Vai al contenuto

Foto
* * * * - 20 voti

Huawei MATE 9 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
7451 risposte a questa discussione

#7441 logan81

logan81

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 17:54 PM

Azz, che schifezza.

Ho dovuto impostare la luminosità automatica, ma non mi piace molto. 

A volte esagera con la luminosità e poi di notte l'abbassa troppo e devo sempre andare ad agire manualmente. 

Uff.

Speriamo la modifichino in futuro.

#7442 cavallinoviola

cavallinoviola

HD-Member

• Membro
  • 801 messaggi
  • LocalitàItalia

Inviato 11 January 2018 - 11:03 AM

Azz, che schifezza.

Ho dovuto impostare la luminosità automatica, ma non mi piace molto.

A volte esagera con la luminosità e poi di notte l'abbassa troppo e devo sempre andare ad agire manualmente.

Uff.

Speriamo la modifichino in futuro.

si, infatti, fa proprio schifo sta cosa.

#7443 iw4cdk

iw4cdk

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 14:38 PM

Ho il Mate 9 da quando uscì nel novembre 2016, ho ancora Nougat e confrontandolo proprio ieri con un amico che lo ha con Oreo, abbiamo riscontrato che la fluidità sembra migliore con il 7 rispetto ad Oreo, poi leggo qui di tanto piccoli problemi o nuovi bug, è la solita storia di Android se compri uno smartphone uscito e progettato con l'ultimo OS tutto è ok e viene affinato sempre di più nei mesi, quando arriva il giorno che fai il major upgrade alla nuova versione di sistema cominciano i problemi, io per ora mi tengo Nougat dove tutto va alla perfezione...a Google non va in testa di obbligare tutti i produttori ad usare versioni stock di Android, senza quelle inutili e stupide personalizzazioni che creano solo problemi ed instabilità...bella soddisfazione sapere che a mesi dalla presentazione di Oreo, non ha neanche lo 0,2% di installato!!!!

#7444 innov8dave

innov8dave

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 01:33 AM

Ho il Mate 9 da quando uscì nel novembre 2016, ho ancora Nougat e confrontandolo proprio ieri con un amico che lo ha con Oreo, abbiamo riscontrato che la fluidità sembra migliore con il 7 rispetto ad Oreo, poi leggo qui di tanto piccoli problemi o nuovi bug, è la solita storia di Android se compri uno smartphone uscito e progettato con l'ultimo OS tutto è ok e viene affinato sempre di più nei mesi, quando arriva il giorno che fai il major upgrade alla nuova versione di sistema cominciano i problemi, io per ora mi tengo Nougat dove tutto va alla perfezione...a Google non va in testa di obbligare tutti i produttori ad usare versioni stock di Android, senza quelle inutili e stupide personalizzazioni che creano solo problemi ed instabilità...bella soddisfazione sapere che a mesi dalla presentazione di Oreo, non ha neanche lo 0,2% di installato!!!!

Ciao, personalmente posso dirti che ho aggiornato ieri e il mio mate sembra migliorato. Ci sono differenze di impostazioni e gestione ma va solo capito e impostato a dovere. La grossa differenza io la noto delle notifiche Facebook e pagine di facebook, per il resto nessun problema, anzi, sotto alcuni aspetti è migliorato, come ricezione, reattività e crash. Tieni presente che usandolo molto per lavoro, le app che ho installato sono pressoché sempre le stesse. Niente mod o smanettamenti particolari. Sul mate del tuo amico devi valutare le app installate e le varie impostazioni, oltre che a un hardware magari non identico(vedi il discorso delle famose memorie). Preciso che questo è il mio primo huawei, l'ultima spiaggia prima di passare a windows o apple dalla disperazione(nonostante non mi piacciano. Se non fosse per questo terminale concorderei in pieno con te e probabilmente a oggi non avrei aggiornato. Ma per mia esperienza il mate va molto, molto bene. E dopo l'aggiornamento meglio. Con questo non ti dico assolutamente di aggiornare, ma di considerare il fatto che il tuo mate e quello del tuo amico magari abbiano qualche differenza, che sia software, hardware, app o impostazioni. 

#7445 iw4cdk

iw4cdk

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 12:39 PM

Ciao, personalmente posso dirti che ho aggiornato ieri e il mio mate sembra migliorato. Ci sono differenze di impostazioni e gestione ma va solo capito e impostato a dovere. La grossa differenza io la noto delle notifiche Facebook e pagine di facebook, per il resto nessun problema, anzi, sotto alcuni aspetti è migliorato, come ricezione, reattività e crash. Tieni presente che usandolo molto per lavoro, le app che ho installato sono pressoché sempre le stesse. Niente mod o smanettamenti particolari. Sul mate del tuo amico devi valutare le app installate e le varie impostazioni, oltre che a un hardware magari non identico(vedi il discorso delle famose memorie). Preciso che questo è il mio primo huawei, l'ultima spiaggia prima di passare a windows o apple dalla disperazione(nonostante non mi piacciano. Se non fosse per questo terminale concorderei in pieno con te e probabilmente a oggi non avrei aggiornato. Ma per mia esperienza il mate va molto, molto bene. E dopo l'aggiornamento meglio. Con questo non ti dico assolutamente di aggiornare, ma di considerare il fatto che il tuo mate e quello del tuo amico magari abbiano qualche differenza, che sia software, hardware, app o impostazioni. 

Grazie per le delucidazioni, penso che la cosa migliore sarebbe portarlo al factory reset e fare poi agg. ad Oreo, solo che non ho voglia di impazzire e perdere un giorno e più con le installazioni, anche il mio è con poche app e non l'ho mai toccato, anche se sono smanettone da sempre, cmq proprio perchè ora lo trovo perfetto e non ho mai crash o impuntamenti che diffido di un'aggiornamento che a me personalmente porterebbe pochi vantaggi...diffido anche perchè prima del mio primo Huawei avevo un Note 3 perfetto con il 4, aggiornai al 5 e per i 6 mesi successivi ho stramaledetto Samsung. (questo fu il tempo che impiegò Samsung per metterlo a posto con 5 o 6 agg.) Cmq, io è una vita che sostengo che gli aggiornamenti portano vantaggi solo ai produttori che devono vendere nuovi device, guarda un pò ora è scoppiato il bubbone Apple che ha ammesso di rallentare apposta i vecchi smartphone..e per cosa "per tutelare l'utente e far durare di più la vecchia batteria"..ha...ha..ha...ha la più bella degli ultimi anni, dubito ma spero che le varie class action "sveglino un pò il gigante di Cupertino", cmq mi rimane da sapere che questa "politica" sia esclusiva di Apple...

#7446 innov8dave

innov8dave

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 13:02 PM

Grazie per le delucidazioni, penso che la cosa migliore sarebbe portarlo al factory reset e fare poi agg. ad Oreo, solo che non ho voglia di impazzire e perdere un giorno e più con le installazioni, anche il mio è con poche app e non l'ho mai toccato, anche se sono smanettone da sempre, cmq proprio perchè ora lo trovo perfetto e non ho mai crash o impuntamenti che diffido di un'aggiornamento che a me personalmente porterebbe pochi vantaggi...diffido anche perchè prima del mio primo Huawei avevo un Note 3 perfetto con il 4, aggiornai al 5 e per i 6 mesi successivi ho stramaledetto Samsung. (questo fu il tempo che impiegò Samsung per metterlo a posto con 5 o 6 agg.) Cmq, io è una vita che sostengo che gli aggiornamenti portano vantaggi solo ai produttori che devono vendere nuovi device, guarda un pò ora è scoppiato il bubbone Apple che ha ammesso di rallentare apposta i vecchi smartphone..e per cosa "per tutelare l'utente e far durare di più la vecchia batteria"..ha...ha..ha...ha la più bella degli ultimi anni, dubito ma spero che le varie class action "sveglino un pò il gigante di Cupertino", cmq mi rimane da sapere che questa "politica" sia esclusiva di Apple...

Concordo in pieno con te in generale e ripeto che assolutamente non ti dico di aggiornare. Lasciamo stare samsung che per mia esperienza non prenderò mai più... Ti parlo di sony. Ho iniziato con l'arc che è sempre andato bene, passato a Xperia s ho cominciato con qualche problema. Poi lo z1... Penso di non aver mai avuto problemi come con quel telefono... Neppure con il nokia n9 boicottato come sistema dall'acquirente Microsoft... Andato bene fino a che non si è passati alla versione sucessiva... Primo problema un surriscaldamento talmente elevato che pur essendo appoggiato su una mensola si è piegato e parecchio. Da li in avanti sempre peggio in tutto. Prima di prendere l'huawei mi sono informato bene da chi lo aveva. E non il mate9 ma anche altri modelli. Nessuno nell'arco di periodi da 1 a 2 anni ha mai avuto un problema. Ammetto che passando da android 7 a 8 avevo timore, ma nell'8 è presente una cosa che mi interessava, quindi ho tentato senza riportarlo alle impostazioni di fabbrica o altro. Fino ad ora il eiscontro è più che positivo e mi ha eliminato alcuni piccoli bug come crash sporadiche di app o il mancato caricamento di google play. Secondo me se non hai necessità fai bene a non aggiornare, eventualmente puoi farlo in futuro se noti che le applicazioni cominciano a creare problemi con la versione 7.

#7447 Stardust2004

Stardust2004

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 15:43 PM

È un'opzione di risparmio energetico non disattivabile presente su tutti i nuovi firmware Huawei, non solo sui Mate 9. La trovo una cosa assurda e anche brutta da vedere. Tutti ciò che ha una schermata chiara viene abbassato di luminosità anche tenendo la luminosità in manuale.

questa cosa che dici in effetti è antipatica parecchio in quanto da sempre non amo usare la luminosità automatica bensi il widget "brightness"...il device con nougat finora non ha bug di rilievo e anzi rspetto a quelli provati finora di altri brand blasonati, lo ritengo un gradino sopra...quando e se si decideranno a rilasciare per tutti la release oreo ci penserò 2 volte prima di aggiornare...specie con samsung ed LG me ne sono pentito, ma il problema per noi è la scimmia che ti assale..... :rolleyes

#7448 Sandro80

Sandro80

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 20:36 PM

Aggiornato a Oreo ieri mattina e fatto hars reset + wipe cache

A livello di fluidità, al primo avvio mi sembrava lievemente peggiorato, però men mano che lo uso migliora ... e adesso mi sembra anche più vispodi prima. Credo che sia un effetto degli algoritmi di apprendimento (intelligenza artificiale?)

Mi piace la funzione foto 3d, cosí come il cestino in galleria

Devo abituarmi al nuovo menù impostazioni ... alcune funzioni non sono messe nel modo più intuitivo ...

Altra cosa migliorata é la sensibilità ai tocchi sui bordi estremi dello schermo

La nuova gestione degli avviamenti automatici delle app devo verificarla bene, per ora direi che forse è addirittura più ottimizzato di prima: nel momento in cui sto scrivendo sono al 69% con quasi 4 ore di schermo ... c'è da dire che dopo pranzo son stato 2 ore su netflix con cuffie e schermo quasi scuro (ero in divano in modalità letargo con le tende tirate), comunque una bomba. Tra l'altro google play service rispetto a Nougat non consuma praticamente niente ... 0.46% ...

Difetti? Le notifiche Gmail non attivano il Led, e alcune app non sono perfettamente ottimizzate (bluemail non funziona in push)

Tirerò le somme fra qualche giorno ... x ora penso che nessun altro smartphone risalente a novembre 2016 garantisce performance ancora ai massimi livelli e senza complessi verso terminali appena lanciati ...

#7449 Stardust2004

Stardust2004

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 15 January 2018 - 20:37 PM

Aggiornato a Oreo ieri mattina e fatto hars reset + wipe cache

A livello di fluidità, al primo avvio mi sembrava lievemente peggiorato, però men mano che lo uso migliora ... e adesso mi sembra anche più vispodi prima. Credo che sia un effetto degli algoritmi di apprendimento (intelligenza artificiale?)

Mi piace la funzione foto 3d, cosí come il cestino in galleria

Devo abituarmi al nuovo menù impostazioni ... alcune funzioni non sono messe nel modo più intuitivo ...

Altra cosa migliorata é la sensibilità ai tocchi sui bordi estremi dello schermo

La nuova gestione degli avviamenti automatici delle app devo verificarla bene, per ora direi che forse è addirittura più ottimizzato di prima: nel momento in cui sto scrivendo sono al 69% con quasi 4 ore di schermo ... c'è da dire che dopo pranzo son stato 2 ore su netflix con cuffie e schermo quasi scuro (ero in divano in modalità letargo con le tende tirate), comunque una bomba. Tra l'altro google play service rispetto a Nougat non consuma praticamente niente ... 0.46% ...

Difetti? Le notifiche Gmail non attivano il Led, e alcune app non sono perfettamente ottimizzate (bluemail non funziona in push)

Tirerò le somme fra qualche giorno ... x ora penso che nessun altro smartphone risalente a novembre 2016 garantisce performance ancora ai massimi livelli e senza complessi verso terminali appena lanciati ...

...come sopracitato il mio mate 9 è dual sim Italia, ma non avendo approfittato dell'app mycare, finora non ho mai ricevuto l'upgrade ad oreo e non ho idea quando venga rilasciata per tutti...Come quasi tutti su questo thread sono molto contento di questo device e, in virtù del fatto che non approvo il passaggio quasi globale al formato 18:9 credo che lo terrò molto a lungo...huawei un gradino sopra a tutti e ottima la scelta finora di dotare i device con risoluzione FHD più che sufficiente per una ottima visione e consumi contenuti...

#7450 Stardust2004

Stardust2004

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 15 January 2018 - 20:52 PM

per chi non lo avesse ancora visto su YT è stato inserito questo interessante video...

#7451 Sandro80

Sandro80

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 08:14 AM

...come sopracitato il mio mate 9 è dual sim Italia, ma non avendo approfittato dell'app mycare, finora non ho mai ricevuto l'upgrade ad oreo e non ho idea quando venga rilasciata per tutti...

Io ho ricevuto l'OTA regolare ... qui vedrai che a breve arriva anche a te Oreo.

Confermo i consumi migliorati dopo l'update, sia in stby che a schermo acceso.

Un'altra cosa cambiata é la gestione della risoluzione, che ora funziona veramente. Io tengo la modalità "adattiva" che permette un risparmio energetico mantenendo una bella definizione.

#7452 AFICO

AFICO

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 20 January 2018 - 15:28 PM

Ragazzi ho notato sto che dopp update ad Oreo e hard reset la ricarica é piu lenta.. Da 0 a 100 tipo 3 ore.. É normale?