Vai al contenuto

Foto
* * * * * 7 voti

Xiaomi Mi MIX [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3458 risposte a questa discussione

#3441 contel

contel

Junior Member

• Membro
  • 393 messaggi
  • LocalitàCornaredo

Inviato 08 August 2017 - 17:44 PM

No.

Dipende dall'operatore telefonico

#3442 Pjohnx

Pjohnx

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 09 August 2017 - 21:53 PM

Ciao a tutti! Ragazzi vorrei provare la China Stable ufficiale.. Dato che la Global va a rilento.. Qualche anima pia può linkarmi una guida? Possibilmente anche con i Google Play Services? Grazie mille!

#3443 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5279 messaggi

Inviato 15 August 2017 - 23:37 PM

Ciao a tutti,

disponibile l'immagine da flashare tramite fastboot della MIUI 9: https://forum.xda-de...xiaomi-t3656344

E' la beta 7.8.14 da 2GB (la sto scaricando ora).

#3444 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5279 messaggi

Inviato 16 August 2017 - 04:03 AM

Sono a bordo della MIUI 9 :P

Allega File  Screenshot_2017-08-16-10-42-16-131_com.android.settings.png   137.6K   27 Numero di downloads

Allega File  Screenshot_2017-08-16-11-15-21-694_com.android.settings.png   223.28K   27 Numero di downloads

versione China Dev senza servizi Google, da installare tramite package dedicato: https://qc3.androidf... Android 7.zip?

#3445 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5279 messaggi

Inviato 16 August 2017 - 04:05 AM

P.S: il file da flashare... lithium_images_7.8.14_20170814.0000.00_7.0_cn_759833759b.tgz

#3446 rick1970

rick1970

Junior Member

• Membro
  • 459 messaggi

Inviato 16 August 2017 - 05:41 AM

Sono a bordo della MIUI 9 :P

attachicon.gifScreenshot_2017-08-16-10-42-16-131_com.android.settings.png

attachicon.gifScreenshot_2017-08-16-11-15-21-694_com.android.settings.png

versione China Dev senza servizi Google, da installare tramite package dedicato: https://qc3.androidf... Android 7.zip?

Bravo... adesso mi hai fatto venire voglia di riprendermelo  :P

#3447 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5279 messaggi

Inviato 16 August 2017 - 06:07 AM

Il Mi Mix e' un device unico... ora ho tolto la primaria dall'XZ Premium perche' voglio flashare recovery e iniziare a "rovinarlo" (LOL) e l'ho su Note5 64GB su cui ho flashato la Note7Fe3.0 (ma c'e' gia' la 3.1 che fixa i reboot casuali... che sul mio non ci sono) e sullo Zenfone AR 8GB su cui invece ho la secondaria.

Sto usando il Mi Mix con multirom, prima ne avevo 3 installate ma la RR e' la top. Ha una velocita' assurda ed una stabilita'... unica.

Questa prima beta gestisce bene anche i temi legacy delle precedenti, finora non ho trovato nulla di rivoluzionario, una certa legnosita' nella navigazione ma Xiaomi e' tra le uniche a fornirci rom settimanali e miglioramenti davvero significativi.

Il mio prossimo sara' V30 e... Mi Mix 2! Se davvero fosse con un AMOLED a bordo... e una batteria confermata come il primo....  :perdono  :perdono  :perdono

#3448 rick1970

rick1970

Junior Member

• Membro
  • 459 messaggi

Inviato 16 August 2017 - 07:57 AM

Il mio prossimo sara' V30 e... Mi Mix 2! Se davvero fosse con un AMOLED a bordo... e una batteria confermata come il primo.... :perdono :perdono :perdono

E una fotocamera come si deve...

#3449 severakk

severakk

Junior Member

• Membro
  • 1001 messaggi

Inviato 16 August 2017 - 08:40 AM

a me la RR dava problemi con lag indecenti e sensore di prossimità che non funzionava per nulla (molte volte ho perso chiamate perché lo schermo non si risvegliava quando mi chiamavano) ora ho la viper os e tutti questi problemi non sembrano esserci

#3450 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5279 messaggi

Inviato 16 August 2017 - 17:45 PM

E per la serie "l'abbiamo tanto desiderato"... eccolo in tutta la sua magnificenza, il multi-window nativo per MIUI

Allega File  Screenshot_2017-08-16-19-49-21-205_com.sec.android.app.sbrowser.beta.png   653.01K   26 Numero di downloads

Allega File  Screenshot_2017-08-16-19-50-05-240_com.android.systemui.png   1.1MB   26 Numero di downloads

Allega File  Screenshot_2017-08-16-20-36-50-936_com.mxtech.videoplayer.pro.png   349.48K   26 Numero di downloads

Qualche rapido commento:

• ora il multi-window ruota a seconda dell'orientamento del terminale e c'e' resizing anche in orizzontale;
  • la riproduzione si stoppa tra un task e l'altro;
  • a differenza di Android N qui bisogna tappare alto-sx per switchare alla modalita' multi-finestra;
  • non c'e' possibilita' di avere due flussi in stream contemporaneamente.

Per quanto concerne la camera...

Allega File  Screenshot_2017-08-16-20-30-40-796_com.android.camera.png   170.68K   26 Numero di downloads

ma la qualita' video e' davvero penosa, a mio avviso inferiore all'uso di OpenCamera.

#3451 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5279 messaggi

Inviato Ieri, 03:53 AM

Niente da fare :P alla fine sono tornato a Note5 64GB come primario e Mi Mix 6GB/256GB come secondario... XZ Premium, Zenfone AR, iPhone 7 e il resto... a riposo.

Come va questa prima beta? Il problema che ho riscontrato, oggettivo, e' la stasi sporadica della connessione dati: in modo del tutto randomico, ogni tanto non va piu', devo disabilitare il traffico dati e riabilitarlo per ripristinare il servizio.

La home ha il difetto che per accedere al menu di personalizzazione bisogna premere per n secondi... il valore e' casuale, a volte mi va subito, altre devo tappare piu' volte e lasciare in pressione prima che riconosca che voglia accedere alla customizzazione (con le custom o le precedenti stock nessun problema).

Non c'e' modo di eseguire in modo realmente indipendente due istanze delle applicazioni (lo stream difatti si interrompe...).

Non c'e' modo di impostare spostare le icone selezionate su cartelle inserite nella barra dove usualmente c'e' il trittico telefono/contatti/sms, home.

Non c'e' (MALE) un toggle per bloccare la pressione del touchscreen.

Per il resto, va :D come al solito, as a train!!!

#3452 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5279 messaggi

Inviato Ieri, 13:01 PM

Per il momento non ho ricevuto aggiornamenti via OTA, segnalo invece che eseguendo in background musica su BT, dopo un lasso di tempo variabile, va come in sospensione e si blocca lo streaming.

#3453 moste

moste

Membro evoluto

• Membro
  • 455 messaggi

Inviato Ieri, 13:13 PM

Parecchi bug insomma. Peccato

#3454 robbynaish

robbynaish

Junior Member

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato Ieri, 14:51 PM

Ragazzi, un paio di domande al volo

Un mio amico ha preso um Mix e sta smadonnando con la banda 20. Sta a Roma, ma dice che gli va solo in H+ con wind....

Cmq, per l'OTG che non funziona, quale è il modo piu veloce?

Lui non è smanettone, spero sia qualcosa di semplice

Ha la MIUI 8.25

Grazie

Ale

#3455 Askbruzz

Askbruzz

Membro

• Membro
  • 79 messaggi

Inviato Ieri, 15:57 PM

Il Mi Mix e' un device unico... ora ho tolto la primaria dall'XZ Premium perche' voglio flashare recovery e iniziare a "rovinarlo" (LOL) e l'ho su Note5 64GB su cui ho flashato la Note7Fe3.0 (ma c'e' gia' la 3.1 che fixa i reboot casuali... che sul mio non ci sono) e sullo Zenfone AR 8GB su cui invece ho la secondaria.
Sto usando il Mi Mix con multirom, prima ne avevo 3 installate ma la RR e' la top. Ha una velocita' assurda ed una stabilita'... unica.

Questa prima beta gestisce bene anche i temi legacy delle precedenti, finora non ho trovato nulla di rivoluzionario, una certa legnosita' nella navigazione ma Xiaomi e' tra le uniche a fornirci rom settimanali e miglioramenti davvero significativi.

Il mio prossimo sara' V30 e... Mi Mix 2! Se davvero fosse con un AMOLED a bordo... e una batteria confermata come il primo.... :perdono :perdono :perdono

Ciao, anche io ho la RR ma da alcuni giorni. Ho il problema che la batteria non mi dura moltissimo. Ieri con 4 ore di schermo acceso ero quasi a secco, ma il problema è che nel dettaglio del consumo i Google service avevano consumato più dello schermo... Sai mica come posso risolvere? Odio sta cosa... Per il resto mi sembra vada molto bene. Grazie

#3456 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5279 messaggi

Inviato Ieri, 17:35 PM

Ciao, anche io ho la RR ma da alcuni giorni. Ho il problema che la batteria non mi dura moltissimo. Ieri con 4 ore di schermo acceso ero quasi a secco, ma il problema è che nel dettaglio del consumo i Google service avevano consumato più dello schermo... Sai mica come posso risolvere? Odio sta cosa... Per il resto mi sembra vada molto bene. Grazie

Ciao,

puoi monitorare se ci siano applicazioni in background che drenino? Verifica direttamente con il Kernel ottimizzato per RR: https://mega.nz/#!Ip...fr9z50mm0El2cog

e' la DragonXia.

Sul forum danno uscita una nuova relese del MIUI 9, a me ancora non trova niente via OTA, dovrei liberare spazio sul cloud per risincronizzare, almeno la shell :P

#3457 Askbruzz

Askbruzz

Membro

• Membro
  • 79 messaggi

Inviato Ieri, 18:53 PM

Ciao,

puoi monitorare se ci siano applicazioni in background che drenino? Verifica direttamente con il Kernel ottimizzato per RR: https://mega.nz/#!Ip...fr9z50mm0El2cog

e' la DragonXia.

Sul forum danno uscita una nuova relese del MIUI 9, a me ancora non trova niente via OTA, dovrei liberare spazio sul cloud per risincronizzare, almeno la shell :P

come verifico app in background? XD

ho gsambattery ma da li non noto nulla di strano. Avevo provato system panel ma mi dava problemi.

Messaggio modificato da Askbruzz, Ieri, 19:00 PM

#3458 moste

moste

Membro evoluto

• Membro
  • 455 messaggi

Inviato Ieri, 19:25 PM

come verifico app in background? XD
ho gsambattery ma da li non noto nulla di strano. Avevo provato system panel ma mi dava problemi.

Se hai il root usa wakelock detector. Funziona bene ed è gratuito

Messaggio modificato da moste, Ieri, 19:25 PM

#3459 Askbruzz

Askbruzz

Membro

• Membro
  • 79 messaggi

Inviato Ieri, 20:13 PM

Se hai il root usa wakelock detector. Funziona bene ed è gratuito

Ho il root  ma cmq mi da " error mounting system rw"

Messaggio modificato da Askbruzz, Ieri, 20:39 PM