Vai al contenuto

Foto

Nintendo Switch

• Per cortesia connettiti per rispondere
153 risposte a questa discussione

#1 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utente Vip
  • 1271 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 20 October 2016 - 15:15 PM

Ragazzi pensavo che sarebbe stata una genialata dai rumors. Ma questi sta volta si sono superati.

AIUTO!!!!!

https://www.youtube....h?v=f5uik5fgIaI

GENIALI. 

Messaggio modificato da Sim-1, 20 October 2016 - 15:16 PM

#2 magullo

magullo

Membro

• Moderatore
  • 3271 messaggi

Inviato 20 October 2016 - 15:34 PM

Geniali davvero!

#3 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1673 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 20 October 2016 - 16:16 PM

Bel video. Mi ha messo hype e questo Switch m'ispira.

Vediamo dove vanno a parare, speriamo bene. Certo se costerà più di 300€ sarà morta in partenza imho..

Magari nella dock c'è una gpu dedicata che aumenta la potenza a disposizione, poi in giro avrà prestazioni  e dettagli grafici inferiori, anche per preservare la batteria.

E stavolta speriamo abbiano montato un display 'buono' (spero vivamente sia FHD).

La batteria è una grande incognita.

Non avevo così tanta aspettativa per un prodotto Nintendo dal mitico gameboy advance sp (che è anche l'ultima console nintendo che ho posseduto).

#4 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utente Vip
  • 1271 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 20 October 2016 - 16:37 PM

La batteria e la risoluzione dello schermo sono 2 fattori importantissimi. Oltre al prezzo giustamente. Ma l'idea è mondiale. Se guardo questo articolo con console che si splitta e le due parti che diventano due mini controller?!?

http://www.theverge.....roller-modular

Da sbavo!

#5 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 665 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 20 October 2016 - 20:04 PM

Io lo compro solo per Mario kart e Mario.. spero sia come quello della prima wii

#6 Scrooge

Scrooge

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3954 messaggi

Inviato 21 October 2016 - 00:52 AM

Sono un cliente abbastanza fedele di Nintendo. Sono stato uno dei primi ad avere la Wii quando tutti avevano PS2/PS3 e sono stato uno dei pochi con GameBoy e NDS/NDSi quando molti altri preferivano le PSP. Ho passato Wii U solo perché costretto a prendere l'Xbox One per giocare online.

Devo ammettere che i rumor mi incuriosivano e non poco. Nintendo è solita presentare prodotti originali ed anche questo non è da meno. In tutta sincerità pur creandomi un po' di Hype non mi ha dato l'effetto WoW.

E' una idea carina ma sinceramente non ci vedo neanche una delle situazioni viste nel trailer traslate nella vita reale: ok, è un trailer ed è naturale che venga tutto esaltato anche in maniera un po' cinematografica, però sono del parere che chi cerca una console da divano continuerà a preferire le console tradizionali mentre che è sempre in giro continuerà ad utilizzare smartphone e tablet che ormai sono sempre più potenti. Magari potrebbe essere una soluzione interessante per quando si va in vacanza e non ci si vuole staccare dalle proprie "nerdaggini".

Io faccio comunque il tifo per Nintendo, che con questa console ha accettato una bella sfida: cercare di innovare e rinnovare un campo che è in continua evoluzione in un mondo dove le console sonovendono molto (vedi risultati della PS4) e gli smartphone diventano sempre più potenti.

Sicuramente dipenderà molto anche dal supporto degli sviluppatori: ricordo che per Wii c'erano (sia pure in versioni un po' "alternative" alle classiche) molti dei principali titoli (Fifa, PES, NFS ecc...) e molte esclusive (Wii Sport, Wii Fit, la saga di Mario, Cooking Mama ecc...).

#7 ridolina

ridolina

Membro evoluto

• Membro
  • 330 messaggi

Inviato 21 October 2016 - 21:19 PM

ogni volta che la NINTENDO fa un mezzo flop..come fu con GAME CUBE e con WII U tira fuori il coniglio dal cilindro

#8 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 4924 messaggi

Inviato 24 October 2016 - 03:44 AM

Io la trovo fantastica :P QDSS il video lo hanno vivisezionato, ancora rido, ma il concept è da grande N è soprattutto, gamers oriented.

Spero solo che la batteria sia da almeno 5 ore, meno sarebbe un Titanic.

#9 ridolina

ridolina

Membro evoluto

• Membro
  • 330 messaggi

Inviato 24 October 2016 - 06:45 AM

Io la trovo fantastica :P QDSS il video lo hanno vivisezionato, ancora rido, ma il concept è da grande N è soprattutto, gamers oriented.

Spero solo che la batteria sia da almeno 5 ore, meno sarebbe un Titanic.

Sì diciamo che almeno 4 ore deve durare..5 la vedo dura anche perché più è grande la batteria più pesa e meno è portatile

#10 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1673 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 10 January 2017 - 19:43 PM

Il 13 verrà presentato ufficialmente.

Hype.

#11 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1673 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 13 January 2017 - 08:05 AM

Annunciati due bundle, identici in tutto anche nel prezzo, cambia solo il colore dei due joy-con mini controller, in un bundle sono grigi mentre nell'altro bundle sono colorati (uno blu, l'altro arancione/rosso).

Prezzo USA 299$, in Europa dovrebbe essere più o meno su quella cifra in euro.

​EDIT: Prezzo ufficiale in Italia 329,99€.

Pro Controller venduto separatamente.

Riporto una parte del comunicato stampa di Nintendo:
"Oggi Nintendo ha annunciato che Nintendo Switch, la sua nuova console, verrà lanciata in contemporanea mondiale* venerdì 3 marzo.

La confezione includerà la console, i controller Joy-Con destro e sinistro, una impugnatura Joy-Con (a cui si collegano i due Joy-Con per formare un controller), un set di laccetti per Joy-Con, la base per Nintendo Switch (che ospita la console e si collega al televisore), un cavo HDMI e un blocco alimentatore. Saranno disponibili due versioni della console: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon.

"Nintendo Switch è un'innovativa console casalinga che offre diversi stili di gioco," ha affermato Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo. "Presenteremo al mondo le inedite esperienze di intrattenimento rese possibili dalle caratteristiche uniche dell'hardware di Nintendo Switch e dei Joy-Con.

Nintendo Switch è una console casalinga rivoluzionaria che non solo si connette al televisore di casa, ma si trasforma anche in un sistema da gioco portatile grazie al suo schermo da 6,2 pollici. Per la prima volta, i giocatori possono godersi un'esperienza da console casalinga completa in qualsiasi momento e dovunque si trovino. Lo schermo è di tipo capacitivo e supporta il multi-touch nei giochi compatibili. La batteria può fornire più di 6 ore di autonomia, ma la durata varia a seconda del software e delle condizioni di utilizzo. Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce circa tre ore di gioco. Quando si è fuori casa, è possibile caricare Nintendo Switch collegando il blocco alimentatore al connettore USB Type-C della console. I versatili Joy-Con offrono tanti nuovi e sorprendenti modi di giocare e divertirsi. È possibile usare i due Joy-Con indipendentemente, impugnandone uno per mano, o utilizzarli insieme come se fossero un controller unico, con l'impugnatura Joy-Con. Si possono anche collegare alla console per usarla in modalità portatile, e dandone uno a un amico si può giocare in due nei giochi supportati. Ogni Joy-Con ha un set completo di pulsanti, quindi può essere considerato come un controller indipendente. Inoltre, ogni Joy-Con include un accelerometro e un sensore di movimento, che permettono ai controller di eseguire movimenti indipendenti tra loro. Nintendo Switch include anche diverse funzionalità che lo rendono più interattivo. Il Joy-Con sinistro dispone di un pulsante di cattura che i giocatori possono premere per catturare immagini dei giochi da condividere con gli amici sui social network. Il Joy-Con destro include un sensore NFC che permette di interagire con gli amiibo, oltre a una telecamera IR di movimento in grado di rilevare la distanza, la forma e i movimenti degli oggetti vicini in giochi appositamente creati. Ciò consente al controller per esempio, di misurare quanto è distante la mano di un giocatore, e persino di distinguere sasso, carta e forbice. Entrambi i Joy-Con includono una funzione rumble HD avanzata, che può eseguire vibrazioni molto più realistiche che in passato nei giochi compatibili. L'effetto è così dettagliato che un giocatore potrebbe, per esempio, sentire la vibrazione dei singoli cubetti di ghiaccio che si scontrano in un bicchiere quando si agita un Joy-Con. Il rumble HD garantisce un realismo altrimenti irraggiungibile solo con il suono e la grafica. Con Nintendo Switch, rimanere connessi con gli altri giocatori è più facile: in modalità wireless, possono collegarsi fra loro fino a 8 console. I giocatori possono appoggiare dovunque la console grazie al suo stand integrato, per poi condividere i Joy-Con per divertirsi insieme anche lontano dal televisore. La console supporterà il gioco in multiplayer via Wi-Fi. Nintendo ha svelato anche un nuovo servizio di abbonamento online che sarà gratuito al lancio. Il servizio include un' applicazione per dispositivi smart, disponibile dall'estate 2017, che permetterà ai giocatori di invitare gli amici a giocare online, fissare appuntamenti di gioco e chattare mentre giocano con i titoli compatibili. Il servizio a pagamento sarà disponibile in autunno."

P.S. Il servizio online sarà inizialmente gratuito, poi verso la fine di quest'anno diventerà (purtroppo) a pagamento, allineandosi alla concorrenza.

Messaggio modificato da Jericho, 13 January 2017 - 12:11 PM

#12 Militico79

Militico79

Senior Member

• Membro
  • 1576 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 11:48 AM

Preordinata su Amazon

#13 Harlan Draka

Harlan Draka

Junior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 13:18 PM

Anche io ...volevo il modello con pad colorati ma da sempre errore per cui per adesso ordinata la grigia
Edit adesso disponibile la versione colorata

Messaggio modificato da Harlan Draka, 13 January 2017 - 13:30 PM

#14 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 4924 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 14:25 PM

Me la faccio regalare da mamma per il compleanno :P almeno il gaming lo esigo italiano per cui GameStop e Zelda. Quando stavano mostrando Zelda mi sono emozionato...

#15 Harlan Draka

Harlan Draka

Junior Member

• Membro
  • 1472 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 17:39 PM

No seven game stop no ti prego sono una banda di ladri patentati...vai di Amazon

#16 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 665 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 13 January 2017 - 17:47 PM

ma quindi, dove si pone sta console? io la prendo per mario e mario kart, ma non ho capito se almeno tenta di avvicinarsi a ps4 e xbox one..

#17 Sentado Rex

Sentado Rex

Senior HD Member

• Moderatore
  • 5737 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 17:56 PM

Preordinato su Amazon compreso Zelda..chiaramente la versione del colore stock.

400€ e dovrebbe essere tutto disponibile dai primi di Marzo.

Andrà ad affiancare PS4 PRO, Xbox ONE S ed il gioiellino NES tascabile..

Peccato soltanto che ZELDA giri a 900p..non oso immaginare come si vedrà sul mio televisorone..eh vabbe..

Ma le console Nintendo non possono non essere acquistate..!! 😍

#18 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1673 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 13 January 2017 - 18:10 PM

Preordinato su Amazon compreso Zelda..chiaramente la versione del colore stock.

400€ e dovrebbe essere tutto disponibile dai primi di Marzo.

Andrà ad affiancare PS4 PRO, Xbox ONE S ed il gioiellino NES tascabile..

Peccato soltanto che ZELDA giri a 900p..non oso immaginare come si vedrà sul mio televisorone..eh vabbe..

Ma le console Nintendo non possono non essere acquistate..!!

Anche il nuovo Zelda é già prenotabile? Venduto e spedito da Amazon?
EDIT: trovato zelda.

Per caso hai visto se c'è anche il pro controller?

Messaggio modificato da Jericho, 13 January 2017 - 18:14 PM

#19 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1673 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 13 January 2017 - 18:22 PM

ma quindi, dove si pone sta console? io la prendo per mario e mario kart, ma non ho capito se almeno tenta di avvicinarsi a ps4 e xbox one..

Secondo me non può che porsi in una categoria a se stante, una console di nicchia (-lietissimo di essere smentito se farà un botto di vendite-) per i fedeli di Nintendo, per chi adora ancora giocare in giro/a letto/al ce*so con una console portatile (ed é nostalgico dei vecchi gameboy e della psp, come il sottoscritto), e per chi vuole qualcosa di nuovo e/o diverso rispetto al classico trio pc/Xbox/playstation.

L'ultima console Nintendo che ho posseduto é stato l'advance sp (parliamo del 2003, tecnologicamente eoni fa...), dopo aver saltato ds, Wii e Wii u mi sa che a sto giro torno da mamma Nintendo.

Infine non penso avrà molto da spartire con gli altri tre colossi, nonostante qualche gioco di terze parti mainstream come skyrim, ecc.

#20 Jericho

Jericho

Senior Member

• Moderatore
  • 1673 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 13 January 2017 - 18:23 PM

Me la faccio regalare da mamma per il compleanno :P almeno il gaming lo esigo italiano per cui GameStop e Zelda. Quando stavano mostrando Zelda mi sono emozionato...

Quoto. Mai giocato a Zelda ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene. E quel trailer promette tanto. Non vedo l'ora.

Messaggio modificato da Jericho, 13 January 2017 - 18:24 PM