non sono un esperto del cambio parti del pc (cioè acambi scheda grafica,aumento di RAM,ECC.. , non so se mi spiego) e vorrei un qualcosa di bello è pronto. Ora io vengo da un i2 comprato nel lontano 2006, dell'hp che ha fatto il suo dovere, quindi volevo dire, l'unica offerta decente che ho trovato è quella del "HP ENVY 15-ae107n" a 799,99 ( http://www.unieuro.i...pidHEW15AE107NL). Voi cosa ne pensate?

#2 JohnCusa

JohnCusa

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 10:46 AM

Puoi anche valutare il dell http://www.dell.com/...it&s=dhs&~ck=mn attualmente in sconto di 100€(verrebbe 799€ con codice PREMIUM) che ha i5skylakehq, 8gb ram, ssd 256 e gtx960m oppure il k550vx con i7skylakehq e gtx950m

Messaggio modificato da JohnCusa, 16 October 2016 - 10:46 AM

#3 McMercury

McMercury

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 11:21 AM

Scusa l'ignoranza, quali sarebbero le differenze essenziali?

Poi se fosse possibile, qualcuno mi può dare un opinione su quel pc che trovato?? Vi ringrazio anticipatamente :)

Messaggio modificato da Mickyhood, 17 October 2016 - 11:23 AM

#4 Epyon

Epyon

Junior Member

• Membro
  • 356 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 11:56 AM

Scusa l'ignoranza, quali sarebbero le differenze essenziali?

Innanzitutto qualità Dell  :ghgh

Processore HQ più prestante, essendo quello dell'HP ULV e quindi orientato a contenere i consumi;

8GB RAM ma DDR4 anziché DDR3;

SSD 256GB vs HDD 1TB a 5400rpm, una Ferrari contro una station wagon in pratica;

GTX 960M con memoria GDDR5 da 4GB vs GTX 950M (GDDR3 da 2GB), penso sia eloquente.

Queste le differenze più essenziali, Dell tutta la vita proprio. Quell'HP è più da consumer user che per uso pesante.

#5 McMercury

McMercury

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 12:11 PM

Innanzitutto qualità Dell  :ghgh

Processore HQ più prestante, essendo quello dell'HP ULV e quindi orientato a contenere i consumi;
8GB RAM ma DDR4 anziché DDR3;
SSD 256GB vs HDD 1TB a 5400rpm, una Ferrari contro una station wagon in pratica;
GTX 960M con memoria GDDR5 da 4GB vs GTX 950M (GDDR3 da 2GB), penso sia eloquente.

Queste le differenze più essenziali, Dell tutta la vita proprio. Quell'HP è più da consumer user che per uso pesante.

Scusa quale è la differenza tra DDR4 e 3? Perché quell'altro ha tipo 16gb di RAM no?
Poi quale è la differenza sostanziale tra SSD e HDD? Perché anche li 1T non è di più?
Per la scheda grafica è tanta la differenza tra la 950 e la 960?
Anche quella del processore, anche se non hq però è un i7 no?
Scusa le tante domande D:

#6 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 14:51 PM

Scusa quale è la differenza tra DDR4 e 3? Perché quell'altro ha tipo 16gb di RAM no?
Poi quale è la differenza sostanziale tra SSD e HDD? Perché anche li 1T non è di più?

Memorie ddr4 sono più veloci rispetto alle ddr3
L'hard disk ha più capienza ma l'ssd del Dell è circa 5 volte più veloce
Ovviamente la 960m è migliore della 950m, ed ha anche più Vram
Il processore del hp è un i7 dual core a basso voltaggio, mentre il processore di Dell è un i5 quad core ad alte prestazioni

In definitiva, il Dell è un notebook molto più prestante.
Se avrai bisogno di più ram, ti basterà svitare il coperchio inferiore e inserire un altro slot da 8gb, è molto facile

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 08:59 AM

Tra SSD e HDD c'è un abisso. Un hard disk meccanico (HDD) legge e scrive a circa 80 MB/s (MegaByte al secondo). Un SSD (Solid State Drive) scrive e legge mediamente a circa 500 MB/s. Praticamente sei volte e oltre in più rispetto ad un normale HDD. Il processore se non è HQ probabilmente è una serie U ossia Ultra Low Voltage, in pratica è si un i7 ma più castrato per un discorso di consumi --> i notebook devono durare di più e quindi è meglio avere un processore che succhi meno energia e quindi abbia anche meno spinta.

#8 McMercury

McMercury

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 11:36 AM

http://www.nuovetecn...troller=product

Ho trovato anche questo sennò, voi che ne dite??

#9 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 11:46 AM

http://www.nuovetecn...troller=product
Ho trovato anche questo sennò, voi che ne dite??

non è male, ma rimango sempre dell'idea che il Dell inspiron 15 7000 sia superiore.
Forse non è di tuo gradimento il design dell 'inspiron? Altrimenti non vedo controindicazioni, anzi per il tuo budget forse sarebbe il notebook migliore

#10 McMercury

McMercury

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 14:19 PM

non è male, ma rimango sempre dell'idea che il Dell inspiron 15 7000 sia superiore.
Forse non è di tuo gradimento il design dell 'inspiron? Altrimenti non vedo controindicazioni, anzi per il tuo budget forse sarebbe il notebook migliore

Sinceramente o non riesco a capire quale sia quello sotto gli 800€ ( http://www.dell.com/...-15-5567-laptop ) oppure, se ho capito bene, quello che non mi convince ad essere onesti è il fatto che sia 8 Gb di ram, non abbia una nvidia ma un' amd e che il processore ugualmente sia U. ( poi, magari dico una stupidaggine o blasfemia chiedo pardon, ma la dell non l'avevo mai sentita :/ )

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 14:37 PM

Sinceramente o non riesco a capire quale sia quello sotto gli 800€ ( http://www.dell.com/...-15-5567-laptop ) oppure, se ho capito bene, quello che non mi convince ad essere onesti è il fatto che sia 8 Gb di ram, non abbia una nvidia ma un' amd e che il processore ugualmente sia U. ( poi, magari dico una stupidaggine o blasfemia chiedo pardon, ma la dell non l'avevo mai sentita :/ )

È quello che hai linkato. Si dice sotto perché costa 799 Euro.

#12 McMercury

McMercury

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 15:08 PM

Ma allora mi converebbe questo per quel che voglio fare io giusto? http://www.dell.com/...-15-7566-laptop che viene 999 no?

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 15:14 PM

Ma allora mi converebbe questo per quel che voglio fare io giusto? http://www.dell.com/...-15-7566-laptop che viene 999 no?

Si. Anche se sei abbastanza al limite con un sistema così. Diciamo che parti da questo. 

#14 McMercury

McMercury

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 15:52 PM

Si. Anche se sei abbastanza al limite con un sistema così. Diciamo che parti da questo. 

scusa se te lo chiedo, ma al limite in che senso?

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 16:14 PM

scusa se te lo chiedo, ma al limite in che senso?

Che quello che chiedi è abbastanza diciamo per un portatile. Ci vedrei meglio una workstation Dell. Quei programmi che dici sono pesanti e quindi hanno bisogno di più spinta. Ma questo comunque va bene ma diciamo che è la base per utilizzare questi programmi e giocare. 

#16 McMercury

McMercury

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 20:33 PM

Alla fine ho deciso di prendere quest'ultimo. Ho un ultima domanda da farvi, che li sul sito capisco poco. La spedizione costa 26€ in più giusto?? Ho è gratuita??
È infine le spedizioni son sicure si? Mica arriva niente di danneggiato, se avete avuto esperienze insomma..
Vi ringrazio in anticipo per la cortesia e tutte le risposte e informazioni fino ad ora date

#17 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 22:04 PM

Alla fine ho deciso di prendere quest'ultimo. Ho un ultima domanda da farvi, che li sul sito capisco poco. La spedizione costa 26€ in più giusto?? Ho è gratuita??
È infine le spedizioni son sicure si? Mica arriva niente di danneggiato, se avete avuto esperienze insomma..
Vi ringrazio in anticipo per la cortesia e tutte le risposte e informazioni fino ad ora date

in alcuni periodi le spese di spedizione sono gratuite grazie a delle promozioni, adesso non so.
Sul discorso sicurezza, ovvio che non possiamo sapere se il pacco arriva integro, ma quello lo vedi subito appena te lo consegnano, gia si nota dalla condizione dell'involucro esterno.
Comunque faccio una precisazione perché spesso l'utente si confonde, quel "produzione entro 1-3 giorni lavorativi" sta a significare che da quando fai l'ordine ci mettono 3 giorni per preparare il pacco, poi dovrai attendere almeno altre 2 settimane per riceverlo