Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nuovo Macbook Pro 13'': modello base o con Touch Bar?

Macbook Pro Processore Touch Bar

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#1 ozzyzig94

ozzyzig94

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 01 November 2016 - 15:17 PM

Salve. Sono uno studente in ingegneria e, per motivi di mobilità, utilizzo esclusivamente pc portatili. Stanco di tutti i problemi che Windows mi ha dato negli ultimi 10 anni, e dato che non ho particolari esigenze in termini di potenza, ho attualmente voglia di cambiare aria riguardo il sistema operativo, e ho così optato di passare ai Macbook, aspettando che uscissero gli ultimi modelli.
In particolare, sono indeciso tra due modelli da 13'', il modello base senza Touch Bar (che con lo sconto per universitari mi verrebbe 1540 €) e il più economico con la Touch Bar (che mi verrebbe 1850 €). I due modelli sono entrambi con SSD base da 256 GB.
Ora, la Touch Bar sarà fig* e tutto, ma, considerando come io lavorerei, non mi sarebbe troppo utile, e non so se sarebbe giustificata una spesa di 300 € in più. Dunque la mia indecisione deriva dalle altre caratteristiche tecniche, in particolare il processore: il primo monta un Intel Core i5 dual-core a 2,0 GHz, con Turbo Boost fino a 3,1 GHz, e il secondo un Intel Core i5 dual-core a 2,9 GHz, con Turbo Boost fino a 3,3GHz. Entrambi hanno 8 GB di RAM.
Come ho detto, io non utilizzerò pesanti programmi di editing grafico o simile, al massimo userò Lightroom per migliorare/modificare un po' le foto personali, nulla più di questo... l'unica cosa "impegnativa" che mi viene in mente, è che potrei aver bisogno di utilizzare software di calcolo scientifico, del tipo MATLAB, in futuro.