Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nuovo Macbook Pro 13'': modello base o con Touch Bar?

Macbook Pro Processore Touch Bar

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#41 Hankix

Hankix

Membro evoluto

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 01 December 2016 - 16:13 PM

Semplicemente non dovrebbe avere tali comportamenti... o meglio, per essere più precisi, sono d'accordo con te quando dici che comprare un pc a 500 euro oggi equivale a comprare schifezza, però il fatto è che io la schifezza non la comprerei neanche a 50 euro. Prendendo questa mia affermazione come ipotesi, allora così come si spendono più di 1000 euro per un mac, allo stesso modo si spendono più di 1000 euro per un windows decente.
Per questo secondo me la storia che i mac costino più dei pc windows è moooooolto esagerata. Se è vero che con 500 euro ti compri un pc windows, ti compri un pc che a me verrebbe voglia di lanciare giù dalla finestra ogni 5 minuti per quanto si blocca. In entrambi i casi, per avere un pc che secondo me è decente devi spenderli più di 1000 euro.
Poi, che il marchio Apple costi di per sè, questo è senz'altro vero. Dopodiché dire che potevo comprarmi un pc windows da 400 euro anziché un mac da 1500 è come paragonare la m***a con la cioccolata, come si suol dire.

Oggi giorno un Mac sta più vicino ai 2000 che non ai 1000 .

Appunto dico che paragonare un pc da 500€ a un Mac da 1800€ non ha senso...questo paragone lo potresti fare ad esempio con un Dell XPS 13 da 1200€ e un macbook pro da 13 da 1800 e poi capire che fino ad ora tu non hai usato un PC ma un cag*tore.

La differenza tra un Mac e un PC c'è e come, altro che esagerata. Prendi il caso XPS13 con Macbook Pro 13...ci sono 600€ di differenza ma il discorso si accentua di più tra XPS 15 e MBP 15: il primo a circa 1700€ il secondo tra i 2800 e i 3200. Stiamo scherzando vero?  Parliamo di 1800€ ( o 3200 nel caso di un 15") per avere un PC già vecchio appena uscito ( vedi CPU di 6th gen)?

A mio avviso tu non hai avuto una brutta esperienza con W ma con l'HW del tuo PC che ci tengo a sottolineare avresti avuto con qualsiasi SO ( OSX,linux, ecc ecc). Se tu in questo momento comprassi un Mac diresti " oh wow finalmente un PC decente" ma in realtà l'affermazione corretta sarebbe " oh wow finalmente un PC" ;)

#42 Androidmann

Androidmann

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 16 December 2016 - 23:01 PM

Ma sbaglio o non è piu disponibile quello da 13? 
Domani chiamo l'apple store fisico, me lo davano disponibile fino a ieri e ora puff, tutti i modelli rinviati al 13 gennaio... non è strano?

#43 Androidmann

Androidmann

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 17 December 2016 - 13:03 PM

Oggi vado all'apple store per vedere se ce ne sono ancora; ma non avevano detto che avrebbero garantito la disponibilità per le festività? 
Scorte col contagocce insomma...

#44 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 19 December 2016 - 06:21 AM

Io ho preso due giorni fate un Late 2013 Retina... aspetto la versione 'S' dei nuovi, sovrapprezzati e davvero con una piattaforma hw che Apple avrebbe dovuto proporre con Kaby Lake.

#45 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 19 December 2016 - 06:41 AM

Io ho preso due giorni fate un Late 2013 Retina... aspetto la versione 'S' dei nuovi, sovrapprezzati e davvero con una piattaforma hw che Apple avrebbe dovuto proporre con Kaby Lake.

Come mai ripiegato sul Late 2013?

#46 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 19 December 2016 - 07:03 AM

Come mai ripiegato sul Late 2013?

Avevo bisogno di un Mac per valutare lo stato di sviluppo dell'OS, ho l'Alienware 13 R3 OLED da acquistare ed il Late mi è venuto alla fine 700 dollari praticamente like new, immacolato. Mi è sembrato un buon prezzo e... delivery on demand senza attesa.

#47 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 03:41 AM

Ho creato un gruppo telegram per chi fosse interessato : Macbook Pro Italia
Gruppo di discussione sui macbook pro

Ciao,

i gruppi Telegram non approvati dall'Admin del forum non possono essere pubblicitazzi. Cerchiamo in tal caso di restare focalizzati sul forum stesso. 

#48 GaDoDev Team

GaDoDev Team

HD-Member

• Membro
  • 752 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 11:26 AM

Ok scusa

#49 mingi

mingi

Membro evoluto

• Membro
  • 213 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 13:47 PM

Diciamo che la mia ingegneria è molto più simile a una fisica che a una vera e propria ingegneria (faccio ingegneria nucleare, curriculum fisico-matematico), per questo dubito molto fortemente che mi troverò mai ad utilizzare programmi del tipo Autocad, Solidworks ecc. come gli altri ingegneri... l'unica cosa di cui potrei aver bisogno è di svolgere simulazioni numeriche con software di calcolo scientifico, e Matlab funziona molto bene anche su Mac!

Da ing. nucleare a ing. nucleare, evita i Mac. Gira che ti rigira, per il 90% delle esercitazioni o tesi che farai ti servirà Linux. Il rimanente 10% va bene Windows.

#50 mingi

mingi

Membro evoluto

• Membro
  • 213 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 15:35 PM

BEH SU UN PC PRESO ALL'ESTERO MEGLIO NON RISCHIARE...

un forwarder costa irca 40/60 euro. e il valore lo dichiari tu... e quindi la dogana che intendi pagarci.

Vorrei un paio di chiarimenti su questo punto, magari anche in MP. Quanti è probabile che aprano i pacchi per un controllo? Quanto è il tempo medio di permanenza alla dogana?

#51 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 16:07 PM

A me non li hanno mai aperti. Ma non ho esagerato . Non sono mai sceso sotto i 150 dollari

#52 mingi

mingi

Membro evoluto

• Membro
  • 213 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 16:11 PM

A me non li hanno mai aperti. Ma non ho esagerato . Non sono mai sceso sotto i 150 dollari

Ipoteticamente, dichiarerei un valore di 500€ per un Mac da 2500. La forma della scatola dovrebbe ricordare un pc qualsiasi quindi è sensato no?

#53 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 16:12 PM

Mica fanno il confronto fra quanto dichiari e la forma della scatola :)

#54 mingi

mingi

Membro evoluto

• Membro
  • 213 messaggi

Inviato 25 December 2016 - 16:56 PM

Mica fanno il confronto fra quanto dichiari e la forma della scatola :)

Ho capito ma se dichiari merce elettronica e vedono che hai una scatola abbastanza grande e dichiari 40€, si faranno due domande...