Vai al contenuto

Foto
* * * * - 20 voti

Huawei MATE 9 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
7749 risposte a questa discussione

#7181 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 907 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 14 November 2017 - 17:02 PM

Segnalo update per la beta

Build mha-l29 8.0.0.329 (c432log)

con questo aggiornamento, dopo un riavvio non mantiene in memoria il livello minimo di luminosità in modalità automatica deciso dall'utente.

#7182 marcoar

marcoar

HD-Member

• Membro
  • 715 messaggi
  • LocalitàCosenza

Inviato 14 November 2017 - 17:25 PM

con questo aggiornamento, dopo un riavvio non mantiene in memoria il livello minimo di luminosità in modalità automatica deciso dall'utente.

Non accadeva anche prima? Non so se qui o altrove ho sentito questa lamentela. Segnalatelo comunque.

#7183 DISOSSATO

DISOSSATO

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 14 November 2017 - 18:44 PM

#7184 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 907 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 14 November 2017 - 18:52 PM

Non accadeva anche prima? Non so se qui o altrove ho sentito questa lamentela. Segnalatelo comunque.

segnalato, prima accadeva e accade anche ora che con la manuale ci sono comunque variazioni di luminosità a secondo della luce presente nell'ambiente in presenza di sfondi bianchi sul display (es. WhatsApp) ma non è stato corretto, ora si è aggiunto l'altro problema.

#7185 Bonamarzius

Bonamarzius

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 14 November 2017 - 19:35 PM

il log parla tra l'altro di sblocco con l'impronta migliorato...mi sembra impossibile visto che è già la perfezione assoluta...

La patch di sicurezza è del 6 novembre....più aggiornata di un Nexus 5X...ottimo

Inoltre è finalmente attivo Google Assistant

Messaggio modificato da Bonamarzius, 14 November 2017 - 20:02 PM

#7186 Alemetal72

Alemetal72

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 15 November 2017 - 10:42 AM

segnalato, prima accadeva e accade anche ora che con la manuale ci sono comunque variazioni di luminosità a secondo della luce presente nell'ambiente in presenza di sfondi bianchi sul display (es. WhatsApp) ma non è stato corretto, ora si è aggiunto l'altro problema.

Succede anche su mate 10 pro con Oreo nativo (intendo cambio luminosità, con la stessa settata manualmente)

#7187 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 907 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 15 November 2017 - 10:50 AM

Succede anche su mate 10 pro con Oreo nativo (intendo cambio luminosità, con la stessa settata manualmente)

Direi abbastanza fastidiosa come cosa.

#7188 Alemetal72

Alemetal72

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 15 November 2017 - 11:51 AM

Si, anche se in realtà su mate 10 pro è poco accentuato il bug.
Ho provato a segnalarlo sul forum e mi hanno preso per fissato😂😂😂

Si, anche se in realtà su mate 10 pro è poco accentuato il bug.
Ho provato a segnalarlo sul forum e mi hanno preso per fissato😂😂😂

#7189 Fablito

Fablito

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 15 November 2017 - 12:52 PM

Trovato bug sull'ultima release di Oreo. 

Quando ci sono più mail di Gmail non riesco a premere il tasto elimina dalla tendina delle notifiche.

Nessun problema invece quando ho solo una mail nelle notifiche, il comando lo prende. Lo fa anche a voi?

#7190 uncle79

uncle79

Junior Member

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 15 November 2017 - 14:57 PM

Ciao ragazzi...io sono un fortunato utilizzatore di mate 9 con OREO ..fino a ieri con il fimrware scaricato come beta tester era una scheggia e non aveva a mio avviso nessun tipo di difetto o altro....ieri hanno rilasciato un aggiornamento (8.0.0.329) e da li un poi sono successi dei casini.....mi spiego....parecchie applicazioni come facebook , clash royale, clash of clan e tanti altri..si aprono con una lentezza infinita..ho disintallato  l'app e ho anche cancellato la cache ....onestamente nn so piu che fare.....consigli?!

#7191 Malaya

Malaya

Banned

• Bannato
  • 738 messaggi

Inviato 15 November 2017 - 15:18 PM

Si qualche consiglio. Prova a disinstallare e reinstallare l'aggiornamento del "Google Play Services" (solito su EMUI quando improvvisamente le applicazioni si aprono/avviano in ritardo/lentamente è colpa del Google Play Services). Procedi come segue: - cancella i dati del Google Play Services e disinstalla l'aggiornamento del Google Play Services, poi riavvia il Device, dopo il riavvio del Device procedere a reinstallare il Google Play Services. NOTA: Per reinstallare manualmente l'ultima versione del Google Play Services dal Play Store fare quanto segue: "Impostazioni di sistema del vostro Device > Google > Tre puntini in alto sulla destra > Guida e feedback > Tre puntini in alto sulla destra > Visualizza nel Play Store". Cliccando su "Visualizza nel Play Store" si aprirà il Play Store con la pagina del Google Play Services su cui sarà possibile avviare il download dello stesso Google Play Services come si fa con le normali applicazioni.

#7192 uncle79

uncle79

Junior Member

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 15 November 2017 - 16:41 PM

Si qualche consiglio. Prova a disinstallare e reinstallare l'aggiornamento del "Google Play Services" (solito su EMUI quando improvvisamente le applicazioni si aprono/avviano in ritardo/lentamente è colpa del Google Play Services). Procedi come segue: - cancella i dati del Google Play Services e disinstalla l'aggiornamento del Google Play Services, poi riavvia il Device, dopo il riavvio del Device procedere a reinstallare il Google Play Services. NOTA: Per reinstallare manualmente l'ultima versione del Google Play Services dal Play Store fare quanto segue: "Impostazioni di sistema del vostro Device > Google > Tre puntini in alto sulla destra > Guida e feedback > Tre puntini in alto sulla destra > Visualizza nel Play Store". Cliccando su "Visualizza nel Play Store" si aprirà il Play Store con la pagina del Google Play Services su cui sarà possibile avviare il download dello stesso Google Play Services come si fa con le normali applicazioni.

Oh ma sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!!!!

#7193 Malaya

Malaya

Banned

• Bannato
  • 738 messaggi

Inviato 15 November 2017 - 18:31 PM

Oh ma sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!!!!

Pregno figurati. Visto che si tratta della beta "Android 8 Oreo EMUI 8" molto importante per molti altri utenti, facci sapere se risolvi con la procedura del mio precedente post. Altrimenti potrebbe essere necessario un ripristino dati di fabbrica. Se non si risolve con il ripristino dati di fabbrica, trattarsi di bug purtroppo.

#7194 FrancescoLuiso

FrancescoLuiso

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 15 November 2017 - 23:13 PM

Qualcuno mi saprebbe dire com'è l'autonomia? Vengo da un Lenovo p2 e cercavo un cellulare con la stessa autonomia ma la fotocamera migliore. Grazie

#7195 Alemetal72

Alemetal72

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 15 November 2017 - 23:34 PM

Qualcuno mi saprebbe dire com'è l'autonomia? Vengo da un Lenovo p2 e cercavo un cellulare con la stessa autonomia ma la fotocamera migliore. Grazie

Ehm.. il P2 è inarrivabile.
Però se setti per bene il mate 9 ti può dare grandissime soddisfazioni anche lato autonomia. Se per ipotesi col P2 fai 13 ore di schermo( e io le faccio) col mate 9 ne fai 11 ( e io le faccio).
Meglio ancora il mate 10 che sfiora l'autonomia del P2.

#7196 Malaya

Malaya

Banned

• Bannato
  • 738 messaggi

Inviato 16 November 2017 - 00:06 AM

Confermo riguardo l'autonomia del Lenovo P2 avendolo avuto, è qualcosa di straordinario come batteria, anche se, dicono che dopo le prime 5-6 ricariche della batteria (dove si riescono a fare 12-13 ore di schermo acceso) la batteria si assesta a 9 ore di schermo acceso (ho avuto il Lenovo P2 per quattro giorni, quindi non posso confermare questa cosa non avendo fatto più di 3 ricariche della batteria).

Confermo riguardo il Mate 9 attuale mio Device, postai anche degli screenshot con 12 ore di schermo acceso in 24 ore totali. Mai meno di 8 ore, qualche volta arriva minimo a 7-6 ore con un utilizzo molto ma molto intenso nonché in contemporanea di luminosità al massimo, GPS, Bluetooth, Video Web, Fotocamera ecc.

Riguardo al Mate 10 invece, da quello che ho letto, da quello che si è capito, ahimè non ha la stessa autonomia del Mate 9 pur avendo una 4000 mAh come il Mate 9 (ovviamente SoC diverso, ovviamente Oreo non è identico sia su Mate 10 sia su Mate 9, e poi su Mate 9 ancora è in beta e bisogna capire bene quali sono i consumi reali). Bisogna capire se (anzi si è già capito) il motivo del drain su Mate 10 sia da attribuire al Google Play Services che sta portando non pochi problemi su molti Device nelle sue ultime versioni disponibili sul Play Store. Ho discusso ampiamente di questo con altri dettagli nel thread di attesa del Mate 10 dal momento che, se ne parla anche su XDA nonché altri siti "stranieri" che hanno riportato interi articoli del drain del Google Play Services su Mate 10. Conclusione, a parte il Google Play Services il Mate 10 (in entrambe le versioni) non ha l'ottima autonomia del Mate 9 pur avendo Mate 10 una buona autonomia rispetto a molti altri Top di gamma.

Scegliendo tra Mate 10 Pro e Mate 10 Standard, senza dubbio imho scelgo il Mate 10 Standard anche perché ha più autonomia del Mate 10 Pro oltre lettore di impronte anteriore e 16:9 come il Mate 9 ;)

#7197 marcoar

marcoar

HD-Member

• Membro
  • 715 messaggi
  • LocalitàCosenza

Inviato 16 November 2017 - 00:32 AM

Ragazzi. Problema con le notifiche.
Se il dispositivo rimane disattivo per molto tempo allo e telegram non ricevono notifiche.
Non ricordo i percorsi per controllare che tutto sia ok. Qualcuno può rinfrescarmi la memoria gentilmente? Non vorrei che dopo l'update della beta qualcosa sia andato storto

#7198 Alemetal72

Alemetal72

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 16 November 2017 - 01:02 AM

Confermo riguardo l'autonomia del Lenovo P2 avendolo avuto, è qualcosa di straordinario come batteria, anche se, dicono che dopo le prime 5-6 ricariche della batteria (dove si riescono a fare 12-13 ore di schermo acceso) la batteria si assesta a 9 ore di schermo acceso (ho avuto il Lenovo P2 per quattro giorni, quindi non posso confermare questa cosa non avendo fatto più di 3 ricariche della batteria).

Confermo riguardo il Mate 9 attuale mio Device, postai anche degli screenshot con 12 ore di schermo acceso in 24 ore totali. Mai meno di 8 ore, qualche volta arriva minimo a 7-6 ore con un utilizzo molto ma molto intenso nonché in contemporanea di luminosità al massimo, GPS, Bluetooth, Video Web, Fotocamera ecc.

Riguardo al Mate 10 invece, da quello che ho letto, da quello che si è capito, ahimè non ha la stessa autonomia del Mate 9 pur avendo una 4000 mAh come il Mate 9 (ovviamente SoC diverso, ovviamente Oreo non è identico sia su Mate 10 sia su Mate 9, e poi su Mate 9 ancora è in beta e bisogna capire bene quali sono i consumi reali). Bisogna capire se (anzi si è già capito) il motivo del drain su Mate 10 sia da attribuire al Google Play Services che sta portando non pochi problemi su molti Device nelle sue ultime versioni disponibili sul Play Store. Ho discusso ampiamente di questo con altri dettagli nel thread di attesa del Mate 10 dal momento che, se ne parla anche su XDA nonché altri siti "stranieri" che hanno riportato interi articoli del drain del Google Play Services su Mate 10. Conclusione, a parte il Google Play Services il Mate 10 (in entrambe le versioni) non ha l'ottima autonomia del Mate 9 pur avendo Mate 10 una buona autonomia rispetto a molti altri Top di gamma.

Scegliendo tra Mate 10 Pro e Mate 10 Standard, senza dubbio imho scelgo il Mate 10 Standard anche perché ha più autonomia del Mate 10 Pro oltre lettore di impronte anteriore e 16:9 come il Mate 9 ;)

Ho entrambi i mate 10.
Ambedue hanno autonomia migliore di mate 9 con Android 7 che ho.
Ho anche P2. L'autonomia non peggiora affatto dopo le prime cariche. Le 13 ore le fai tranquillo di schermo 😏

#7199 Malaya

Malaya

Banned

• Bannato
  • 738 messaggi

Inviato 16 November 2017 - 01:32 AM

Ho entrambi i mate 10.
Ambedue hanno autonomia migliore di mate 9 con Android 7 che ho.
Ho anche P2. L'autonomia non peggiora affatto dopo le prime cariche. Le 13 ore le fai tranquillo di schermo 😏

Ripeto, ho avuto il Lenovo P2 per pochi giorni, di conseguenza ho fatto solo tre "carica e scarica" della batteria raggiungendo più di 12 ore di schermo accesso (con Nougat). Si dice che, dopo 5-6 cicli di "carica e scarica" si assesta a 9 ore come riporta una video-recensione nonché alcuni commenti di possessori di Lenovo P2, il tutto su YouTube. Ho fatto questa domanda proprio l'altro giorno nel thread del Lenovo P2 senza ottenere risposta. Del resto sappiamo che, non tutti le ciambelle riescono col buco, magari chi dice questo è stato meno fortunato con una batteria meno performante oppure semplicemente non ha configurato bene il Lenovo P2.

Riguardo al Mate 10, dagli screenshot postati anche in questo forum da qualche utente, oppure ovunque sul Web, qualsiasi video-recensione e non solo, parlano al massimo di 7-8 ore di schermo acceso, non di più. Ma vale il discorso fatto poc'anzi del Lenovo P2: del resto sappiamo che, non tutti le ciambelle riescono col buco, magari chi dice questo è stato meno fortunato con una batteria meno performante oppure semplicemente non ha configurato bene il Mate 10 (Google Play Services permettendo) ;)

Ovunque sul Web, con qualsiasi Device, c'è sempre chi lamenta autonomia inferiore sullo stesso modello di Device rispetto altri utenti. Sarà sempre così. È successo anche in questo stesso thread.

#7200 FrancescoLuiso

FrancescoLuiso

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 16 November 2017 - 07:08 AM

Vorrei fare l'upgrade dal p2, prendendo un Cell che ha un'ottima autonomia, ma allo stesso tempo anche una ottima fotocamera. Mi piacerebbe comprare mate 10 pro ma costa ora 850 euro a fronte dei 400 euro del mate 9. Acquisterei il mate 10 standard ma non l'ho visto sui siti ufficiali? Voi cosa consigliate?