Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Help Sconti per universitari Notebook

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 arturz

arturz

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 08 November 2016 - 23:42 PM

Salve, sarò breve, sono uno studente universitario, mi stavo guardando attorno per comprare un notebook ed ero curioso di sapere se oltre a Dell e Apple c'è anche qualche altro marchio e/o sito che riserva uno sconto agli studenti.

Grazie.

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 09 November 2016 - 09:45 AM

Salve, sarò breve, sono uno studente universitario, mi stavo guardando attorno per comprare un notebook ed ero curioso di sapere se oltre a Dell e Apple c'è anche qualche altro marchio e/o sito che riserva uno sconto agli studenti.

Grazie.

Ciao. Non che mi risulti. 

#3 Hankix

Hankix

Membro evoluto

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 09 November 2016 - 10:41 AM

Grazie.

Ciao. Non che mi risulti. 

Microsoft!!

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 09 November 2016 - 10:44 AM

Microsoft!!

È vero: https://www.microsof...dG52bGZyfQ==)()

#5 arturz

arturz

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 09 November 2016 - 15:40 PM

Microsoft!!

Yes ma il mio budget è di Max 800 :roll

#6 Hankix

Hankix

Membro evoluto

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 09 November 2016 - 16:09 PM

Non avendolo specificato io ti ho postato le offerte MS.

#7 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 10 November 2016 - 16:39 PM

Se ci dici in maniera più approfondita le tue esigenze sia oggettive (ad es. dati tecnici) che soggettive (display, tastiera, batteria, dimensioni, connettività, utilizzi ecc...) potremmo aiutarti nella ricerca ;)

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22384 messaggi

Inviato 10 November 2016 - 17:43 PM

Se ci dici in maniera più approfondita le tue esigenze sia oggettive (ad es. dati tecnici) che soggettive (display, tastiera, batteria, dimensioni, connettività, utilizzi ecc...) potremmo aiutarti nella ricerca ;)

Esatto. Attendiamo. 

#9 arturz

arturz

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 11 November 2016 - 10:48 AM

-schermo 15" fhd

-lo userò per i programmi che mi serviranno per l' università (ingegneria informatica), visual studio ecc..

-mi piacerebbe riuscire a giocarci, quindi una buona gpu

-streaming vari

-la tastiera meglio retroilluminata

-se non ha ssd no problem, glielo aggiungo io

Speriamo in belli sconti tra il 25 e il 28 ahahah

#10 arturz

arturz

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 11 November 2016 - 10:55 AM

Esatto. Attendiamo. 

-schermo 15" fhd

-lo userò per i programmi che mi serviranno per l' università (ingegneria informatica), visual studio ecc..

-streaming vari

#11 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 11 November 2016 - 15:35 PM

-schermo 15" fhd

-streaming vari

Se ci basiamo sui prezzi di listino 800€ sono diciamo l'entry-level della fascia dei notebook potenti, vale a dire con processori HQ e schede video almeno decenti.

In questa ottica al momento, sempre di listino, potresti trovare i classici Asus K550VX con Core i7 6700HQ e GTX 950m 2GB DDR3 o qualcosa marchiata come "gaming" (dico marchiata perché al di la dell'estetica e di eventuali singole feature l'hardware è della stessa "famiglia") su MSI, Acer o HP.

Naturalmente mi sto basando sui listini poiché in offerta potrebbero mettere qualsiasi cosa :)

Sia per CPU che per GPU in questo caso parleremmo di vecchia generazione poiché fra un po' - anche se non si sa bene quando - arriveranno i processori HQ di settima generazione (ora ci sono solo gli ULV ed Y) e le GPU GTX 1000 di fascia media e bassa (ora abbiamo GTX 1060 o superiori).

Lato CPU non si sa bene quanto sarà il miglioramento - c'è chi dice tanto chi poco - ma comunque non ci dovrebbero essre grandi rivoluzioni a livello di performance "bruta", oltre all'aggiunta di qualche supporto come avvenuto per i processori ULV ed Y.

Mentre lato GPU il miglioramento a parità di fascia dovrebbe essere piuttosto consistente.

#12 arturz

arturz

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 11 November 2016 - 23:16 PM

Se ci basiamo sui prezzi di listino 800€ sono diciamo l'entry-level della fascia dei notebook potenti, vale a dire con processori HQ e schede video almeno decenti.

In questa ottica al momento, sempre di listino, potresti trovare i classici Asus K550VX con Core i7 6700HQ e GTX 950m 2GB DDR3 o qualcosa marchiata come "gaming" (dico marchiata perché al di la dell'estetica e di eventuali singole feature l'hardware è della stessa "famiglia") su MSI, Acer o HP.

Naturalmente mi sto basando sui listini poiché in offerta potrebbero mettere qualsiasi cosa :)

Sia per CPU che per GPU in questo caso parleremmo di vecchia generazione poiché fra un po' - anche se non si sa bene quando - arriveranno i processori HQ di settima generazione (ora ci sono solo gli ULV ed Y) e le GPU GTX 1000 di fascia media e bassa (ora abbiamo GTX 1060 o superiori).

Lato CPU non si sa bene quanto sarà il miglioramento - c'è chi dice tanto chi poco - ma comunque non ci dovrebbero essre grandi rivoluzioni a livello di performance "bruta", oltre all'aggiunta di qualche supporto come avvenuto per i processori ULV ed Y.

Mentre lato GPU il miglioramento a parità di fascia dovrebbe essere piuttosto consistente.

grazie! con questo messaggio dunque mi viene da pensare  che non sono in un ottimo momento... Converrebbe aspettare che escano nuovi notebook con le nuove componenti e sfruttare l'abbassamento di quelli con componenti meno "nuove", ma purtroppo non posso aspettare piu di 2 mesi ancora

Messaggio modificato da arturz, 11 November 2016 - 23:27 PM