Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Umi Plus E "Extreme"

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

#41 Sport78

Sport78

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 04 January 2017 - 00:28 AM

Prime impressioni dopo un po'. Premetto faccio alcuni confronti con un mio lg g4. Telefono velocissimo, a occhio si vede apre e carica più velocemente applicazioni. Display guardando video quasi identico. A tratti sembra anche meglio su alcuni colori. GPS preciso,anche se prende satelliti qualche secondo dopo il g4.anche la Ricezione è davvero ottima. Ho provato con una sola sim comunque. Audio in chiamata capsula meglio il g4 anche se di poco. Per quanto riguarda mp3 o vivavoce non c'è storia il g4 lo distrugge. Comunque si sente bene penso possa migliorare ancora tramite qualche aggiornamento, non aspettandosi miracoli suppongo. La durata batteria è qualcosa di spettacolare nessun confronto vince Umi. Fotocamera o altro ancora da confrontare. In poche parole soddisfatto acquisto. Lo ricomprerei senza pensarci due volte. Ps non ci sono auricolari nella confezione

#42 Sport78

Sport78

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 04 January 2017 - 13:55 PM

Aggiungo impressioni man mano provo. Sensore impronte digitali funziona 9 volte su dieci. Paragonato con amico mio ha iPhone 6, la differenza velocità e imbarazzante a favore del Umi. Unica nota negativa sto riscontrando è il connettore type c del telefono. Per necessità ho bisogno almeno un altro cavetto e al momento ne ho provati altri 3 non originali e non rimane ben agganciato. Confrontando ad occhio nudo il connettore originale è un po' più lungo. 😡😡

#43 simonmagic

simonmagic

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 04 January 2017 - 15:24 PM

Grazie io sono ancora in attesa, partito il 25 da la

#44 michele63

michele63

Junior Member

• Membro
  • 63 messaggi

Inviato 05 January 2017 - 11:15 AM

Anche io ancora in atesa.

Spedito il 03.01.17.

Saluti

#45 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 612 messaggi

Inviato 08 January 2017 - 09:12 AM

Hi preso dei cavi Bastec type-c su aliexpress, vi farò sapere se sono ok

#46 lukazzo

lukazzo

Junior Member

• Membro
  • 218 messaggi

Inviato 09 January 2017 - 13:56 PM

scusate, ha il solito problema che anche se non e root, le app lo vedono come root e alcune non vanno? tipo premium play o alcune app di banche

#47 Sport78

Sport78

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 16:00 PM

Ciao non uso applicazioni banca su telefono. Comunque ho installato e provato con applicazione root checker e dice non è root. Non so se può esserti utile. Ciao

#48 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 612 messaggi

Inviato 11 January 2017 - 13:52 PM

scusate, ha il solito problema che anche se non e root, le app lo vedono come root e alcune non vanno? tipo premium play o alcune app di banche

Sembra che in molti casi, con Android 6 e dispositivi cinesi, pur non avendo il root, alcund app fanno un check di integrità del sistema rilevando qualche modifica non firmata ed ecco che non partono..
A questo punto si spera che con l'aggiornamento ad Android 7, la situazione sia risolta..
Se invece il dispositivo ha davvero il root, potrebbero essere utili app tipo hide my root o moduli xposed per far credere alle app di non averlo.

#49 Sport78

Sport78

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 14:10 PM

Hi preso dei cavi Bastec type-c su aliexpress, vi farò sapere se sono ok

se a qualcuno può tornare utile. Ho risolto in modo semplice. Comprato un normale cavetto type-c che naturalmente risulta corto il connettore. Ed ho affilato di un paio millimetri non di più, tagliando la plastica prima del connettore.

#50 Sport78

Sport78

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 14:18 PM

Cosi si capisce meglio cosa ho fatto

Allega File(s)

#51 Sport78

Sport78

Membro

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 20 January 2017 - 22:58 PM

Piccola recensione dopo ultimo aggiornamento. Allora durata batteria che dire mai avuto qualcosa del genere. Un giorno e mezo e sto chiudendo con il 14%. Connessione sempre attiva utilizzando sempre Skype telegram e WhatsApp per lavoro. Sistemato un po' audio per mp3 con un programmino ma comunque rimane non eccellente. Invece ricezione e audio chiamate ottimo. Unico neo, che sinceramente ho notato oggi. Sensore luminosità poco reattivo. Settando manualmente luminosità display si vede bene anche sotto il sole.

#52 simonmagic

simonmagic

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 03 February 2017 - 18:22 PM

Il mio forse arriva la settimana prossima, spedito il 25/12, ora è a Milano dal 31/01

#53 michele63

michele63

Junior Member

• Membro
  • 63 messaggi

Inviato 09 February 2017 - 10:56 AM

Ciao Ragazzi

Dopo quasi un mese di utilizzo devo dire che sono sodisfatto.
DIrei che e un telefono ottimo per uso intenso apparte il gaming.

Non mi ha dato mai impuntamenti o rallentamenti nel aprire, chiudere, scroll, zoom ecc.
La durata della batteria e sodisfacente. Riesco a fare la giornata (dalle 07:00h alle 23:30) con un residuo di 10% (Screen on 3,25h).
1 ora di streaming TV,

Smart watch, MI Fit, sempre connesso

WIFI e GPS sempre on
Due caselle email in push.

Whatsapp, Facebook,,,ecc.

Luinica cose che poteva essere meglio e la Fotocamera e lo sbloccho con un dito .

Al buio ci vuole la mano molto ferma per fare delle foto piu o meno guardabili..

Di giorno e cosi cosi ma sempre con la mano molto ferma.

Lo sbloccho a un dito va 6 volte su 10, pure avendo calibrato piu volte.

Io lo consiglerei per lo scermo fantastico, durata batteria e il prezzo non esaggerato.

Saluti

Michele

#54 simonmagic

simonmagic

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 20 February 2017 - 08:02 AM

Arrivato il 15, finalmente, dopo qualche giorno di utilizzo lo ritengo un ottimo telefono

#55 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 612 messaggi

Inviato 21 February 2017 - 13:49 PM

queste le mie impressioni:

Dispositivo alto di gamma con design niente male, cpu Mediatek Helio P20 8 core a 2.3Ghz, 6Gb di velocissima ram DDR4 e 64Gb di Storage Emmc 5.1
Ha due slot di espansione per le sim (2 micro) oppure dovrete rinunciare alla seconda sim se volete utilizzare una micro sd (espansione fino a 256Gb).
Android 6.0.1 (in attesa del 7 tra qualche mese), nessuna personalizzazione , esperienza Pure Google!
Led Notifica, Schermo IPS Sharp di ottima qualità, finiture e materiali premium, vetro protetto da Corning Gorilla Glass 3
Riassumendo:

▲▲ PRO ▲▲

- Helio P20 con 8 core e 6Gb di veloce Ram DDR4, e 64Gb di memoria Interna che fa girare tutto in modo fluido.
- Design, qualità dei materiali e dell'assemblaggio da top di gamma (completamente in metallo tranne le due bande in plastica per le antenne).
- Batteria da 4000mAh con ricarica rapida Pump Express 3 con ottima autonomia generale.
- Alimentatore Quick Charge (9V 2A 12V 1.25A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 1 ora e 40 minuti!
- Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 3, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display, presenza Miravision per taratura colori e bilanciamento bianco.
- Buona fotocamera da 13Mp in condizioni di luce buona, il sensore è un Samsing S5K2L8, possibilità di setting Pro per le impostazioni manuali di scatto.
- Dual Sim (due Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem abbastanza rapido nell'aggancio, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l'altro.
- Presenza dello slot SD se si sacrifica uno dei due slot Sim.
- Ottimo GPS con compatibilità Glonass e Presenza di sensori come Bussola, Giroscopio (mai scontata nei cinafonini.. anzi).
- Led di Notifica RGB.
- Possibilità di avere stati esterni o a schermo e personalizzare la posizione dei tasti virtuali da menu Impostazioni.
- Compatibilità OTG con nuova interfaccia di connessione usb Type-C.
- Sensore di impronte digitali frontale preciso e comodo.
- Android 7 promesso per Aprile!
- Batteria enorme da 4000mAh con autonomia eccezionale!
- Il Nero è davvero bello ed elegante.
- Compatibilità accessori con quelli del Plus.

▼▼ CONTRO ▼▼

- Porta Type-C troppo Incassata nel frame, tanto da rendere inutilizzabili molti cavi ed adattatori commerciali (si trovano comunque alcuni cavi compatibili, o basta armarsi di cutter e quel mm si lima su un cavo standard type-c).
- Abbastanza pesante, 185g sono in generale un peso elevato, anche se parliamo di un 5,5".
- Assenza gestures a schermo spento e doppio tap per risvegliare il dispositivo dallo standby.
- Prestazioni della fotocamera in presenza di poca illuminazione mediocri, fotocamera per selfie non all'altezza.
- Tende a scaldare un pochino se sottoposto a stress durante il gioco o in fase di carica con il suo alimentatore Pump Express 3

#56 simonmagic

simonmagic

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 20 March 2017 - 23:26 PM

Dopo un mese di utilizzo ritengo i 210 euro + 10 di tasse doganali spesi molto bene, telefono velocissimo