Vai al contenuto

Foto
* * * * * 16 voti

Lenovo P2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
7072 risposte a questa discussione

#7061 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 672 messaggi

Inviato 01 January 2019 - 17:26 PM

Io ho avuto il p2 per 1 anno, autonomia fantastica, poi sono passato a redmi 5 plus, note 5 e mi max 3 (troppo grosso), poi con l offerta Unieuro ho preso il mate 10 pro a 379 e devo dire che va bene, da quando è aggiornato a pie faccio 8h di schermo su 2 gg, tutto attivo (GPS bluetooth e nfc) e in 4g dalle 6 alle 19. Gli Xiaomi sono ottimi, se facevano il note 5 con nfc era il mio telefono ideale, uso gpay giornalmente. Comunque mate 10 pro veramente buona come autonomia

Messaggio modificato da retox83, 01 January 2019 - 17:27 PM

#7062 isomerasi

isomerasi

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 01 January 2019 - 22:47 PM

Io ho avuto il p2 per 1 anno, autonomia fantastica, poi sono passato a redmi 5 plus, note 5 e mi max 3 (troppo grosso), poi con l offerta Unieuro ho preso il mate 10 pro a 379 e devo dire che va bene, da quando è aggiornato a pie faccio 8h di schermo su 2 gg, tutto attivo (GPS bluetooth e nfc) e in 4g dalle 6 alle 19. Gli Xiaomi sono ottimi, se facevano il note 5 con nfc era il mio telefono ideale, uso gpay giornalmente. Comunque mate 10 pro veramente buona come autonomia

almeno non sei sceso sotto la soglia dei 4000mAh...presumo che in base alla durata l' ordine sia mi max 3>note 5>redmi 5 plus>mate 10...e comunque presumo che per fare 8 ore con il mate 20 tu tenga la luminosità automatica, o manuale medio bassa...giusto?

#7063 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 672 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 00:18 AM

almeno non sei sceso sotto la soglia dei 4000mAh...presumo che in base alla durata l' ordine sia mi max 3>note 5>redmi 5 plus>mate 10...e comunque presumo che per fare 8 ore con il mate 20 tu tenga la luminosità automatica, o manuale medio bassa...giusto?

ho il mate 10 pro non il mate 20, comunque imposto la luminosità automatica a circa 40%, per me l ordine è mi max 3, redmi 5 plus, mate 10 pro uguale a note 5. Con il plus che il mate 10 ricarica da 20% a 80% in 30 minuti

#7064 werecrazy

werecrazy

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 12:01 PM

di certo se non avessi avuto esigenza di batteria ai tempi non avrei acquistato il lenovo p2...ed è per questo che mi meraviglio che chi lo ha acquistato adesso cerchi cpu e fotocamera al top...e non più batteria...motivo per il quale presumo che la gente lo abbia acquistato....

Quoto in pieno isomerasi!

Posso raccontarvi la mia esperienza di venerdì 7 settembre?

L'ho tenuto acceso dalle 7 di mattina (100%) in continuazione alla massima luminosità con il navigatore Waze sempre attivo mentre attraversavo l'Italia. Nel frattempo arrivavano mail e messaggi social e SMS. Al ritorno la batteria si è spenta (0% la prima volta in vita mia) a 40 km da casa, prima delle 22. Quindici ore di uso intenso, penso sia un test d'uso impressionante.

In poche parole: il P2 è CONCRETO!

Tutto il resto sono fronzoli:il telefono mi serve per telefonare ed essere autonomo da prese o spine varie, se voglio una fotocamera migliore mi compro piuttosto una macchina fotografica digitale, se voglio le performance su un device mi compro un PC per gamer, se voglio un s.o. come Android aggiornato mi chiedo prima che cosa mi manca davvero sul mio eccezionale P2!

Schermi curvi, notch, usb-c, bokeh, etc. per me sono fumo negli occhi.

Autonomia, display leggibile, navigazione fluida e segnale telefonico potente sono per me i requisiti essenziali di uno smartphone CONCRETO!

#7065 isomerasi

isomerasi

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 16:25 PM

...L'ho tenuto acceso dalle 7 di mattina (100%) in continuazione alla massima luminosità con il navigatore Waze sempre attivo mentre attraversavo l'Italia. Nel frattempo arrivavano mail e messaggi social e SMS. Al ritorno la batteria si è spenta (0% la prima volta in vita mia) a 40 km da casa, prima delle 22. Quindici ore di uso intenso, penso sia un test d'uso impressionante...

praticamente hai fatto ciò che avevo fatto io...ero andato da Palermo a Pavia con sosta a Frosinone...al ritorno da Pavia a Palermo senza sosta (1461Km) ho messo il navigatore Google Maps...la carica è durata sino in Calabria, forse sino a Cosenza od oltre, praticamente come navigatore ha retto per oltre 1100Km...(ovvio che ad un certo punto ho dovuto abbasare la luminosità)

se producessero un terminale top di gamma con tale durata di batteria, lo comprerei subito...ma ora come ora, essendo in giro per lavoro mi serve autonomia, per essere indipendente da prese e powerbank

il mio p2 regge ancora molto bene (a febbraio fa 2 anni)...non ho mai utilizzato la ricarica rapida...ma temo che prima o poi le prestazioni possano all' improvviso decadere o che si possa guastare, e per questo sono sempre alla ricerca di un possibile candidato che lo possa sostituire

#7066 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 672 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 17:56 PM

praticamente hai fatto ciò che avevo fatto io...ero andato da Palermo a Pavia con sosta a Frosinone...al ritorno da Pavia a Palermo senza sosta (1461Km) ho messo il navigatore Google Maps...la carica è durata sino in Calabria, forse sino a Cosenza od oltre, praticamente come navigatore ha retto per oltre 1100Km...(ovvio che ad un certo punto ho dovuto abbasare la luminosità)

se producessero un terminale top di gamma con tale durata di batteria, lo comprerei subito...ma ora come ora, essendo in giro per lavoro mi serve autonomia, per essere indipendente da prese e powerbank
il mio p2 regge ancora molto bene (a febbraio fa 2 anni)...non ho mai utilizzato la ricarica rapida...ma temo che prima o poi le prestazioni possano all' improvviso decadere o che si possa guastare, e per questo sono sempre alla ricerca di un possibile candidato che lo possa sostituire

resisti sta per arrivare motorola g7 power, oppure asus zenfone max pro m2

#7067 isomerasi

isomerasi

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 18:34 PM

resisti sta per arrivare motorola g7 power, oppure asus zenfone max pro m2

resisto di sicuro, il mio p2 regge ancora molto, ma molto bene...però gli imprevisti sono sempre dietro l' angolo, tipo rottura o cadute accidentali...ed allora tocca comprare immediatamente...per cui è bene sapere cosa poter prendere

del max pro 2 avevo sentito, del g7 power no...vediamo quando escono, cosa montano come cpu e come schermo...magari ci fosse uno schermo come quello del p2 (amoled e fhd)...sull' amoled, sebbene ci sia abituato dal lontano 2013 con samsung note 3, posso transigere, ma non su un' eventuale risoluzione inferiore

#7068 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 672 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 19:38 PM

resisto di sicuro, il mio p2 regge ancora molto, ma molto bene...però gli imprevisti sono sempre dietro l' angolo, tipo rottura o cadute accidentali...ed allora tocca comprare immediatamente...per cui è bene sapere cosa poter prendere
del max pro 2 avevo sentito, del g7 power no...vediamo quando escono, cosa montano come cpu e come schermo...magari ci fosse uno schermo come quello del p2 (amoled e fhd)...sull' amoled, sebbene ci sia abituato dal lontano 2013 con samsung note 3, posso transigere, ma non su un' eventuale risoluzione inferiore

lo zenfone il 660 com batteria da 5k, il moto sempre batteria da 5k e dovrebbe montare un snap serie 6, comunque sarà presentato prima del ces di febbraio

#7069 Start777

Start777

Membro evoluto

• Membro
  • 108 messaggi

Inviato 02 January 2019 - 22:16 PM

Ulefone Armor 6 rugged

#7070 isomerasi

isomerasi

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 03 January 2019 - 00:06 AM

Ulefone Armor 6 rugged

• Dimensioni
    166 x 83 x 13,3 mm
  • Peso
    288 g
a parte la bruttezza, ma lo spessore (5,3 mm in più del p2 con tanto di bumper) ed il peso sono improponibili

#7071 Start777

Start777

Membro evoluto

• Membro
  • 108 messaggi

Inviato 03 January 2019 - 01:12 AM

Però é rugged ip68/69

#7072 werecrazy

werecrazy

Membro

• Membro
  • 66 messaggi

Inviato 05 January 2019 - 16:42 PM

• Dimensioni
    166 x 83 x 13,3 mm
  • Peso
    288 g
a parte la bruttezza, ma lo spessore (5,3 mm in più del p2 con tanto di bumper) ed il peso sono improponibili

Sì, però la robustezza pende tutta dalla sua parte. Dopo aver posseduto un Samsung rugged, ti dico che tutto passa in secondo piano quando non si hanno più problemi di preoccuparsi di un'eventuale caduta (ci si stressa molto meno) e meglio ancora se - ovviamente - la batteria ha un'autonomia spaventosa!  :bravo 

#7073 isomerasi

isomerasi

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 05 January 2019 - 17:19 PM

Sì, però la robustezza pende tutta dalla sua parte. Dopo aver posseduto un Samsung rugged, ti dico che tutto passa in secondo piano quando non si hanno più problemi di preoccuparsi di un'eventuale caduta (ci si stressa molto meno) e meglio ancora se - ovviamente - la batteria ha un'autonomia spaventosa!  :bravo

alla fine è questione di gusti e di esigenze...per me l' importante è la durata della batteria, ovviamente senza sacrificare troppo le prestazioni...per quanto riguarda la robustezza ho sempre utilizzato semplici bumper in silicone trasparente e pellicole in vetro temperato...

tempo fa per il p2 comprai un bumper per renderlo rugged, ma l' ho subito reso, non fa per me

personalmente non ho mai rotto uno schermo e se non me ne sono preoccupato più di tanto quando avevo i top di gamma, figuriamoci se inizio a preoccuparmene con i medio-bassa gamma